UKRAINA e SANZIONI

 

  By: regina74 on Sabato 16 Marzo 2013 22:33

Bolla sull'oro? M per favore....se la richiesta di oro e sempre più crescente .... Sp500 ai max storici con economia che non mi sembra che galoppa anzi... Oro e ben lontano dai Max.. Grazie allo stampaggio azioni salgono altrimenti sarebbero dolori perché economia e'sofferente ovunque..

 

  By: Giovanni-bg on Sabato 16 Marzo 2013 22:25

Il problema di azioni e fondi ecc. è che non possono obbligarti a venderli lunedì epr realizzare il 10% perchè ci sarebbe una catastrofe sui listini Quindi tecnicamente è difficile da fare anche se non impossibile. La cosa che mi ha colpito è che i russi si incavolati da matti il che vuol dire che avevano lì dei conti parecchio pingui. In oltre conoscendo i russi mi aspetto delle ritorsioni a breve (non escludo contro tutta la EU), sono dei tipi vendicativi. Mi sa che se hanno toccato i conti di alcuni intoccabili ne vedremo delle belle. Direi che la bolla è più su obbligazioni e oro che su azionario. L'unica cosa che tiene su l'oro è la guerra valutaria. Poi fate vobis

 

  By: regina74 on Sabato 16 Marzo 2013 21:31

 

  By: regina74 on Sabato 16 Marzo 2013 21:31

Ma l'haircut sui depositi significa sulla liquidità presente sul conto corrente...senza considerare fondi azioni obbligazioni ecc....dovrebbe essere così ....sbaglio? Unico modo per difendersi stare pienamente investiti almeno al 90% Certo che azioni sono care...sono salite troppo....demark prevede fine rialzo per un bel po'...quindi unica soluzione stare su obbligazionari ma anche questi sono da stare fuori secondo zio... È allora c'è rimasto oro... Farei un po' oro e obbligazioni .... kyle bass dice compra oro e vedi yen per i prossimi anni e dormi tranquillo.....non male come idea Certo che questa cosa qua non so se possa creare un po' di panico sui mercati europei....la gente penso che comincia a pensare che qui le cose più si va avanti più e peggio per i propri risparmi! Regina

 

  By: Paolo_B on Sabato 16 Marzo 2013 21:19

Bisogna vedere se a Cipro hanno fatto l'haircut solo sui conti delle loro banche o sui conti di tutti i cittadini, ovunque abbiano i depositi. Io per esempio sarei colpito severamente solo nel secondo caso, ossia se vanno a vedere sulla denuncia dei redditi e guardano l' RW, dove ho denunciato i conti esteri.

 

  By: Sogliola on Sabato 16 Marzo 2013 21:18

Mentre la Cipro in Euro si sgretola, l'altra mezza Cipro, quella in Lire Turche, va benissimo e l'economia tira da pazzi (per la serie che se usciamo dall'Euro, allora chissà cosa succede e siamo rovinati ...) .

 

  By: lutrom on Sabato 16 Marzo 2013 20:54

CIPRO E' STATA OBBLIGATA DALLA COMUNITA' EUROPEA A PRELEVARE FORZATAMENTE IL 10% DEI RISPARMI DAL CONTO CORRENTE IN BANCA DEI CITTADINI. IL PRELIEVO SUI DEPOSITI DECISO NEL FINE SETTIMANA DALLA UE SARA' DEL 6,75% PER DEPOSITI FINO A 100.000 € E DEL 9,9% PER SOMME OLTRE TALE CIFRA.....NEL FRATTEMPO FILA DAVANTI ALLE BANCHE MA I BANCOMAT SONO FUORI SERVIZIO. NOI SIAMO TRANQUILLI ? http://www.zerohedge.com ------------------------ Ed intanto i somari continuano a ragliare a favore dell'euro e del banchiere Hitler-Merkel: speriamo che il prossimo prelievo del 40% imposto dall'Europa all'Italia colpisca soprattutto i depositi bancari dei suddetti somari (io sul conto ho sì e no i soldi per pagare il mutuo alla fine di questo mese...) e di coloro che hanno votato per partiti ed uomini politici pro Europa e pro Merkel!!

 

  By: shera on Sabato 16 Marzo 2013 19:48

If you don't hold it, you don't own it...
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: themaui on Sabato 16 Marzo 2013 19:32

CIPRO E' STATA OBBLIGATA DALLA COMUNITA' EUROPEA A PRELEVARE FORZATAMENTE IL 10% DEI RISPARMI DAL CONTO CORRENTE IN BANCA DEI CITTADINI. IL PRELIEVO SUI DEPOSITI DECISO NEL FINE SETTIMANA DALLA UE SARA' DEL 6,75% PER DEPOSITI FINO A 100.000 € E DEL 9,9% PER SOMME OLTRE TALE CIFRA.....NEL FRATTEMPO FILA DAVANTI ALLE BANCHE MA I BANCOMAT SONO FUORI SERVIZIO. NOI SIAMO TRANQUILLI ? http://www.zerohedge.com/news/2013-03-16/europe-does-it-again-cyprus-depositor-haircut-bailout-turns-saver-panic-bank-runs-br

 

  By: Tuco on Sabato 16 Marzo 2013 19:08

.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Gano* on Sabato 16 Marzo 2013 19:05

L' unica soluzione è portarli in Svizzera e metterli in CHF

 

  By: Tuco on Sabato 16 Marzo 2013 19:01

La trappola bella la hanno inventata quelli di BCE... Entro un anno sostituiranno tutte le banconote, e le vecchie andranno Fuoricorso. Tanti patrimonietti al nero, soprattutto al Sud, sono in contanti. Adesso voglio vedere come fanno a farli emergere... Visto che se ti presenti in banca a scambiare 500 o 200 euro, ti schedano con il CF.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Vaicru on Sabato 16 Marzo 2013 18:59

Vai all'estero e comprati un po di questi -sono comodi, tascabili ,anonimi, facilmente trasportabili, immediatamente liquidabili, senza scadenza, trasferibili ai figli e accettati in tutto il mondo. certo quando li venderai dovrai tenere conto che se vai da un compro oro non avrai condizioni particolarmente favorevoli ma se vuoi puoi metterli in vendita su ebay ( come fanno alcuni ) e li cedi al prezzo pieno di mercato. Ovviamente sono legati alla quotazione dell'oro. Me ne hanno regalata una venticinque anni fa e al tempo se ben ricordo valevano 300.000 lire.

 

  By: Gano* on Sabato 16 Marzo 2013 18:37

Verrebbe voglia di portare di corsa tutto in Svizzera e convertire in CHF. Che ne dite? Da fare prima che blocchino i contanti in Italia.

 

  By: Bobugo on Sabato 16 Marzo 2013 18:30

Ehilà! Che bella patrimonialaccia in arrivo sui depositi bancari a Cipro in contropartita agli aiuti comunitari: si parte dal 6% e si arriva a quasi il 10% sui depositi di una certa consistenza (presumibilmente quelli in mano alla mafia russa...) Questa è una patrimoniale, mica i prelievi dello 0,...% che faceva Amato. Ecco un altro buon motivo per investire in azioni.........