UKRAINA e SANZIONI

 

  By: shabib on Mercoledì 30 Ottobre 2013 08:44

eccone un altro che ha risolto iproblemi italliani LEVANDO IL CONTANTE...MA ANDE'A CAGHER , PIR.LA.... Legge di Stabilità, il governo si divide: «Contanti, ridurre la soglia dei mille euro» Saccomanni al Senato. La replica di Alfano: noi la pensiamo all’opposto . La Corte dei conti sul cuneo: è iniquo http://www.corriere.it/economia/13_ottobre_30/legge-stabilita-governo-si-divide-contanti-ridurre-soglia-mille-euro-2a942ac6-412a-11e3-b893-6da25b6fc0fa.shtml ma con tanti problemi seri in italia dobbiamo parlare e perdere tempo ancora con i contanti , Berlusca, Belen e Ballotelli ?

 

  By: guidone on Martedì 29 Ottobre 2013 13:28

meditate gente meditate http://terrarealtime.blogspot.it/2013/10/video-scandalo-monti-fiero-alla-cnn.html

 

  By: Vaicru on Lunedì 28 Ottobre 2013 20:08

Se effettivamente è successo questo http://testelibere.it/blog/reato-penale-di-opinione-anti-ue-grecia È cosa gravissima, anche perché, se necessario, prossimamente potrebbe essere proposta una legge simile anche in. Italia. Se vero , è un primo segno evidente della dittatura europea. Tranquilli next is italy !

 

  By: hobi50 on Domenica 27 Ottobre 2013 03:13

Darei una risposta di questo tipo ,Anti facendo una differenza tra quelli del PDL ( una masnada di bugiardi ) e "tutti gli altri ". Quelli del PDL hanno votato militarmente ( 306 su 306 ) la famosa mozione "Ruby" in parlamento perché non era in gioco la verità ( o la decenza intellettuale che ovviamente a loro non interessa ) ma la cadreghina che dipende dal Grande Capo. Al contrario ora i 5 ministri del PDL per un posto di Ministro ( per giunta molto incerto nella durata ) si stanno giocando la loro rielezione . Penso che noi comuni mortali sottovalutiamo l'importanza ( in termini di interesse personale ) di essere Ministro. Per uno come Saccomanni la questione è tutta diversa. Il suo gioco di ruolo di Ministro dell'economia è quello di dire puttanate. Purtroppo non si limita a questo ed avalla la svendita di una parte del patrimonio dello Stato . Ironia della sorte ,nessuno potrà invocare la revocatoria fallimentare per queste vendite fatte in situazione di insolvenza conclamata dello stato. Hobi

 

  By: antitrader on Domenica 27 Ottobre 2013 01:54

Dice saccomanni che la crisi e' alle spalle e che il governo e' stabile. Mi chiedo cosa si scatena nella crapa (bacata) di questi individui quando posano le pregiate chiappe su una poltrona ministeriale. I 5 ministri berlusconiani (amazzoni comprese) sono arrivati al punto da vendere la pelle del cav per qualche mese di poltorna in piu'. Non e' ragionevole pensare che siano cosi' cretini da non sapere che il governo cadra' comunque nel giro di pochi mesi. Adesso si scopre che la disoccupazione e' piu' del doppio di quella ufficiale, bastava leggere l'antitrader che lo scrive da anni e non certo per sparare numeri a caso. IL tasso di occupazione (ben piu' affidabile di quello di disoccupazione) e' in Italia 20 punti sotto quello tedesco e addirittura al di sotto di quello della Spagna che ha una disoccupazione al 24%. E pensare che certi individui (li chiamano economisti) mettono i dati uffiali nel loro fogli elettronici (magari programmati in modo sbagliato) arrivando a conclusioni che spesso scambiano causa ed effetto e influenzano le grandi decisioni dei governi e magari prendono anche il nobel. Ma rob de matt! Ciao ragazzi! (le pere sono mature, ripeto, le pere sono mature).

 

  By: giorgiofra on Domenica 27 Ottobre 2013 01:19

Stamane mi sono ritrovato in ascensore con un mio condomino. Durante il tragitto provvide ad aprire una lettera che aveva appena ritirato dalla sua cassetta: proveniva dalla sezione locale di PD. Gli chiesi istintivamente se ancora credesse ai partiti, e se davvero credesse che operassero per il bene comune. "Sono una massa di cialtroni" mi disse "ma sono costretto a mettermi a loro disposizione. L'anno scorso mi hanno fatto lavorare 6 mesi in ospedale, tramite una cooperativa. Quest'anno ho fatto due mesi, e forse mi inseriscono in un'altra cooperativa che si occuperà dell'assistenza ai disabili." "Ma in questo modo" gli dissi "non se ne uscirà mai" Se tutti si prostituiscono per qualche mese di lavoro è chiaro che il paese è finito. Oramai qualunque governo è sostenuto da pensionati, dipendenti pubblici ed una massa di miserabili che sperano nell'elemosina di qualche politico. Questa è la conseguenza del suffragio universale. La gran parte degli italiani, quelli che lavorano e che intraprendono, non hanno alcuna rappresentanza in parlamento. Molti di loro, schifati dalla politica, non vanno a votare. Altri votano partiti che non andranno al governo. E così chi governa deve solo preoccuparsi di mantenere il consenso di coloro che vivono grazie alle tasse pagate da altri. Con la conseguenza di tassare sempre di più per raccogliere sempre maggiore consenso; ma il gioco sta finendo, non te ne rendi conto?" "Può darsi che tu abbia ragione, ma io cosa dovrei fare? Non ho alternativa." "Ascolta, non te la prendere. Capisco che sei un povero disgraziato, però più passa il tempo e più aumenta la mia simpatia per i delinquesti. Un delinquente, a mio parere, ha molta più dignità di uno come te: almeno ha l'onestà di riconoscere di essere un ladro. Ma quelli come te, che sono ugualmente ladri, permettono, con il loro operato, un furto immenso a danno di chi lavora. E non ti nascondo che ritengo che i danni prodotti dai delinquenti non sono che una frazione di quelli prodotti dalla cattiva politica. E la cattiva politica esiste perchè quelli come te, in cambio di una miseria, la sostengono, nella convinzione che la cosa non li riguardi, e che alla fine ci sarà comunque qualcuno che pagherà." "Ma se anche io non mi sottomettessi ai ricatti del partito, ci sarebbe sempre qualcun altro che lo farà. E allora, perchè dovrei essere io il fesso?" "Va bene, ho capito. Buon appetito." Mi sono seduto a tavola piuttosto inkazzato, e mentre mangiavo ascoltavo il telegiornale. Grave errore! A guastarmi completamente l'appetito il servizio nel quale i politici europei, fingendo indignazione, convocavano gli ambasciatori americani per protestare contro l'attività di spionaggio di cittadini europei. Allora mi sono chiesto: ma questi davvero ci prendono per il *** ? Come se ognuno di noi non sapesse che tutti spiano tutti, da sempre. L'attività di qualunque servizio segreto è quella di carpire informazioni, ovunque e da chiunque. E qualunque governo sa che decine di servizi segreti spiano le loro mosse, i loro progetti, i loro incontri, le loro comunicazioni. Il guaio è che pochi sanno che nulla è come sembra, e tutto quel che vediamo non è che una farsa. La politica, quella vera, si fa dietro le quinte, e ciò che vediamo è solo una messa in scena a scopo propagandistico. Quando Saccomanni o Letta sostengono pubblicamente che la crisi è alle spalle, o che le misure prese dal governo produrranno la tanto agognata crescita del PIL, non fanno che propaganda. Loro sono i primi a non credere a quel che dicono, così come sanno quel che qualunque persona intelligente sa: la crescita non ripartirà fin quando non si metteranno soldi nelle tasche della gente, aumentando i consumi e rimettendo in moto il circuito economico. Come farlo può essere oggetto di discussione, ed ognuno può avere la sua teoria. Ma che non esiste alternativa mi pare lapalissiano. Nel pomeriggio mi sono incontrato con un cliente di Foggia, bancario da 30 anni. Mi ha parlato della situazione finanziaria; molto peggiore di quel che immaginiamo. Praticamente nessuno paga più nulla. Chi aveva i soldi continua ad averli, mentre gli altri sono praticamente falliti. La banca, mi diceva, vorrebbe prestare soldi, ma a chi? Le attività sono tutte in perdita, e chi ancora guadagna bene non viene certo a chiedere finanziamenti. Esistono montagne di crediti in sofferenza, ma si tratta di un escamotage contabile: si tratta di pure e semplici perdite. Se venissero contabilizzate come perdite la banca dovrebbe essere ricapitalizzata, ma non ci sono soldi per farlo. Stiamo vivendo, mi pare evidente, in un gigantesco bluff. Qui tutto si mantiene in un equilibrio tanto precario, da poter essere abbattuto alla prima labile tempesta. E quello a cui assisteremo sarà un gigantesco effetto domino. Quale sarà la prima pedina a cadere?

 

  By: AB58 on Giovedì 24 Ottobre 2013 15:32

@ Gianlini: Visto di sfuggita fra un intervento e l'altro. Il nervo scoperto ha fatto il resto.

 

  By: gianlini on Giovedì 24 Ottobre 2013 15:01

AB, ma era ovvio che il mio commento era totalmente ironico!

 

  By: AB58 on Giovedì 24 Ottobre 2013 14:42

Fra i luoghi comuni vi è quello che a Napoli o Palermo sarebbero più indisciplinati alla guida che al nord! tutto falso, ......................... Perdona la confidenza Gianlini, sei nato bastian contrario o spari *** te a cottimo ? Vivo quotidianamente il traffico palermitano da quasi vent'anni. Godo certo altri notevoli privilegi ma sono quasi impazzito, è un inferno in terra + o - quanto Napoli senza considerare che un terzo dei mezzi gira senza assicurazione. La forza pubblica bivacca in centro/isola pedonale, appresso alle residenze della casta e alle sue migliaia di BMW ultimo modello. Ci fai assai con le statistiche. Non farmi incazzare ulteriormente per favore, ho già avuto due ictus in un anno, lasciami tornare a casa vivo.

 

  By: SanTommaso on Giovedì 24 Ottobre 2013 13:25

> ORBETELLO. Più di mille veicoli colti in eccesso di velocità. Venerdì nero per i viaggiatori che si son visti arrivare a casa multe salate per aver infranto i limiti di velocità sulla strada statale Aurelia. Un autovelox mobile, posizionato dalla polizia municipale di Orbetello, li ha pizzicati al chilometro 139 in prossimità del bivio di Ansedonia sud. Non so se aveta mai avuto il piacere di viaggiare sull'Aurelia da Capalbio in su. Migliaia di segnali di limite di velocita' che si susseguono in maniera bizzarra: 70, 80, 40, 90, 110, 40. Nei pochi tratti con due corsie: 40 km all'ora. Il comune di Orbetello ci mangia alla grande. > Grazie agli autovelox, il valore totale delle multe e dei verbali di contestazione per infrazione al Codice della Strada ha superato abbondantemente il miliardo di euro annuo. Alcuni comuni in Italia incassano dalle multe oltre il 300% rispetto dalle entrate per imposte fiscali.

 

  By: pana on Giovedì 24 Ottobre 2013 11:05

magari e' solo assenteismo..eheh e mi ricordo di miliardi di euro in multe non riscossi, altro che aumentare l iva !

Serena Bortone legge il testo di Antonio Scurati a "Che Sarà" - YouTube

 

  By: gianlini on Giovedì 24 Ottobre 2013 10:56

fra i luoghi comuni vi è quello che a Napoli o Palermo sarebbero più indisciplinati alla guida che al nord! tutto falso, come dimostra questa scheda:

 

  By: SanTommaso on Giovedì 24 Ottobre 2013 00:20

Confermo. Almeno per ora, vivere in altre nazioni, sia pure europee, mette in crisi molti di questi meccanismi perversi. A patto di non esagerare : )

 

  By: fultra on Mercoledì 23 Ottobre 2013 23:03

A questo punto conviene farsi un passaporto rumeno, così sei esente da tutte queste procedure, e se per caso investi qualcuno sotto l'effetto dell'alcol, ti lasciano a piede libero. Se fai un paio di vittime ti prendi un paio d'anni massimo. Sei sei italiano e bevi mezzo bicchiere al compleanno della nonna ,sei fottuto per la vita. Ma in che casso di paese viviamo? Invece se vai in parlamento a votare qualche legge di un certo peso e ti sei fumato qualche canna,o hai tirato polverina bianca va tutto bene, perchè le leggi esistono solo per il popolino. Ma perchè a uno deve venir voglia di scappare dal suo paese perchè fa schifo da come l'hanno ridotto, invece di mandare affan.c.lo questa classe politica venduta ed inefficente e ladra , che emana olezzo quanto e peggio di una porcilaia anche solo a vederla in tv.

 

  By: SanTommaso on Mercoledì 23 Ottobre 2013 19:51

>650 Euro di multa e due mesi di carcere... L' Alcol test eseguito entro un'ora dopo una birra da 3/4 in due risulta positivo: sei in stato di ebrezza. Stanno ritirando milioni di patenti. Tratto dalle infinite news italiane sull'argomento: "Ciao,anche a me hanno ritirato la patente l'anno scorso per guida in stato d'ebrezza e sono ancora nel pieno dello svolgimento dell'iter..io posso dirti che nonostante gli esami richiesti varino da caso a caso più che da commissione a commissione mi sento di dirti con abbastanza sicurezza che alla commissione di treviso se ti fermano per la sola ebrezza alcolica (anche se alta:a me han pizzicato con più di 1.5)non ti fanno ulteriori test (urine o capello,molto costosi) se non gli esami del sangue specifici per l'alcool" Con l'esame del capello se hai fumato una canna un mese prima risulti positivo. Con gli esami del sangue, se il tuo fagato non e' in ordine sei considerato alcolizzato. Questi eventi cambiano la procedura: Dovrai sottoporti ad analisi a pagamento organizzate malissimo per gli anni a seguire, nonche' avere diversi incontri con psicologi. Se sei bravo e paziente otterrai la patente valida per 3 anni. Dopo di che devi rifare visite, incontri etc etc.