Ologrammi di vita reale

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: hobi50 on Giovedì 19 Gennaio 2017 10:27

L'uomo tende a corrompersi ...

Quando lavoravo, il tesoriere non poteva prendere soldi dalla Banca Centrale ( nel senso che c'era uno stigma che il mercato applicava alle rare aziende di credito che ne facevano ricorso ).

In pratica la tesoreria aveva a disposizione solo il mercato interbancario per far fronte alla mancanza di liquidità.

Ora invece le banche prendono soldi ( quasi a volontà ) a tasso ZERO dalla BC.

Anche i cretini capiscono ( spero ) che c'è qualcosa di marcio in questo andazzo.

Quindi l'antico paradigma di Bagehot era perfetto per delimitare l'attività delle BC in un contesto di moneta fiat prodotta dall'attività bancaria.

Purtroppo ci sono sempre gli intelligentoni con idee geniali ..!

Hobi

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: XTOL on Giovedì 19 Gennaio 2017 09:58

e poiché non è possibile che ammettano di aver fatto una caz.ata, faranno peggio... viva le banche centrali, viva la moneta statale!


 Last edited by: XTOL on Giovedì 19 Gennaio 2017 09:59, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: hobi50 on Giovedì 19 Gennaio 2017 09:40

Grazie Bernanke ...!!

Una delle "uninted consequences " dell'abbassamento dei tassi.

Nel 2008 invece che mandare in default il debito ,hanno portato a zero il suo costo sperando che la baracca potesse funzionare.

Così la baracca funziona ( male) perchè la domanda aggregata non beneficia più degli interessi attivi nella misura di prima ed in più la gente dovrà lavorare qualche anno in più per avere le stesse pensioni.

Niente di nuovo sotto il sole ....c'è sempre qualcuno titolare di  IDEE GENIALI !

 

Hobi

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: DOTT JOSE on Giovedì 19 Gennaio 2017 09:03

hanno  messo le loropensioni  nell bische dei padroni

non  gli resta niente 

Submitted by Jonathan Rochford via Narrow Road Capital,

The recent blow-up of the Dallas Police and Fire Pension System was entirely predictable. Whilst it is tempting to blame unusual circumstances for the recent lock-up of redemptions and likely substantial reductions to pensions for those still in the fund, many other American pension funds are heading down the same road. The combination of overpriced financial markets, inadequate contributions and overly generous pension promises mean dozens of US local and state government pension plans will end up in the same situation. The simple maths and political factors at play mean what happened at GM, Chrysler, Detroit and now Dallas will happen nationwide in the coming decade. So, what’s happened in Dallas and why will it happen elsewhere?

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE


 Last edited by: DOTT JOSE on Giovedì 19 Gennaio 2017 09:04, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Gennaio 2017 09:48

Trovo questo scherzo estremamente indicativo della mentalità di terrore che ormai accompagna una maternità in Italia (e che è una delle ragioni del calo demografico)

 

http://video.corriere.it/fedez-regala-madre-chiara-ferragni-test-gravidanza-falso-lei-non-prende-molto-bene/d1edbeda-dd54-11e6-bc4e-e834b97e9c52?intcmp=video_wall_hp&vclk=videowall%7Cfedez-regala-madre-chiara-ferragni-test-gravidanza-falso-lei-non-prende-molto-bene

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 13 Gennaio 2017 08:34

Sono d'accordissimo, ma i referendum oltre ad essere imprevedibili sono oltremodo pericolosi. Se vince il SI' ci resteremmo per sempre. I grillini devono imparare a prendere delle decisioni e a saperle portare avanti.

Slava Cocaïnii!

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: DOTT JOSE on Venerdì 13 Gennaio 2017 08:25

Finalmente una cosa sensata dai grillini

Deputato M5s: "La Nato mette a rischio l'Europa, ridiscutere la presenza dell'Italia"

Post di Manlio Di Stefano sul blog di Grillo. "Siamo ostaggio della strategia della tensione contro Mosca". E, dopo l'annuncio del leader su un prossimo referendum No-euro, propone un'analoga iniziativa per "sottoporre al giudizio degli italiani la nostra permanenza nell'Alleanza Atlantica"

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Gennaio 2017 20:33

 
 
"Tillerson came under fire from Republican Sen. Marco Rubio, Democratic Sen. Bob Menendez, and Committee Chairman Bob Corker for his alleged inability to take a hardline stance against Russia. (...) Rubio's vote could make the difference in Tillerson's progress, as Republicans have only a one-vote margin on the Senate Foreign Affairs Committee and Democrats may not support him,"
 

Come stavo cercando di spiegare a Gianlini...
 
 
Quello che avete sentito nei discorsi di oggi è quello che il Congresso  e il Senato vogliono sentirsi dire. Questo nel caso di Mike Pompeo:
 
 
"Rep. Michael Pompeo, President-elect Donald Trump's nominee for director of the CIA, testified at his Senate confirmation hearing on Thursday. In response to questions from members of the committee, he said that he would support the use of torture including waterboarding as part of what he called legitimate interrogation measures, conduct a tough policy toward Russia, and not oppose the nuclear agreement with Iran. He called the Russian cyberattacks against the US "an aggressive action taken by senior leadership inside of Russia." The 53-year-old Pompeo, a lawyer by training and former US military officer, has served as a congressman from Kansas since 2010.  "
 
https://www.debka.com/newsupdate/19731/Confirmation-hearing-for-Trump-s-CIA-director-nominee-begins
 
Se è questo quello che il Congresso (e il Senato) vuole sentirsi dire è preoccupante...
 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Gennaio 2017 20:43, edited 3 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Gennaio 2017 18:32

Pana, sono il più grande mercato del mondo.... Non credo che possano fare soldi solo con le bombe e con le bance come voleva fare Obama. e la Clinton

Slava Cocaïnii!

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: pana on Giovedì 12 Gennaio 2017 18:29

" Se gli Stati Uniti si deindustrializzano completamente allora si che il mondo si ferma. "???

a meme pare na strunzata come dice la mia portinaia svedese

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Gennaio 2017 18:18

Gianlini> "Qualcosa quindi è già cambiato."

 

Direi di no, visto che anche gli indici si sono fermati a un -0,7% e vedo che stanno risalendo. Sono i vari Antitrader che hanno shortato sul discorso di Trump e cui ora gli fanno il culino. ;-)

 

Trump deve ora riequilibrare (*). Ricordo quando Obama chiese a Steve Jobs perché non producevano gli iPhone negli Stati Uniti, e Steve Jobs rispose che non era solo questione di soldi, oramai non era più possibile costruirli, perché non esisteva più la filiera per poterli costruire. Se gli Stati Uniti si deindustrializzano completamente allora si che il mondo si ferma. Il compito di Trump, come già scrissi, sarà quello di negoziare fra i tanti interessi. L' interesse degli Stati Uniti a mantenere posti di lavoro a casa proprio e capacità tecnologica, e l' interesse del resto del mondo che possa sostenere i mercati. E' una persona estremamente intelligente e penso che ci riuscirà.

 

Il discorso di oggi conza zero. Non prendere decisioni borsistiche su quello che dice Trump ora. Aspetta che abbia insediato il cabinetto.

 

(*) poi ora che si ritrova davanti al Congresso con maggioranza repubblicana deve anche fare il bravo. Che fai, bocci il gabinetto ha uno che HA DIMOSTRATO di riportare lavoro negli Stati Uniti?

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Gennaio 2017 18:30, edited 7 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: XTOL on Giovedì 12 Gennaio 2017 18:14

articolo interessante:

Donald Trump e l’aspetto Tragico della Politica

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Giovedì 12 Gennaio 2017 18:13

Intanto ha già privato il Messico con una mossa contro-globalizzazione di 3-4 fabbriche e 6-7.000 posti di lavoro. (con l'indotto 20.000? 30.000?)

Qualcosa quindi è già cambiato.

E sulla Cina andrà giù ancora più pesante

 

 

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Gennaio 2017 18:05

Non si interrompe, e ti avevo già spiegato le ragioni. Cercherà di farlo diventare meno selvaggio e più equilibrato, soprattutto meno svantaggioso per gli Stati Uniti. Ricercati i post perché la discussione è stata piuttosto interessante ed approfindita. Venti giorni fa mi pare. Tanto è vero che dopo il discorso gli indici sono scesi dello 0,7%. Non tanto direi.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Gennaio 2017 18:13, edited 7 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Giovedì 12 Gennaio 2017 18:04

Io parto da un concetto fondamentale GANo.

Tutti gli ultimi 25 anni di bull market si fondano sull'ingresso della Cina nel circuito del WTO e sulle aperture che la Cina ha avuto. E sulla globalizzazione intesa come aggregazione di Messico, Brasile, India, Russia, Medio Oriente nel circuito capitalistico mondiale.

Se questo processo si interrompe o addirittura inverte, i mercati da questi livelli scenderanno e anche di parecchio.

Per questo a me non interessa un fico secco se Trump è più o meno morbido con la CIA o con gli F35. Mi interessa e parecchio cosa dice di Cina (e Messico) . E ieri mi ha confermato che vuole creare barriere ed isole.