Ologrammi di vita reale

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Morphy on Venerdì 16 Novembre 2018 20:06

"Praticamente la semplificazione diventa un problema perche' comporta meno lavoro per ottenere un risultato migliore"

 

Ma infatti il governo cadrà abbastanza velocemente proprio su questo genere di argomenti (e non credo che Di Maio abbia i numeri per affondare il coltello dove c'è il marcio). A meno che si ravveda e faccia un governicchio alla democristiana, così da tirare a campare ancora per un pò. Il problema è che mentre prima tutto poteva essere assorbito dall'inflazione (a danno della classe povera), adesso con cavolo che ce la fai, perché ti hanno tolto il controllo della stamperia. Fatto sta che oramai viviamo in un paese dove l'80% delle ricchezzze viene succhiato dal dipendente pubblico e così ti trovi nella situazione di pagare i servizi con qualità da terzo mondo ma però con prezzi svizzeri.

 

In questo modo, visti i diritti acquisiti e amenità simili, ci troviamo nell'immobilismo più totale, in pratica rispettiamo la migliore tradizione italiana. E mi viene da pensare che sotto l'aspetto del teatrino politico questo possa essere considerato un governo fotocopia dei tremila precedenti. La prossima primavera è alle porte e con certezza potremmo poi dire che dopo un anno di governo non si è mossa una foglia. Io, per esempio, a 57 anni e dopo 40anni di versamenti INPS, viste le boiate sparate da questi ragazzotti, mi sono messo il cuore in pace e mi sono convinto che la pensione non la vedrò nemmeno con il cannocchiale.

 

Quello che mi da più fastidio però è vedere che la stragrande maggioranza dei miei compaesani italioti non ha ancora capito che siamo GIA' belle che falliti e con il libri nell'anticamera del tribunale...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 16 Novembre 2018 20:08, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: XTOL on Venerdì 16 Novembre 2018 18:14

tutto può essere, ieri l'ho beccato in pieno attacco rettilianico!

non ci sono più i compagni di una volta   :)

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: muschio on Venerdì 16 Novembre 2018 18:06

....e attacca il capitalismo che di certo non ama il sindacalismo....per preservare la propria cadrega di burocrate sindacalista con pensione d'oro! :)))))))))))))))

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: muschio on Venerdì 16 Novembre 2018 17:28

Che Anti sia un burocrate di qualche sindacato????

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: XTOL on Venerdì 16 Novembre 2018 16:34

i sindacati si preoccupano di perdere gli associati, quindi il capitalismo è bacato.

non c'è che dire, una logica davvero ferrea, mitttico!


 Last edited by: XTOL on Venerdì 16 Novembre 2018 18:11, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: antitrader on Venerdì 16 Novembre 2018 15:47

Le follie di quel sistema bacato chiamato capitalismo.

Praticamente la semplificazione diventa un problema perche' comporta meno lavoro

per ottenere un risultato migliore.

Ma rob de matt!


i sindacati preoccupati sul fatto che la transizione dalle produzione, dai motori a combustione interna a quelli elettrici, possa richiedere meno lavoratori. Le componenti del motore tradizionale, completo di trasmissione e scarico, infatti, sono 1.400 contro le 200 del motore elettrico.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Venerdì 16 Novembre 2018 14:12

No, Gano, sei tu che si stava parlando di una cosa e hai fatto un intervento attaccandoti ad un particolare insignificante del mio intervento.

Stavo solo replicando a questo tuo intervento, che ci portava però progressivamente off topic


 Last edited by: gianlini on Venerdì 16 Novembre 2018 14:13, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Venerdì 16 Novembre 2018 13:57

non cambiare continuamente discorso!!

torniamo all'articolo postato da Lutrom e da questa assenza di vita di comunità che caratterizza fortissimamente la nostra civiltà!

E' o no è vero che alla fine noi siamo "quasi sempre soli"? Di questo si stava parlando, non della dracma o dell'euro.

Io ad esempio arrivo sempre ad una certa ora (in genere verso il crepuscolo) in cui questa sensazione di non avere una frequentazione spontanea e naturale, come alternativa allo essere a casa da solo, ma di dover sempre "organizzare un incontro" mi pesa.  Ormai da noi non esiste l'incontro spontaneo, senza preavviso e senza preimpostazione, della serie "arrivo a casa e chi c'è, c'è".

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 16 Novembre 2018 14:00, edited 2 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Venerdì 16 Novembre 2018 13:34

"E neanche un cinese? O dove abiti Gianlini?"

dove abito io è pieno, ma frequento solo la sarta a cui porto i vestiti da accorciare o aggiustare, ma sushi niente, unghie niente, capelli niente; una volta ero stato in qualche centro massaggi,ma da tempo non frequento più nemmeno quelli.

Però la zona ha una presenza cinese fittissima

 

Una nepalese, di Kathmandu. E' lei che prepara le brioches. incredibile!

Adesso ci vado a prendere un caffè e le faccio la foto

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 16 Novembre 2018 13:41, edited 4 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Venerdì 16 Novembre 2018 13:15

Cosa è ? una battuta nel classico irresistibile humour toscano?

"Questo spiega l'apparente paradosso di così tanti immigrati in Grecia: con i salari che precipitano solo per gli immigrati è conveniente lavorare là, perché comunque, per quanto pochi qui da noi, al loro paese quegli Euro valgono una fortuna. "

o forse pensi che i greci dovrebbero tornare alla dracma per evitare di essere invasi da diplomatici kuwaitiani e ingegneri giapponesi?

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 16 Novembre 2018 13:29, edited 4 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Venerdì 16 Novembre 2018 12:50

Gano, tu probabilmente non ci parli mai con gli extracomunitari.

Io sì, e ti assicuro che chi ha qui famiglia, ormai manda proprio spiccioli a casa o nemmeno quelli.

Chi manda ingenti cifre sono i cinesi e i nigeriani (questione in ambo i casi di mafia). 

Le ucraine ad esempio usano i loro corrieri del weekend (quelli dei furgoni bianchi mercedes) e non passano certo per il 3 % di Salvini.

Come sempre accade quello che dico per intuito e conoscenza diretta, lo trovo poi confermato in dati ufficiali:

Salvini incassa 150 milioni di euro da questa mossa, anche meno....10 euro a testa per famiglia italiana

Le rimesse degli immigrati? Dal 2011 sempre meno soldi escono dall’Italia

  • Fabio Fantoni
  • 20 luglio 2018

Secondo i dati raccolti da Banca d’Italia, il fenomeno delle rimesse degli immigrati ha visto un costante aumento dal 2005 culminato nel 2011 a quota 7,3 miliardi di Euro ma che poi nel biennio 2012/2013 ha subito un netto calo (rispettivamente 6,8 e 5,5 miliardi) fino ad attestarsi sui cinque miliardi registrati sia nel 2016 che nel 2017.

http://www.infodata.ilsole24ore.com/2018/07/20/le-rimesse-degli-immigrati-dal-2011-sempre-meno-soldi-escono-dallitalia/


 Last edited by: gianlini on Venerdì 16 Novembre 2018 12:55, edited 3 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Venerdì 16 Novembre 2018 12:41

Costretta perchè ha 47 anni e tutte le volte che la vedo mi dice che dopo 15 anni che è qui è stanca, e vorrebbe tornare al suo paese. Ma le figlie sono relativamente piccole ancora (una ha 11 anni e l'altra va all'università)

Spero che tu nn creda che la svalutazione della lira (o della dracma) basterrebbe a compensare il gap che abbiamo con i paesi africani e nordafricani....

Il primo motivo per cui ci sono tutti questi immigrati è Whattsapp.....(non scherzo). Togli internet, la possibilità di mandare soldi con un click, e togli il cellulare, e tre quarti di quelli che sono qui nemmeno sarebbero riusciti ad arrivare.

Tra l'altro possono mandare soldi a casa ormai solo quelli che sono qui da soli, appena si fanno famiglia qui, smettono di mandare soldi a casa perchè arrivano a fatica a fine mese. Le africane però sono comodose, e quasi tutte le senegalesi si guardano bene dal venire a fare vita grama in Italia, preferiscono avere il marito che le tradisce con le italiane ma lavora a Brescia o Milano e manda soldi a casa con cui fanno le signore.

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 16 Novembre 2018 12:47, edited 6 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Venerdì 16 Novembre 2018 12:25

non è nemmeno appropriato qui, Gano

meglio in "next is Italy"


 Last edited by: gianlini on Venerdì 16 Novembre 2018 12:25, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Venerdì 16 Novembre 2018 12:17

Lutrom, io sono arrivato alla conclusione che è un atteggiamento molto frequente quello di parteggiare per chi è esattamente all'opposto di noi. Non saprei argomentare in modo scientificamente rigoroso questa mia intuizione, ma dall'osservazione delle opinioni altrui è qualcosa a cui ho avuto spessissimo riscontro. Diciamo che mi avvalgo della spiegazione che spesso rigettiamo quello che temiamo possa capitarci e abbracciamo quello che invece sappiamo che non ci capiterà mai.

 

Tanto per fare un esempio. Chi non ha la minima tendenza ad essere gay, e sa di non averla, non ha problemi a parteggiare per i gay (e a sinistra, tranne le figure iconiche, tengono tutti ad esempio famiglie salde e borghesi), chi invece teme di poter essere nell'intimo gay, te lo ritrovi fra chi osteggia il matrimonio fra gay e fra i fautori del family day, pur avendo un track record di convivenze spezzate e matrimoni falliti. Ricordo a proposito la battuta su Gano, unico a destra a tenere famiglia, ma che voleva esattamente evidenziare questo aspetto.

 

Ma vale ancor di più probabilmente per le donne di sinistra, che da buone femministe, importano uomini che palesemente non hanno alcuna affinità con tali idee. Forse perchè sono femministe così SPAVENTATE dal loro femminismo, di cui istintivamente colgono i grandi difetti, da parteggiare istintivamente per la sponda opposta.


 Last edited by: gianlini on Venerdì 16 Novembre 2018 12:22, edited 4 times in total.

 

  By: lutrom on Venerdì 16 Novembre 2018 12:10

Grazie, Gianlini!

Comunque secondo me il bisogno quasi spasmodico da parte di certa sinistra di favorire in ogni modo gli extracomunitari, soprattutto africani, anche andando contro gli italiani, dipende un po' dal fatto che sotto sotto vogliono essere rieducati dagli africani, insomma vogliono che gli africani li (ci) facciano tornare allo stato di natura o quasi, stato al quale gli africani sono molto più vicini di noi.

Altrimenti non si spiegherebbe come sia possibile che gente di sinistra che inneggia ai matrimoni gay, che è per la parità ed anzi quasi la superiorità da parte delle donne, che spesso è quasi  contraria a fare figli o comunque ne vuole pochi, che odia le donne sottomesse all'uomo, che odia la religione, ecc. ecc., VUOLE CON TUTTE LE FORZE CHE L'ITALIA SIA INVASA DA GENTE CHE HA VALORI E MODI DI PENSARE CHE SONO ESATTAMENTE IL CONTRARIO DEI LORO!!!

E' un po' come quelle donne che urlano contro il maschilismo e poi si scopre che sono mogli/fidanzate/vittime di uomini stronzi/violenti (che magari le uccidono pure) e mai inizierebbero una relazione sentimentale-sessuale con un uomo normale (o semieffeminato) che loro a parole apprezzano.


 Last edited by: lutrom on Venerdì 16 Novembre 2018 12:22, edited 3 times in total.