Ologrammi di vita reale

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Domenica 16 Settembre 2018 22:50

Tuco, finchè parliamo di case, non c'è alcun motivo di essere gelosi o invidiosi....

Io per lo meno a queste cose non do alcuna importanza....

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 16 Settembre 2018 22:50, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Domenica 16 Settembre 2018 21:59

mmmmm.....contesto un po' troppo moderno per la carriera nel PD....

 

PS quella archittettura lì è il mio ideale assoluto.... mi piace tantissimo...


 Last edited by: gianlini on Domenica 16 Settembre 2018 22:03, edited 4 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Domenica 16 Settembre 2018 21:55

Cos'è? il tuo mausoleo? ...;))

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Domenica 16 Settembre 2018 21:49

Perchè con quello che pigliavi da un bilocale a milano fuori ti compravi un quadrilocale, spesso nuovo o quasi.

Esempio di un mio amico: vendita di 52 mq in via Cadore, stabile esteticamente simile a questo, completamente da ristrutturare: incasso 290.000 euro; ha comprato a  230.000 un trilocale di 110 con box in una bella palazzina a Peschiera Borromeo

La madre ha venduto un trilocale in via PAdova, e ha comprato due appartamenti da 100 mq l'uno a Melzo.

Negli anni del passaggio all'euro, questa era la dinamica prevalente.


 Last edited by: gianlini on Domenica 16 Settembre 2018 21:55, edited 5 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Domenica 16 Settembre 2018 21:45

Come dicevo parecchi a Limbiate, Cernusco o Muggiò

Nell'hinterland sostanzialmente.


 Last edited by: gianlini on Domenica 16 Settembre 2018 21:48, edited 2 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Domenica 16 Settembre 2018 21:20

Questa è invece la visione della via da una prospettiva più ampia.

Ricordiamoci, prima di far commenti su "palazzi per immigrati" che queste case fino a 20 anni fa erano abitate solo da italiani, quelli che stavano così bene quando c'era la lira....

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Domenica 16 Settembre 2018 21:03

Detta così sembra che sia una sorta di destinazione d'uso.

In realtà la maggioranza dei proprietari è italiana (per quello che ho visto girando per le aste, almeno il 70 % dei proprietari in queste situazioni è sempre italiana) e semplicemente negli anni i conduttori sono diventati prevalentemente stranieri. 

Ma nessuno ha stabilito per decreto,decisione, legge o assemblea che fosse così.

Il condominio prospiciente, che è quello dove abito io, invece ha solo 3 inquilini stranieri. Perchè i proprietari, che in prevalenza ci abitano ancora, si sono messi d'accordo per evitare di affittare a stranieri, tranne che a famiglie più che affidabili. Finchè il patto regge....

Questo è invece il palazzo a fianco al mio, come puoi vedere qui ancora sono molti più gli italiani degli stranieri, ma "strutturalmente" il palazzo si presenta sostanzailmente uguale. E' tutta questione di come si è andata via via dipanando l'attività di concessione in affitto

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 16 Settembre 2018 21:17, edited 5 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Domenica 16 Settembre 2018 20:43

Quelli in cui abitano gli asiatici (cinesi, filippini, cingalesi) quasi tutti così. Stile popolare anni '20/30

I magrebini e sudamericani abitano nelle case popolari chr sono molto peggio di così. 


 Last edited by: gianlini on Domenica 16 Settembre 2018 20:48, edited 2 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Domenica 16 Settembre 2018 19:24

Cosa c'entrano ora i comunisti con il PD?

 

il PD è il Partito dei Diritti, è in quanto tale che esiste attualmente

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Bullfin on Domenica 16 Settembre 2018 17:19

piu' inorridiscono alla parola "Comunismo".

 

presente! :)....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: antitrader on Domenica 16 Settembre 2018 16:20

La sinistra e' sparita in tutte le nazioni, e, quando succede una cosa del genere, non si puo' dare la

colpa solo ai dirigenti che, comunque, in Italia son stati i peggiori (e ridicoli).

La colpa della scomparsa della sinistra va ricercata nel popolo munnezza, la campagna del cav

tesa ad additare con disprezzo i Comunisti ha avuto pieno successo tra i piu' rincoglioniti, in

particolare le donne.

A conti fatti, a me del fatto che l'Italia sia fallita non me ne frega un accidenti, mi dispiace per

davvero solo per chi e' in condizioni molto precarie, ecco perche' sono ferocemente a favore

del reddito di cittadinaza.

A quelli che "non posso farei il viaggio dei miei sogni", "non posso andare al ristorante",

"son costretto a comprare abiti cinesi" etc.... li farei correre a furia di calci in cul,

questi son proprio quelli che piu' inorridiscono alla parola "Comunismo".

 

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: traderosca on Domenica 16 Settembre 2018 13:23

vedi caro Anti,quando la tua gloriosa classe ha raggiunto un relativo benessere,molla ogni forma di fede politica(comunista) e religiosa,

appoggiando chi ha creato benessere e libertà,cioè il Capitalismo.però..però.... il capitalismo senza nessun controllo e nessun contrasto,

si può trasformare in una tirannia. Spetta al Capitalismo ed alla gloriosa classe trovare le soluzione ed i giusti compromessi perchè cioè

non avvenga.....

 

in alto i cuori

 


 Last edited by: traderosca on Domenica 16 Settembre 2018 13:26, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: antitrader on Domenica 16 Settembre 2018 12:39

Non saprei se e' stata la base ad abbandonare il Comunismo oppure i vertici a dover prenderne atto.

Fermo restando che i vertici, da enrico letta in avanti, son stati pessimi c'e' anche da dire che la base,

ormai comletamente rimbambita dalle sirene del capitalismo, non e' che sia stata migliore.

Il potere delle Gloriosa Classe erano gli scioperi e i picchetti ai cancelli delle fabbriche, adesso queste

armi sono innocue, agli scioperi non ha voglia di partecipare piu' nessuno e l'aggressivita' ai cancelli

e' completamente scomparsa sull'altare del fetido perbenismo. Oggi tutti vogliono apparire "ben educati"

(in realta' son quasi tutti lestofanti seppure a loro insaputa),

e cosi' si ritrovano alla completa merce' del padronato.

Le cosiddette "manifestazioni pacifiche" fan solo ridere, a meno che non hai la pertecipazione di

5 milioni di persone, per cui, anche quelle son diventate armi non solo incocue ma addirittura ridicole.

"L'automazione distruggera' milioni di posti di lavoro, la soluzione sarebbe quella di distribuire la

ricchezza prodotta dalle macchine, ma questo non potra' avvenire senza violenza"

tuono' Toni Negri in tempi non sospetti.

Come direbbe il Compagno Jose': si apre il cuore a vedere uno come Giulio Sapelli, noto esponente di destra,

dover ammettere, seppure a denti stretti,  che e' inutile spaccarsi il cervello a voler trovare soluzioni,

il problema e' proprio il capitalismo.

 

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: traderosca on Domenica 16 Settembre 2018 10:54

il PD nè liberismo nè comunismo assomiglia molto alla DC senza soldi da elargire.......

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Sabato 15 Settembre 2018 23:25

Se io fossi Gano, la carriera politica nel PD la tenterei sicuro.

Oltre alle capacità, c'ha pure "apt 3" sul citofono!