Ologrammi di vita reale

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: traderosca on Lunedì 26 Marzo 2018 17:44

ah che ci vuoi fare con questi oltranzisti da forum......

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 26 Marzo 2018 14:51

Tradeosca> "Sulla legge elettorale ero schierato a favore del SI perchè la ritenevo nettamente superiore,seppur imperfetta,alle precedenti e pure a quella attuale."

 

Anch'io e ho infatto votato SI. Di fronte ad una riforma istituzionale che penso fatta bene (cioè, meno peggio delle precedenti) mi importa una sega di affossare Renzi, per quanto mi possa stare sul culo.

Slava Cocaïnii!

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: hobi50 on Lunedì 26 Marzo 2018 14:37

A Traderoscar va il mio  perdono ...ma solo per meriti borsistici .

 

Hobi

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: traderosca on Lunedì 26 Marzo 2018 13:43

"Traderoscar ...ammettilo.

Sei un riformista ,governista !

Non abbiamo dimenticato il tuo "si " al referendum quando noi volevamo SOLO azzoppare Renzi.

E' evidente che nel M5 ci sono due anime : una dialogante ed una massimalista."

 

HOBI, lo ammetto,non ho mai votato o fatto il tifo per una forza governativa,nè nel passato,nè ora.Però se si costituisse un governo a trazione

M5S lo appoggerei profondamente sino a prova contraria senza entrare nell'insopportabile sfera massimalista,ma riformista governista!!!!

Sulla legge elettorale ero schierato a favore del SI perchè la ritenevo nettamente superiore,seppur imperfetta,alle precedenti e pure a quella attuale.

I motivi erano diversi,ma innanzitutto di natura strategica che avrebbe favorito con il ballottaggio il M5S. Ho inviato a Beppe Grillo i motivi

per cui il M5S doveva schierarsi per il si,il "sommo" mi ha risposto che avevo anche ragione,ma la strategia era quella di affossare Renzi.

Per farla breve,Renzi e il suo galoppino,sono rimasti per diverso tempo,hanno fatto una legge elettorale abominevole,ecc.ecc.

 

 

 

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: hobi50 on Lunedì 26 Marzo 2018 12:09

Vede Tuco io non riesco a pensare ad un tipo di soluzione sanguinosa che metta tutti sullo stesso piano.

Ho chiarito che sono un populista.

E quindi me la prendo con le ricchezze che i ricchi hanno conseguito ( molti anche onestamente ) in un sistema economico/istituzionale che li ha favoriti nell'accumulazione.

Ovviamente ci sono anch'io dentro ed ho ben presente di tutti i "colpi di culo" ( chiamiamoli così ) che mi sono capitati.

 

Hobi

 

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 26 Marzo 2018 11:52

Siamo stati con l'nflazione al 18% e siamo sopravvissuti. Con i tassi delle emissioni del nostro debito, un 5% o 6% per un 5 - 7 anni fa il lavoro sporco. Il problema è che con l'Euro è difficilissimo avere inflazione.

Slava Cocaïnii!

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Tuco on Lunedì 26 Marzo 2018 11:48

Detto quanto sotto, cito il solito Fedro:

 

Gli alberi in tutela degli Dei

 

 

Un tempo gli dèi si scelsero gli alberi che volevano
tutelare: Giove scelse la quercia, Venere il mirto,
Febo l’alloro, Cibele il pino ed Ercole l’alto
pioppo. Minerva, meravigliata, chiese come mai
quella scelta di alberi sterili. Giove spiegò
il motivo: «Perché non sembri che noi barattiamo
l’onore con il frutto». «Ma, per Ercole, ognuno dica pure
la sua come crede, a noi ci è più gradito l’ulivo
per il suo frutto». Allora il padre degli dèi
e creatore degli uomini: «Figliola mia,
tutti ti dicono sapiente. Se, non è utile ciò che facciamo,
stolta è la gloria». La favola consiglia
di non far nulla che non sia proficuo.

 

SLAVA UKRAINII !

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Tuco on Lunedì 26 Marzo 2018 11:45

Hobi, l’inflazione se la gente lavora, è un non problema, può essere spiacevole,

ma figuriamoci cosa glie ne frega dell’inflazione a uno che non ha reddito, che non ha soldi, quindi

non risente particolatmente del problema: l’inflazione ti stressa

se hai capitali liquidi!

SLAVA UKRAINII !

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: hobi50 on Lunedì 26 Marzo 2018 11:31

Anti,la polverizzazione del sistema finanziario è una necessità.

La ricchezza finanziaria degli italiani ha una  sua importante contropartita nel debito dello stato.

Ma uno stato come il nostro puo avere 2,3 trilioni di debiti ?

No .

E quindi l'operazione del taglio del passivo è un must.

Una procedura fallimentare nasce quando non è SUFFICIENTE efficentare gli attivi e porre mano al conto economico ( il mitico taglio degli sprechi ) , ma devi ricorrere alla falcidia fallimentare o concorsuale.

Ora qualcuno ( mi sembra Tuco ) pensa di sostituire la falcidia con lo  stampaggio inflazionistico per polverizzare la ricchezza finanziaria.

Ovviamente la si ottiene ma contemporaneamente la parte più povera del paese deve soffrire l'inflazione  quando già vive di salari insufficienti.

La soluzione populista è un'altra .

Defoltare parzialmente sul debito pubblico.

Tassare con una patrimoniale la ricchezza immobiliare e la ricchezza finanziaria residua.

 

Hobi

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: shera on Lunedì 26 Marzo 2018 11:23

Anti qui siamo stati i primi nel web a non credere al suicidio di rossi, ben venga la lira se servisse per quello

credo che la sardegna o la sicilia potrebbero provare una loro moneta, perchè possono vivere di turismo e riceverebbero valuta forte dagli stranieri

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: antitrader on Lunedì 26 Marzo 2018 10:57

Cosa succede ai secessionisti in tempi di villaggio globale?

L'Inghilterra e' finita in un cul de sac, inflazione al 3%, stamperia azzerata, economia azzoppata e prossimo rialzo dei tassi.

La Catalogna invece ha gia' perso oltre 3000 aziende, pil a -04 e Puigdemont addirittura in galera.

Se gli italiani fan gli spiritosi e tornano alla lira il primo ad essere polverizzato sara' il settore finanziario.

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Lunedì 26 Marzo 2018 10:44

Non ho votato salvini perché pensavo che andasse al governo. Ma perché un suo risultato solido l' avrebbe reso inevitabilmente un benchmark di linea politica a cui qualsiasi governo si sarebbe dovuto conformare.

E soprattutto la merkel e l'Europa ne terrà molto conto.

Infatti subito dopo i tedeschi hanno subito organizzato un simposio sulla italexit, come ci avevi segnalato tu.

Il nostro sindaco Sala è un ottimo esempio di come sia assai vantaggioso avere un politico di sinistra che attua una politica di destra, evitandone eccessi è brutalità stucchevoli.


 Last edited by: gianlini on Lunedì 26 Marzo 2018 10:50, edited 2 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 26 Marzo 2018 10:20

Che ti devo dire Gianlini? Se mi abbassano le tasse e me le mettono al 15% sono contento. A casa mia non si butta via nulla ;-) Ma non li ho votati (M5S) per quello. Se pensavo al vantaggio personale votavo FI e Berlusconi, come mi dice sempre Bullfin "col M5S ti mettono la patrimoniale!!!" o al limite la Lega, come hai fatto tu.

 

Gianlini> "Evidentemente frequenti piddini."

 

In Toscana chi vuoi che frequenti?

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 26 Marzo 2018 10:29, edited 5 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Lunedì 26 Marzo 2018 10:18

Il 21% non è poco. Si può fare di meglio. E togliere un po' di burocrazia. 

Evidentemente frequenti piddini. In Brianza e dintorni, di Matteo ce ne è uno solo....;)

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 26 Marzo 2018 10:12

Salvini da solo sì, tanto quanto Berlusconi però; insieme al M5S direi di no. Verrà fuori l'ala più rivoluzionaria della Lega.

 

Immobili: Renzi ha mantenuto la cedolare secca del 21% sugli affitti -estendendola a quelli turistici- con la quale bellamente mi pascio. Ma non si vive solo di soldi. Si vive anche di ideali.

 

Evidentemente io Matteo lo associo a Renzi, probabilmente perché l'ho sempre sentito chiamare Matteo. Posso farci qualcosa?

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 26 Marzo 2018 10:19, edited 3 times in total.