UKRAINA e SANZIONI

 

  By: hobi on Martedì 08 Novembre 2011 13:11

Gli 800 miliardi di ciofeche del credito italiano sono state finanziate secondo le modalità indicate nel passivo del bilancio. Quindi il capitale proprio,le obbligazioni collocate sul mercato,l'interbancario ,i depositi della clientela ,i vari fondi tipo fondo di quiscienza .... Non ha senso fare a fette il passivo per attribuire ad ogni attività la propria fonte di finanziamento . Anti siamo riusciti a chiudere l'argomento ? Hobi

 

  By: Gano* on Martedì 08 Novembre 2011 13:03

E secondo te la Cina ha fatto tutto quello perche' ha stampato i soldi? 20 anni prima non ci avevano pensato? e i sovietici erano cosi' tonti da non pensarci, oppure quelli del burkina faso? Ci ha pensato perfino lo zimbawe. ------------------------------------------------------------------------------------------- LOL! :) Se e' per questo anche gli USA non hanno fatto altro che stampare... Scherzi a parte... ovviamente non e' solo lo stampare che ti risolve la situazione. Avere pero' anche la POSSIBILITA' di stampare e' fondamentale. Con l' euro ci siamo castrati da soli.

 

  By: SpiderMars on Martedì 08 Novembre 2011 12:54

Si, il signor Hobi ha ragione sono un somaro perchè non sò cosa significa " sfrugugliarmi "

 

  By: antitrader on Martedì 08 Novembre 2011 12:51

"sono le banche che non dispongono MAI di soldi cliccaroli." Allora facciamo l'ultimo passo per chiudere il cerchio: gli 800 miliardi di ciofeghe che ha in pancia unicredit se l'e' pagate emettendo obbligazioni proprie? (quelle che appioppano allo sportello tanto per intenderci).

 

  By: antitrader on Martedì 08 Novembre 2011 12:47

"Istintivamente a Spyder dovrei dare del somaro doppio perchè ho letto senza capire quello che ha scritto.Siccome non ho voglia di applicarmi gliela passo per buona.Ma attenzione a non sfrugugliarmi ...ah!ah" hahahahha! Spider che ti dicevo? La realta' e' peggio dell'immaginazione: ti sei (quasi) beccato una razione doppia!

 

  By: SpiderMars on Martedì 08 Novembre 2011 12:45

Io non ho le idee confuse e per quanto riguarda la Cina sono d' accordo con Moderatore li hanno stampati dopo un' accordo politico con i Politici Usa se leggete il Post di Mr. Bruges vi risulterò tutto chiaro. -------------------------------------------------------------- Non è proprio così la Fed non presta nulla non crea denaro dal nulla ma a fronte di Bond gira al tesoro USA i soldi incassati La BCE invece presta denaro alle Banche a fronte di interessi pagati dalle Banche stesse la differenza non è un dettaglio. Quindi non si capisce da dove sono arrivati i soldi per salvare la Grecia ???

 

  By: traderosca on Martedì 08 Novembre 2011 12:42

"Allora facevano bene i governi di centrosinistra e Craxi a indebitarsi al 120 del pil ?" Manx,i governi Amato,Ciampi,Dini tanto cari ai somaroni sono arrivati al 127 del Pil....

 

  By: hobi on Martedì 08 Novembre 2011 12:42

Anti,sono le banche che non dispongono MAI di soldi cliccaroli. Invece le banche centrali ,quando fanno Quantitative Easing, ne dispongono ,ovviamente. Spesso ,soprattutto quando sono i giornalisti che spiegano le cose ,si tende a confondere il Credit Easing con il Quantitive Easing. Ad esempio la Fed ,2/3 anni fa,quando si è rimpinzata il bilancio di "ciofeche immobiliari" ha fatto Credit Easing perchè si è quasi interamente finanziata con i depositi del sistema bancario. Quando invece ,un anno fa ,ha comprato 600 miliardi di Bonds ,ha fatto Quantitative Easing perchè ha utilizzato i soldi cliccaroli. Istintivamente a Spyder dovrei dare del somaro doppio perchè ho letto senza capire quello che ha scritto.Siccome non ho voglia di applicarmi gliela passo per buona.Ma attenzione a non sfrugugliarmi ...ah!ah! Hobi

 

  By: antitrader on Martedì 08 Novembre 2011 12:36

"e i sovietici" ^La Grande Unione Sovietica#http://www.youtube.com/watch?v=d6Uqppj9YT0^

 

  By: muschio on Martedì 08 Novembre 2011 12:35

Detto senza offesa e con presunzione: sulla moneta avete poche idee e confuse.

 

  By: muschio on Martedì 08 Novembre 2011 12:33

"Dove hanno trovato i soldi i cinesi, se li sono fatti prestare ?" E secondo te la Cina ha fatto tutto quello perche' ha stampato i soldi? 20 anni prima non ci avevano pensato? e i sovietici erano cosi' tonti da non pensarci, oppure quelli del burkina faso? Ci ha pensato perfino lo zimbawe.

 

  By: antitrader on Martedì 08 Novembre 2011 12:31

"Non lo so ma temo che ti sbagli...!" Aspetta che legge il fustigatore di somari e poi vedi!

 

  By: SpiderMars on Martedì 08 Novembre 2011 12:27

non lo so ma temo che ti sbagli...!

 

  By: antitrader on Martedì 08 Novembre 2011 12:23

"Non è proprio così la Fed non presta nulla non crea denaro dal nulla ma a fronte di Bond La BCE invece presta denaro alle Banche a fronte di interessi pagati dalle Banche stesse la differenza non è un dettaglio." Vorrei sbagliarmi ma secondo me stai per beccarti del "SOMARO".

 

  By: SpiderMars on Martedì 08 Novembre 2011 12:20

Qui l'errore è concettuale. Le banche non creano moneta ,fanno prestiti. E per fare prestiti devono a loro volta ottenere dei prestiti. Al contrario della banca centrale che ha invece la possibilità di disporre dei soldi cliccaroli. Hobi ---------------------------------------- Non è proprio così la Fed non presta nulla non crea denaro dal nulla ma a fronte di Bond gira al tesoro i soldi incassati La BCE invece presta denaro alle Banche a fronte di interessi pagati dalle Banche stesse la differenza non è un dettaglio. Quindi non si capisce da dove sono arrivati i soldi per salvare la Grecia ???