Ologrammi di vita reale

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Giovedì 12 Gennaio 2017 17:30

Nessuno ti impedisce di esporre la tua versione sulla genesi di quello strano discorso, Gano. (quello post elezione intendo)

PS  "Deve farsi vedere conciliante" ieri non mi è sembrato molto conciliante, se devo essere sincero; con chi sarebbe stato conciliante?

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 12 Gennaio 2017 17:47, edited 6 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Gennaio 2017 17:28

Trump ora deve farsi approvare il gabinetto dal Congresso. E' una cosa tutt' altro che scontata specialmente per quanto riguarda il Segretario di stato. Deve farsi vedere conciliante e soprattutto non deve dare adito a che possano dirgli che è un burattino della Russia. Se vuoi sentire un discorso con maggior significato ascolta l' Inaugural Speech. Allora avrà mano libera.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Gennaio 2017 17:33, edited 3 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Giovedì 12 Gennaio 2017 15:53

diciamo che non è che ce ne voglia poi di galoppante per mettere insieme gli elementi a nostra disposizoine:

il genero di Trump ben introdotto nell'ambiente; gente pragmatica che fa e disfa alleanze solo per fare soldi; la sera gli dicono....ok ti hanno eletto; facciamo una cosa, fino a ieri eravamo dall'altra parte della barricata ma non importa; dimentichiamoci il passato, tu leggi questo comunicato, e d'ora in poi siamo amici per la pelle e non avrai più nulla a che temere!

che non fosse farina del sacco di Trump lo si deduce sia dal fatto che in campagna eleettorale non ne aveva praticamente fatto menzione, ma che nemmeno ieri ha citato qualcosa a riguardo (mentre ha toccato tutti i soliti temi che gli sono cari), ma SOPRATTUTTO che dall'istante successivo nessuno ha messo in dubbio anche una sola parola del discorso stesso; segno che se l'erano scritti da soli e doveva servire ad incastrare più short possibili

 

PS varrà pure zero il discorso di Trump di ieri, ma intanto finalmente gli indici rintracciano di un 1 %!

In quetso momento l'SP è sotto la chiusura del 9 dicembre

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 12 Gennaio 2017 16:23, edited 8 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Gennaio 2017 15:48

Non male come fantasia.

Slava Cocaïnii!

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Giovedì 12 Gennaio 2017 15:47

Invece secondo me vale di più di quello fatto all'indomani delle elezioni, che gli è stato probabilmente dettato da GS e company, per innescare un rally che facesse recuperare loro i soldi spesi per la Clinton (se ricordi era un tuo cruccio particolare, questo dei soldi spesi inutilmente da Wall Street per Hillary)

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Gennaio 2017 15:18

Mi dispiace contrraddirti, ma il discorso che ha fatto ieri Trump vale ZERO. 

Slava Cocaïnii!

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Giovedì 12 Gennaio 2017 14:44

Io confido cmq ancora che sia tutto un bluff, e che gli indici si sgonfieranno

ieri mi sono sentito tutta la conferenza stampa di Trump, e l'unica cosa che ha continuato a ripetere è che gli USA hanno subito aggressioni (commerciali, hacking, militari) da parte di tutti. La prima cosa che farà sarà cancellare e ridiscutere a proprio favore tutti gli accordi siglati, fare il muro con il Messico e contrastare la Cina.

come questo guerreggiare possa trasformarsi in un input positivo per gli indici è un mezzo mistero....

S&P 500 companies generate barely over half their revenue at home

http://www.marketwatch.com/story/sp-500-companies-generate-barely-over-half-their-revenue-at-home-2015-08-19


 Last edited by: gianlini on Giovedì 12 Gennaio 2017 14:49, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Gennaio 2017 14:36

Gianlini> "sai cosa ti aiutava sapere (al 8 di dicembre) che Gano ti consigliava di non andare più short?"

 

Gianlini, mi dispiace, io ho fatto il possibile.

Slava Cocaïnii!

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Giovedì 12 Gennaio 2017 14:28

"E' curioso ma sembra che non ci siano più elementi di fragilità nelle varie società.

Chi sta male sta zitto."

 

Anche io facevo fra me e me la stessa considerazione....sembra che tutto funzioni a meraviglia dappertutto...

 

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: hobi50 on Giovedì 12 Gennaio 2017 14:10

Anti anch'io la penso come Lei sull'Italia.

Non è fallita è strafallita.

Ma bisogna far attenzione ai tempi.

Quelli  sono il vero problema quando si fanno operazioni di borsa.

Inoltre bisogna mettere in conto due "cavalieri bianchi " potentissimi.

Le banche centrali ed i governi , ed il relativo combinato disposto.

E' curioso ma sembra che non ci siano più elementi di fragilità nelle varie società.

Chi sta male sta zitto.

E chi sta bene accetta qualsiasi idiozia dell'establishmentr perchè ,dopo tutto,non perde nulla.

Ha venduto le sue aziende ai suoi figli ...ha detto Trump  ...e che cazzo gliene frega ad uno che sta bene?

E gli studenti , che una volta protestavano per niente , adesso hanno solo in testa di finire gli studi perchè sono pieni di debiti.

Ecco a voi la cosiddetta società liquida ( Z. Bauman ) o ,dico io, la società senza attriti che galleggia nel cosmo ..

 

Hobi

 

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Giovedì 12 Gennaio 2017 13:58

quando uno ha una posizoine già in forte sofferenza (come era al 8 dicembre), la frittata è ormai fatta; il dow era a 19200, l'SP a 2270, il NQ a 4930 e il DAX 11300! (cioè in pratica poco sotto i livelli attuali) anche a stopparsi il buco e bello grande ormai è fatto!

sai cosa ti aiutava sapere (al 8 di dicembre) che Gano ti consigliava di non andare più short?

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 12 Gennaio 2017 14:04, edited 4 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Gennaio 2017 13:36

Gianlini> Gano, ad onor del vero, che l'elezione di Trump sarebbe stata negativa per i mercati era una tua idea 

 

E'vero. Poi pero' mi sono corretto (ammetto i miei sbagli) e a inizio dicembre vi avevo pure cortesemente avvertito di fare attenzione ad andare short (mi pare l' 8 di dicembre).

 

Sul resto non commento ma mi limito a riportare le vostre impressioni che mi sembrano divergenti:

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: antitrader on Giovedì 12 Gennaio 2017 12:22

 

Gian, la mia posizione al ribasso sul FIB non deriva nemmeno da considerazioni generali sui mercati, ma dalla certezza che siamo un paese fallito che, quanto prima, dovra' essere affidato a un curatore fallimentare. Negli ultimi 8 anni, mentre tutto il mondo cresceva, noi siamo rimasti travolti dalla solita cialtorneria e dalle ruberie.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 17 Dicembre 2016 11:13

 

Oscar, questo forum è un girone infernale di pessimisti cosmici! Poi uno va short e si brucia le mani e i piedi!

Ieri sera ho fatto cena con i miei ex colleghi di università....sono tutti strapieni di lavoro, sia quelli che lavorano come dipendenti che quei 3-4 che hanno messo su società di consulenza.

Uno che lavora nel settore forniture per l'engineering, diceva che quest'anno hanno fatto +20 % di fatturato!!!

Nessuno che si lamenta dal punto di vista lavorativo.

Non so se con l'anno nuovo continuerò a leggere Cobraf; c'è una accentuazione troppo negativa, e si finisce per perdere il contatto con la realtà!

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Gennaio 2017 13:44, edited 7 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Giovedì 12 Gennaio 2017 12:46

Più perdite fanno più diventa necessario salvare tutto con i soldi clickaroli

Quindi quelle sono notizie pessime per chi è short

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: antitrader on Giovedì 12 Gennaio 2017 12:42

Gian, unicredit esce con altri 12 miliardi di perdite, mentr UBI offre 1 euro (un euro) per rilevare tre delle 4 "good" bank (good sta mingh...!).

Possono fare gli spiritosi finche' vogliono, ma poi sempre li' devono andare: 0 (ZERO!). Praticamente si so' mangiati l'aumento di capitale ancora prima di farlo.


Unicredit: azioni piano pesano 12,2 mld su risultato netto 4* trim

ROMA (MF-DJ)--Sulla base delle azioni del piano Unicredit definite, sono previsti impatti negativi non ricorrenti sul risultato netto del quarto trimestre 2016 pari a complessivi 12,2 miliardi di euro.

Dalla relazione all'assemblea dei soci Unicredit emerge che tali impatti netti sono dovuti rispettivamente all'effetto combinato stimato dei seguenti fenomeni: 8,1 miliardi di rettifiche nette su crediti addizionali; 1,7 miliardi di costi di integrazione al netto degli effetti fiscali; 1,4 miliardi di altre svalutazioni su poste dell'attivo patrimoniale; 0,4 miliardi di profitti sulla cessione delle attività di processing sulle carte di credito.

Inoltre peseranno sui risultati Unicredit degli ultimi 3 mesi del 2016: 0,7 miliardi di impatto negativo derivante dalla cancellazione della riserva cambi connessa alla cessione di PJSC Ukrstotsbank; 0,3 miliardi dalla riclassificazione di Bank Pekao secondo IFRS5; 0,5 miliardi di svalutazione dell'avviamento ed altre attività. Questi ultimi tre fenomeni non avranno impatto sul patrimonio di vigilanza.

pev

(END) Dow Jones Newswires

January 12, 2017 06:21 ET (11:21 GMT)

 


 Last edited by: antitrader on Giovedì 12 Gennaio 2017 12:44, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Giovedì 12 Gennaio 2017 12:26

Invece Anti, anche tu sbagli.

Perchè avresti dovuto anche tu capire ormai che fra andamento economico e borsa non cpè la benchè minima correlazione, soprattutto nel mediobreve

Che l'italia fallisca (tutto da dimostrare che sia così, peraltro!) non c'entra niente col FIB. Anzi!


 Last edited by: gianlini on Giovedì 12 Gennaio 2017 12:33, edited 2 times in total.