Ologrammi di vita reale

 

  By: GZ on Giovedì 11 Settembre 2003 19:19

....copio da un forum di astrologia... ----------------------------------------- E così vediamo sotto che nei forum di astrologia si discute delle vere difficoltà economiche dei lavoratori a basso reddito i cui salari reali sono in calo da dieci anni senza contare le tasse locali che aumentano sempre con il federalismo mentre nelle rubriche delle lettere o nei forum delle pubblicazioni di sinistra progresssista che una volta si interessava degli operai si discute di berlusconi, della rai-tv e dei magistrati o se la globalizzazione fa male al terzo mondo, tutta roba che interessa all'elite dei docenti universitari, manager pubblici, giornalisti, professionisti e consulenti vari a reddito medio-alto e più o meno garantito

 

  By: gianlini on Giovedì 11 Settembre 2003 16:29

bello.... anche se un po' mette proprio in agitazione ..... io cmq non ce la faccio da solo con 2500 al mese, questa gente sta proprio su marte, per me! e fanno a botte per i bot al 2 %!!! ma Prodi dice semplicemente che "è ora di finirla con le accuse"!

La stagnazione economica dal vivo - michelino di notredame  

  By: michelino di notredame on Giovedì 11 Settembre 2003 15:16

copio da un forum di astrologia. -------------------------------- "O.t.: ma come si arriva a fine mese con gli euro?" Inviato da donata13 il 11 settembre a 12:09 oltre a fare la spese nei posti economici, tipo eurospin, lild, farsi i capelli in casa, non comprare più niente da vestire..o solo in saldo, non andare in ferie, oppure come ho fatto io, farsi ospitare in cambio di qualche favore (pulire la casa di chi ti ospita e guardare gli animali)...avete consigli??? ma voi che fate? io divento matta...... "Un trucco c'è" Inviato da sorrisosmagliante il 11 settembre a 12:41 quando vai al supermercato, preparati la lista delle cose che ti servono e limitati a comprare solo ed esclusivamente quelle. Il più delle volte, ci si ritrova con il carrello pieno senza poi aver comprato l'indispensabile. Non farti attrarre da tutti quei colori, quei messaggi che invitano a comprare ed il gioco è fatto. Al posto delle merendine, compra uova farina ed altro per preparare un bel dolce a casa, è anche mlto piu' sano. Quando erano piccoli i miei, lo preparavo un giorno si ed uno no e, al mattino, si portavano quello a scuola. Rispondi Allerta "Autentica impresa" Inviato da albatroalvento il 11 settembre a 12:33 pensa che noi siamo in 5 monoreddito (basso)...arrotondo con lavoretti...una volta davo ripetizioni, ma ormai la gente non ha più soldi neppure per quelle in bocca al lupo Rispondi Allerta "Che problema..." Inviato da saiwa il 11 settembre a 12:18 negli ultimi due anni ogni mese è sempre peggio. Prima potevo permettermi più cose, ma oggi ogni mese arranco, o addirittura vado sotto. Prelevo 50 euro e se ne vanno a volte come 5mila lire. Come si deve fare? Ci rimugino la notte, i pochi soldi mettono ansia, e mi incavolo con questo schifo di Stato e di governo. E io sto pure in affitto, pago un botto per una baracca! Consigli... non mi viene in mente nulla Rispondi Allerta "Ansia" Inviato da donata13 il 11 settembre a 12:24 da conti pure....sto rimendiando un pù con i fiori di Bach, funzionano davvero.... Rispondi Allerta "Ansia" Inviato da donata13 il 11 settembre a 12:24 da conti pure....sto rimendiando un pù con i fiori di Bach, funzionano davvero.... Rispondi Allerta "Guarda nn dirlo a mèèèèèè" Inviato da sognarella il 11 settembre a 12:17 io campo con 1000 circa e siamo in 3 fai tu che salti motali devo fareeeee Rispondi Allerta "Guarda nn dirlo a mèèèèèè" Inviato da sognarella il 11 settembre a 12:17 io campo con 1000 circa e siamo in 3 fai tu che salti motali devo fareeeee Rispondi Allerta "Eheh" Inviato da albatroalvento il 11 settembre a 12:36 1200 scarsi in 5! ti batto..magra consolazione adesso poi che son iniziate le scuole ci son anche i buoni pasto...mica puoi fargli sempre panino e ogni volta son quasi 4 euro...moltiplica per i tre bimbi e ...ti vien da piangere un sorriso per tirarci su? per se vengo a milano la pizza la mangiamo lo stesso...margherita ma in buona compagnia bacione Rispondi Allerta "Hehehh " Inviato da sognarella il 11 settembre a 12:47 dai che io e manu ti aspettiamooooo x la pizza a mezzodiiiii Ps la grande fà la 1superiore libri tutti nuovi il piccolo all'asilo e anche li si spende eeeeeeeee da quanto leggooo su di te almeno hai una spalla su cui piangere heheheh io manco quella un bacio enorme Rispondi Allerta "Almeno quella" Inviato da albatroalvento il 11 settembre a 12:57 per...anche quella a volte fa piangere ma per fortuna c'è il forum smack Rispondi Allerta "..i salti mortali" Inviato da donata13 il 11 settembre a 12:31 alla lunga ti logorano, devono fare qualcosa!! sai che ti dico....almeno i sogni sono gratis, ed io oniricamente parlando ho un'attività super!! ciao Rispondi Allerta "Eh che bell'argomento...... " Inviato da ANNASOLE il 11 settembre a 12:16 hai perfettamente ragione !!! Mi sa' che ci stiamo provando tutti ma non so' se riusciremo ad uscirne da sto' dilemma..... Ne parlano ormai da un po' anche al telegiornale di canale5, qui su forum ho letto un 3d che la CODACONS invitava a fare sciopero per il 16 evitando di fare qualsiasi tipo di acquisto per tutto il giorno, cerchiamo tutti di fare anche questo, io lo faro' di sicuro Continuano a prenderci in giro dicendo che non è vero, ma abbiamo visto tutti che i prezzi sono raddoppiati, quello che era mille lire ora è un euro......e non esistono piu' le 10 lire, le 50 ancora meno, solo da 1 euro a 1,50 in su' sempre di 0,50 ...... Dovremmo davvero cercare noi di boicottare questi aumenti comprando sempre meno e solo cose assolutamente necessarie e fare come hai scritto tu sul 3d.....sempre fino a quando non lo capiranno.... Se no, qui finiamo tutti in mezzo alla strada a fare concorrenza ai marocchini.... ciaoooooo e grazie per aver sollevato il problema .... *****************Annasole************ Rispondi Allerta "Annasole" Inviato da donata13 il 11 settembre a 12:23 aggiungo che non fumo, e che non ho l'auto....pago un abbonamento mensile del treno.... adesso lascio in un bar le riviste che ho letto io, e ne prendo su delle altre, così c'è uno scambio....idem per i libri. il bar è gestito da donne, naturalmente! non sono più andata al cinema, 7 euro, aspetto e noleggio il film a 2,50....e Gio mi sta insegnando a dipingere casa..... p.s. hai visto le foto? Rispondi Allerta "Siiiiiiiiiiii " Inviato da ANNASOLE il 11 settembre a 12:29 e ti ho anche risposto, sei bellissimaaaaaa e bravissima anche a trovare il modo per evitare spese, piu' di me, io guadagno abbastanza ma mentre prima con quesi soldi facevo un sacco di cose, pagavo anche un mutuo salato, ora ....anch'io non riesco ad arrivare a fine mese.... Rispondi Allerta "" Inviato da colibri75 il 11 settembre a 12:12 io arrivo a fine mese sempre spulata e dire che nn prendo poco, e di grosse spese nn ne ho, dato che abito ancora con i miei!!! Mah e' veramente una preoccupazione .... x chi magari nn si accontenta di comprare vestiti solo in saldi ... o addirittura nn comparare nulla...io nn ce la faccio!!! E pensa, ho addirittura due lavori ... nn vorrei doverne trovare un terzo ciaooooooooo Rispondi Allerta "Due lavori!!" Inviato da donata13 il 11 settembre a 12:16 brava, la solita volontà delle donne!!! grande! io abito da sola, ho affittato una camera ad un ragazzo, ma cmq è dura...poi l'inverno con le bollette del riscaldamento mi fa paura, ma l'anno scorso ho risparmiato un sacco, giravo in casa vestita come per sciare!!! Rispondi Allerta "Bhe tu.." Inviato da colibri75 il 11 settembre a 12:27 ke sei un'arietella come me dovresti ben sapere che siamo piene di determinazione e forza di volonta'!!! Ma purtroppo solo con quelle nn si campa