UKRAINA e SANZIONI

 

  By: SpiderMars on Martedì 08 Novembre 2011 12:54

Si, il signor Hobi ha ragione sono un somaro perchè non sò cosa significa " sfrugugliarmi "

 

  By: antitrader on Martedì 08 Novembre 2011 12:51

"sono le banche che non dispongono MAI di soldi cliccaroli." Allora facciamo l'ultimo passo per chiudere il cerchio: gli 800 miliardi di ciofeghe che ha in pancia unicredit se l'e' pagate emettendo obbligazioni proprie? (quelle che appioppano allo sportello tanto per intenderci).

 

  By: antitrader on Martedì 08 Novembre 2011 12:47

"Istintivamente a Spyder dovrei dare del somaro doppio perchè ho letto senza capire quello che ha scritto.Siccome non ho voglia di applicarmi gliela passo per buona.Ma attenzione a non sfrugugliarmi ...ah!ah" hahahahha! Spider che ti dicevo? La realta' e' peggio dell'immaginazione: ti sei (quasi) beccato una razione doppia!

 

  By: SpiderMars on Martedì 08 Novembre 2011 12:45

Io non ho le idee confuse e per quanto riguarda la Cina sono d' accordo con Moderatore li hanno stampati dopo un' accordo politico con i Politici Usa se leggete il Post di Mr. Bruges vi risulterò tutto chiaro. -------------------------------------------------------------- Non è proprio così la Fed non presta nulla non crea denaro dal nulla ma a fronte di Bond gira al tesoro USA i soldi incassati La BCE invece presta denaro alle Banche a fronte di interessi pagati dalle Banche stesse la differenza non è un dettaglio. Quindi non si capisce da dove sono arrivati i soldi per salvare la Grecia ???

 

  By: traderosca on Martedì 08 Novembre 2011 12:42

"Allora facevano bene i governi di centrosinistra e Craxi a indebitarsi al 120 del pil ?" Manx,i governi Amato,Ciampi,Dini tanto cari ai somaroni sono arrivati al 127 del Pil....

 

  By: hobi on Martedì 08 Novembre 2011 12:42

Anti,sono le banche che non dispongono MAI di soldi cliccaroli. Invece le banche centrali ,quando fanno Quantitative Easing, ne dispongono ,ovviamente. Spesso ,soprattutto quando sono i giornalisti che spiegano le cose ,si tende a confondere il Credit Easing con il Quantitive Easing. Ad esempio la Fed ,2/3 anni fa,quando si è rimpinzata il bilancio di "ciofeche immobiliari" ha fatto Credit Easing perchè si è quasi interamente finanziata con i depositi del sistema bancario. Quando invece ,un anno fa ,ha comprato 600 miliardi di Bonds ,ha fatto Quantitative Easing perchè ha utilizzato i soldi cliccaroli. Istintivamente a Spyder dovrei dare del somaro doppio perchè ho letto senza capire quello che ha scritto.Siccome non ho voglia di applicarmi gliela passo per buona.Ma attenzione a non sfrugugliarmi ...ah!ah! Hobi

 

  By: antitrader on Martedì 08 Novembre 2011 12:36

"e i sovietici" ^La Grande Unione Sovietica#http://www.youtube.com/watch?v=d6Uqppj9YT0^

 

  By: muschio on Martedì 08 Novembre 2011 12:35

Detto senza offesa e con presunzione: sulla moneta avete poche idee e confuse.

 

  By: muschio on Martedì 08 Novembre 2011 12:33

"Dove hanno trovato i soldi i cinesi, se li sono fatti prestare ?" E secondo te la Cina ha fatto tutto quello perche' ha stampato i soldi? 20 anni prima non ci avevano pensato? e i sovietici erano cosi' tonti da non pensarci, oppure quelli del burkina faso? Ci ha pensato perfino lo zimbawe.

 

  By: antitrader on Martedì 08 Novembre 2011 12:31

"Non lo so ma temo che ti sbagli...!" Aspetta che legge il fustigatore di somari e poi vedi!

 

  By: SpiderMars on Martedì 08 Novembre 2011 12:27

non lo so ma temo che ti sbagli...!

 

  By: antitrader on Martedì 08 Novembre 2011 12:23

"Non è proprio così la Fed non presta nulla non crea denaro dal nulla ma a fronte di Bond La BCE invece presta denaro alle Banche a fronte di interessi pagati dalle Banche stesse la differenza non è un dettaglio." Vorrei sbagliarmi ma secondo me stai per beccarti del "SOMARO".

 

  By: SpiderMars on Martedì 08 Novembre 2011 12:20

Qui l'errore è concettuale. Le banche non creano moneta ,fanno prestiti. E per fare prestiti devono a loro volta ottenere dei prestiti. Al contrario della banca centrale che ha invece la possibilità di disporre dei soldi cliccaroli. Hobi ---------------------------------------- Non è proprio così la Fed non presta nulla non crea denaro dal nulla ma a fronte di Bond gira al tesoro i soldi incassati La BCE invece presta denaro alle Banche a fronte di interessi pagati dalle Banche stesse la differenza non è un dettaglio. Quindi non si capisce da dove sono arrivati i soldi per salvare la Grecia ???

 

  By: antitrader on Martedì 08 Novembre 2011 12:08

"Al contrario della banca centrale che ha invece la possibilità di disporre dei soldi cliccaroli." Vedi che allora esistono i soldi cliccaroli??? Non mi ero sbagliato! In pratica il giro del fumo e' questo: tremonti stampa i titoli, li gira alla BCE che con un click gli accredita l'importo equivalente bello liquido e cosi' tutti rubano (le chiamano infrastrutture) e poi dicono che ci vogliono "le riforme" (affamare la Gloriosa).

 

  By: Gano* on Martedì 08 Novembre 2011 12:01

E' pazzesco di come in Italia abbiamo rinunciato alla sovranita' monetaria, dal tempo in cui "Prodi ci ha traghettato nell' euro". Ora sono tutti costernati, eppure il popolo bove fino a poco tempo fa con questa frase ci si riempiva la bocca. Quella della Cina e' una cosa chiara da diverso tempo. Per l' inaugurazione delle Olimpiadi, Bush ando' di persona a Pechino a fare i salamelecchi a tutta la nomenklatura comunista, che non era passata nemmeno una settimana dopo le atrocità tibetane. Cosi', come se niente fosse. Il potere del denaro... Altro che esportare democrazia e diritti umani. I cinesi domani si siederanno sul tetto del mondo. Attenzione perche' sono padroni duri, che non guardano in faccia a nessuno.