Ologrammi di vita reale

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: lutrom on Domenica 01 Luglio 2018 15:53

Mercoledì volo in Italia con Ryanair e spendo 34 Euro. Ieri ho fatto la spesa e mi è costata 79 euro.

 

Curioso che chi magari deve risparmiare sui sottaceti, sull'olio extravergine o sulla qualità della carne poi possa però permettersi di volare a Parigi o a Londra.

 

Questo è un mondo dove di soldi bisogna averne tanti. Non c'è più posto per i poveri. E se i soldi non li avete, fateli

 

Prima pensavo che avessero fregato i lavoratori e la classe operaia, ora mi rendo conto che hanno fregato una fetta molto più grande della popolazione: tutti quelli che non sono ricchi.

--------------------------------------

 

Ottimo, Gano!

Da quando non seguo più la sciaguratissima dieta spazzatura di molti occidentali né la parzialmente sciagurata dieta mediterranea, spendo molto di più: prima con un kilo di pasta che trovi a poco più di un euro (idem per il pane) ci sfamavo la famiglia di 4 persone. Senza parlare della carne che vendono nei supermercati a pochissimo. Gano, tu avrai speso quei soldi perché prendi roba buona, ma se vai nei discount, con l'immondizia che vendono, coin 4 soldi, ci sfami una famiglia.

L'altro ieri sono stato in un allevamento di maiali allo stato semibrado: ebbene, le salsicce le vendono a 18 euro al kilo (per me sconto a 16), ma al supermercato le salsicce le trovi tranquillamente alla metà, quandi ci sono gli sconti anche meno (e non poco). Ma i maiali provengono dall'est, alcuni si nutrono della cacca delle galline pompate che si trovano al piano superiore...

E già la carne di discreta qualità non è un granché (lasciamo perdere quella agli ormoni): infatti un vitello ingrassato con cereali e soia (questa è considerata comunemente carne di qualità e  le macellerie di qualità vendono quasi solo questa carne) conterrà molta meno vitamina E, K2 (importantissima contro le calcificazioni del sistema cardiocircolatorio), ecc. ecc.

Il risultato: gente che va in vacanza e ha il cellulare ultranuovo risparmiando sul cibo, però poi... L'aspettativa di vita in salute in Italia sta sempre più diminuendo, le malattie croniche ed invalidanti sono un'epidemia, la tiroide funziona ad una persona sì ed una no, Alzheimer va alla grande, la gente già dopo i 40 anni è piena di acciacchi, il numero medio di spermatozoi negli italiani adulti è ormai quello di uomini ad un passo dalla sterilità, testosterone in picchiata, artrosi artriti e malattie autoimmuni un'epidemia, ecc. E nella maggior aprt dei casi ciò si risolve con pasticche che tolgono il sintomo (creando altri danni) ma non curano il problemA alla radice!

Certo, non è solo l'alimentazione che provoca tutti questi problemi, ma per un 50-60%  conta, eccome!

 

P.S.: per esempio oggi colazione con 15 uova di quaglia da me allevate (corrispondenti a 3 uova di gallina), ma mi costano per allevarle bene  più delle uova del supermercato (tuorlo mangiato crudo con poco zucchero integrale di canna e albume cotto condito  a crudo con solo burro chiarificato e pepe), poi un po' di nocciole ed un paio di fichi (del contadino). A pranzo fegato del maiale allevato allo stato semibrado (lo prendo un po' perché mi piace, un po' perché me lo regalano -visto che la gente scarta queste parti che invece sono le più nutrienti-), poi un piattone di zucchine del contadino condite solo con sale ed olio extravergine di oliva del contadino; per finire alcune albicocche di un albero di mia sorella.

A parte i costi per quesa roba (ben più costosa di un po' di biscotti e pasta come fanno altri colazione e pranzo), c'è anche il tempo per andare qua e là a reperire questa roba (talorati devi anche raccomandare per averla). Però la salute va alla grande; in compenso: cellulare scassato  e poco costoso, auto miniutilitaria un po' scassata, vacanze probabilmente solo qualche giorno al mare (si parte al mattino e si torna la sera per risparmiare), ecc. Certo, mi potrei mi potrei divertire con le donne, a gratis o quasi: quando superano i 40 anni, deluse, abbandonano le alte pretese e, se hai un po' di esperienza e non sei un cesso, c'è  un mare quasi infinito di donne non dico bellissime, ma carine o comunque almeno decenti (ora ho esperienza che un tempo non avevo, inoltre non sono da rottamazione come altri cinquantenni), ma sono uno dei pochi fessi che non tradisce la moglie (dopo 15 anni di matrimonio, in pratica un record, ma non è facile continuare a mantenere questo record). 

 


 Last edited by: lutrom on Domenica 01 Luglio 2018 16:12, edited 3 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Domenica 01 Luglio 2018 15:49

No,Gano, non giocare con le parole.

E' ovvio che essere molto poveri è un problema, di per sè, ovunque nel mondo.

Ma tu hai detto  una cosa ben diversa, e cioè che è un problema non essere ricchi. La qual cosa ha un significato ben diverso.

Gano:"Questo è un mondo dove di soldi bisogna averne tanti. Non c'è più posto per i poveri. ...... hanno fregato una fetta molto più grande della popolazione: tutti quelli che non sono ricchi."

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 01 Luglio 2018 15:51, edited 2 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 01 Luglio 2018 15:41

Perché la situazione per i poveri peggiora dappertutto. So' cazzi se sei povero in Italia. Ma anche se lo sei in USA, in UK, in Cina o in India. Le élites sono globali. E così ora lo sono anche i poveri.

Slava Cocaïnii!

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Domenica 01 Luglio 2018 15:38

"Gianlini> "perchè qui abbiamo una sanità pubblica, praticamente gratuita, eccezionale"

In confronto a quella del Mali o del Niger non ne dubito."

 

No no, anche in confronto a quella inglese, statunitense, russa, sudamericana, indiana o cinese....

 

Cmq mi piacerebbe sentire anche il parere di altri su questo tema, e cioè se sia o meno più importante di 40 anni essere ricchi.

Gano dice che "non c'è posto per i poveri".

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 01 Luglio 2018 15:40, edited 3 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 01 Luglio 2018 15:23

Perché oggi la propaganda è in mano ai poteri forti ai quali la sinistra si messa al servizio, e hanno convinto il popolo a rassegnarsi nell'ineluttabilità della sua disgrazia, perché "i mercati", "Leuropa", "lo spread", il debito, le coperture, la troika etc. etc.

 

Negli anni '70 c'erano "i padroni", ben identificti dalla sinistra, anche a livello individuale, con tanto di nomi e cognomi, perché a quel tempo la sinistra era pagata dall'Unione Sovietica che voleva lo scontro sociale.

 

Dai, ne abbiamo parlato un sacco di volte. Oggi "il nemico" è stato spersonalizzato. Curioso che non ve ne rendiate conto.

 

No, no, io vo in clinica privata. All'ospedale pubblico ci vai te (e ringrazia iddio che sei in Lombardia).

 

 

 

Gianlini> "perchè qui abbiamo una sanità pubblica, praticamente gratuita, eccezionale"

 

In confronto a quella del Mali o del Niger non ne dubito.

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 01 Luglio 2018 15:36, edited 5 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Domenica 01 Luglio 2018 15:18

Come spieghi allora il bassisismo livello di invidia sociale?

Se essere ricco fosse così importante, non avresti un clima peggiore ancora della lotta di classe degli anni '70?

 

"la sanità pubblica com'è? Se ho un problema mi rivolgo a quella privata, ma in quanti oggi possono permetterselo? "

 

Non confondere la visita specialistica con le cure. La prima è vero che spesso ti rivolti privatamente,ma poi tutto il resto del percorso, in genere lo fai nel pubblico. Chi si rivolge al privato in genere è perchè ha una assicurazione privata che gli paga le cure. Per cosa credi che gli immigrati ci tengano tanto a restare in Italia anche quando magari economicamente non stanno poi tanto meglio che al loro paese? perchè qui abbiamo una sanità pubblica, praticamente gratuita, eccezionale.

Il discorso sulla scuola, per cui sarebbe meglio quella privata di quella pubblica, nemmeno lo affronto, tanto lontano dalla realtà è. Muschio forse vive una realtà particolare, ma non conosco nessuno di benestante a Milano che mandi i propri figli al liceo in una scuola privata, quando possono mandarli al Volta, al Berchet, alla Manzoni, al Virgilio o all'Einstein. (per citare quelli più ricercati)

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 01 Luglio 2018 15:22, edited 4 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 01 Luglio 2018 15:04

Rileggevo il blog sulla scuola. Le scuole pubbliche -che ai miei tempi erano ottime- oggi fanno cacare, lo dite voi. Ma in quanti possono permettersi le scuole private dopo lo sfascio della scuola pubblica italiana? E in quanti possono mandare i figli all'università all'estero? E la sanità pubblica com'è? Se ho un problema mi rivolgo a quella privata, ma in quanti oggi possono permetterselo?

 

Se tu Gianlini vcuoi restare povero, liberissimo. Ma di questi tempi te lo sconsiglio vivamente. E penso che per i poveri sarà sempre peggio.

 

Vi hanno convinto che deve essere investito solo in quello che rende, perché non ci sono le coperture, perché Leuropa, perché il debito, perché i mercati, perché la Troika...  Sono stati così fessi da aver messo perfino il pareggio di bilancio in Costituzione.

 

Ok, buona fortuna.

 

 

Gianlini> "la partecipazoine di tifosi stranieri al mondiale in russia"

 

Ci saranno circa 100.000 tifosi stranieri in Russia, su una popolazione di squadre presenti che ad occhio supera i 500.000.000 di persone. Lo 0,02%. Niente. 

 

Ed è ovvio che vengano in tanti dalla Colombia, il top 0,02 % oggi in Colombia è infatti molto ma molto più ricco che dieci anni fa. 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 01 Luglio 2018 15:09, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Domenica 01 Luglio 2018 12:56

Prima pensavo che avessero fregato i lavoratori e la classe operaia, ora mi rendo conto che hanno fregato una fetta molto più grande della popolazione: tutti quelli che non sono ricchi.

-----------

 

non ho capito...quindi sono tutti sugli aerei perchè non possono permettersi di andare al supermercato?

 

A me sembra INVECE che ancora non si sia capito quanta ricchezza abbia prodotto in giro per il mondo la globalizzazione....anche vedendo la partecipazoine di tifosi stranieri al mondiale in russia, anche per nazionali come Colombia, Nigeria, Panama o Croazia si capisce che la fetta dei ricchi al mondo si è ENORMEMENTE allargata,...ancora adesso parli con la gente e pensa che il mondo sia pieno di poveri...perchè alla fine i media solo quelli ti fanno vedere...

Non vedo sinceramente grandi fregature....forse ti dimentichi di quanta gente abbia fregato il comunismo ed il socialismo in giro per il mondo nel secolo scorso....quella sì che è stata una gigantesca fregatura..

With 1,003 Flights In 24 Hours, Mumbai Airport Is World's Busiest

L'avresti detto, anche solo 20 anni fa?

https://www.ndtv.com/mumbai-news/mumbai-airport-breaks-own-record-of-most-flights-in-24-hours-1863477

 

"Questo è un mondo dove di soldi bisogna averne tanti. Non c'è più posto per i poveri. "

Sai che invece a me sembra che sia meno, anzi molto meno fondamentale di 30 o 40 anni fa diventare ricchi? Una volta la vita dei ricchi (come ben testimoniato da diversi film ad esempio) era veramente diversa da quella degli sfigati tipo Fantozzi. Adesso lo è secondo me molto meno. 

E a riprova di questo direi che c'è un bassissimo tasso di invidia sociale (mentre negli anni '70 ad esempio era molto forte). E il fatto che anche fra i giovani l'idea di fare qualcosa in cui si guadagni tanto è piuttosto assente, sicuramente meno di quanto succedeva quando eravamo ragazzi noi.

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 01 Luglio 2018 15:00, edited 12 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 01 Luglio 2018 12:30

Mercoledì volo in Italia con Ryanair e spendo 34 Euro. Ieri ho fatto la spesa e mi è costata 79 euro.

 

Curioso che chi magari deve risparmiare sui sottaceti, sull'olio extravergine o sulla qualità della carne poi possa però permettersi di volare a Parigi o a Londra.

 

Questo è un mondo dove di soldi bisogna averne tanti. Non c'è più posto per i poveri. E se i soldi non li avete, fateli

 

Prima pensavo che avessero fregato i lavoratori e la classe operaia, ora mi rendo conto che hanno fregato una fetta molto più grande della popolazione: tutti quelli che non sono ricchi.

Slava Cocaïnii!

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Domenica 01 Luglio 2018 12:20

Intanto....fra i dazi di Trump e la sanzioni a Putin, è tutto un fiammeggiare di crisi.....

Il giorno record nei cieli mondiali: oltre 200 mila voli

quasi 30 milioni di passeggeri in volo.....

https://www.corriere.it/cronache/18_luglio_01/giorno-record-cieli-mondiali-oltre-200-mila-voli-24-ore-065466a4-7d06-11e8-b995-fbeecea523fe_preview.shtml?reason=unauthenticated&cat=1&cid=OHp_bx6X&pids=FR&origin=http%3A%2F%2Fwww.corriere.it%2Fcronache%2F18_luglio_01%2Fgiorno-record-cieli-mondiali-oltre-200-mila-voli-24-ore-065466a4-7d06-11e8-b995-fbeecea523fe.shtml


 Last edited by: gianlini on Domenica 01 Luglio 2018 12:27, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: DOTT JOSE on Domenica 01 Luglio 2018 08:24

beh, se questi sono quelli che dovrebbero garantire la legalità

stiamo proprio freschi

La Procura di Torino ha notificato sette avvisi di conclusione delle indagini preliminari ad altrettanti soggetti indagati, a vario titolo, per corruzione e corruzione in atti giudiziari.

Al centro dell’inchiesta che fa tremare il palagiustizia ci sono il noto avvocato Pierfranco Bertolino (ex legale, fra gli altri, di Gabriele Defilippi, poi condannato per l’omicidio di Gloria Rosboch) e un appuntato dei carabinieri che per anni ha prestato servizio in Procura, Renato Dematteis.

I due, secondo l’impianto accusatorio messo in piedi dai pm Toso, Locci e Pelosi, si sarebbero scambiati una serie di favori violando le disposizioni di legge. Bertolino, ad esempio, avrebbe aiutato due indagati coinvolti in un grosso traffico di droga a eludere le investigazioni, fornendo informazioni acquisite in Procura. Proprio grazie a quelle indicazioni, i due soggetti avrebbero poi scoperto e disattivato i dispositivi di registrazione installati dalla polizia giudiziaria all’interno dell’auto e nell’abitazione di un indagato.

https://www.infoaut.org/no-tavbeni-comuni/le-presunte-violazioni-procedurali-di-padalino-quelle-di-rinaudo-e-il-parco-divertimenti-di-bertolino

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: DOTT JOSE on Sabato 30 Giugno 2018 09:51

Prosegue il piano degli ordoliberisti finanz.fascio.feudali per depredare il Brasile ( e il popolo brasiliano) delle proprie  ricchezze nazionali a beneficio di pochi oligarchi eterodiretti

La visita di Pence, oltre a rappresentare una sorta di premio per lo smantellamento del Brasile, con la messa all'asta dei giacimenti di Pre-Sal e la privatizzazione di settori strategici che avanza rapidamente, è un modo per aizzare i venezuelani contro il governo del presidente Nicolás Maduro .

 

http://www.marx21.it/index.php/internazionale/america-latina-e-caraibi/29109-unire-le-forze-per-rispondere-alla-visita-in-brasile-del-vicepresidente-degli-stati-uniti

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE


 Last edited by: DOTT JOSE on Sabato 30 Giugno 2018 09:52, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Venerdì 29 Giugno 2018 11:45

Secondo me anche i bitcoin che questo tizio continua a cercare di rifilare a serbi, sono falsi.....

Milano, soldi falsi per comprare bitcoin: sventata truffa da un milione e 250mila euro

Vittima un giovane trader finanziario, che nemmeno un mese fa aveva denunciato un altro tentativo di raggiro: in manette due serbi già noti alle forze dell'ordine

Due serbi di 30 e 47 anni sono stati arrestati dalla polizia per aver tentato di truffare un 29enne che aveva accettato di vendere un milione e 250mila euro in Bitcoin con un'operazione all'interno di un albergo in piazza Tricolore, a Milano. La vittima è un trader finanziario che all'inizio di giugno era già stato protagonista, suo malgrado, dello stesso tentativo da parte di un cubano, un serbo e una donna con cui aveva organizzato uno scambio da oltre due milioni di euro in Bitcoin in un altro ufficio a Milano. Anche in quel caso il 29enne aveva notato qualcosa di strano nei suoi potenziali clienti e aveva dato l'allarme, riuscendo a far arrestare i due uomini.

Quest'ultima truffa è avvenuta con lo stesso schema: il trader è stato contattato su Internet, è stato fissato un appuntamento alle 11 di un bar in corso Venezia e qui è stata finalizzata una prima operazione: un borsone con 50mila euro in contanti in cambio di 9 Bitcoin. Alle 13.30 i protaognisti dello scambio si sono incontrati in un albergo di lusso di piazza Tricolore e, all'interno di una stanzetta si sono accordati per la transazione. Il modo in cui hanno mostrato il resto dei contanti - con una mossa fulminea a cui è seguita la copertura con un telo - ha insospettito il 29enne che ha chiesto di uscire un attimo dalla stanza: una scusa per chiamare la polizia. Pochi minuti dopo gli agenti sono arrivati sorprendendo i due che, intanto, si erano riappropriati del borsone con i 50mila euro che avevano consegnato al bar.
In manette con l'accusa di furto, truffa e falso, Christian Jovanovic, di 30 anni, e Petar Lazic, di 47, entrambi con precedenti. Su Lazic, in particolare, pendeva un ordine di arresto europeo emesso dall'Austria per reati contro il patrimonio. Le banconote da 500 euro con cui avrebbero dovuto pagare la seconda partita sono risultate poi per la maggior parte dei fac simile.


 Last edited by: gianlini on Venerdì 29 Giugno 2018 11:52, edited 3 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 28 Giugno 2018 14:46

È vero. Poi in due fanno l'età mia. Quindi non c'è problemi  ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Giovedì 28 Giugno 2018 14:45

non ho capito il motivo della congiunzione "ma"

se sono due possono darsi il cambio......;)