Ologrammi di vita reale

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: XTOL on Mercoledì 18 Luglio 2018 15:04

In entrambi i casi sei un cretino

 

NO. sei un cretino (un formidabile cretino) solo se pensi di saperne prevedere le conseguenze.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Luglio 2018 14:00

fanno 0,33*10^9 kg di gas atmosferico per ogni litro di petrolio bruciato,

ovvero 330’000’000 kg di atmosfera per litro di petrolio.

------------

Tuco, per ogni litro o per ogni giorno?

 

Attenzione poi a sottovalutare l'effetto dell'attività antropica proprio sulla fotosintesi. L'uomo ha modificato ampie, anzi amplissime zone di superficie di foresta e verde, alcune eliminandole, altre riconvertendole a coltivazioni ecc. Questo deve aver per forza abbassato o quanto meno fortemente alterato la capacità fotosintetica globale (CFG). A parità di altre condizioni questo aumenta il livello di concentrazione di CO2 all'equilibrio nell'atmosfera.  Anche se pare che nel gioco della CO2 sia preponderante la quantità assobita dalle acque rispetto a quella di consumo fotosintetico, in ogni caso abbiamo introdotto un'alterazione. Trascurabile? ad occhio non credo....e se concentrata in certe parti rispetto ad altre può dar luogo a fenomeni di correnti d'aria calda-fredda prima assenti, quindi ad un cambiamento climatico in-naturale.

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 18 Luglio 2018 15:04, edited 5 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Tuco on Mercoledì 18 Luglio 2018 13:58

Fossi un russo, un mongolo, uno scandinavo, o un cinese, spingerei per l’innalzamento della temperatura terrestre di qualche grado,

l’avrei solo da guadagnarci...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 18 Luglio 2018 13:58, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 18 Luglio 2018 13:51

Forse 32°C proprio al Polo Nord no, magari nel sud della Scandinavia. Dove sono io è soleggiato e asciutto, il giorno 30°C e la sera scende a 22 - 23. Dormiamo al fresco con le finestre aperte.

 

In Italia non ho mai avuto un'estate così piacevole. Sempre caldo, caldo, caldo. E ora mi dicono anche umido.

Slava Cocaïnii!

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Tuco on Mercoledì 18 Luglio 2018 13:49

Vediamo:

La massa dell’atmosfera pare sia 5,15*10^18 kg,

diviso la cifra fornita da anti ( che prendo per vera senza verificarla ), fanno 0,33*10^9 kg di gas atmosferico per ogni litro di petrolio bruciato,

ovvero 330’000’000 kg di atmosfera per litro di petrolio.

Secondo me, la cosa è tollerabile, viste le capacità di rigenerazione tramite fotosintesi.

La mia opinione è che, non inquinare è meglio, tutta questa plastica a giro è una schifezza,

sembra di abitare a Lagos; ma non credo che l’attività antropica abbia a tutt’oggi effetti significativi sul clima terrestre

globalmente inteso.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 18 Luglio 2018 13:51, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: antitrader on Mercoledì 18 Luglio 2018 13:24

Il consumo giornaliero di petrolio e' di 95 milioni di barili (15 miliardi di litri)

Se bruci 15 miliardi di litri di petrolio ogni giorno e credi che la cosa rimanga senza conseguenze

allora i casi sono 2: o sei un ignorante (praticamente un filosofo o un comunicatore), oppure sei un assiduo frequentatore di siti rettiliani.

In entrambi i casi sei un cretino.

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: pana on Mercoledì 18 Luglio 2018 13:10

very interesting

i 32 gradi al polo nord significano piu freddo da noi

METEO: GRAVE ANOMALIA in EUROPA, 32°C al POLO NORD, CONSEGUENZE IMMEDIATE in ITALIA su ESTATE 2018

METEO: GRAVE ANOMALIA in EUROPA, 32°C al POLO NORD, CONSEGUENZE IMMEDIATE in ITALIA su ESTATE 2018
Bolla anomala calda in Scandinavia e Polo Nord, lascia il fianco scoperto esposto all’Atlantico, conseguenze immediate in Italia

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: XTOL on Lunedì 16 Luglio 2018 12:18

omg! questo mese niente stipendio per spampana:

Redazione di Lercio riceve per sbaglio i soldi destinati ai troll del Pd e va in ferie alle Hawaii

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: XTOL on Venerdì 13 Luglio 2018 17:24

Morphy, come ci si sente a "pensarla" come spampana?

The 20th century warmth is merely a return to the normal temperatures that characterized most of the Late Holocene.

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: pana on Venerdì 13 Luglio 2018 11:39

nessuno puo egare che la temperatura stia salendo (in siberia ora ci sono 35 gradi)

quello che i deniers dicono ,non e detto che sia colpa dalla co2 prodotta dall uomo

dato che annibale attraverso le alpi con gli elefanti in passato faceva caldo anche senza la co2 antropica

ma tanto poi la co2 di origina umana finira, petrolio ,gas e carbone tanto mica durano per sempre..

stanno finendo..eheh

 

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube


 Last edited by: pana on Venerdì 13 Luglio 2018 11:57, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Morphy on Venerdì 13 Luglio 2018 11:22

 

Posto lo 0 (zero) come normale sono gli scostamenti di quei decimi in su e giù delle temperature misurate sul nostro pianeta. E in particolare si sta discutendo sulle cause di quella riga nera che spara in su. E se ne discuterà per molto fino a quando la nostra stella, un bel giorno, darà una fiammata strana che dopo 8 minuti esatti farà evaporare il pianeta azzurro. Fine della storia...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: DOTT JOSE on Venerdì 13 Luglio 2018 08:46

Massa Carrara, blocco di marmo uccide operaio, lavorava con micro contratto di 6 giorni

avrebbe preso 200 euro (30 euro al giorno per rischiare la vita)

lascia moglie e figlia di 1 anno

i padroni ringraziano

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Lunedì 09 Luglio 2018 14:08

Chi nega il global warming si pone nella coraggiosa posizione di chi immagina che per una serie di fortunate circostanze, l'inversione o alterazione di molti fenomeni naturali da parte dell'uomo non abbia alcun effetto sul clima. Ipotesi possibile, per cui i diversi effetti si sommano elidendosi, ma sicuramente fortunata.

.

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 09 Luglio 2018 14:09, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: hobi50 on Lunedì 09 Luglio 2018 13:58

Gianlini ,io penso che nel forum ci siano talenti in grado di fare sia interventi "scientifici" a favore del global warming che contro .

Ma ...in definitiva cos'è questo global warming ?

 

Hobi

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Lunedì 09 Luglio 2018 13:01

Guarda caso, proprio in concomitanza con l'arrivo dei primi immigrati dal resto del mondo.....


 Last edited by: gianlini on Lunedì 09 Luglio 2018 13:03, edited 1 time in total.