UKRAINA e SANZIONI

 

  By: gianlini on Sabato 09 Luglio 2011 19:33

Tutto dipende dalla valuta in cui verrà espresso quel 40000 sull'indice SPMIB; i due titani potrebbero avere ragione entrambi....

 

  By: Bobugo on Sabato 09 Luglio 2011 19:26

Rilevo con grande interesse che si sta profilando un autentico scontro al vertice fra due titani. Lei infatti prevede il tracollo dell'Italia e la conseguente volata dei CDS a livelli stratosferici. Il signor Long invece pronostica un raggiungimento di quota 40 mila del nostro indice azionario, il che comporterebbe ovviamente un rilancio alla grande del ns sistema paese. Poichè lei è intenzionato ad indebitarsi fino al collo onde poter caricarsi al massimo di CDS (qualora reperibili), mentre il signor Long afferma che ad ogni ribasso di borsa sfrutta l'occasione per acquistare titoli/opzioni a piene mani - e non ho motivo di dubitare sulla sincerità delle vostre intenzioni operative - è facile vaticinare come questo epico "scontro" sia destinato a concludersi con il funerale finanziario di uno dei due. Per nulla al mondo vorrò quindi perdermi un attento monitoraggio della evoluzione della situazione in itinere, anche per consacrare quello dei due che uscirà vincitore (e super ricco) dalla disfida. Personalmente tifo per il signor Long, anche se mi rendo conto che la sua posizione è gravemente esposta a rilevanti rischi, non fosse altro perchè il fallimento nazionale sarebbe foriero di ferali conseguenze per troppa gente. Ad ogni modo, buon investimento ad entrambi!

 

  By: tizio23 on Sabato 09 Luglio 2011 14:33

il cds glielo venderei volentieri io, purtoppo non mi è consentito anche se al pari di tante altre istituzioni non posso fornire garanzie adeguate. perchè, come accaduto con Lehman, qualora si verificasse l'evento e non fossi in grado di pagare ci penserebbe lo stato o a non farmi fallire, perchè troppo grosso o altro. tanto le risorse lo stato le drena dai cittadini, con la conseguenza di peggiorare i conti pubblici per consentire poi ad altri di scommettere ancora contro (lo stesso stato) con altri cds e via discorrendo.... non sarebbe opportuno fare un crash test per verificare che chi emette i cds sia in grado poi di onorarli.

 

  By: lmwillys on Sabato 09 Luglio 2011 10:56

questo governo non mette le mani nelle tasche degli itailani ... altra comica dell'anno come era facilmente prevedibile, lo avevo previsto pure io mesi fa, siamo sotto attacco d'altronde questo debolissimo corruttore governo di ladri capitanato da un cesso è politicamente totalmente isolato a livello internazionale, la manovra di questi ladri concentrata a partire dal 2013 è assolutamente inadeguata, con provvedimenti patrimoniali assurdi come il clamoroso aumento della tassa sul conto titoli, con un importo medio del conto titoli in Italia di 26 mila euro è ovvio che ci sarà una forte corsa alla chiusura da parte dei piccoli e ulteriori difficoltà per collocare il nostro debito la Francia è anch'essa coinvolta data l'esposizione delle sue banche con i Paesi europei impelagati, più o meno un quinto del nostro debito lo hanno loro i cds dovrebbero essere sfruttati a livello europeo per far pagare agli yankees un bel pezzo dei nostri debiti ... ho messo in altro thread come si fa, non bisogna inventare alcunché, basta copiare gente sveglia tra parentesi, le scommesse (i cds) in maggiore crescita sono sulla Francia non sull'Italia con nettamente maggiore sbilanciamento nelle posizioni rispetto alle scommesse su di noi

 

  By: Trucco on Sabato 09 Luglio 2011 10:32

secondo me i mercati finanziari in apprensionehanno torto ad aspettarsi che l'Italia faccia il proprio interesse nazionale ristrutturando il debito ed eventualmente uscendo dall'euro, dato che è palese che l'estabilishment politico bipartisan è chiaramente prono ai diktat europei e farebbe qualunque cosa per onorare il debito: finora un governo conservatore che aveva spergiurato di non mettere le mani nelle tasche degli italiani ha per lo meno evitato di fare la patrimoniale, ma questo resta l'asso nella manica a disposizione del prossimo governo tecnico o di centro-sinistra (non mi capaciterei se Berlusconi concludesse la sua carriera politica con un simile testamento, sarebbe la promessa-non-mantenuta di tutte le promesse-non-mantenute), cui servirebbe soltanto l'alibi della crisi finanziaria magari, dato che diversi esponenti non ne hanno neppure fatto mistero. Con una patrimoniale ben assestata potremmo riportare il debito ad un livello tedesco in un colpo solo, facile come segnare un calcio di rigore! Se i greci e i portoghesi non fossero i pezzentoni che sono ci avrebbero pure già pensato loro. Prima di lasciarci fallire le locuste vorranno cibarsi della nostra carne viva, e l'Italia ha ancora tanto da spolpare: la ricchezza privata, il demanio pubblico, le partecipazioni statali, le riserve auree. E' triste per me pensare che forse tutte queste cose saranno sacrificate sull'altare della finanza globale, bisognerebbe agire, ma c'è che voi sappiate anche solo un movimento politico che proponga il ritorno alla lira?

Please, se qualcuno mi vende un CDS sull'Italia ... - GZ  

  By: GZ on Venerdì 08 Luglio 2011 22:07

Italia - Germania -23 punti di futures sul Bund -BTP e 2.5% di differenziale sui titoli di stato a 10 anni equivalenti cash. ^Unicredit#^ che tocca un -8% ed eccesso di ribasso, Popolare Milano -6%... Ftse MIB40 -3.2%, rumor di dimissioni di Tremonti, sempre più hedge fund americani che danno ^l'imbeccata ai servizi e siti di informazione per parlare male dell'Italia#http://www.businessinsider.com/henry-blodget-hedgeyes-keith-mccullough-france-italy-will-crash-this-quarter-2010-5^ I famigerati credit default swap sulle banche italiane e sul debito pubblico italiano ^(contratti di assicurazione contro il default) salgono ancora, oggi del +10%#http://online.wsj.com/article/SB10001424052702303544604576433522632485508.html^. Tieni presente che al momento il CDS a cinque anni sul default dell'Italia è solo a 2.44% mentre quello della Spagna è al 3.18%, quello dell'Irlanda al 9%, quello del Portogallo al 10% e quello della Grecia al 21% Ci sono qualche centinaio di fondi hedge più non so quanti altri desk di istituzioni che giocano questo gioco e si stanno riempendo di Credit Default Swap sull'Italia. L'Italia è la nuova Lehman per chi ha fatto il gioco di Lehman facendoci i quattrini. Oggi hanno guadagnato un +10% con il CDS a 5 anni sull'Italia, è ovvio che entro settembre lo porteranno al 3% e poi può esserci una slavina e con questo CDS decuplichi i soldi come ha fatto chi ha scommesso contro Irlanda, Grecia e Portogallo Lunedì vado in banca gli mostro questo articolo e chiedo un mutuo per comprare Credit Default Swap sul debito pubblico italiano (a dire la verità qui non ce li hanno neanche se paghi in contanti, cosa che poi nessuno fa perchè li si prendono con margini del 5%, è un gioco per istituzionali, ma non si sa mai...). Seriamente, questo è un trade praticamente sicuro, se qualcuno mi vende un CDS sull'Italia glielo compro, scrivetemi a info@cobraf.com (i CDS si comprano e vendono via email tra banche per chi non lo sapesse, non hanno un mercato vero e proprio, scrivi alla controparte e dici vuoi comprare 1 milione di CDS Italia 5 anni a 2.40% ?, Se ti scrive una email di risposta la transazione è valida)

 

  By: polipolio on Mercoledì 06 Luglio 2011 08:48

Non mi vorrei sbagliare ma nell'indice dei servizi ci vanno anche i "servizi" statali. Al costo. Sarei più preoccupato per l'indice manifatturiero

Collasso dei dati macroeconomici italiani - Moderatore  

  By: Moderatore on Mercoledì 06 Luglio 2011 05:55

Venerdì è uscito l'indice manifatturiero e l'Italia è stato il primo paese industriale assieme alla Spagna (e Grecia) a mostrare una contrazione e per la prima volta dal 2008 Oggi è uscito l'indice del settore servizi e l'Italia è stato non solo primo paese industriale a mostrare che il settore servizi è in recessione ma ^l'Italia risulta peggio anche di Grecia e Spagna#http://ftalphaville.ft.com/?segid=70409^ Allo stesso tempo oggi il BTP ha sfondato il 5% di rendimento in su e per chi non lo sapesse quando l'economia si contrae i rendimenti dei titoli di stato a 10 anni SCENDONO non salgono, se salgono per l'Italia è perchè il mercato intravede default e quindi se ne infischia della recessione La speculazione si sta rivolgendo verso l'Italia, non c'è il minimo dubbio che entro un paio di anni verremo travolti, buttati fuori dall'euro o dichiareremo un qualche default

 

  By: lmwillys on Lunedì 04 Luglio 2011 15:02

ebbene sì. lo ammetto, sono un qualunquista della peggior specie ... non riesco ad immaginare un politico democristiano di lungo corso assumersi beghe ( per giunta dedicando ad esse la maggior parte del suo tempo ) gratis per amor di Patria ...

 

  By: muschio on Lunedì 04 Luglio 2011 14:54

"sono malizioso ... tutto fumo ... " Pensiero legittimo, ci mancherebbe!, ma e' un atteggiamento perdente questa prevenzione a prescindere: si rischia il qualunquismo senza cambiare una virgola della realta'.

 

  By: lmwillys on Lunedì 04 Luglio 2011 14:05

ha ragione Hobi, non ero informato correttamente, tabacci pare abbia rinunciato allo stipendio (non lo ha detto lui ma pisapippa su facebook), il nostro si è limitato ad un «Andrei a Roma solo il martedì per il voto e mercoledì. Il resto del tempo lo passerò a Milano. Anche il sabato mattina». resta il punto del doppio incarico ... ciu is mei che uan ha anche presentato una proposta 'suicida' http://www.brunotabacci.it/articololoadpdf2.php?pdfload=8529 ... sono malizioso ... tutto fumo ... e poi a Milano con l'expo ecc. ecc. da magnà c'è parecchio mi sono informato, Polipolio ricorda bene, niente doppio stipendio ... ma ci sono le indennità, i rimborsi :-) ... cutrufo parlamentare vice sindaco romano lo scorso anno 2017 euro ... la solita Gabanelli http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-9e3dfddd-fa56-4dc6-8a22-ce91ecab1e0f.html?refresh_ce

 

  By: hobi on Lunedì 04 Luglio 2011 14:05

Se questa è la legge ,sono daccordo. Immagino che ci sarà qualcuno in grado di farla rispettare. Hobi

 

  By: polipolio on Lunedì 04 Luglio 2011 13:59

Caro Hobi, se non vado errato, ope legis deve rinunciare a uno stipendio, anche se non rinuncia a una carica, ergo più che legittimo, mi pare un comportamento obbligato. Presumo che il trattamento economico di un parlamentare sia più generoso di quello di un assessore al comune di Milano.

 

  By: hobi on Lunedì 04 Luglio 2011 13:38

Mi sembra che abbia rinunciato allo stipendio di assessore e che sia legittimo ( per chi non è Berlusconi )effettuare questa scelta. Hobi

 

  By: muschio on Lunedì 04 Luglio 2011 13:37

Amico mio, la Democrazia costa, c'e' poco da girarci intorno. Mi spiace che abbia votato a favore, come dici e come non ho modo di dubitare, sulla questione delle pensioni parlamentari. PS: l'ultimo dei PURI al potere si chiamava Savonarola.....prima c'era stato Torquemada ecc.