Ologrammi di vita reale

 

  By: gianlini on Lunedì 30 Maggio 2016 16:00

ma di cosa vuoi parlare Morphy?? Qualsiasi ragionamento apparentemente sensato e razionale va ribaltato, questa è la realtà.... GZ 27 may La Yellen oggi, cambiando di nuovo idea e dicendo che alzerà i tassi a breve, ha innescato la miccia per il crash.. GZ 18 May Yes, oggi il grafico settimanale dell'S&P è stato rotto ufficialmente... come nel marzo 2001

 

  By: Morphy on Lunedì 30 Maggio 2016 15:56

Gianlini: "Da quando hanno inventato il QE mi sembra abbastanza iunutile discutere anche di finanza" Questa è una cavolata con i fiocchi. Qui non si discute di finanza operativa semplicemente perchè se ne discute a vanvera (io per primo). Buffett è sempre attivo, vispo e vegeto, sui mercati e a differenza di quanti possano credere è anche (dimostrandolo nei fatti) il maggior economista vivente.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: gianlini on Lunedì 30 Maggio 2016 14:41

Io purtroppo invece avevo una vera e propria fissazione! Dico purtroppo perchè ci ho perso un sacco di tempo, energie, concentrazione, che avrei potuto utilizzare ben più proficuamente, ad esempio leggendo come hai fatto tu https://www.youtube.com/watch?v=1ST9TZBb9v8

 

  By: MR on Lunedì 30 Maggio 2016 14:37

Boh? Al liceo non mi sono mai particolarmente interessato di queste cose, alle ragazze talvolta piacevo e talvolta no.

 

  By: gianlini on Lunedì 30 Maggio 2016 13:03

Sfottere non è il termine esatto, diciamo che si tenevano ben alla larga e dato che ho sempre avuto un certo spirito di osservazione, coglievo i loro commentini dietro le quinte.... A me sembra che una volta ci facessimo molti più problemi di adesso; per lo meno confrontando la mia adolescenza con quella di mia figlia e delle sue amicizie, mi sembrano molto meno complessati, agitati, problematici, ecc.ecc.

 

  By: MR on Lunedì 30 Maggio 2016 13:01

Ah, erano ragazze a sfottere? Pensavo compagni di classe in spogliatoio e simili. Si, si vede che non hai mai fatto a botte, sei fragilino fragilino.

 

  By: gianlini on Lunedì 30 Maggio 2016 12:59

dare un *** tto ad una ragazza? cmq mai fatto a botte in vita mia, mai neanche tirato un pugno ad un estraneo

 

  By: MR on Lunedì 30 Maggio 2016 12:57

#i#Se ti avessero preso in giro per tutto il liceo forse non la penseresti uguale...poi qui il narcisismo proprio non c'entra!#/i# Maaaaaaaaa, sia detto senza intento polemico ma...tirare fuori le palle e fare un paio di occhi neri?

 

  By: MR on Lunedì 30 Maggio 2016 12:54

#i#Gano, da ragazzino avevo chiesto a mia mamma se c'era una qualche cura ormonale che attenuasse la mia villosità, che era cosa che mi faceva vergognare molto, e che mi ha, di fatto, tenuto lontano da piscine o mare fino ai 30 anni. Non che ora vada molto meglio, alla fine evito di andarci, però me ne vergogno un po' meno. #/i# O Mio Dio!!!

 

  By: pana on Lunedì 30 Maggio 2016 12:42

ehehe gianlini aggiornati "è come discutere di malattie nel momento in cui hai antibiotici per tutto...." ora emergono nuovi batteri resistenti a TUTTI gli antibiotici http://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/16_maggio_27/super-batterio-resiste-tutti-antibiotici-colpita-donna-usa-3e7ef77e-23f3-11e6-b229-67fb25338505.shtml chissa se questi nuovi superbatteri sono la risposta che Gaia da a questi parassiti umani che la stanno devastando ?

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: gianlini on Lunedì 30 Maggio 2016 12:21

Pienamente d'accordo Hobi quindi si può tranquillamente parlare di altro....

 

  By: hobi50 on Lunedì 30 Maggio 2016 12:18

Gianlini ,Parmalat è fallita ufficialmente nel 2003/2004 ma lo era già 10 anni prima. Finanziariamente la situazione di illiquidità non è mai emersa causa il continuo aumento dell'indebitamento bancario (prima ) ed emissioni obbligazionarie poi. L'economia mondiale è come Parmalat. Finchè si pompano soldi freschi ..tutto ok. Ovviamente uno puo pensare che non ci sia limite a questa azioneda parte delle Banche Centrali e quindi la cosa possa andare avanti all'infinito. No. I capitali ad un certo punto andranno dove si sentiranno più sicuri. Questo provocherà grandi sconquassamenti nei mercati. Poi c'è un altro aspetto che mi pare ampiamente sottovalutato. Troppi poveri nel mondo: fino a quando staranno calmi e tranquilli? Verrà un momento in cui chiederanno cambiamenti e quindi ,da quel momento il corporate ,prezzato a multipli insostenibili, dovrà cedere ricchezza . L'equity crollerà. E' anni che sono disinvestito : non me ne frega un ca.cchio di non guadagnare in un mondo deflazionistico. Ora meglio speculare che investire. Hobi

 

  By: gianlini on Lunedì 30 Maggio 2016 11:42

Da quando hanno inventato il QE mi sembra abbastanza iunutile discutere anche di finanza è come discutere di malattie nel momento in cui hai antibiotici per tutto.... Cmq il bello di questo forum è proprio che si discute di tutto, nessuno mi sembra poco disposto a parlare di borsa o finanza, è che quando il mercato è così insensibile a tutto, diventa davvero difficile inventarsi qualcosa.... Il thread si intitola cmq "ologrammi di vita reale", per cui non mi sembra proprio che si sia andati off topic

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 30 Maggio 2016 11:39

#i#"Se non fosse per me e per pochissimi altri, questo forum sarebbe già morto"#/i# Oppure sta morendo perché di leggere su un forum di finanza di un uomo di cinquant' anni che si epila non frega niente a nessuno? La verità è sempre di molteplici aspetti...

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 30 Maggio 2016 11:30

se non fosse per me e per pochissimi altri, questo forum sarebbe già morto peraltro, non capisco questo "far carico il forum dei problemi", come se avessei chiesto a qualcuno una soluzione o aiuto! mi limito a citarli in rifeirmento ad altri fatti di cui stiamo parlando... ma tu sei persona seria, che non può perdersi in queste facezie....poi un giorno ci spieghi dove trovi il tempo per andare al mare e in montagna, visto che hai così tanto a cui pensare