UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Aleff on Lunedì 24 Giugno 2013 16:10

NO, fermi tutti ! 21 milioni di voti sono andati al PD + Pdl => cioè 21 milioni di persone hanno messo la X sulle caselle del PD o PDL ...poi ci sono gli altri (compreso M5s) 21milioni su una popolazione di circa 60milioni a casa mia fa circa il 30 e rotti %. quindi non è il 15%. L'ignoranza OGGI, non è proprio più tollerata => c'e' internet, pc ovunque, connessioni in qualche modo ottimali etc etc . L'informazione NON E' COMPLETAMENTE CONTROLLATA , anzi, e questo sito che ospita i nostri interventi ne è la prova. E' questo che mi manda in bestia, la gente se frega, la sera non si prende la briga di leggere per CAPIRE . Personalmente, alle ultime elezioni, NON VOLENDO dare il mio voto a nessuna compagine che si era presentata HO ANNULLATO LA SCHEDA. Correggetemi se sbaglio, ma se non vado a votare, poi, c'e' il premio di maggioranza o come diavolo si chiama, ma se ANNULLO la mia scheda, il mio voto è NULLO. Stop hai voglia a fare i riconteggi....se 30 milioni di italiani avessero ANNULLATO le proprie schede, QUELLO poteva essere un segnale … come in olanda, nessun governo...tanto, questo paese, và avanti solo grazie alle persone di buona volontà, visto che 1/3 di popolazione è rappresentato da parassiti che si svegliano al mattino per pensare a come fottere il prossimo e come raggiungere il massimo importo della propria pensione nel minor tempo possibile ! E questo, vale per tutto il paese da nord a sud.

 

  By: ciciola on Lunedì 24 Giugno 2013 13:39

Giorgio è una farsa: TUTTO...

 

  By: giorgiofra on Lunedì 24 Giugno 2013 13:25

E' bastato poco che il PD, alle ultime elezioni, non raggiungesse la maggioranza anche al Senato. Se ci fosse riuscito ci saremmo ritrovati al governo una maggioranza eletta dal 25% dei votanti, ovvero una maggioranza che avrebbe rappresentato il 15% degli elettori. Pochi riflettono su questa anomalia della democrazia, mentre si continua a sostenere che le leggi rappresentano la volontà della maggioranza del paese. Si tratta dell'ennesima truffa, alla quale, purtroppo, molti abboccano. In pratica è sufficiente che un quarto degli italiani, quelli che dalla spesa pubblica traggono i loro stipendi ed i loro privilegi, voti compatta, per eleggere un governo che li rappresenti, e che non rappresenta quella maggioranza che invece dalla spesa pubblica riceve immensi problemi. Ora è evidente che gli interessi di un imprenditore serio divergano da quelli di un dirigente della pubblica amministrazione, così come è evidente che la parte più parassitaria del paese riesca a farsi rappresentare nel governo e che lo spinga ad agire nel loro interesse. Sostenere che le leggi siano l'espressione della maggioranza è semplicemente falso, e sostenere che siamo tutti responsabili della classe politica che ci rappresenta lo è altrettanto. Io sono costretto a accettare e pagare per delle decisioni prese da una minoranza, e dovrei farlo senza dissentire. La democrazia, così com'è strutturata, è solo una immensa presa per il *** . Sono fermamente convinto che la gran parte delle leggi, se fossero sottoposte ad un referendum popolare, verrebbero regolarmente bocciate. E questo perchè quelle leggi, anche se approvate dalla maggioranza del parlamento, non rappresentano che gli interessi di una minoranza. Il resto sono chiacchiere tra comari.

 

  By: pana on Lunedì 24 Giugno 2013 12:19

si,si la mafia non strozza i clienti,molto peggiio equitalia vero ? Presentato oggi il dossier "L'usura, il Bot delle mafie. Record dei tassi nelle grandi metropoli: a Roma si arriva al 1500% annuo, che scende a 400% a Firenze, e a 150% a Milano. "Fenomeno di entita' preoccupante" http://www.gruppoabele.org/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3507

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

 

  By: Gano* on Lunedì 24 Giugno 2013 11:52

[Gianlini] Gano, ma tu non hai nessun cliente che non ti paga accampando la scusa che "non ho ora i soldi, abbiamo fatto investimenti ingenti e ora siamo un po' a corto"? ------------------------------------------------------------------------------------------ Sì Gianlini, ma io non strozzo il cliente. Non ne avrei nemmeno il modo. Anzi, se posso cerco che il suo business prosperi e fiorisca. Per quello che ne so io anche la mafia è molto attenta a non strozzare i propri clienti/protetti. Solo lo stato italiano ti strozza. E se non paghi perché non ce la fai ti applica pure tassi usurari e ti pignora il pignorabile. Grillo questo lo disse chiaramente e rischiò quasi di prendersi il concorso esterno in associazione mafiosa, con tutti i giornali servi del potere che gli ululavano contro, ma tutti i torti non li aveva. Per quanto riguarda le amministrazioni pubbliche con il voto puoi fare poco. Quella politica è una casta che difende se stessa al di là del colore politico e del partito. Il loro scopo è gestire i soldi che tu paghi con le tasse per mantenere i propri privilegi e il proprio potere. Eppure dovreste imparare dalla storia. Quando i due acerrimi nemici (sulla carta) hanno visto che qualcuno (il M5S) avrebbe potuto metterli in pericolo.... si sono alleati!!!! "-Sembra una barzelletta, ma ora abbiamo un governo PD - PdL!!! Non lo sapevi? Ahahahah!!!! Ma e' davvero così!!!!- -Come, Berlusconi con il partito fondato da Prodi???- -Si', si', proprio cosi'!!! Insieme!!!- -Ahahah!!! Buona questa!!!! Ma non erano i nemici giurati??? Ma l' Italia non era divisa in due secondo quei partiti??? Dai non raccontare palle!!! Ahahah!!!-" (dialogo con astronauta appena tornato da marte). PS Sul mio disappunto per l' elezione a sindaco di Siena di un dirigente Monte dei Paschi per di più PD, eri tu stesso Gianlini che dicevi che attribuivo troppa intelligenza agli elettori italiani.

 

  By: gianlini on Lunedì 24 Giugno 2013 11:46

Al mio paese hanno appena rifatto una piazzetta, alla modica cifra di un milione di euro. Ma qualcuno ha chiesto ai cittadini se fossero d'accordo o meno? Qualcuno ha verificato se la cittadinanza si potesse permettere quella spesa? No. Il comune ha deciso che tu hai bisogno di quella piazzetta, e ti obbliga a pagarne le spese. E così il morto di fame si trova indebitato suo malgrado. ---------------- alle prossime elezioni Giorgio, quelli che hanno deciso di fare la piazzetta vengono impiccati sulla pubblica piazz(etta) o rieletti? quelli che decidono le strisce blu anche nel paese da 2000 abitanti, vengono rieletti o scorticati vivi? quelli che hanno fatto i debiti per MPS, vengono rieletti sindaci o mandati in Bhutan? PS a leggere i vostri interventi sembra che degli alieni sparino verso la Terra soggetti come Equitalia, la giunta comunale che delibera per i parcheggi, il parlamento che tassa la nicotina....dietro tutto questo c'è invece, e finora, sempre il consenso popolare come giustamente nota Aleff

 

  By: Gano* on Lunedì 24 Giugno 2013 11:36

Sono d'accordo con Giorgiofra. le multe automobilistiche sono una cosa (vai piano e rispetti il codice) le tasse un' altra. Oramai le tasse vengono messe a prescindere dal fatto che ti strozzino, perché lo stato ha bisogno di fare cassa per mantenere i propri privilegi, e non esiste un comportamento virtuoso -per quanto ne sappia io- corrispondente all' andare piano in macchina, che non te le faccia pagare. Sì, uno effettivamente ci sarebbe: chiudere il business. E come dice Aleff lo stato non può applicare tassi usurari ai suoi cittadini. La cosa peggiore dell' Italia come paese è che non ti strozzano di tasse per sanare il paese, ti strozzano di tasse per mantenere la casta. Per ingrassare i maiali. Pensateci.

 

  By: giorgiofra on Lunedì 24 Giugno 2013 11:23

Gianlini, nel tuo discorso esiste un piccolo particolare che andrebbe messo in evidenza: se acquisti un bene o un servizio lo fai volontariamente, e se credi di non poterlo pagare, puoi scegliere di non acquistare. In pratica il tuo debito nasce da una tua libera scelta. Ma quando parliamo di tasse la cosa è molto diversa. Il debito nasce dal fatto che lo stato pretende di darti un servizio alle sue condizioni ed al suo prezzo, e ti obbliga a pagarlo, anche quando ci rinunceresti perchè non te lo puoi permettere. Al mio paese hanno appena rifatto una piazzetta, alla modica cifra di un milione di euro. Ma qualcuno ha chiesto ai cittadini se fossero d'accordo o meno? Qualcuno ha verificato se la cittadinanza si potesse permettere quella spesa? No. Il comune ha deciso che tu hai bisogno di quella piazzetta, e ti obbliga a pagarne le spese. E così il morto di fame si trova indebitato suo malgrado. I debiti si pagano, è sacrosanto. Ma un conto è pagare i debiti che si sono contratti volontariamente, ed un'altro è ritrovarsi dei debiti contratti d altri in nostra vece, senza avercene chiesto il consenso. Se domani il comune decidesse che tutti i condomini debbano avere un giardiniere assunto a tempo pieno, molto probabilmente molti non sarebbero in grado di far fronte alle nuove spese condominiali. Si ritroverebbero così indebitati, e non per loro libera scelta, ma per scelte fatti da altri in loro vece. Se questi condomini avessero potuto scegliere, molto probabilmente non avrebbero assunto il giardiniere a tempo pieno, non potendoselo permettere. Lo stato pretende di farci pagare spese che lui ha deciso, quasi sempre eccessive ed inefficienti, e per farlo mette in condizione tanti cittadini privi di mezzi economici adeguati, di ritrovarsi indebitati. Io conosco tantissimi evasori fiscali, e posso garantirti che sono dei pagatori precisi e puntuali nei confronti dei loro creditori. Pagano con precisione i debiti che loro hanno volontariamente contratto, ma hanno difficoltà a pagare debiti contratti dallo stato per loro conto. La cosa, Gianlini, è molto diversa. Mi pare che tu abbia un reddito sufficiente per vivere con dignità anche pagando tutte le tasse. Ma devi sapere, caro Gianlini, che esistono persone che guadagnano magari 20 mila euro l'anno. Credo che se tu guadagnassi quella somma avresti una visione completamente diversa di tutta la faccenda. Prova a parlare con qualcuno dei tanti disoccupati che hanno perso il lavoro in questi ultimi anni, e non hanno nessuna tutela. E prova a dirgli che sono dei criminali perchè lavoricchiano in nero, con lo sfratto sulle spalle e le bollette arretrate. Non credo che lo faresti, e non perchè probabilmente riceveresti un giusto e sacrosanto paliatone, ma perchè capiresti di dire un grande boiata. La visione del mondo di chi ha la pancia piena, caro Gianlini, è molto diversa da quella di chi è disperato. Faresti una cosa buona se ogni volta, prima di esprimere opinioni, provassi ad immedesimarti nella parte di coloro che critichi. Forse, fermandoti un attimo a riflettere, esprimeresti opinioni un po più equilibrate.

 

  By: Aleff on Lunedì 24 Giugno 2013 10:39

GiogrioFra, Lei, come sempre, dice delle cose vere e giuste ! Se fossimo un paese civile, posto un fisco equo per tutti equitalia (o cmq chi per lei) dovrebbe fare il suo lavoro, cioè, se ci sono tasse non pagate (ripeto, in un sistema con un carico fiscale complessivo ALMENO non superiore del 40%) DEVE procedere con il recupero ….MA attenzione TU EQUITALIA che rappresenti lo stato NON puoi applicare interessi del 12% !!! (che poi fanno la pelle alle banche per l'ususra !!) xchè equitalia, da circa 10 anni, applica tassi di quel tipo equitalia dovrebbe applicare SOLO e solamente il tasse legale, cioè il 2%. PUNTO, STOP, NESSUN ALTRO ONERE, zero, equitalia ha pieni poteri e le tasse le devono pagare tutti (ripeto ancora una volta, purchè siano giuste) ma non puoi vessare il cittadino (perchè oggi stiamo parlando di vera e proprio vessazione) ricordiamoci inoltre che i regolamenti che applicano i funzionari di equitalia li ha fatti il governo (tremonti, & C., con prodi e tutti quanti messi assieme) NON SE LI SONO INVENTATI I FUNZIONARI DI EQUITALIA che anzi, se potessero in certe circostanze andrebbero ben incontro a certe esigenze ma non ne hanno gli strumenti, non possono semplicemente farlo. Purtroppo negli ultimi 20 anni abbiamo avuto una ammasso di (…..bhe, lo avere già capito cosa intendo) incap, igno. corr, filib e trad al parlamento ed al governo che hanno ridotto il paese alla miseria MA, ATTENZIONE => ogni polemica non trova fondamento PERCHE' …..alle ultime elezioni, PD + PDL hanno preso 21milioni di voti ...e quindi....il popolo è sovrano del resto, c'e' la cassa integrazione anche per tutti i dipendenti di un'azienda che fallisce ! Cioè, una ditta porta i libri in tribunale ed il curatore, la prima cosa che fa, chiede la cig per tutti ...anche per lui !

 

  By: gianlini on Lunedì 24 Giugno 2013 10:38

Gano, ma tu non hai nessun cliente che non ti paga accampando la scusa che "non ho ora i soldi, abbiamo fatto investimenti ingenti e ora siamo un po' a corto"? mai avuto qualche cliente che si è inventato un fallimento e non ti ha pagato qualche fattura?? e se li incontri gli dai una pacca sulle spalle e li conforti dicendo "sono con te!" oppure magari cerchi di attivarti per avere i tuoi soldi ?? e magari assoldi qualcuno (un beferino) perchè scopra dove li hanno nascosti? capisco che giorgiofra se non lo pagano in soldi magari gli danno un po' d'olio e un quadro e sono a posto, ma tu che devi mantenere la moglie e i vari manieri non credo che ti accontenti solo di un regalo simbolico!

 

  By: Gano* on Lunedì 24 Giugno 2013 10:12

Giorgiofra, ma infatti quei 545 miliardi sono un' idiozia per stupefare i semplici. come dire: "vedete, se tutti pagassero le tasse ci sarebbero 545 miliardi di debito di meno, con tutto quello che ne consegue!". Ma è un' idiozia, si tratta di una cifra irrealistica, frutto innanzitutto di crediti inesigibili e non di evasione e come dicevi tu molto spesso di sanzioni già impagabili all' origine e poi cumulate e lievitate negli anni. Nessuno in Italia avrebbe i 545 miliardi da pagare. Befera non è pagato 700.000 euro l' anno per prenderci grossolanamente per il c.ulo. Stupisce che si facciano infinocchiare così personaggi di un forum di economia. Questa è roba da barbieri (ti stupisci meno però quando leggi dei loro successi/insuccessi borsistici, che molto onestamente postano qui sopra).

 

  By: ciciola on Lunedì 24 Giugno 2013 05:03

Esatto, salvate il salvabile: senza se e senza ma... Articolo quinto: chi ce lo ha in mano, ha vinto... In una parola: futtitavenne... Lo dicevo alcuni anni fa, prima di conoscere molti di voi, che qui stava andando tutto a rotoli: mi accusavano di essere pessimista... Invece, secondo il mio modesto punto di vista, bastava avere un po' di buon senso e fare qualche calcolo di 2/3a elementare, bastava essere meno tifoso... Sono totalmente negativo circa il futuro dell'Italia, di molti Paesi europei e di alcuni Paesi extraeuropei: per questo, egoisticamente parlando, cerco di restare agganciato al carro Asia il più a lungo possibile... Ad Hong Kong, come ho detto più di una volta, si vive benissimo e tutto quello che si legge/vede/sente circa il degrado dell'economia occidentale sembra una fiction... In fondo, ho fatto un ragionamento terra terra e mi sono detto: se e quando fallirà l'Asia molto probabilmente gran parte dell'Europa sarà già scomparsa...

IL GETTITO FISCALE CROLLERA' - giorgiofra  

  By: giorgiofra on Lunedì 24 Giugno 2013 02:09

Conosco tantissime persone che hanno smesso di pagare qualunque tipo di tassa, per la semplice ragione che a malapena riescono a racimolare i soldi per la minima sopravvivenza. A queste persone, sostanzialmente fallite, lo stato non riuscirà a spillare un euro, neanche con il carcere. Ma la cosa più grave di questo fenomeno è che una volta che salti dei pagamenti, il debito verso lo stato inizia a crescere esponenzialmente, rendendo praticamente impossibile rimettersi in regola. Diventi un paria, uno che non si può più intestare nulla, neanche una macchina scassata da 200 euro, e che non può neanche aprire un conto corrente. E' evidente che a queste condizioni questi debitori irredimibili non hanno alcun interesse a pagare più nulla allo stato, perchè resterebbero sempre e comunque degli emarginati, economicamente parlando. E' come chiedere ad un criminale condannato a morte di costituirsi, oppure ad uno che ha 3 ergastoli di non commettere reati, altrimenti aumenterebbe la sua pena. Esistono crediti dello stato nati oltre trent'anni fa, e che praticamente non vanno mai in prescrizione. Si prescrivono i reati, si prescrivono le pene detentive, ma non si prescrivono questi debiti. In questo modo lo stato coltiva una moltitudine di evasori totali, che non trovano alcun vantaggio a mettersi in regola, dal momento che comunque non sarebbero in grado di estinguere il vecchio, e quindi si ritroverebbero comunque inguaiati. Proprio oggi mi sono visto con un amico che dovrebbe allo stato altre 300 mila euro. Questa somma scaturisce da una serie di inadempimenti sostanzialmente stupidi che, però, si sono accumulati, generando interessi, sopratasse, aggi, e tante altre assurdità da aver portato il debito a questa cifra. Io lo conosco bene, e posso garantire che non ha mai guadagnato nulla di più di quanto fosse necessario alla minima sopravvivenza. Ora, se anche il mio amico decidesse di pagare 1000 euro al mese del vecchio debito, cosa assolutamente impossibile, questo debito continuerebbe a crescere. Ora vorrei fare una domanda? Chi di voi sarebbe disposto a vivere nella miseria più nera, ed a privare i propri figli anche di una semplice paio di scarpe, per pagare le rate di un debito che continuerebbe a crescere all'infinito? Non credo che esistano persone tanto stronze da farlo, ne chiederei l'immediato ricovero. Sta di fatto che il mio amico, come qualche milione di italiani, non pagherà mai più un euro di tasse allo stato. E mi pare che lo stato, con questo atteggiamento, stia facendo un pessimo affare. Il solito benpensante sosterrà che chi non paga questi debiti dovrebbe andare in galera. Innanzi tutto vi assicuro che il mio amico farebbe volentieri un po di galera se finalmente questo debito fosse estinto. Ma questo non accade. Ma la cosa che gli stupidi non capiscono, è che le persone con debiti verso lo stato sono milioni. Ora, secondo voi, lo stato potrebbe mettere in galera milioni di persone, quando sappiamo che non è in grado di tenere al fresco criminali incalliti per mancanza di spazio? Ne dubito. Proprio l'altro giorno ho visto i dati del sommerso in America: si tratta del 18% del PIL. Questo vuol dire che almeno 40 milioni di americani sono evasori fiscali. Ma come? Non ci raccontano che negli USA sono tutti contribuenti onesti, perchè chi non paga le tasse va in galera? Se, come sostiene Zibordi, in questo momento in America sono detenute per evasione fiscale 2000 perone, vuol dire che mettere in galera i piccoli evasori è semplicemente impraticabile, anche nel paese con il maggior numero di detenuti in rapporto alla popolazione. Nella tabella del sommerso si evince chiaramente che tanto più i paesi sono ricchi, tanto più è bassa la percentuale di economia sommersa. Questo dato, a volerlo leggere con onestà intellettuale, dimostra che l'evasione fiscale è uno strumento di sopravvivenza. E se qualcuno crede che uno stato, qualsiasi stato, riesca a convincere un cittadino a privarsi dell'indispensabile per pagare le tasse, vuol dire che della vita e della natura umana non ha capito un Kazzo. Questi stessi imbecilli, che sproloquiano a vanvera, non sanno che ad un disgraziato disoccupato con moglie e figli che riesce a guadagnare 1200 euro al mese con lavori saltuari, lo stato chiede, tra contributi, imposte e balzelli vari, oltre 800 euro. Ma vi pare normale? Vi pare normale che il sistema tributario di un paese civile non contempli l'esenzione da qualunque tassa di quella parte di reddito strettamente necessaria alla sopravvivenza? Vi pare normale che ad un giovane disgraziato che ha aperto una partita IVA con la speranza di sbarcare il lunario, e che invece chiude l'esercizio in perdita, lo stato pretenda che paghi i contributi obbligatori su un reddito minimo presunto. E poichè questo ragazzo non avrà i soldi per pagare ciò che lo stato pretende, dovrà sperare nell'aiuto dei genitori, altrimenti si ritroverà un debito che inizierà a crescere senza sosta, ed entrerà nel club dei perpetui evasori. Sono appena tornato da Pescara, e ne sono tornato sconvolto. Il numero delle saracinesche abbassate cresce quotidianamente. La maggior parte di costoro che chiudono lo fanno lasciano debiti con tutti, dal padrone di casa, ai fornitori, dalle banche, allo stato. Ma qualcuno di voi crede che questi saranno in condizione di ripagare i loro debiti? Ne dubito. Ma la cosa che deve far riflettere è un'altra: credete forse che qualcuno di loro, in questo momento riuscirà a trovare un lavoro regolare? Non troveranno nulla, e, naturalmente, si arrangeranno lavorando in nero. Non ho mai visto nessuno che si siede davanti ad un ufficio di collocamento e si lascia morire di fame in attesa che qualcuno lo assuma. Se poi consideriamo che queste persone non hanno diritto a nulla, che sia cassa integrazione o indennità di disoccupazione, è facile intuire che ingrosseranno le fila del sommerso. Ed ora arriviamo al dunque: l'evasione fiscale, nonostante tutti gli sforzi che lo stato sta facendo, aumenta a vista d'occhio. E si tratta dell'evasione di chi non ha nulla da perdere, e quindi di fronte alla quale lo stato è semplicemente impotente. Ma credete che chi non ha nulla e deve provvedere alla famiglia si preoccupi di un accertamento fiscale? Suvvia! siamo seri. L'Italia, ragazzi, è fallita. Le chiacchiere dei politici servono giusto a prendere tempo. Si dibatte di come trovare 2 miliardi, quando il gettito crollerà di decine di miliardi. Ed il collasso avverrà a Novembre, con il pagamento degli acconti. Quando verranno fuori i dati il panico si impossesserà del governo. Non so se voi avete ancora la forza di seguire i disgustosi dibattiti televisivi. Fatene a meno, se potete, e salvate il salvabile.

 

  By: gianlini on Domenica 23 Giugno 2013 23:10

cmq io pensavo che lo scandalo della Josefa fosse stato sollevato (non a caso dal Giornale....) per mostrare che: "vedete che anche i tedeschi evadono e appena possono fanno le cose a loro comodo"? PS scusa, ti ho fatto scrivere un post quasi inutile, perché in realtà intendevo dire anche io che erano somme già accertate e da riscuotere, ho scritto troppo conciso e non si capiva che c'era un tono retorico ed ironico nel mio post precedente minacce senza i.....;)

 

  By: Gano* on Domenica 23 Giugno 2013 22:21

Non sono frutto dell' evasione Gianlini, perché sono crediti inesatti. Non è una mia interpretazione. Leggi bene. Sono somme da riscuotere, quindi ben conosciute e annotate all' attivo di Equitalia, che nonostante tutte le armi a sua disposizione (pignoramenti, multe, terrore, minaccie, carcere...) non riesce a riscuotere. Perché questi soldi semplicemente non esistono nell' economia reale. Befera sta prendendovi per il kulo. E' vero che lo pago anch'io, ben 700.000 euro l' anno, ma non lo pago per essere preso per il kulo. Non sono un economista ma mi pare abbastanza evidente la ridicolaggine di tirare fuori cifre del genere come se fossero realmente recuperabili. C'è nessun economista sul forum che vuole dire la sua in proposito? PS. Gianlini, sei in credito non perché gli italiani non paghino abbastanza tasse ma perché i soldi che tu dovresti ricevere SE LI SONO MANGIATI TUTTI I MAIALI che ci governano e ci amministrano.