Ologrammi di vita reale

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: pana on Lunedì 03 Maggio 2021 08:31

come dice gano

"sta per saltare il tappo "

 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: lmwillys1 on Lunedì 03 Maggio 2021 07:38

https://www.fanpage.it/sport/calcio/migliaia-di-tifosi-del-manchester-united-invadono-old-trafford-protesta-contro-i-glazer/

 

interessante questa protesta (diffusa ovunque) contro il progetto di superlega nel calcio riservata alle squadre più note e tifate d'Europa (più 5 variabili ogni anno per meriti sportivi)

a parte il progetto sconclusionato scritto da dementi (le 5 invitate ogni anno per parteciparvi dovevano rinunciare alle competizioni uefa) di superleghe con i migliori ce ne sono diverse specie in USA

quello che fa specie sono le proteste dei tifosi, non quelli del ricchissimo Manchester United di ieri, quelle dei tifosi delle 'piccole' .... pensavo al presidente e all'allenatorei del Sassuolo che si sono distinti in questo ... le piccole (specialmente il Sassuolo) campano grazie alle grandi che gli comprano strapagandoli i giocatori e che gli cedono una quota di diritti televisivi (nessuno in Italia per la partita Sassuolo-rubentus paga per vederla perché tifoso del Sassuolo), quest'anno ho letto che tutte le 'grandi hanno perso centinaia di milioni, se le 'grandi' non incassano vanno a spasso tutti nel calcio

il calcio europeo ha molti più tifosi nel mondo della nba ma fattura molto meno, quindi qualcosa non quadra

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Domenica 02 Maggio 2021 18:45

@Anti: Chi sa se mi fanno entrare ?

-----------

Che ti facciano entrare è sicuro, il problema è che al 99 % di prenderebbero per un vecchio maniaco che entra per cercare di palpare le studentesse (che ad ingegneria non sono più quegli sparuti strani cosi di un tempo, ma una buona quantità di fior fior di belle ragazze)  e quindi potresti aver vita dura.....

 

@ Morphy: Mi sa che quell'algerino lì ne deve far tirare di cinghia alla sua famiglia...

Esatto Morphy. Ha già messo il figlio dentro con al momento un affitto di licenza (visto che non hai voglia di studiare, fai come dico io - gli ha detto), ma sta di nuovo ricominciando la raccolta fondi e quando arriva alla cifra compra la licenza anche a lui, e riparte con la giostra.... 

@ Morphy Ma che hanno da consegnare che oramai c'è internet? 

Pacchi e pacchetti Amazon. 


 Last edited by: gianlini on Domenica 02 Maggio 2021 18:49, edited 2 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Morphy on Domenica 02 Maggio 2021 17:07

Gianlini: "Il mondo a quel tempo funzionava più o meno così"

 

Si diciamo a spanne funzionava così. Ma a spanne molto larghe. Ora hai sulle spalle una macchina statale faraonica con costi proibitivi. Poi hai gli assessori che in extremis ti mettono pure l'autovelox. Una volta nella mia cittadina c'erano un paio di postini che con calma (bicicletta e borsa in pelle) facevano tutte le consegne della posta (io mi ricordo che arrivavano solo cartoline). Oggi nella stessa cittadina ci saranno una trentina di addetti, tutti in moto e auto. Ma che hanno da consegnare che oramai c'è internet? Sono tutte bollete delle utenze, poi i vari enti statali che ti mandano da pagare i conti più strani e banche con gli estratti conto. E ti va di lusso se non ti ritrovi la busta della AE, che è il terrore degli utlimi anni. Una volta il postino suonava sempre due volte, adesso non suona, mette giù e scappa (manco le raccomandate ti fanno firmare).

 

Mi sa che quell'algerino lì ne deve far tirare di cinghia alla sua famiglia...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 02 Maggio 2021 17:13, edited 3 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: antitrader on Domenica 02 Maggio 2021 16:06

Peavey,

quando sono a Milano voglio andare al politecnico a sentire qualche lezione di "controlli automatici".

Voglio vedere se fanno ancora i diagrammi di Bode e Nyquist e i poli e gli zero, o se han buttatto in

caciara anche quella roba li'.

Chi sa se mi fanno entrare ? Ai nostri tempi (tempi civili) le universita' erano ad accesso libero,

cosa siano diventate adesso non saprei proprio.

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Peavey on Domenica 02 Maggio 2021 15:42

__

soppiantati da influencer, youtuber

e aspiranti tali, ____

 

serve una buona dose di cyberpunk...

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: shera on Domenica 02 Maggio 2021 14:13

E poi si meravigliano se si ritrovano dei rincoglioniti allevati in cattivita', che a 30 anni non son buoni

nemmneno a uscire di casa da soli, scambiano la citta' per una foresta piena di negri con le frecce.

Qualcuno particolarmente rincoglionito vuole mamma' perfino al colloquio di lavoro, nell'ipotesi, poco

 

Vero, Toto Schillaci da ragazzino andava agli allenamenti, finiva con le gambe distrutte e poi doveva tornare a casa a piedi con una sacca di vari kg sulle spalle, per molti km... infatti è arrivato in Serie A

vedo i ragazzini che salgono sul Mercedes, guidato da una signora che è brava solo a cambiare le marce con i tacchi, grattando il minimo... e penso quelli non diventeranno mai dei campioni

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Domenica 02 Maggio 2021 13:33

Dal sito istat

Le casalinghe vivono dove i dati di reddito sono inferiori (centro sud), la loro formazione scolastica è scarsissima, più di metà non ha figli e spesso sono in povertà.

 

LE CASALINGHE IN ITALIA

Nel 2016 sono 7milioni 338mila le donne che si dichiarano casalinghe nel nostro Paese, 518mila in meno rispetto a 10 anni fa. La loro età media è 60 anni.

Le anziane di 65 anni e più superano i 3 milioni e rappresentano il 40,9% del totale, quelle fino a 34 anni sono l’8,5%. Le casalinghe vivono prevalentemente nel Centro-Sud (63,8%). 

Il 74,5% delle casalinghe possiede al massimo la licenza di scuola media inferiore. Nel 2012 solo l’8,8% ha frequentato corsi di formazione, quota che sale di poco tra le giovani di 18-34 anni (12,9%).

Il 42,1% delle casalinghe vive in una coppia con figli, un quarto in coppia senza figli e il 19,8% da sola. 560 mila casalinghe sono di cittadinanza straniera.

Poco più della metà delle casalinghe non ha mai svolto attività lavorativa retribuita nel corso della vita. Il motivo principale per cui le casalinghe di 15-34 anni non cercano un lavoro retribuito è familiare nel 73% dei casi. 600 mila
casalinghe sono scoraggiate e pensano di non poter trovare un lavoro.

La condizione economica delle casalinghe non è buona. Nel 2015 sono più di 700mila le casalinghe in povertà assoluta, il 9,3% del totale.


 Last edited by: gianlini on Domenica 02 Maggio 2021 13:36, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Bullfin on Domenica 02 Maggio 2021 13:33

Fucina di droga e di voglia di far niente!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: antitrader on Domenica 02 Maggio 2021 13:27

I centri sociali son stati un'eccellente fucina di civilta' e un'altrettanto eccellente palestra

di addestramento delle zucche avariate dei perbenisti (il peggio del peggio anche della

classe media).

Purtroppo anche i centri sociali sono in rapido declino soppiantati da influencer, youtuber

e aspiranti tali, vale a dire da quella roba la quale, se si escludono pochi casi quali la

Ferragni e pochi altri, e' solo un'eccellente palestra di addestramento alla mignotteria e

al fancazzismo.

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Domenica 02 Maggio 2021 13:26

La vita della casalinga è buona se il marito guadagna più che bene (diciamo da quadro superiore in su) o se i genitori hanno già costruito casa per lei e il futuro marito e quindi lo stipendio del marito serve solo a comprare da mangiare e per le vacanze.

Appunto, a quel punto, nel primo caso passa il tempo a portare figli in giro per tennis e calcetto, dà ordini alla colf, prende il thè con le amiche (nelle sue stesse situazioni socioeconomiche), va a parlare con i professori (e magari a quello di matematica o di filosofia fa pure un pensierino), ecc.ecc. nel secondo passa il tempo dai genitori, si intrattiene coi vicini e va a fare la spesa al centro commerciale.

 

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Bullfin on Domenica 02 Maggio 2021 12:21

si certo e invece i tuoi sono stati allevati ad Lsd preso dai centri sociali....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: antitrader on Domenica 02 Maggio 2021 10:58

portali a giocare a calcio, a lezione di pianoforte, a tennis, dagli amici, agli open day delle università

lavagli e stiragli i vestiti, aiutarli a fare i compiti, puliscigli e rimettigli in ordine la camera, parla con

gli insegnanti, organizzagli le merende con gli amici ..

--------

Ecco,

E poi si meravigliano se si ritrovano dei rincoglioniti allevati in cattivita', che a 30 anni non son buoni

nemmneno a uscire di casa da soli, scambiano la citta' per una foresta piena di negri con le frecce.

Qualcuno particolarmente rincoglionito vuole mamma' perfino al colloquio di lavoro, nell'ipotesi, poco

probabile che venga chiamato..

Ma rob de matt !

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 02 Maggio 2021 09:52

Molto incoraggiante come prospettiva. Mia moglie è rimasta a casa con i figli e ti assicuro che anche quello è un lavoro a tempo pieno: portali a giocare a calcio, a lezione di pianoforte, a tennis, dagli amici, agli open day delle università, lavagli e stiragli i vestiti, aiutarli a fare i compiti, puliscigli e rimettigli in ordine la camera, parla con gli insegnanti, organizzagli le merende con gli amici ... Non aveva una mezz'ora per sé. Mi chiedo come facciano le coppie dove tutti e due lavorano a tirare su figli normali e/o felici... Ma i figli sono il tuo futuro. Poi quando i figli sono usciti di casa ha sentito ovviamente il bisogno di fare qualcosa, ed è tornata (in parte) a fare quello che faceva prima.

 

 

Da quanto capisco da Gianlini quella di non restare in casa con i figli è una scelta, non è dettata da reale necessità. Ok, un po' bizzarra mi sembra. Detto questo, benché io per me preferisca la famiglia tradizionale (ma sono scelte personali), non è strettamente necessario che sia la moglie a restare con i figli. Può essere anche il marito e la moglie andare a lavorare (o il coniuge transessuale). 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 02 Maggio 2021 10:06, edited 5 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: shera on Domenica 02 Maggio 2021 08:43

Gano le donne moderne sono esose, prima ti fanno sperperare i risparmi di una vita e poi ti mollano per il senegalese di turno

poi ci sono quelle in carriera, meno peggio, ma non sanno nemmeno cucinare, figuriamoci stirare una camicia

e allora come fai? lavori come un negro per avere solo debiti e ti ritrovi cornuto con una vita distrutta

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.