Ologrammi di vita reale

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 09 Agosto 2018 13:42

Gianlini> "mentre un manovale, un minatore ho anche un camionista possono tranquillamente andare avanti a fare il loro lavoro"

 

E a te chi te lo detto che a differenza di Foodora i manovali e muratori possano ancora andare avanti a farlo in quel modo (cioè nel modo che descrivi tu, senza sicurezze sul lavoro, nella polvere senza senza mascherina, assunti a giornata e pagati 25 euro il giorno, senza assicurazioni e con la silicosi incipiente)?

Slava Cocaïnii!

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: pana on Giovedì 09 Agosto 2018 13:20

la crisi picchia duro e malgrado sovranita monetaria e valutaria i pub in crisi chiudono araffica

attesi commenti dei brexitari

Gran Bretagna, bere costa troppo. I pub stanno sparendo

I locali di quartiere, storico punto di ritrovo dopo il lavoro, sono in crisi crescente. L'allarme dell'associazione di volontari che tutela la birra e i luoghi tradizionali: in media 18 chiusure a settimana. Le famiglie risparmiano e si fanno una pinta a casa

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Mercoledì 08 Agosto 2018 23:05

Hobi ha scritto  e tu ti sei detto d'accordo con lui, che foodora chiude non che vengono cambiate le regole per dare più garanzie dignità ai lavoratori. Io appunto chiedevo come mai foodora non può lavorare e i lavoratori foodora sono poveretti sfruttati mentre un manovale, un minatore ho anche un camionista possono tranquillamente andare avanti a fare il loro lavoro


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 08 Agosto 2018 23:06, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 08 Agosto 2018 12:28

Gianlini> "un manovale che carica carriole di sabbia dalla mattina alla sera è così differente da un rider Foodora? non capisco, davvero...."

 

Ma cos'è che non capisci??? La risposta mi sembra ovvia. Implicitamente l'hai già data tu la risposta.

 

Se davvero sono la stessa identica cosa (lo dici tu), anche la figura di lavoro del manovale che carica carriole di sabbia dalla mattina alla sera e -come lo descrivi tu- senza mascherina, riempiendosi i polmoni di silicio, precario a 25 euro il giorno, sparirà e sarà sostituita da manovali che lavoreranno in maniera più dignitosa (e sicura) senza morire a 50 anni di silicosi e con qualche sicurezza in più anche sulla durata del lavoro e il salario. Succederà esattamente come Foodora.

 

Non a caso si chiama "decreto dignità".

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 08 Agosto 2018 12:31, edited 2 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Tuco on Mercoledì 08 Agosto 2018 12:07

Il decreto dignità è anacronistico.

Nei paesi seri, per evitare lo scivolamento verso la legge bronzea dei salari ( inevitabile altrimenti ), si usa il minimum wage;

come in UK!

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 08 Agosto 2018 12:10, edited 2 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Mercoledì 08 Agosto 2018 10:30

Ci saranno sicuramente nei dettagli, ma nel principio?

un manovale che carica carriole di sabbia dalla mattina alla sera è così differente da un rider Foodora? non capisco, davvero....

PS stavo notando qualche giorno fa dei camion di sabbia che percorrevano sterrati polverosi di una cava di sabbia lungo la tangenziale, i loro guidatori erano privi di mascherine!... ma mi sa che dopo dieci anni che fai quel lavoro lì, hai i polmoni che sono sacchi di  polvere e sabbia che neanche quelli della Mapei......


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 08 Agosto 2018 10:38, edited 3 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 08 Agosto 2018 10:27

Gianlini, le differenze ci sono, fai un Google ed informati. Non potrai pretendere che qualcuno ti risponda su un argomento del genere. Io almeno il tempo non ce l'ho. Forse Hobi, ma non credo.

Slava Cocaïnii!

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Mercoledì 08 Agosto 2018 10:21

Quale è la differenza fra Foodora e il servizio taxi?

Aiutatemi a capire, perchè non riesco bene a vedere la differenza (se è una questione di paghe troppo basse basta aumentarle).

Non riesco proprio a capire dove stia la questione di principio.

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 08 Agosto 2018 10:22, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 08 Agosto 2018 10:20

Anche secondo me. Tra l'altro questa mattina a "radioanch'io" sentivo l'intervista ad un'economista grillina esperta di lavoro e faceva delle ottime considerazioni, ragionate da un punto di vista economico intendo dire, a favore del decreto dignità.

Slava Cocaïnii!

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: hobi50 on Mercoledì 08 Agosto 2018 09:48

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/felice-decrescita-beppe-grillo-39-39-foodora-lascia-180517.htm

 

Totalmente daccordo con Grillo.

Meglio che chiudano tutti questi PSEUDO- imprenditori capaci solo di inventarsi  un modello dl business basato sullo sfruttamento di lavoratori non in grado di rifiutare.

 

Hobi

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Mercoledì 08 Agosto 2018 09:11

Eheheh : Figurati se vengono a Milano!! Oscar! questa volta non sbagliare città!

Turismo, a Milano luglio da record

Assessore Guaineri: 'E' tra le mete più ambite al mondo'

(ANSA) - MILANO, 7 AGO - È stato un luglio da record per il turismo a Milano, è stato infatti il mese in cui si è toccato il picco assoluto di visitatori in città: con 621.258 presenze, il 5,4 per cento in più rispetto al luglio del 2017 quando gli arrivi erano stati 589.232. Inoltre, secondo i dati diffusi dal Comune di Milano, sempre a luglio è in crescita anche il numero di turisti che hanno soggiornato sul territorio tra gli undici e i venti giorni.
    Il turista tipo, secondo l'identikit tracciato da Palazzo Marino, è single, tra i 30 e i 45 anni e soggiorna in città fino a dieci giorni. Sono 269.432, infatti, le persone in visita nel capoluogo lombardo che corrispondono a queste caratteristiche, seguiti dalla fascia d'età tra i 45 e i 60 anni (253.501). "Con l'estate 2018 viene confermato il trend di incremento delle presenze di visitatori in città - ha dichiarato Roberta Guaineri, assessore al Turismo -. Numeri che collocano Milano tra le mete turistiche più ambite a livello globale".

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: pana on Martedì 07 Agosto 2018 13:03

non son di milan,

ma come ?? non giurvano che il clima e il riscaldamento dipendono dall attivita solare ?

chiedno agli espertoni del forum

e quindi con macchie solari ai minimi dovrrebbe fare piu freddo e invece caldo in tutto il pianeto...

giorni di pieno candore del Sole continuano: dal 28 giugno a tutt'oggi non si è vista l'ombra di una macchia solare. In tempi recenti, una serie simile si ebbe solo nel 2009, quando la nostra stella segnò un "minimo" molto profondo.

Un minore numero di macchie significa però una minore attività solare, e dunque minore emissione di energia.

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube


 Last edited by: pana on Martedì 07 Agosto 2018 13:07, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Martedì 07 Agosto 2018 10:33

Pana, sei di Milano?

Anche io ho visto quella bella fila di giovanotti in calore per un paio di scarpe.....Pazzesco!


 Last edited by: gianlini on Martedì 07 Agosto 2018 10:36, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: pana on Martedì 07 Agosto 2018 10:30

e sabato a foggia ne erano morti altri 5, sui giornali leggevi" braccianti " e mica specificavano che erano MIGRANTI,

solo in caso di reato te lo dicono che sono stranieri, vergognaaaaaaaaaaa

questi sono i migranti che piaccioni a shera vero? lavorano sotto il sole come schiavi e crepano, per raccogliere pomodori..

e i loro coetanei milanesi che facevano nel frattempo???

tutti in fila in via Moscova, per comprare il nuovo modello di nike, eh poverini anche loro sotto ilsole a soffire...

"papi papi mi dai i soldi che mi devo comprare le nikenuove ??" ma certo pargoletto mio...alcuni hanno dormito la davanti dalla notte prima per essere primi in fila

altro che crisi altro che pochi soldi, qua ce ne sono tropp in giro di soldi

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Martedì 07 Agosto 2018 10:05

Dei dodici (12 !!!) africani morti ieri nell'incidente nel foggiano, leggevo ora che 7 erano regolari.

A Milano perchè uno straniero sia regolare deve possedere una regolare residenza, il certificato di idoneità alloggiativa (cioè non puoi figurare di vivere in dieci in un bilocale), un contratto di lavoro con un numero di ore settimanali sufficiente (20 o 24), essere in regola con i pagamenti inps, ecc.ecc.

Mi domando come facessero a risultare regolari quei poveretti morti ieri.

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 07 Agosto 2018 10:11, edited 2 times in total.