Ologrammi di vita reale

 

  By: pana on Martedì 28 Ottobre 2014 08:50

Vi ricordo che la LItuania adottera l EURO nel Gennaio 2015, i negozi la hanno gia in prezzin EURO, non vedono l'ora Lithuania's consistent efforts have paid off: today the eurozone has opened the door for us," said Algirdas Butkevičius, Prime Minister of Lithuania, at the meeting of EU ministers. The entry of Lithuania into the euro family is of great importance for the whole euro area. "It's a demonstration of the #b#continuing attractiveness#/b# of the single currency project and its relevance for the future of our community," said Sandro Gozi, State Secretary for European Affairs of Italy and President of the Council of the EU.

Serena Bortone legge il testo di Antonio Scurati a "Che Sarà" - YouTube

 

  By: gianlini on Lunedì 27 Ottobre 2014 17:35

giovanni, ironizzavo sul fatto che una cifra (128 ml UDS) nel panorama lituano offre un'opportunità di approvigionamento energetico alternativo, e si riflette anche in qualche cosa di fisicamente visibile, da noi se la ciuccia la Camera dei deputati in 40 gg.... sul resto siamo d'accordo, ma a quanto si legge nel progetto lituano il rigassificatore è già incluso: Klaipèda liquefied natural gas floating storage and regasification unit terminal or Klaipèda LNG FSRU (Lithuanian: Klaipèdos suskystin gamtini du terminalas) is a proposed LNG terminal in the port of Klaipèda, Klaipèda, Lithuania. It is currently under construction. Project operator - Klaipedos Nafta. The FSR unit is finished and reached Lithuanian coast on October 27th 2014.[1] The terminal is scheduled to begin operations on 3 December 2014.[2] After the completion of the Klaipėda LNG FSRU, Lithuania will become the fifth country in the world to use FSRU technology for liquefied natural gas.[3] non mi sembrano così stupidi questi lituani....

 

  By: gianlini on Lunedì 27 Ottobre 2014 17:34

Temistocle, al di là del fatto che quando scrivi un articolo un po' "propagandistico" se bari sui numeri togli credibilità a quanto scrivi, è cmq un 30 % in più insufficiente quanto vuoi, ma pur sempre meglio di 1,1

 

  By: temistocle2 on Lunedì 27 Ottobre 2014 17:08

"...dato di 1,1 di fertilità per le donne italiane che è falso il dato corretto è 1,4" al di la della ferttilità 1,1 o 1,4, per compensare il fatto che "le donne italiane" fanno i figli a 40 anni dovresti almeno farne 4 a coppia per coprire il buco generazionale, non credo che questo viene calcolato nelle statistiche.

 

  By: Giovanni-bg on Lunedì 27 Ottobre 2014 16:49

La lettonia è senz'altro la più triste delle 3 nazioni baltiche E anche quella messa peggio economicamente e anche con la % di fiXXe più bassa La migliore è l'Estonia in tutti i sensi (paesaggio, turismo, clima, vita locale, cibo, fauna locale..) Resta il fatto comunque che la Lettonia in confronto alla Bulgaria sembra Formentera. Per quanto riguarda la gasiera 128 ML mi sembrano un prezzo in liena. Fate conto che le gasiere costano un 20% in più delle petroliere Le gasiere sono sempre stata una soluzione che avrebbe risolto parecchi problemi anche a noi evitandoci di pagare le esosissime tasse di trasporto del Nothstream. Il problema è che le gasiere da sole non bastano Perchè le gasiere trasportano gas liquefatto (LPG) che per essere immesso in rete va rigassificato per mezzo appunto dei famosi rigassificatori Avete presente Tranto? Ecco la situazione è più meno la stessa ovunque. I progetti dei rigassificatori sono tutti fermi in Italia Quindi finchè non si rifanno i rigassificatori le gasiere servono a nulla. Credo che questa strada in italia sia stata strategicamente accantonata a favore del southstream Il problema di southstram e northstream è tuttavia che ti leghi comunque a un fornitore che è la Russia e vicini. Con le gasiere puoi invece andare a parare dove ti conviene.

 

  By: gianlini on Lunedì 27 Ottobre 2014 16:02

in effetti col vicino russo tanto tranquilli non lo potranno mai essere*, ma intanto un passo avanti nell'autonomia l'hanno fatto; difficile negare che fra avere a che fare con i norvegesi o con i russi, è nettamente meglio avere a che fare con i primi è sul prezzo della piattaforma di liquefazione che nutro dubbi...solo 128 milioni di dollari? quanti bastano si è no per carta igienica e qualche sandwich alla nostra Camera dei deputati?? * un misterioso incidente aereo a qualche premier baltico o magari un improvviso affondamento della nave non sono certo da escludere

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 27 Ottobre 2014 15:55

"Ottima notizia per i baltici! " Dici?

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 27 Ottobre 2014 15:22

ottima notizia per i baltici! "If running at full-capacity of almost 4 billion cubic meters, the terminal could cover 80 percent of demand of the entire Baltic region, including Latvia and Estonia. The Independence would be able to cover 90 percent of Baltic needs “should our neighbors need this,” said Grybauskaite. " http://www.businessweek.com/news/2014-10-27/lithuania-grabs-lng-in-effort-to-curb-russian-dominance Lithuania is declaring natural-gas Independence. After less than three years and spending of 350 million litai ($128 million), an off-shore liquefied natural-gas vessel is anchoring on the former Soviet republic Baltic coast today and will convert LNG into natural gas and pump the commodity to the mainland. The aim is to free the country from its dependence on Russia’s OAO Gazprom (OGZD), the world’s largest gas supplier and the sole source for Lithuania. Years before the Ukraine conflict renewed fears of another winter gas shutoff from Russia, Lithuania requisitioned the Independence, a South Korean-made ship the length of three football fields. It is docking in the port of Klaipeda and may replace all Russia’s annual 2.7 billion cubic meters of gas supplies.

 

  By: lutrom on Lunedì 27 Ottobre 2014 14:28

[...] Comunque vedete che ci sono paesi che hanno capito che se vuoi evitare il disastro l'unico modo è un taglio FEROCE delle tasse. ------------------ Bravo, e non *** te tipo forestali, sussidi vari!! Per il nostro Sud, ad esempio, invece di dare sussidi a pioggia, potrebbero fare tagli feroci delle tasse, soprattutto per chi assume.

 

  By: gianlini on Lunedì 27 Ottobre 2014 13:11

scherzi, Gano? le bulgare hanno fama di essere le migliori scop...operatrici in Europa...un misto di sensualità medio-orientale* e disinibizione francese...pura naturalezza...io non ho mai verificato di persona ma avevo conosciuto una volta un tizio in aereo che andava apposta due volte al mese a Sofia... le lettoni invece sono molto belle esteticamente (un po' come le svedesi), ma fredde e soprattutto sensibili solo a bigliettoni (e molti) da 100 euro. La Lettonia detiene il record europeo di divorzi, tra l'altro. * Una dozzina di anni fa ho letteralmente "rubato" un bacio ad una georgiana....sono stati 10 secondi di estasi....ricordo ancora oggi la passionalità tremante che ho avvertito, come fosse la vibrazione di una corda di violoncello, mescolata ad una morbidezza di labbra inarrivabile (lei non si fidava di me, le piacevo ma non voleva cedere, al bacio poi non è seguito niente)

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 27 Ottobre 2014 12:04

Penso che la Lettonia sia messa molto meglio dal quel punto di vista di cui mi pare che noi siamo noti apprezzatori :))))) La Bulgaria non mi ispira molto da quel punto di vista. Meglio allora la Romania (o la Moldavia)...

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 27 Ottobre 2014 11:20

Giovanni, no, non sono stato in Bulgaria, ma in Lettonia sì, e non credo che sul Mar Nero possa essere più deprimente della Lettonia, almeno ha un po' di sole e caldo... cmq è Gano che dice che Romania e Bulgaria sono paesi affatto malconci (poca disoccupazione! evviva! poca immigrazione! evviva! moneta loro! super-evviva!!), non certo io questa cosa dei pensionati in Bulgaria me la diceva anche un mio amico, sì...

 

  By: Giovanni-bg on Lunedì 27 Ottobre 2014 10:57

Ginalini vero della Bulgaria ma Lei è mai stato in Bulgaria? E' veramente un posto deprimente in tutto. Ci sono anziani nostrani che vanno a vivere la a causa del basso costo della vita. Con 800 euro di pensione vivi molto più che dignitosamente. C'era stato anche un servizio delle iene Detto ciò è vero che l'economia in Bulgaria tira abbastanza in questi ultimi anni però è anche vero che vengono da una situazione orrenda. Comunque vedete che ci sono paesi che hanno capito che se vuoi evitare il disastro l'unico modo è un taglio FEROCE delle tasse.

 

  By: gianlini on Sabato 25 Ottobre 2014 00:49

meglio della Lettonia, forse la Bulgaria... There are several key advantages to becoming a Bulgarian resident, and hence part of the European Union: EU membership and NATO membership EU’s most favourable taxes: Flat 10% corporate income tax Flat 10% persoanal income tax 0% in high-unemployment areas Europe’s lowest operational costs Well-educated and highly-skilled labour force Government support for priority investment projects Bulgaria looks to open its doors to you so that you can improve your quality of life and freedom of international mobility while enjoying the extensive benefits the country has to offer. We are ready to help you settle permanently in Bulgaria and enjoy all the advantages of being a resident of an EU member. Getting Bulgarian residence through business immigration will provide you with all the rights of a Bulgarian citizen except the right to vote. You will also be able to enter and leave the country as many times as you wish without visas and travel and work in all Europe visa free. http://www.bulgariaimmigrantinvestorprogram.com/

 

  By: gianlini on Venerdì 24 Ottobre 2014 17:22

non so Gano...mettiamo alla prova il mio intuito... hai per caso rapporti (di lavoro) con una ditta che si chiama BiosYnth?