Nuova tassazione e consumi

 

  By: GZ on Martedì 29 Maggio 2007 13:46

in europa ora tutti tagliano le tasse, tedeschi, inglesi, spagnoli, francesi, tutti meno l'italia tra parentesi quando scrivono questi articoli su bloomberg o reuters dimenticano sempre di citare l'IRAP in Italia Comunque questo è un fattore positivo, solo che è ironico che taglino le tasse per le imprese sotto il 30% quando i lavoratori e la classe media ne pagano sul 40% o più e proprio nel momento in cui i profitti toccano il livello massimo del secolo in percentuale del PIL ed è il consumatore che è in difficoltà ---------------- ^Tax-Cut War Widens in Europe as U.K., France, Germany Jump In#http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601109&sid=aoZ7q9LhDrVs&refer=exclusive^ By Simon Kennedy May 29 (Bloomberg) -- A tax-cut war is spreading across Europe as leaders of the continent's biggest economies give up criticizing smaller neighbors for slashing business rates and decide to join them instead. The move toward lower levies on corporate profits in Spain, Germany, France and the U.K. is aimed at wooing companies and reinforcing the strongest economic expansion in six years. It comes after Ireland and new European Union members from eastern Europe succeeded in attracting investment, and irking their larger rivals, with tax rates of less than 20 percent -- among the world's lowest. ``The gloves are off,'' says Erik Nielsen, chief European economist with Goldman Sachs Group Inc. in London. ``Bigger countries are now competing on taxes. This is very much something that will determine how much and where companies want to invest.'' The EU's average corporate tax rate at the end of 2006 was a record-low 26 percent and is falling even more. Gordon Brown, the U.K.'s chancellor of the exchequer and prime minister-in- waiting, in March lopped 2 percentage points off the top rate, which is now 28 percent. Germany's lower house of parliament last week backed Chancellor Angela Merkel's plan to pare its corporate rate to 30 percent from 39 percent. Cutting Rates Nicolas Sarkozy, elected French president this month, promises to reduce his country's 33 percent rate by at least 5 percentage points. Spanish Prime Minister Jose Luis Rodriguez Zapatero's government is cutting its rate to 30 percent from 35 percent; and the premier of Italy, Romano Prodi, is considering a reduction in his country's 33 percent rate. The rush to lower business taxes is a turnaround for the region's biggest nations, whose governments once complained their neighbors were engaging in ``tax dumping'' and threatened to cut aid to them. Just three years ago, Sarkozy, then France's finance minister, sought EU support to implement a common minimum corporate tax rate throughout the bloc. Feeding the complaints were business-tax reductions by Poland, Slovakia and Hungary prior to their European Union entry in 2004. Poland cut its levy to 19 percent from 27 percent. Slovakia adopted a flat-tax rate of 19 percent, down from 25 percent, and Hungary went to 16 percent from 18 percent.

 

  By: Paolo Sentiment on Giovedì 15 Febbraio 2007 21:43

Anche qui ed inoltre parlano l'italiano.... http://www.consigliograndeegenerale.sm/new/index.php3

 

  By: GZ on Giovedì 15 Febbraio 2007 21:01

non mi piace fare commenti di tono negativo ecco qui un altra buona notizia dopo quella di Singapore, l'^Olanda fa risparmiare un sacco di tasse#http://abcnews.go.com/Business/story?id=2874992&page=1^ alle società estere e ai ricchi in genere

 

  By: gianlini on Sabato 20 Gennaio 2007 11:43

I servizi per i cittadini ------------------- ROMA - Il fisco italiano a ottobre ha raggiunto i 42,4 miliardi di euro da rimborsare a oltre 11,5 milioni di contribuenti. E' quanto emerge dai dati elaborati da Contribuenti.it, associazione contribuenti italiani. Il debito e' cresciuto di 27,1 miliardi rispetto a settembre 2003, e anche i tempi di attesa sono saliti e in media per ottenere un rimborso fiscale Irpef bisogna attendere 12,4 anni contro i 7,7 anni del 2003. Per i piu' consistenti sono necessari anche 25 anni. (Agr) ----------------------

 

  By: Esteban on Mercoledì 17 Gennaio 2007 11:39

mah ... Vico ... "corsi e ricorsi" Dubai ... che ci troveranno di bello a rovinarsi le coste in quel modo ...

 

  By: Esteban on Mercoledì 17 Gennaio 2007 10:19

Mah ... Lo pensavo pure IO ... In effetti come la alimentano tutta quella storia . Mia cugina ci lavora lì ... diciamo che vedo le foto che mi manda. Non ti posso dire altro . A parte certi proggetti , che sembrano assurdi pure a me (per realizzazione, non per possibilità)... Ho visto i piani di realizzazione e lei mi conferma che lo fanno punto e basta ! Lei me lo dice sempre ... quelli non perdono tempo. Scaricate google heart e col satellite le vedete bene le palme etc ... Poi se non erro il 2014 non è mica il culmine del ciclo ? E questi storni paurosi delle borse (vedi FOG) cosa vanno ad alimentare ? Inoltre ci sono abbastanza ricchi per popolarla ? perchè a quel che dice è estremamente cara per chi vuole "Vivere" non sopravvivere ... Temperature di 40 gradi mica tutti le sopportano, l'aqua è "solida" e vivono con l'aria condizionata 24 ore al giorno !!! Agli indiani che ci lavorano ritirano i passaporti !! li trattano come schiavi ... (Non sono balle li vede ogni mattina lavorare in condizioni assurde andando in ufficio).

 

  By: defilstrok on Mercoledì 17 Gennaio 2007 09:56

Senza contare gli effetti prospettici della caduta del prezzo del petrolio

 

  By: defilstrok on Mercoledì 17 Gennaio 2007 09:55

Allucinante, Esteban....

 

  By: Mr.Fog on Mercoledì 17 Gennaio 2007 09:54

Ciò che lascia di stucco sono le date di realizzazione ...2010/14 in media. --------------------------------- Io non vorrei fare il solito bastian-contrario, ma potrebbero aver fatto il passo piu' lungo della gamba.

 

  By: Esteban on Mercoledì 17 Gennaio 2007 09:23

 

  By: Esteban on Mercoledì 17 Gennaio 2007 09:23

Mah ... Dubai l'hanno considerata ? No perchè .. non è per rovinarvi la mattinata , ma guardate cosa significa investire (film a parte lo stanno facendo sul serio). ^$$$$$ DUBAI $$$$$$$#http://video.google.com/videoplay?docid=6179432634249787416&q=dubai&hl=en^ Ciò che lascia di stucco sono le date di realizzazione ...2010/14 in media.

 

  By: Esteban on Martedì 16 Gennaio 2007 21:38

Dubbi con il TFR ???? Copia - Incolla TENERSI BEN STRETTO IL TFR L'ultimo numero di Famiglia Cristiana (n. 2 datato 14-1-2007) contiene una guida alla liquidazione o Trattamento di fine rapporto (Tfr), curata e introdotta, in modo molto corretto, da Giuseppe Altamore. Già solo a sfogliarla si vede lo stile diverso rispetto a tante indecenti guide del Mondo, del Sole 24 Ore ecc. con pagine di pubblicità per gli stessi prodotti e società celebrati nei testi redazionali. Essa contiene invece una mia intervista per la striminzita serie "Perché no ai fondi pensione". L'intervista, a pag. 79 del settimanale, è intitolata "E' prudente tenersi ben stretto il Tfr" ed è riportata anche nel mio sito ^www.beppescienza.it#http://www.beppescienza.it/^ Fra l'altro molti farebbero bene a rivalutare la stampa cattolica, in particolare perché i suoi giornalisti non si sentono tenuti ad atteggiamenti di reverenza e devozione nei confronti della Confindustria, del Sole 24 Ore, della Bocconi ecc. Ritengono anzi che l'adorazione sia dovuta a Qualcun Altro. Saluti Beppe Scienza P. S.: Tali messaggi vengono inviati a lettori de "Il risparmio tradito" e ad altri interessati alla materia. Chi non li gradisce, me lo comunichi e non ne riceverà più nessuno.

 

  By: GZ on Martedì 16 Gennaio 2007 13:45

la bilancia commerciale è una delle poche cose su cui non ci sono dubbi, merce che passa per le dogane e fatturata e le vendite al dettaglio pure, perchè alla fine si basano su vendite registrate nei negozi e grandi magazzini, se anche non credi al dato aggregato Istat o di altra agenzia guarda quello che mettono fuori le aziende, Carrefour che è il numero uno in europa ha appena annunciato vendite appena sopra lo zero come incremento con l'Italia in particolare come delusione e poi la conferma dell'export/import dopo qualche anno ce l'hai dalla posizione finanziaria dei vari paesi, chi esporta molto accumula riserve, ieri la notizia era che la Cina ha superato il trilione (1.000 miliardi) di $ di riserve...

 

  By: gastone on Martedì 16 Gennaio 2007 00:36

ciao grande zibo una domanda bellissima ma tutti sti dati non sono falsi? tutti che esportano e bellissimo ma a consumare chi sono gli extraterrestri!!!!!!!!!!!!!!! saluti

 

  By: gianlini on Lunedì 15 Gennaio 2007 23:49

le sol sono a 5 euro!? caspita!! un mio amico che ci lavora le aveva ricevute a 2,3 euro se non erro 4 anni fa, poi erano scese ed era un po' preoccupato, ma sono sicuro che non le ha vendute adesso ha più che raddoppiato! chi l'avrebbe mai detto nel 2002 che solo 4 anni dopo avrebbe ottenuto tutto questo guadagno!