Ologrammi di vita reale

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Giovedì 24 Gennaio 2019 12:23

volevo scrivere "sciocco" non stupido, sorry

Sicuramente Milano è sempre più orientata su terziario e servizi, mentre tu dai pochi riferimenti che hai dato negli anni sei concentrato sull'industria. In effetti dai molto rilevanza ad essa anche quando parli di economia in generale, segno che è di quello che ti occupi

 

PS luglio scorso o prossimo? e quando l'hai scritto, probabilmente mi è sfuggito


 Last edited by: gianlini on Giovedì 24 Gennaio 2019 12:24, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Giovedì 24 Gennaio 2019 12:11

Gano, sei stupido.....

Il mio era un modo simpatico di invitarti a prendere un caffè, e tu mi rispondi col solito umorismo acido toscano???

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: antitrader on Giovedì 24 Gennaio 2019 12:05

Cultrera, Bagnasco, Federici, Florio Fiorini etc....

i "grandi" palazzinar-finanzieri degli anni 80 finiti tutti gambe all'aria (o quasi).

C'e' da dire, ad onor di cronaca, che i sottoscrittori di eruprogramme rividero i loro soldi (almeno in parte)

nonostante la messa ion liquidazione del fondo, anzi, i sottoscrittori di lungo periodo guadagnarono anche

bene cavalcando la bolla del mercato immobiliare alimentata dall'inflazione negli anni 70 e scoppiata a

partire dal 1982 (in compenso parti' la borsa).

Ma la madre di tutte le fregature fu la fmigerata multiprioprieta' che fece vittime anche tra la Gloriosa Classe.

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Giovedì 24 Gennaio 2019 12:01

Hobi, in queste iniziative di crowdfunding (di cui si fa effettivamente un gran parlare a Milano) puoi mettere anche solo 100 euro, al buon gip direi che può tranquillamente prendersi una quota da 500 euro, Remax è cmq un'agenzia seria-

Vanno valutati semmi i risvolti fiscali di una sottoscrizione, quelli sono materia molto più delicata del semplice metter lì quattro soldi.

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 24 Gennaio 2019 12:03, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: hobi50 on Giovedì 24 Gennaio 2019 11:42

Gianlini,ma non si puo farla più semplice ...?

Ma chi è così matto da investire tanti soldi ( si tratta di immobili ) tramite un terzo che non si conosce ?

Anche mia mamma ( una donna del popolo senza istruzione ) sconsigliò mio padre ( di tutt'altra caratura ) ...a non investire con Cultrera ( i più vecchi se lo ricorderanno ).

Eppure ci cascò e mi senbra che ,da erede ,ricavai l'1% ....dell'investimento.

Quindi senza sapere nulla e senza volere approfondire ...no .no e poi ancora no .

 

Hobi

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gip on Giovedì 24 Gennaio 2019 11:34

 trusters.it  

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Giovedì 24 Gennaio 2019 11:29

qualche dato in più, con quel link lì  non si trova niente

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gip on Giovedì 24 Gennaio 2019 11:25

è solo  una  nuova  opportunità  di " investimento  immobiliare  al 6% "

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Giovedì 24 Gennaio 2019 11:06

cosa è? Spam? un virus informatico? un tentativo di phishing?

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 24 Gennaio 2019 11:06, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gip on Giovedì 24 Gennaio 2019 10:47

 salve  

chiedo  a qualche  milanese  se  è una buona  idea  investire nell' immobiliare a milano  con questa " trusteers.it " ? 

grazie a tutti  per  il  "consiglio gratuito"

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Giovedì 24 Gennaio 2019 10:23

Dare consigli gratuitamente è quello che ogni uomo di minima esperienza ha capito che non deve fare.

PS non ho ancora capito come mai il tuo lavoro non ti porti mai a Milano, in 5 anni non ricordo una sola occasione in cui menzionassi la possibilità di incontrarsi qui per un caffè


 Last edited by: gianlini on Giovedì 24 Gennaio 2019 10:23, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Giovedì 24 Gennaio 2019 09:58

Un conto è dare consigli su un ETF che te ne puoi comprare per 5000 euro, un altro sull'immobiliare in cui ci sono in gioco centinaia di migliaia di euro.

Se credi che io sia così fesso da dare consigli, su un forum, ad amici virtuali, su investimenti per cifre del genere, stai fresco.

 

"Ho sempre detto che non conosco l'immobiliare a Milano, e l'oponione di un sedicente esperto mi avrebbe fatto comodo. "

A parte che non è vero che non ti esprimessi su Milano, perchè scrivevi che era meglio comprare a Firenze, a Roma (!!) o a Venezia, ognuno leggeva quello che scrivevo, e poteva, se incuriosito, farsi le sue considerazioni e studiare le opportunità. Quello che è sicuro, è che io da 5 anni dico ad alta voce che Milano crescerà (in senso lato, non solo come valori dell'immobiliare) e l'ho scritto a chiare lettere. Il resto lo lascio al tuo umorismo toscano.

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 24 Gennaio 2019 10:02, edited 3 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: pana on Giovedì 24 Gennaio 2019 08:54

masi masi mi pare di ricordare..

chi era ...?? ahsi lo stesso che

"in giappone il qe nonha funzionato bene, ha funzionato benissimo "?

 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Giovedì 24 Gennaio 2019 08:51

Pana, com'è che diceva quel tale? .....fammi ricordare...."figurati se vengono a Milano? " o qualcosa del genere, vero?

 

«Oggi Milano si trova nelle stesse condizioni in cui si trovava Londra dieci anni fa: la città offre enormi prospettive e rappresenta una grande opportunità di investimento anche per chi non ci verrà subito a vivere», confermano da Sigest.

Quanto costa una casa a Milano? Prezzi in crescita e vendite veloci Richiesta altissima di alloggi nuovi

L’identikit del compratore di appartamenti: esigente, non si accontenta, vuole case personalizzate e di nuova costruzione. Successo dei nuovi progetti immobiliari

Tra rigenerazioni urbane e volumetrie aggiuntive, la percentuale di nuovi alloggi è altissima — più che in tutte le altre città d’Italia (25 % del totale sul mercato). In questo segmento i prezzi crescono ad un tasso doppio rispetto al resto del settore (+2,2 %), con una estrema velocità a chiudere gli affari (3,7 mesi in media). Di più: le compravendite nell’ultimo anno sono balzate del 14,5 % (rispetto al +1,1 % del mercato nel suo complesso). «Milano è il primo mercato immobiliare d’Italia e anche per il 2019 l’andamento sarà positivo

Tornando alle nuove costruzioni, aggiunge Ghisolfi, «rispetto alla domanda potenziale, l’offerta rimane ancora molto sottostimata e ciò favorisce tempi di vendita rapidi, impensabili (ma non per il Gianlini, ndr) solo poco tempo fa». Un esempio su tutti: in via Tacito, vicino a viale Umbria, 210 appartamenti che costituiscono il progetto Milano City Village della società quotata AbitareIn (e verranno pronti solo nel 2021), sono stati venduti tutti in pochi mesi, in larghissimo anticipo rispetto alle previsioni, per un valore sui 78 milioni di euro. Secondo il Centro studi Sigest, «se continua così, tra cinque anni Milano potrebbe persino non essere in grado di soddisfare le richieste»

https://milano.corriere.it/19_gennaio_24/quanto-costa-casa-milano-richiesta-altissima-alloggi-nuovi-1a029540-1fa4-11e9-bb29-037a280df036.shtml

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 24 Gennaio 2019 08:52, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: hobi50 on Mercoledì 23 Gennaio 2019 10:35

XToll ,la Cina è un paese con una dittatura ferrea.

Per questo la moneta cinese non potrà mai diventare una moneta di riserva.

Almeno fino a quando il Governo avrà il potere di fare quello che vuole.

Siamo alla pazzia pura da quando Xi JINPING si è fatto nominare a vita.

Peggio di Putin che almeno ha cambiato la Costituzione per essere una volta capo del Governo ed una volta Presidente della Repubblica( con elezioni vabbè ...).

 

Hobi