UKRAINA e SANZIONI

 

  By: AB58 on Giovedì 24 Ottobre 2013 15:32

@ Gianlini: Visto di sfuggita fra un intervento e l'altro. Il nervo scoperto ha fatto il resto.

 

  By: gianlini on Giovedì 24 Ottobre 2013 15:01

AB, ma era ovvio che il mio commento era totalmente ironico!

 

  By: AB58 on Giovedì 24 Ottobre 2013 14:42

Fra i luoghi comuni vi è quello che a Napoli o Palermo sarebbero più indisciplinati alla guida che al nord! tutto falso, ......................... Perdona la confidenza Gianlini, sei nato bastian contrario o spari *** te a cottimo ? Vivo quotidianamente il traffico palermitano da quasi vent'anni. Godo certo altri notevoli privilegi ma sono quasi impazzito, è un inferno in terra + o - quanto Napoli senza considerare che un terzo dei mezzi gira senza assicurazione. La forza pubblica bivacca in centro/isola pedonale, appresso alle residenze della casta e alle sue migliaia di BMW ultimo modello. Ci fai assai con le statistiche. Non farmi incazzare ulteriormente per favore, ho già avuto due ictus in un anno, lasciami tornare a casa vivo.

 

  By: SanTommaso on Giovedì 24 Ottobre 2013 13:25

> ORBETELLO. Più di mille veicoli colti in eccesso di velocità. Venerdì nero per i viaggiatori che si son visti arrivare a casa multe salate per aver infranto i limiti di velocità sulla strada statale Aurelia. Un autovelox mobile, posizionato dalla polizia municipale di Orbetello, li ha pizzicati al chilometro 139 in prossimità del bivio di Ansedonia sud. Non so se aveta mai avuto il piacere di viaggiare sull'Aurelia da Capalbio in su. Migliaia di segnali di limite di velocita' che si susseguono in maniera bizzarra: 70, 80, 40, 90, 110, 40. Nei pochi tratti con due corsie: 40 km all'ora. Il comune di Orbetello ci mangia alla grande. > Grazie agli autovelox, il valore totale delle multe e dei verbali di contestazione per infrazione al Codice della Strada ha superato abbondantemente il miliardo di euro annuo. Alcuni comuni in Italia incassano dalle multe oltre il 300% rispetto dalle entrate per imposte fiscali.

 

  By: pana on Giovedì 24 Ottobre 2013 11:05

magari e' solo assenteismo..eheh e mi ricordo di miliardi di euro in multe non riscossi, altro che aumentare l iva !

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: gianlini on Giovedì 24 Ottobre 2013 10:56

fra i luoghi comuni vi è quello che a Napoli o Palermo sarebbero più indisciplinati alla guida che al nord! tutto falso, come dimostra questa scheda:

 

  By: SanTommaso on Giovedì 24 Ottobre 2013 00:20

Confermo. Almeno per ora, vivere in altre nazioni, sia pure europee, mette in crisi molti di questi meccanismi perversi. A patto di non esagerare : )

 

  By: fultra on Mercoledì 23 Ottobre 2013 23:03

A questo punto conviene farsi un passaporto rumeno, così sei esente da tutte queste procedure, e se per caso investi qualcuno sotto l'effetto dell'alcol, ti lasciano a piede libero. Se fai un paio di vittime ti prendi un paio d'anni massimo. Sei sei italiano e bevi mezzo bicchiere al compleanno della nonna ,sei fottuto per la vita. Ma in che casso di paese viviamo? Invece se vai in parlamento a votare qualche legge di un certo peso e ti sei fumato qualche canna,o hai tirato polverina bianca va tutto bene, perchè le leggi esistono solo per il popolino. Ma perchè a uno deve venir voglia di scappare dal suo paese perchè fa schifo da come l'hanno ridotto, invece di mandare affan.c.lo questa classe politica venduta ed inefficente e ladra , che emana olezzo quanto e peggio di una porcilaia anche solo a vederla in tv.

 

  By: SanTommaso on Mercoledì 23 Ottobre 2013 19:51

>650 Euro di multa e due mesi di carcere... L' Alcol test eseguito entro un'ora dopo una birra da 3/4 in due risulta positivo: sei in stato di ebrezza. Stanno ritirando milioni di patenti. Tratto dalle infinite news italiane sull'argomento: "Ciao,anche a me hanno ritirato la patente l'anno scorso per guida in stato d'ebrezza e sono ancora nel pieno dello svolgimento dell'iter..io posso dirti che nonostante gli esami richiesti varino da caso a caso più che da commissione a commissione mi sento di dirti con abbastanza sicurezza che alla commissione di treviso se ti fermano per la sola ebrezza alcolica (anche se alta:a me han pizzicato con più di 1.5)non ti fanno ulteriori test (urine o capello,molto costosi) se non gli esami del sangue specifici per l'alcool" Con l'esame del capello se hai fumato una canna un mese prima risulti positivo. Con gli esami del sangue, se il tuo fagato non e' in ordine sei considerato alcolizzato. Questi eventi cambiano la procedura: Dovrai sottoporti ad analisi a pagamento organizzate malissimo per gli anni a seguire, nonche' avere diversi incontri con psicologi. Se sei bravo e paziente otterrai la patente valida per 3 anni. Dopo di che devi rifare visite, incontri etc etc.

 

  By: lutrom on Mercoledì 23 Ottobre 2013 19:09

Un grande articolo questo citato da Shabib qui sotto (L'ITALIA COME GLI ANIMALI DA MACELLO....), un articolo molto TRISTE che invito tutti a leggere e che è un'ottima sintesi della situazione attuale, con acute osservazioni...

 

  By: gianlini on Mercoledì 23 Ottobre 2013 18:08

650 euro e 2 mesi di carcere???? così impara cosa vuol dire avere un governo di sinistra... Positivo all’alco test. E la giustificazione - «era soltanto uno sciroppo che conteneva alcolici» - non è servita per evitare la condanna di due mesi (sia pure con la pena sospesa) e il pagamento di una multa di 650 euro. E’ successo al cantautore Roberto Vecchioni, fermato ad un controllo della polizia stradale lungo l’A4, in provincia di Brescia. Il tribunale lo ha condannato, appunto, a 2 mesi di arresto anche se il giudice ha ordinato la sospensione della pena visto che la condanna è per contravvenzione ed inferiore ai due anni. Inoltre la patente è stata ritirata per 6 mesi.

 

  By: shabib on Mercoledì 23 Ottobre 2013 17:08

L'ITALIA COME GLI ANIMALI DA MACELLO.... Quando si vuole fare uscire tutto il sangue da un animale prima di ucciderlo, non gli si taglia l’arteria carotide, cioè la mandata del sangue al cervello, perché così morirebbe subito, il cuore si fermerebbe e il sangue non uscirebbe più. Gli si taglia invece la vena giugulare, ossia il ritorno del sangue dal cervello al cuore, in modo che il suo cuore continuerà a pulsare mandando sangue al cervello fino a che il sangue non sarà uscito tutto. E’ su questo principio, che funzionano il metodo ebraico detto kosher e quello islamico detto halal. E anche quello di Dracula, suppongo. Ed è così che funziona la politica economica italiana, al servizio di interessi stranieri, da qualche decennio a questa parte: svuotare il Paese di tutta la sua linfa, ma lentamente, in modo che non “muoia”, ossia che non tracolli, interrompendo il deflusso; e che non soffra troppo, arrivando a ribellarsi. All’avvio dell’Euro, qualche anno di bassi tassi per la finanza pubblica, per gonfiare fabbisogno strutturale e debito, poi, di colpo, austerità e tassi alti (spread), per creare l’emergenza, imporre il presidenzialismo de facto e la “sospensione della democrazia” a tempo indeterminato. http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=12485

 

  By: SanTommaso on Martedì 22 Ottobre 2013 22:30

> negli ultimi 10 anni la Borsa di Milano è stata la peggiore tra le principali Borse mondiali, l'unica con un andamento negativo. Lo rivela un rapporto dell'ufficio studi Mediobanca. Ouch,ma pensa te questi dell'Ufficio Studi di Mediobanca : )

 

  By: lutrom on Lunedì 21 Ottobre 2013 20:39

Bravo, Lelik, qualche altro somarone plurilaureato (Repubblica, ecc.) sta finalmente iniziando a rendersi conto di ciò che anche il giardiniere analfabeta di Giorgio aveva già compreso da diversi anni... Purtroppo, però, il raglio dei somari, in Italia, è ancora fortissimo, e spesso si tratta di somari plurilaureati, bocconiani, ecc. ecc. Quello di cui mi dispiace è che, oggi ed in futuro, spesso paga e pagherà il "giusto" (cioè il non somaro) per il "PECCATORE RAGLIANTE"...

 

  By: Lelik on Lunedì 21 Ottobre 2013 19:43

E ciliegina sulla torta (con finalmente qualcuno che realizza): http://xrl.us/bpzufa ovvero Schaeuble che da tedesco doc ci dice: chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scurdámmoce 'o ppassato... Simmo 'e Europa paisà!