Ologrammi di vita reale

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Tuco on Venerdì 10 Agosto 2018 12:37

>>Il mio pensiero è invece :  niente schiavismo prima di tutto.<<

 

Ma cosa dice Hobi, il lavoro salariato è comunque una forma moderna di schiavismo!

Non ha senso discriminare fra schiavismo e no in ambito lavoro salariato.

 

Il minimum wage è la soluzione ( salario minimo ), ed è facilmente applicabile e controllabile.

Cosa essenziale.

 

—————————————

Current rates

These rates are for the National Living Wage and the National Minimum Wage. The rates change every April.

Year 25 and over 21 to 24 18 to 20 Under 18 Apprentice
April 2018 £7.83 £7.38 £5.90 £4.20 £3.70

Apprentices

Apprentices are entitled to the apprentice rate if they’re either:

  • aged under 19
  • aged 19 or over and in the first year of their apprenticeship

ExampleAn apprentice aged 22 in the first year of their apprenticeship is entitled to a minimum hourly rate of £3.70.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 10 Agosto 2018 12:41, edited 2 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: hobi50 on Venerdì 10 Agosto 2018 12:27

Anti,in Cina è normale mangiare mele e pere degli Usa ,kiwi dal'Australia ...

Eppure il costo del lavoro nelle campagne cinesi è ZERO.

I contadini sono ancora in uno stato di povertà da terzo mondo.

Non conosco i dati ma negli ultimi 30 anni alcune centinaia di milioni di persone sono state assorbite dal sistema industriale nelle grandi città.

Non potendo accellerare ne evidentemente migliorare lo stato di automazione nelle campagne( come negli Usa ) , il governo cinese impone ai contadini di continuare a lavorare duramente e per un cazzo.

Da qualche tempo i biglietti dei treni sono nominativi ( anche per gli stranieri ).

Così controllano ... e se sei residente in campagna sanno che sei andato a shangai e non sei ritornato ...

Anche in Italia c'è ,in parecchi settori ,una povertà simile nelle campagne.

Diversa è la risposta dei rispettivi governi.

Quella cinese l'ho già detta ( abbassa la testa ,lavora ,e mangia patate ).

In Italia invece ,solo per il fatto di essere italiano, il Governo ti consente di praticare lo schiavismo .

Invece bisognerebbe far morire tutte queste aziende che non hanno ragione di stare sul mercato.

Si sarà capito ma ho ribrezzo dello slogan di Salvini :  " gli italiani prima di tutti ".

Il mio pensiero è invece :  niente schiavismo prima di tutto.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 10 Agosto 2018 12:29, edited 2 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Bullfin on Venerdì 10 Agosto 2018 12:10

Il discorso è ben complesso rispetto ai vostri semplicistici raggionamenti...questo perchè etica ed economia (inteso come calcolo di convenienza) non vanno spesso a braccetto.

Un altro esempio di tali situazioni è la droga...io personalmente sono ferocemente contro la droga, reputo merde chi si droga (specie chi sta bene, ha vita agiata, etc.) e reputo che lo Stato debba avere un grande ruolo repressivo all'ennesima potenza. Poi pero' il mio senso etico si scontra contro la realta'. In merito anche Freedman ragiono' in tali termini.

Ok la droga è male ma se diventi  proibizionista crei un problema. Se la droga è libera il prezzo resta basso, se basso vi saranno bassi profitti e la mala vita non vi entra.

Se tu invece proibisci, rendi difficile lo spaccio (ovviamente non riuscirai mai ad impedirlo proprio perchè dovresti avere una telecamera che segue ogni persona 24h24 e ovunque cosa che è impossibile.

Sicchè stando le cose così il prezzo è alto, i profitti sono alti e crei una area dove la mala, la mafia, etc ci sguazzano...ecco quindi che la teoria, l'etica di vietare diventa una cosa addirittura CONTROPRODUCENTE...

Spero che le vostre misere menti ci arrivino...stessa cosa è il caporalato....e via discorrendo...

prima di sparare cazzate usate l'unico neurone che avete....da oggi sono in ferie se non si nota :))))))))))))))))))))))))))

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! non ce la facevo piu'.......sigh....

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: shera on Venerdì 10 Agosto 2018 11:55

@Bullfin, Lutrom

Lo schiavismo è schiavismo, i campi rimangono incolti se non sai come vendere la roba che produci

Essere povero non autorizza a schiavizzare gente ancora più povera, e poi... la signora che fa la spesa al supermercato spende 20 euro per la cremina antirughe, può pagare 20 centesimi in più mezzo chilo di pomodori... Bullfin che è l'unico produttivo qui (il Gianlini fa finta di non sapere) può calcolare se riesci a mettere in regola il negro se vendi pomodori a 40 centesimi in più al kg?

 

ovvio che devi cambiare tipologia di prodotto, ovvio che devi sbatterti per cercare nuovi clienti, ma se non sei capace di fare il contadino i campi li lasci per le pecore che almeno li concimano, si chiama LEGGE

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Bullfin on Venerdì 10 Agosto 2018 11:47

Mi consolo che hai dato della testa di Cazzo anche a Muschio, Lutrom e Anti.....mal comune mezzo gaudio...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: traderosca on Venerdì 10 Agosto 2018 11:27

Bullfin,solo le teste di cazzo come te ed i terroni,possono accusare di perbenismo chi attacca la mafia e gli schiavisti..........

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: pana on Venerdì 10 Agosto 2018 11:03

per i povri migranti morti non c era neanche il posto all ospedale, si e dovuto sbattere il questore...

vorrei commentare ma verrei incriminato per crimini contro l umanita..meglio se sto zitto

VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

 

Ludovico Vaccaro, procuratore della Repubblica di Foggia, ha dichiarato: “Questa povera gente ha avuto problemi anche per trovare posto in ospedale. Sono dovuto intervenire personalmente per far sì che venissero trovati posti sia a Foggia che in altri ospedali della provincia”.
Cronaca italiana
7 agosto 2018 12:00
di Davide Falcioni

"Questa povera gente ha avuto problemi anche per trovare posto in ospedale. Sono dovuto intervenire personalmente per far sì che venissero trovati posti sia a Foggia che in altri ospedali della provincia". A riferirlo all'Ansa è stato Ludovico Vaccaro, procuratore della Repubblica di Foggia, che commentando l'incidente stradale che ha causato la morte di 12 braccianti agricoli immigrati, ha posto l'accento su un tema su cui è dovuto intervenire personalmente per evitare una situazione a dir poco incresciosa. "Io credo – ha spiegato Vaccaro – che ci sia bisogno di interventi straordinari per risolvere una situazione divenuta tragica, insostenibile. Non è possibile assistere ad uno scempio del genere, sulla pelle di povere persone che vengono qui con la speranza di poter migliorare le loro condizioni di vita". La procura, ha precisato infine Vaccaro, indagherà per verificare se i caporali avessero in mano la vita dei 12 braccianti agricoli, i cui corpi – come ha rivelato ieri Fanpage – sono rimasti riversi a terra per oltre sette ore prima di essere rimossi e trasportati in obitorio.

page.it/

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Bullfin on Venerdì 10 Agosto 2018 10:40

approvo al 1000% Muschio e Anti, da Oscar pirlate di perbenismo senza un minimo substrato pratico....

Nel credere di fare una cosa bene (che teoricamente sarebbe) andrete a creare ulteriori danni all'economia....voi siete la distruzione totale di ogni benessere di questa nazione....ritorneremo al baratto e alla carrozza....andate voi a zappare nei campi (ma non ne siete capaci)...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Venerdì 10 Agosto 2018 10:41, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Venerdì 10 Agosto 2018 10:13

Da Anti un intervento di grandissimo buon senso.

Stiamo parlando di una filiera di poveracci. Al nord l'hanno ampiamente sostituita con le macchine. Al sud, per motivi vari, sembra non si riesca.


 Last edited by: gianlini on Venerdì 10 Agosto 2018 10:14, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: antitrader on Venerdì 10 Agosto 2018 10:02

Il produttore di pomodori e', generalmente, un individuo con le pezze al cul, ergo, accusarlo di sfrutare i "negri" e' una vigliaccata.

Lo stesso caporale e' un individuo (anche lui sfigato) che porta i braccianti nei campi col suo scassatissimo furgone, ma non si arricchisce di certo.

Magari qualche coglione della categoria degli "acculturati" o dei "filosofi" crede che a raccogliere i pomodori ci vai con la metropolitana.

Tornando al produttore, generalmente e' proprietario di qualche immobile, peccato che nell'ultimo decennio gli si sono schiantati anche quelli,

praticamente non valgono piu' un cazzzz.

I piccoli produttori agricoli erano individui col conto economico sempre scassato ma con un discreto stato patrmoniale frutto di una vita senza pretese.

Adesso il loro patrmonio si e' trasformato in un costo.

Ma allora chi e' il reaponsabile finale (seppure a sua insaputa) delle condizioni pietose in cui versa tutta la filiera della produzione agricola?

E' quello che va al supermercato ed e' tutto contento perche' ha trovato la bottiglietta di passata divella a 50 cent.

P.S. Il capitalismo si abbatte, non si cambia.

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: lutrom on Venerdì 10 Agosto 2018 09:31

Ottimo, Muschio!

In teoria Oscar ha ragione, ma la pratica è diversa: qui nelle mie zone le aziende agricole SERIE faticano ad arrivare a fine mese, perché appunto si comportano seriamente. Molti chiudono o operano in nero (tu cosa potresti suggerire loro visto che il lavoro non si trova??...).

Invece il mercato è pieno di "immondizia alimentare" che le belle leggi permettono (a cominciare dalla roba importata, ma non solo). Il ragionamento sarebbe molto lungo, comunque Oscar sappi che ci fanno mangiare tanta immondizia ma non ce ne rendiamo conto, salvo poi lamentarci dei malanni causati dall'immondizia che risolviamo con le medicine che fanno arricchire i soliti noti (è tutto un giro...). Io cerco di evitare ma ciò COSTA (tra le immondizie ricordiamo la mitica pasta e le farine della mitica dieta mediterranea -che poi tale non è- che stanno favorendo una marea di problemi di diabete, alla tiroide, intestinali ed al fegato -che poi l'intestino malato non sintetizza vitamine che poi causano problemi cardiovascolari,ecc, ecc. )

In prima persona o molto da vicino mi sono avvicinato ai problemi della salute, della medicina e dell'aimentazione: quasi quasi era preferibile quando non cpaivo un c...

Io sono per la legalità ma purtroppo il sistema italiano è fatto in modo che se rispetti le leggi non sempre campi (questa è una cosa non politicamente corretta, ma è la realtà, per chi vuol vederla),

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: lmwillys1 on Venerdì 10 Agosto 2018 08:36

Traderosca, ti sottoscrivo

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: muschio on Venerdì 10 Agosto 2018 08:29

Oscar, 

ovviamente nessuno giustifica mafia o schiavitù, ma evidentemente c'è un "modello economico" che crea le situazioni citate.

Voglio dire: se permetti l'importazione indiscriminata di prodotti a basso costo (per esempio, pomodori) da paesi che producono detti prodotti utilizzando liberamente pesticidi, pagando meno tasse rispetto al produttore italiano e con manodopera ancora "più schiavizzata", diventa inevitabile che il produttore italiano, per non morire di fame, debba abbattere i costi dove è possibile. Ricordo che il produttore italiano deve attenersi ad una precisa normativa ambientale oltre ad essere soggetto ad una elevata tassazione ec.. ecc.

Pertanto, il produttore italiano, se non vuol chiudere (e passare ad essere un nullafacente) è costretto dal mercato stesso ad usare certe scorciatoie.

Questo tipo di ragionamento non vuole giusticare nulla, semmai vuole contestualizzare il fenomeno ed individuare a spanne il contesto che lo rimuoverebbe o, almeno, attenuerebbe.

Auguro a te e a tutti una buona giornata (ribassista ovviamente).

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: traderosca on Venerdì 10 Agosto 2018 08:20

Lutrom,mafia e schiavitù perchè è di questo che si tratta,per nessun motivo si possono giustificare.........

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Venerdì 10 Agosto 2018 07:39

Anche questa storia delle vergini la dice lunga sulla scarsa comprensione della vita dei musulmani....

Nel sesso le migliori sono le trentenni, navigate al punto giusto e con la ormai avvenuta rimozione di certe inibizioni giovanili... Le vergini (di cui io non ho esperienza, ma immagino non diverse da quelle che hanno avuto poche esperienze e in cui mi è capitato di imbattermi) sono spaurite, impacciate, inesperte, fredde, incerte.....divertimento scarso....

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 10 Agosto 2018 07:40, edited 2 times in total.