Ologrammi di vita reale

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Bullfin on Sabato 10 Novembre 2018 00:31

si si noto anche io la cellulite nella foto che ha messo Oscar....siete dei froci culattoni....bucaioli...

Io con una così ci andrei volentirei...poi quando fa la finta suora non ne parliamo va....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: traderosca1 on Sabato 10 Novembre 2018 00:12

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Bullfin on Sabato 10 Novembre 2018 00:02

molto meglio la pallavolista con l'anello al naso (quella che ti ha trovato il gianlini) almeno quella fa una vita sana

 

 

CHI mi ha trovato Gian??...

 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Bullfin on Sabato 10 Novembre 2018 00:01

Cambio argomento...è troppo terra terra...metto questo per dare una DIREZIONE, UNA GUIDA DI COMPORTAMENTO E CONDOTTA PER L'ITALIA....

 

 

Bottacin: «Un’emergenza epica. Siamo salvi grazie alla prevenzione»

L’assessore regionale racconta quel dannato lunedì: «Quando ho attivato l’Esercito, ho temuto di non farcela» di Francesco Dal Mas

 

09 novembre 2018
 

Una veduta dell'Agordino martoriato

BELLUNO. Centosessantamila utenze non alimentate dall’energia elettrica; solo nella provincia di Belluno oltre 3 mila volontari di protezione civile, a cui vanno ad aggiungersi centinaia di vigili del fuoco, l’esercito, il soccorso alpino. 1.600 interventi sul campo; otto paesi completamente isolati dove si arrivava solo a piedi; 400 persone evacuate dalle proprie case. 500 km di strade statali, provinciali e regionali chiuse, per non parlare di quelle comunali; centinaia di metri di acquedotti divelti e centinaia di migliaia gli alberi rasi al suolo.

«Sono solo alcuni numeri di un’emergenza epica», sospira ora di sollievo Giampaolo Bottacin, numero uno della Protezione civile, «per uscire dalla quale non abbiamo lasciato davvero nulla al caso».

Ha mai avuto paura di non farcela?

«Lunedì alle 22.30 quando, in videoconferenza col Dipartimento nazionale della protezione civile, ho attivato l’Esercito perché ho capito che la situazione era molto grave. E poi quando ho chiesto alla Lombardia e al Trentino di aprire il canale scolmatore Adige-Garda per non allagare Verona».

Quando non è riuscito a trattenere le lacrime?

«Quando un volontario mi ha detto che avevano raggiunto una persona anziana totalmente isolata e che, con l’acqua che i volontari gli avevano dato, ha voluto fare loro il caffe, dopo averli abbracciati».

Il governatore Zaia sostanzialmente le ha delegato funzioni commissariali...

«Per la prima volta è stato sperimentato il sistema dell’Unità di crisi. Abbiamo sperimentato sul campo la nuova legge sulla Protezione civile, il cui testo è stato integrato con mie proposte. Per esempio il fatto che il presidente è diventato autorità di protezione civile. Inoltre la Regione definisce le modalità di coordinamento dell’attuazione degli interventi urgenti e dello svolgimento dei servizi di emergenza. I prefetti devono perciò coordinarsi con la struttura regionale per la direzione unitaria di tutti i servizi di emergenza, tramite l’unità di crisi regionale che coordina tutte le attività alla cui guida c’era il sottoscritto».

Quindi non sono più le prefetture a coordinare. Come è la struttura di gestione?

«L’unità di crisi si coordina con i sette comitati di coordinamento soccorsi (Ccs) presieduto dai prefetti che a loro volta coordinano i centri operativi misti (Com) che a poi coordinano i centri comunali (Coc)».

Da dove nasce il nuovo ruolo della Regione?

«Ragionando sull’evoluzione della normativa, nelle varie conferenze propedeutiche, prendendo spunto dalle esperienze precedenti avevamo evidenziato che i prefetti spesso non avevano tutti gli strumenti per gestire un’emergenza complessa tipo questa».

Il primo allarme è arrivato dall’Arpav?

«Sì. L’Arpav ha dimostrato di essere un’eccellenza nazionale. Dalle previsioni meteo la Regione con i suoi modelli idraulici è riuscita a prevedere le portate dei fiumi per garantire eventuali evacuazioni».

Piangiamo tre morti, anzi cinque con i due di Rivamonte. Ma senza gli interventi di prevenzione di questi anni il bilancio di certo sarebbe stato ben più tragico...

«La Regione ha investito 866 milioni negli ultimi anni su consolidamenti arginali, bacini di laminazione, briglie, ricalibratura corsi d’acqua e altri interventi di difesa del suolo. Nel 2010 aveva piovuto meno di questa volta e avevamo mezzo Veneto allagato con 32 rotture arginali. Cosa che non è accaduta in questi giorni. Anche i circa 100 milioni impiegati in montagna hanno evitato conseguenze ben peggiori. Ricordo che in questo evento abbiamo registrato anche 700 mm di pioggia caduti e venti con velocità oltre 190 km/h. I parametri di un uragano».

Il vescovo Marangoni ha definito sorprendente il comportamento della gente.

«I bellunesi si sono confermati persone piene di forza d’animo, di dignità e forza di braccia perché non hanno aspettato nessuno e si sono rimboccati le maniche. Li ringrazio, sono orgoglioso di essere parte di un popolo così grande. Anche dal punto di vista professionale è stata una grandissima esperienza; molte attestazioni di stima mi sono arrivate e tra le tante mi hanno fatto piacere quelle dell’ingegner D’Angelo, direttore generale delle emergenze del Dipartimento nazionale della Protezione civile, e del professor Giuseppe Maschio, responsabile del corso di ingegneria della sicurezza dell’università di Padova e membro della Commissione grandi rischi del Dipartimento Nazionale della Protezione civile».

Quanto non ha dormito da quel 28 ottobre?

«Ho dormito pochissimo sia per la tensione e sia per le continue videoconferenze con prefetture e col Dipartimento».

Da che cosa ha tratto più conforto?

«Mi ha confortato sapere come sono i veneti che ci hanno aiutati ad aiutarli. Tirandosi su le maniche senza aspettare. Con grande dignità. Un grande popolo. Li ringrazio».

Quale lezione ha ricavato e quale consiglia ai bellunesi e ai veneti?

«La lezione tratta è che le opere di prevenzione vanno fatte senza se e senza ma. Velocemente e senza perdere tempo con procedure complesse e concertazioni che bloccano tutto, spesso generate da sindrome di nimby che in questo caso sono fuori luogo. Prima di tutto la sicurezza degli esseri umani e poi tutto il resto».

Aveva messo in conto che

se avesse sbagliato previsioni o gestione avrebbe dovuto dimettersi?

«Certo. Ma, se permette, ringrazio il consiglio regionale per la reazione che ha manifestato verso tutto il popolo che si è mobilitato». —

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Venerdì 09 Novembre 2018 23:07

A Shera, grande intenditore di femmine, non poteva scappare il dettaglio sulla cellulite della Boschi, roba da vietare per ragioni di pubblico pudore....

 

Shera, per caso sei bustocco?


 Last edited by: gianlini on Venerdì 09 Novembre 2018 23:11, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: shera on Venerdì 09 Novembre 2018 22:39

la boschi più larga che alta, raccomandata e priva di spessore, razza padrona che si fa votare dai proletari

merda assoluta, quasi al livello della kienge

cellulite nemmeno fosse un npl: sarebbe da lasciare in un crotto appesa come lo zampone

 

molto meglio la pallavolista con l'anello al naso (quella che ti ha trovato il gianlini) almeno quella fa una vita sana

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Bullfin on Venerdì 09 Novembre 2018 21:34

la Boschi è alta 1,70...se è tracagnotta lei.....te mi sa di tracagnotto hai solo la zucca....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Venerdì 09 Novembre 2018 20:47

Esattamente....

Anche se votando per la Boschi puoi sempre dire che ti sei lasciato sedurre dalla sua femminilità e la faccia non la perdi....;))

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Venerdì 09 Novembre 2018 16:45

non ci credo.....

Ma dai, ...chi è che può andare in giro dicendo ad alta voce di votare per il Bomba???

che poi qualcuno nel segreto dell'urna lo faccia è un altro discorso.....

la gente dice di votare, genericamente, il PD,....mica Renzi....


 Last edited by: gianlini on Venerdì 09 Novembre 2018 16:48, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Venerdì 09 Novembre 2018 16:12

e tu gli hai creduto.....;))

ma ti sembra che se uno vota Renzi, va in giro a dirlo???


 Last edited by: gianlini on Venerdì 09 Novembre 2018 16:14, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: shera on Venerdì 09 Novembre 2018 16:06

lo hanno scritto altri sul forum che era matteo il bomba

 

 

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: shera on Venerdì 09 Novembre 2018 16:06

lo hanno scritto altri sul forum che era matteo il bomba

 

 

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Venerdì 09 Novembre 2018 12:14

Shera, io ho detto di aver votato Matteo.

Che tu abbia pensato mi riferissi a quello toscano, fatti tuoi.

Comunque ti do un aiutino.. Mai votato PD in vita mia, nè DS, nè PCI.


 Last edited by: gianlini on Venerdì 09 Novembre 2018 12:16, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: shera on Venerdì 09 Novembre 2018 10:14

Gianlini prima dici di aver votato renzie poi salvini, secondo me hai scritto matteo e barrato il simbolo di casapound perchè ti piaceva la tartarughina

 

D'ora in poi i criminali sono puniti severamente, come la ragazza che ha ucciso l'avvocato italiano, arrestata subito dopo l'insediamento di Bolsonaro, si riga dritti in Brasile perchè ora c'è la certezza della pena, grazie Bolsonaro hai reso in pochi giorni il Brasile una nazione più sicura, finalmente un luogo piacevole per vivere serenamente le gioie della vita.

 

 

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Venerdì 09 Novembre 2018 10:03

Sposato, divorziato, figli dalla moglie e dalla fidanzata successiva, alla Isoardi ha probabilmente negato il terzo figlio e da qui inevitabile rottura