UKRAINA e SANZIONI

 

  By: traderosca on Martedì 08 Novembre 2011 12:42

"Allora facevano bene i governi di centrosinistra e Craxi a indebitarsi al 120 del pil ?" Manx,i governi Amato,Ciampi,Dini tanto cari ai somaroni sono arrivati al 127 del Pil....

 

  By: hobi on Martedì 08 Novembre 2011 12:42

Anti,sono le banche che non dispongono MAI di soldi cliccaroli. Invece le banche centrali ,quando fanno Quantitative Easing, ne dispongono ,ovviamente. Spesso ,soprattutto quando sono i giornalisti che spiegano le cose ,si tende a confondere il Credit Easing con il Quantitive Easing. Ad esempio la Fed ,2/3 anni fa,quando si è rimpinzata il bilancio di "ciofeche immobiliari" ha fatto Credit Easing perchè si è quasi interamente finanziata con i depositi del sistema bancario. Quando invece ,un anno fa ,ha comprato 600 miliardi di Bonds ,ha fatto Quantitative Easing perchè ha utilizzato i soldi cliccaroli. Istintivamente a Spyder dovrei dare del somaro doppio perchè ho letto senza capire quello che ha scritto.Siccome non ho voglia di applicarmi gliela passo per buona.Ma attenzione a non sfrugugliarmi ...ah!ah! Hobi

 

  By: antitrader on Martedì 08 Novembre 2011 12:36

"e i sovietici" ^La Grande Unione Sovietica#http://www.youtube.com/watch?v=d6Uqppj9YT0^

 

  By: muschio on Martedì 08 Novembre 2011 12:35

Detto senza offesa e con presunzione: sulla moneta avete poche idee e confuse.

 

  By: muschio on Martedì 08 Novembre 2011 12:33

"Dove hanno trovato i soldi i cinesi, se li sono fatti prestare ?" E secondo te la Cina ha fatto tutto quello perche' ha stampato i soldi? 20 anni prima non ci avevano pensato? e i sovietici erano cosi' tonti da non pensarci, oppure quelli del burkina faso? Ci ha pensato perfino lo zimbawe.

 

  By: antitrader on Martedì 08 Novembre 2011 12:31

"Non lo so ma temo che ti sbagli...!" Aspetta che legge il fustigatore di somari e poi vedi!

 

  By: SpiderMars on Martedì 08 Novembre 2011 12:27

non lo so ma temo che ti sbagli...!

 

  By: antitrader on Martedì 08 Novembre 2011 12:23

"Non è proprio così la Fed non presta nulla non crea denaro dal nulla ma a fronte di Bond La BCE invece presta denaro alle Banche a fronte di interessi pagati dalle Banche stesse la differenza non è un dettaglio." Vorrei sbagliarmi ma secondo me stai per beccarti del "SOMARO".

 

  By: SpiderMars on Martedì 08 Novembre 2011 12:20

Qui l'errore è concettuale. Le banche non creano moneta ,fanno prestiti. E per fare prestiti devono a loro volta ottenere dei prestiti. Al contrario della banca centrale che ha invece la possibilità di disporre dei soldi cliccaroli. Hobi ---------------------------------------- Non è proprio così la Fed non presta nulla non crea denaro dal nulla ma a fronte di Bond gira al tesoro i soldi incassati La BCE invece presta denaro alle Banche a fronte di interessi pagati dalle Banche stesse la differenza non è un dettaglio. Quindi non si capisce da dove sono arrivati i soldi per salvare la Grecia ???

 

  By: antitrader on Martedì 08 Novembre 2011 12:08

"Al contrario della banca centrale che ha invece la possibilità di disporre dei soldi cliccaroli." Vedi che allora esistono i soldi cliccaroli??? Non mi ero sbagliato! In pratica il giro del fumo e' questo: tremonti stampa i titoli, li gira alla BCE che con un click gli accredita l'importo equivalente bello liquido e cosi' tutti rubano (le chiamano infrastrutture) e poi dicono che ci vogliono "le riforme" (affamare la Gloriosa).

 

  By: Gano* on Martedì 08 Novembre 2011 12:01

E' pazzesco di come in Italia abbiamo rinunciato alla sovranita' monetaria, dal tempo in cui "Prodi ci ha traghettato nell' euro". Ora sono tutti costernati, eppure il popolo bove fino a poco tempo fa con questa frase ci si riempiva la bocca. Quella della Cina e' una cosa chiara da diverso tempo. Per l' inaugurazione delle Olimpiadi, Bush ando' di persona a Pechino a fare i salamelecchi a tutta la nomenklatura comunista, che non era passata nemmeno una settimana dopo le atrocità tibetane. Cosi', come se niente fosse. Il potere del denaro... Altro che esportare democrazia e diritti umani. I cinesi domani si siederanno sul tetto del mondo. Attenzione perche' sono padroni duri, che non guardano in faccia a nessuno.

Dove hanno trovato i soldi i cinesi ? - Moderatore  

  By: Moderatore on Martedì 08 Novembre 2011 11:43

Dove hanno trovato i soldi i cinesi, se li sono fatti prestare ? In Cina quindici anni fa erano con le pezze sul sedere e oggi Sarkozy, Obama e Tremonti vanno in processione a Pechino a chiedere se non gli comprano per favore dei titoli di stato. Dal 1995 o 1999 la Cina ha costruito centinaia di migliaia di fabbriche e aziende, milioni di palazzi e condomini e di intere città, porti, autostrade, aereoporti, ferrovie, centrali a carbone, elettriche e nucleari, reti a banda larga, decine di migliaia di centi commerciali, aerei missili e navi da guerra. in più sembra abbiano 3 mila miliardi di dollari da investire tanto è vero che ci si chiede se i cinesi non comprino dei BTP ora Da dove sono arrivati i soldi per fare tutto questo ai cinesi ? Chi glieli ha prestati ? Almeno all'inizio, dove hanno trovato il denaro visto che solo nel 1995 non ne avevano proprio ? Hanno chiesto prestiti a delle banche americane, inglesi, svizzere, tedesche, giapponesi ? Li ha finanziati la Banca Mondiale o il Fondo Monetario ? Hanno emesso bonds sul mercato da qualche parte ? NO. Manco per idea. Sono stati alla larga dal mercato finanziario, hanno evitato come la peste le banche internazionali, non hanno bussato al Fondo Monetario. I SOLDI LI HANNO STAMPATI loro in casa.... Hanno usato un sistema "autarchico", simile a quello della Germania degli anni '30, che in quattro anni azzerò la disoccupazione, (mentre l'America del New Deal aveva alti e bassi e rimaneva con disoccupazione intorno al 15%) e si rimise così bene in sesto che fu in grado di riarmarsi e conquistare quasi l'europa. Il sistema finanziario che crea la moneta e il credito (che sono in pratica la stessa cosa) lo deve controllare lo stato. IL TUO STATO però, non altri quindici o venti stati del G20. I paesi totalitari da questo punto di vista come diceva anche Keynes riguardo all'applicare la sua ricetta della "Teoria Generale" hanno dei vantaggi (perchè i loro politici e capi non hanno bisogno di farsi comprare dai banchieri ed interessi finanziari esteri). Chiaro che se lo stato è in mano a Peron o Pomicino o Papadopulos e i soldi vengono rubati, portati all'estero, sprecati per consumi voluttuari, distribuiti per sovvenzioni, auto blu, false e triple pensioni ecc.. non ottengono gli stessi risultati che se costruisci fabbriche e infrastrutture. Creare del credito e della moneta sotto il controllo dello stato è però il presupposto, poi dipende da chi lo stato lo gestisce. Però senza quello sei nelle mani di interessi finanziari internazionali, come dicevano sia i comunisti che i nazionalsocialisti, che su questo particolare aspetto (non su altri ovviamente) un pochino di ragione l'avevano

 

  By: hobi on Martedì 08 Novembre 2011 11:08

La sua confusione ,Movistar,è tutta contenuta in questa frase. "Io sapevo solo che la moneta si crea quando lo stato emette titoli di stato che la banca centrale (la FED) gira poi sul mercato, oppure si crea quando le banche fanno dei prestiti (riserva frazionaria eccetera)." Primo discorso relativo alla prima parte della frase. "Io sapevo solo che la moneta si crea quando lo stato emette titoli di stato che la banca centrale (la FED) gira poi sul mercato ," L'errore sta quando lei dice " gira sul mercato ". No, quando lo stato stampa non arrivano titoli sul mercato. La banca centrale accredita il Tesoro e in contropartita ottiene i titoli emessi. Nel bilancio Fed la contropartita nel passivo è Federal Reserve Notes( questi sono i soldi cliccaroli per dirla all'antitrader ) Tenga presente che quest'operazione ,se si prescinde dagli adeguamenti annuali per non far mancare mezzi di pagamenti al day by day, è rara. Io mi ricorso solo i 600 miliardi di $ di un anno fa. Al di fuori di questo importo lo stato Usa negli ultimi anni non ha mai fatto QE.Se sente qualcuno dire che stampa ...è un peracottaro. Secondo discorso relativo alla seconda parte della frase "oppure si crea quando le banche fanno dei prestiti (riserva frazionaria eccetera)." Qui l'errore è concettuale. Le banche non creano moneta ,fanno prestiti. E per fare prestiti devono a loro volta ottenere dei prestiti. Al contrario della banca centrale che ha invece la possibilità di disporre dei soldi cliccaroli. Hobi

 

  By: manx on Martedì 08 Novembre 2011 11:02

allora facevano bene i governi di centrosinistra e Craxi a indebitarsi al 120 del pil ?

 

  By: gianlini on Martedì 08 Novembre 2011 10:52

quindi la storia di Anti e dei soldi clicckaroli è vera!? in pratica sono tutti al ristorante, gli italiani, convinti di essere ricchi!