UKRAINA e SANZIONI

 

  By: ALFABETO on Venerdì 22 Luglio 2011 01:41

Grazie per la tua Mauri,spero tu abbia ragione!notte`

 

  By: lmwillys on Venerdì 22 Luglio 2011 01:29

Long tutti partecipiamo ai forum per scambiarci opinioni chi spara fregnacce in Rete dura poco come credo pensi Zibordi anch'io penso che la decisione odierna europea punti decisamente alla crisi sistemica globale ... comunque ... finora hanno copiato la prima parte dei suggerimenti di Roubini ... manca la seconda ... che secondo me è irrealizzabile http://vocidallestero.blogspot.com/2011/07/eurozona-ultima-fermata.html

 

  By: long on Venerdì 22 Luglio 2011 01:24

Ciao Long,lo sai come te ho una conoscenza pratica dell`economia reale;questo dal punto di vista del credito e` il momento piu` difficile che abbia mai visto! Siamo nella parte finale della crisi, ti rispondo cosi': se uno e' per terra.. dove pensi che possa andare ancora? sottoterra? io penso che possa solo risalire.. se uno e' in cielo.. dove pensi che possa andare? ancora piu' su? io penso che ha molte probabilita' di cadere per terra...............

 

  By: long on Venerdì 22 Luglio 2011 01:19

azz, suscettibile abbiamo un altro tipo il Duca ... bene, bene dunque chi sono ? un bracciante agricolo muratore per integrare lo stipendio di 3 anni se cerca suoi pari meglio fondi un forum privato ad inviti chi è lei non me ne frega una mazza, spero proprio di non essere l'unico con simil disinteresse se ha qualcosa da dire la dica limitandosi al sol dirla a me interessano le opinioni possibilmente illustrate con dovizia mi illumini su cosa si fonda il suo ottimismo italico ? o se lo ha il suo ottimismo planetario ? SARA' LEI IL SUSCETTIBILE, IO HO SOLO FATTO DELLE DOMANDE, NON PER SAPERE COSA FA LEI, MA SE ERA IN GRADO IN BASE ALL'ESPERIENZA CHE AVEVA DI ESPRIMERE E SCRIVERE SITUAZIONI D'ECONOMIA REALE ED INDUSTRIALE, LEI.. SCRIVE MOLTO, PENSAVO CHE DIETRO ALLA SUA STORIA AVESSE ESPERIENZE NOTEVOLI LAVORATIVE... MI HA GIA' RISPOSTO E LA RINGRAZIO.. PER QUANTO RIGUARDA IL MIO OTTIMISMO.. LEGGA BENE.. L'HO SCRITTO NELLA FASE FINALE DEL MIO SCRITTO, MOLTO CHIARA: A NESSUNO NEL MONDO...CONVIENE.. LA FINE DEL MONDO... PIU' CHIARO DI COSI'.....

Vi hanno impegnato tutti a pagare ! - GZ  

  By: GZ on Venerdì 22 Luglio 2011 01:15

Qui c'è ^il comunicato ufficiale del Consiglio dell'Unione Europea uscito alle 20:52#http://www.consilium.europa.eu/uedocs/cms_data/docs/pressdata/en/ec/123978.pdf^, ma che anonimi funzionari della UE hanno fatto trapelare nel primo pomeriggio, per far sì che i mercati europei chiudessero oggi sui massimi alle 17:30. Il succo è che: ==> Gli altri stati europei si sono impegnati in questo SECONDO piano di salvataggio per 106 miliardi (da un Fondo di 560 miliardi impegnati per ora in totale che deve servire per Portogallo, Irlanda, Spagna...) ==> I prestiti ufficiali della UE e FMI alla Grecia (chiamati "European Stabilization Fund") vengono estesi da 7.5 anni di media come scadenza a 15 anni e potenzialmente estendibili a 30 anni ==> Il tasso di interesse che i paesi UE faranno pagare alla Grecia sarà del 3.5% (anche se il mercato al momento le sta chiedendo un 18% e l'Italia stessa paga un 5.5%) ==> tutti gli stati UE si impegnano a portare il deficit pubblico annuo sotto il 3% del PIL (cioè a fare altre finanziarie di tagli e tasse) Se in una famiglia qualcuno è troppo indebitato e non riesce a pagare debiti per l'azienda o dei mutui può essere cugini, nonni, parenti e fratelli vogliano tutti aiutare e si impegnano per lui, ma le banche dicono: "bene, ma gentilmente qualcuno ipotechi qualche bene..." Se nella "famiglia" degli stati della comunità europea qualcuno è troppo indebitato e non riesce a pagare i debiti gli altri stati vogliono tutti aiutare e si impegnano per lui. E il mercato finanziario (banche, assicurazioni, fondi, hedge funds, investitori privati) non richiede che gli diano come pegno case, palazzi e terreni, si accontenta di un impegno scritto che dice "..pagheremo noi..." senza specificare come e con cosa. Questo perchè sono degli STATI sovrani e in teoria possono raccogliere soldi con la forza della legge, mettere tasse e prelievi, tagliare sussidi, stipendi e pensioni, vendere beni pubblici, svalutare la moneta anche e creare inflazione Quindi il gioco che va avanti ora è che ogni volta che il mercato perde fiducia nella capacità di ripagare i debiti di un membro della "famiglia" degli Stati Europei tutti gli altri 20 stati firmano un comunicato in cui dicono "...abbiamo impegnato 500 miliardi..." e basta quello...perchè impegnano tutti a pagare ! Peccato che ora si impegnano gli italiani a pagare per greci, spagnoli, irlandesi, portoghesi, gli spagnoli per italiani, portoghesi, greci... ecc..

 

  By: ALFABETO on Venerdì 22 Luglio 2011 01:07

Ciao Long,lo sai come te ho una conoscenza pratica dell`economia reale;questo dal punto di vista del credito e` il momento piu` difficile che abbia mai visto!

 

  By: lmwillys on Venerdì 22 Luglio 2011 01:00

Che mestiere fai tu? lavori? hai condotto aziende? hai storia industriale dietro di te? hai molti anni lavorativi nella tua storia e conosci i processi economici ed industriali? hai vissuto le grandi crisi del 1973, 1981, 1992, 2008.. fino a questi giorni? se si, ne parliamo volentieri d'economia reale, se hai solo nella vita studiato e letto libri, la conversazione sarebbe assai complicata a scriverla su di un forum, rimango dell'idea scritta, lentamente ripartiremo.. e tornera' la fiducia.. il mondo deve andare avanti e ci andra', a nessuno nel mondo conviene, LA FINE DEL MONDO, se non capite questo, mi dispiace assai, ma non sono problemi miei! ------------------------- azz, suscettibile abbiamo un altro tipo il Duca ... bene, bene dunque chi sono ? un bracciante agricolo muratore per integrare lo stipendio di 3 anni se cerca suoi pari meglio fondi un forum privato ad inviti chi è lei non me ne frega una mazza, spero proprio di non essere l'unico con simil disinteresse se ha qualcosa da dire la dica limitandosi al sol dirla a me interessano le opinioni possibilmente illustrate con dovizia mi illumini su cosa si fonda il suo ottimismo italico ? o se lo ha il suo ottimismo planetario ?

 

  By: long on Venerdì 22 Luglio 2011 00:42

Va bene Long, magari Zibordi sbaglia, ma poi, secondo te, l'Italia come farà a ripagare il debito pubblico che, a quanto vedo, continua a crescere senza sosta?? Tu pensi che nel mondo tutto, ESISTA IL DEBITO PUIBBLICO? se tu lo pensi, fai bene a scrivere cosi', io che penso sia tutta una pagliacciata mondiale, per cui, il debito pubblico non esiste, continuo a scrivere quello che scrivo, se vuoi che ti spiega tecnicamente del perche' E' NA BUFALA INVENTATA PER SOTTOMETTERE I POPOLI, te la spieghero' a viva voce, se no.... leggi il libro: il SIGNORAGGIO.. E LA GRANDE TRUFFA DEL DEBITO PUBBLICO!

 

  By: long on Venerdì 22 Luglio 2011 00:38

Per me GZ basa le sue ipotesi borsistiche su dati economici, altri tempi, sono retaggi da rimuovere, non c'è più alcuna relazione Long al contrario è troppo ottimista, neanche tonino guerra riesce a trovare motivi d'ottimismo oggi, 'settori in movimento' ... come no, espatriano i mercati non riflettono certo l'ottimismo della gente per un'economia brillante Che mestiere fai tu? lavori? hai condotto aziende? hai storia industriale dietro di te? hai molti anni lavorativi nella tua storia e conosci i processi economici ed industriali? hai vissuto le grandi crisi del 1973, 1981, 1992, 2008.. fino a questi giorni? se si, ne parliamo volentieri d'economia reale, se hai solo nella vita studiato e letto libri, la conversazione sarebbe assai complicata a scriverla su di un forum, rimango dell'idea scritta, lentamente ripartiremo.. e tornera' la fiducia.. il mondo deve andare avanti e ci andra', a nessuno nel mondo conviene, LA FINE DEL MONDO, se non capite questo, mi dispiace assai, ma non sono problemi miei!

 

  By: lmwillys on Venerdì 22 Luglio 2011 00:09

per me GZ basa le sue ipotesi borsistiche su dati economici, altri tempi, sono retaggi da rimuovere, non c'è più alcuna relazione Long al contrario è troppo ottimista, neanche tonino guerra riesce a trovare motivi d'ottimismo oggi, 'settori in movimento' ... come no, espatriano i mercati non riflettono certo l'ottimismo della gente per un'economia brillante

 

  By: lutrom on Giovedì 21 Luglio 2011 23:57

Va bene Long, magari Zibordi sbaglia, ma poi, secondo te, l'Italia come farà a ripagare il debito pubblico che, a quanto vedo, continua a crescere senza sosta??

 

  By: long on Giovedì 21 Luglio 2011 23:46

Il fatto che oggi pomeriggio tedeschi, olandesi e altri nordici abbia calato le braghe e accettato in termini generale di mettere i loro soldi in "bonds europei" è un segnale che siamo alla frutta, cedono perchè hanno paura di quello che succederebbe se l'Italia si sfalda... A Giova... tienti le tue opinioni, io mi tengo le mie, tu d'economia reale, non hai molta esperienza, io ne ho.. l'italia lentamente lascera' le secche e ripartira', molti settori sono in movimento.. io vedo rosa, se tu vedi nero... non so' cosa farci, compra i cds, e vai short tutta la vita, fra qualche anno vedremo se ci ho preso io o tu, le chiacchere.. le portera' come al solito.. via il vento, non mi hai ancora risposto sullo scritto di ieri sera, NON SONO RIUSCITO A CONTATTARTI, IL NUMERO CHE HAI MESSO DELL'UFFICIO E' SBAGLIATO E NON RISPONDI AL CELLULARE, BUONANOTTE!

 

  By: Esteban. on Giovedì 21 Luglio 2011 23:35

Dai che non è così male ... Se stiamo pure indebitandoci per coprire il debito greco non va così male ...

 

  By: GZ on Giovedì 21 Luglio 2011 23:24

ci sono le opinioni di cui come dice quel detto... are like assholes, everyone has one... e ci sono i fatti che invece sono unici per tutti quando sono numeri se qualcuno avesse detto o predetto un anno o sei mesi fa che l'economia italia si stava riprendendo si è sbagliato perchè ^negli ultimi tre mesi la crescita dell'economia è stata esattamente ZERO#http://www.adnkronos.com/IGN/Aki/English/Business/?id=3.1.2266213375^ e da giugno tutti gli indicatori congiunturali, PMI manifatturiero, PMI servizi e simili sono risultati negativi Questo nel contesto del primo dato manifatturieri NEGATIVO, uscito oggi (!), per tutta l'eurozona (^"Eurozone manufacturing output falls PMI data show first decline since 2009 - Jul-21#http://registration.ft.com/registration/barrier?location=http%3A%2F%2Fwww.ft.com%2Fcms%2Fs%2F0%2Fbb8d96b4-b37b-11e0-b56c-00144feabdc0.html&referer=^) In base ai fatti rilevabili, sia numeri economici che anedottistica e fatti empirici che uno rileva sul campo come quello segnalato nel suo settore da Mr.Fog, sembra logico inferire che nel 2011 l'economia italiana avrà crescita zero se va bene e negativa probabilmente Il fatto che oggi pomeriggio tedeschi, olandesi e altri nordici abbia calato le braghe e accettato in termini generale di mettere i loro soldi in "bonds europei" è un segnale che siamo alla frutta, cedono perchè hanno paura di quello che succederebbe se l'Italia si sfalda...

 

  By: long on Giovedì 21 Luglio 2011 21:30

L'Italia è in recessione, potete giurarlo! Sei proprio sicuro di quello che scrivi? penso di si, l'hai scritto, io scrivo che lentamente l'economia si riprendera', io sul futuro vedo rosa, vedremo chi avra' ragione!