Ologrammi di vita reale

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Gennaio 2017 17:58

'n hai capito Gianlini. Trump non deve essere conciliante con la Cina. Trump ora deve essere conciliante con il Congresso e con le istituzioni americane. Se poi questo fa scendere gli indici dopo che ti sei riempito di short, sono contento per te. Ma quello su cui ti vorrei avvertire è che chi ha venduto sul discorso di Trump (anzi, sulla press conference) sono i pesci piccolissimi, quelli come Antitrader (infatti ha fatto un -1%).  Non è ancora il momento di ascoltare il vero Trump. Cominceremo con l' Inaugural Speech, il 20 gennaio. Di lì in poi faremo un assessment se sarà davvero short o se invece sarà long.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Gennaio 2017 18:01, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Gennaio 2017 17:52

Quella storia di obama nato all' estero fu iniziata dal gruppo della Clinton, quando la Clinton era in competizione con Obama alle primarie. Trump non era in  lizza e probabilmente non gliene fregava nemmeno nulla.  Poi l' ha amplificata per fare un po' di chiasso e per rompere le scatole ai democratici.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Gennaio 2017 17:53, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Giovedì 12 Gennaio 2017 17:52

Gano, stiamo parlando degli interventi che impattano sulle borse.

Chissenefrega quello che ha detto sugli F35!

Ha invece detto e molto contro Cina e Messico, (in realtà ha citato perfino il Giappone come avversario economico). Conciliante una min-chia direbbe Anti!

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: pana on Giovedì 12 Gennaio 2017 17:49

ah prroprio trump si incaz.za per le fake news!!!!

questa e bella !!! proprpio lui che per 8 anni 8 anni 8 anni andava in giro a dire che OBAMA

era nato in Kenya e noin poteva fare il presidente

ridicolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Gennaio 2017 17:48

Dov'è che non è stato conciliante? Deve farsi approvare il gabinetto dal Congresso ed è cosa tutt' altro che scontata. Questo discorso svale zero. Che si incazzi col giornalista CNN sulle fake news non solo è giusto, ma è anche doveroso, altrimenti sembrerebbe davvero colluso. Ma sulla Russia ha ammesso (ob torto collo) che si, anche lei  (ma non solo lei) era dietro agli hackeraggi, come dice la CIA e sul resto, sulle cose che lo riguardavano personalmente ha detto che sono fake news, ha fatto bene e non poteva dire altro. In questo modo ha dimostrato di non andare contro la CIA ma allo stesso tempo ha minimizzato e per quanto ha potutio si è tirato fuori. Anche sugli F35 ha detto che sì sono indietro come programma ma che i generali e gli ammiragli (quindi il Pentagono) stanno facendo un lavoro fantastico e che l' F35 sarà un aereo formidabile. Ora non ho voglia di spiegarti tutto il discorso.

 

Sentirai il vero Trump quando Mike Pompeo avrà saldamente preso la direzione della CIA e Jeff Sessions sarà Attorney General.   

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Gennaio 2017 17:51, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Giovedì 12 Gennaio 2017 17:30

Nessuno ti impedisce di esporre la tua versione sulla genesi di quello strano discorso, Gano. (quello post elezione intendo)

PS  "Deve farsi vedere conciliante" ieri non mi è sembrato molto conciliante, se devo essere sincero; con chi sarebbe stato conciliante?

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 12 Gennaio 2017 17:47, edited 6 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Gennaio 2017 17:28

Trump ora deve farsi approvare il gabinetto dal Congresso. E' una cosa tutt' altro che scontata specialmente per quanto riguarda il Segretario di stato. Deve farsi vedere conciliante e soprattutto non deve dare adito a che possano dirgli che è un burattino della Russia. Se vuoi sentire un discorso con maggior significato ascolta l' Inaugural Speech. Allora avrà mano libera.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Gennaio 2017 17:33, edited 3 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Giovedì 12 Gennaio 2017 15:53

diciamo che non è che ce ne voglia poi di galoppante per mettere insieme gli elementi a nostra disposizoine:

il genero di Trump ben introdotto nell'ambiente; gente pragmatica che fa e disfa alleanze solo per fare soldi; la sera gli dicono....ok ti hanno eletto; facciamo una cosa, fino a ieri eravamo dall'altra parte della barricata ma non importa; dimentichiamoci il passato, tu leggi questo comunicato, e d'ora in poi siamo amici per la pelle e non avrai più nulla a che temere!

che non fosse farina del sacco di Trump lo si deduce sia dal fatto che in campagna eleettorale non ne aveva praticamente fatto menzione, ma che nemmeno ieri ha citato qualcosa a riguardo (mentre ha toccato tutti i soliti temi che gli sono cari), ma SOPRATTUTTO che dall'istante successivo nessuno ha messo in dubbio anche una sola parola del discorso stesso; segno che se l'erano scritti da soli e doveva servire ad incastrare più short possibili

 

PS varrà pure zero il discorso di Trump di ieri, ma intanto finalmente gli indici rintracciano di un 1 %!

In quetso momento l'SP è sotto la chiusura del 9 dicembre

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 12 Gennaio 2017 16:23, edited 8 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Gennaio 2017 15:48

Non male come fantasia.

Slava Cocaïnii!

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Giovedì 12 Gennaio 2017 15:47

Invece secondo me vale di più di quello fatto all'indomani delle elezioni, che gli è stato probabilmente dettato da GS e company, per innescare un rally che facesse recuperare loro i soldi spesi per la Clinton (se ricordi era un tuo cruccio particolare, questo dei soldi spesi inutilmente da Wall Street per Hillary)

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Gennaio 2017 15:18

Mi dispiace contrraddirti, ma il discorso che ha fatto ieri Trump vale ZERO. 

Slava Cocaïnii!

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Giovedì 12 Gennaio 2017 14:44

Io confido cmq ancora che sia tutto un bluff, e che gli indici si sgonfieranno

ieri mi sono sentito tutta la conferenza stampa di Trump, e l'unica cosa che ha continuato a ripetere è che gli USA hanno subito aggressioni (commerciali, hacking, militari) da parte di tutti. La prima cosa che farà sarà cancellare e ridiscutere a proprio favore tutti gli accordi siglati, fare il muro con il Messico e contrastare la Cina.

come questo guerreggiare possa trasformarsi in un input positivo per gli indici è un mezzo mistero....

S&P 500 companies generate barely over half their revenue at home

http://www.marketwatch.com/story/sp-500-companies-generate-barely-over-half-their-revenue-at-home-2015-08-19


 Last edited by: gianlini on Giovedì 12 Gennaio 2017 14:49, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Gennaio 2017 14:36

Gianlini> "sai cosa ti aiutava sapere (al 8 di dicembre) che Gano ti consigliava di non andare più short?"

 

Gianlini, mi dispiace, io ho fatto il possibile.

Slava Cocaïnii!

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Giovedì 12 Gennaio 2017 14:28

"E' curioso ma sembra che non ci siano più elementi di fragilità nelle varie società.

Chi sta male sta zitto."

 

Anche io facevo fra me e me la stessa considerazione....sembra che tutto funzioni a meraviglia dappertutto...

 

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: hobi50 on Giovedì 12 Gennaio 2017 14:10

Anti anch'io la penso come Lei sull'Italia.

Non è fallita è strafallita.

Ma bisogna far attenzione ai tempi.

Quelli  sono il vero problema quando si fanno operazioni di borsa.

Inoltre bisogna mettere in conto due "cavalieri bianchi " potentissimi.

Le banche centrali ed i governi , ed il relativo combinato disposto.

E' curioso ma sembra che non ci siano più elementi di fragilità nelle varie società.

Chi sta male sta zitto.

E chi sta bene accetta qualsiasi idiozia dell'establishmentr perchè ,dopo tutto,non perde nulla.

Ha venduto le sue aziende ai suoi figli ...ha detto Trump  ...e che cazzo gliene frega ad uno che sta bene?

E gli studenti , che una volta protestavano per niente , adesso hanno solo in testa di finire gli studi perchè sono pieni di debiti.

Ecco a voi la cosiddetta società liquida ( Z. Bauman ) o ,dico io, la società senza attriti che galleggia nel cosmo ..

 

Hobi