Ologrammi di vita reale

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: XTOL on Giovedì 07 Marzo 2019 14:01

et voilà, premio per la caz.ata dell'anno vinto a mani basse,

complimentoni

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: traderosca on Giovedì 07 Marzo 2019 12:09

eccolo quello che vuole tornare al medioevo,tutti analfabeti,tranne pochi eletti.....

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: XTOL on Giovedì 07 Marzo 2019 10:40

io davvero non capisco tutta sta difficoltà nell'inquadrare il problema.

gli umani rispondono al sistema di incentivi in cui si trovano

fatevi una tabellina, a sx ci mettete a cosa serve andare a scuola per uno studente, un prof, un genitore

a dx avrete il risultato

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Morphy on Mercoledì 06 Marzo 2019 15:09

Gianlini, secondo me sono tutti problemi che derivano dal modo di fare studiare i ragazzi. Ci sono troppe  materie e si fa tutto male. Tutti se ne fottono: agli insegnanti interessa l'assegno a fine mese e ai genitori intressa che i figli abbiano un posto dove stare (sia quel che sia purchè non a casa tra i piedi). Se poi mischi tutta questa specie di cialtroneria alle "moderne tecniche di insegnamento", ne escono studenti con un testa che suona come un bidone vuoto. Ma siccome i più sono convinti che le scuole siano la "culla del sapere", allora si cercano da altre parti i motivi del fallimento e ci si inventano appunto cose come la dislessia, la disortografia... etc.

 

Per eliminare il problema "zucche vuote" non occorrono medici o psico-comunicatori ma occorrono persone serie. Quando mio figlio studia con me, sono abbastanza spiccio e gli dico: apri il libro, leggi e fammi un riassunto scritto, possibilmente in bella calligrafia (e solitamente lo fa senza problemi (a scuola inece ne hanno mille di problemi)). Fai studiare tre o quattro materie seriemente e il problema clinico scompare.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Marzo 2019 13:40

Morpy, però c'è un problema che non hanno ancora risolto (cioè hanno risolto spendendo poco, basta un tablet da 300 euro; sono sicuro che sono alla ricerca di una soluzione più costosa).

Se uno è dislettico lo mandi dal logopedista, ma se è discalculico? 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Morphy on Mercoledì 06 Marzo 2019 13:32

Anti, in Italia ce nè per tutti i gusti e per ogni fantasia. Ogni persona attaccata al carozzone pubblico si inventa cose. Intorno alle scuole dell'obbligo ho scoperto che girano un sacco di servizi strani a pagamento, ovviamente a carico delle famiglie meno fortunate. Sembra che i somari (quelli che non si piegano agli studi, quelli i cui genitori tornano a sera dalle fabbriche, quelli meno agiati insomma) vengano indirizzati spesso a visite ospedaliere e che inevitabilmente risultino essere non somari ma solamente dislessici (e quando uno ha un problema sanitario all'interno della scuola acquisisce il diritto a non essere bocciato). Avvii la complessa procedura, vai alle svariate visite (psichiatri, psicologi e quant'altro) che certificheranno che tuo figlio è dislessico e la scuola si impegna così a recuperarlo. il gioco è fatto e tutto sembrerebbe finito li, penserebbe uno? Eccertocheno, ci sono anche le sedute settimanali dal logopedista che in questo modo, grazie al cielo (e anche un pò grazie allo stato) riesce a lavorare e poter farsi poi anche chiamare: "Sig. Dottore". Si perchè in una società seria un logopedista a cosa potrebbe mai servire se non ad ingrassare le liste dei centri per l'impiego?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 06 Marzo 2019 13:34, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: antitrader on Mercoledì 06 Marzo 2019 12:30

Morphy,

quello che hai descritto si chiama "sciacallaggio su quei pochi disgraziati che ancora fanno un lavoro vero".

La prassi moderna e' che, su qualsiasi lavoro, anche quello di chi va a spurgare i cessi, ci deve guadagnare

qualche "acculturato" o pallone gonfiato che dir si voglia.

Da li' nascono le cooperative di infermiere, spazzini etc... che servono solo a rendere ancora piu' precaria

la condizione dei lavoratori a vantaggio dell'assessore.

Sono molto favorevole al salario di cittadinanza, ma una cosa non resco proprio a digerirla, i cosiddetti

navigator (navigator de che?).

Praticamente al disoccupato gli mettono anche lo psicologo che gli riempie la testa di boiate.

In sostanza prendono dei disoccupato chje dovrebbero trovare lavoro a chi e' piu' disoccupato di loro.

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Marzo 2019 12:21

Gano, non è così facile. Ci sono aziende (quella ad esempio per cui  lavorava il mio amico, che ha un centinaio di mezzi) che garantisce personale italiano 100 % perchè fa trasporti particolari, e li fa solo intra-Italia.

Al rumeno gli fai un contratto rumeno fintanto che gli fai fare l'internazionale, dorme e mangia sul camion, e ogni tanto torna a casa visto che porta merce in Romania.  Ma ad esempio Esselunga che fa girare i camion solo nel Nord Italia, non prende kosovari o bulgari. Ma non pensare che siano tutte rose e fiori l'ìimpiego di slavi. Quando portano il camion in Romania, poi torna indietro con pezzi di camion sostituiti e amenità del genere. Mi raccontavano di Arcese (1500 autisti) che ha fatto marcia indietro sull'impiego massiccio di ex-comunisti, dopo aver scoperto danni ingenti per questo.

 

In ogni caso queste situazioni non si protrarranno a favore di prezzi bassi molto a lungo. Shera è un gran esperto, 20 anni fa in Cechia trombavi per un paio di birre, adesso costa molto più che da noi.

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 06 Marzo 2019 12:33, edited 4 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Morphy on Mercoledì 06 Marzo 2019 12:17

Per forza, i rumeni pagano i contributi in Romania. E siccome gli autisti devono fare la spola tra est e ovest, come datore di lavoro mica sono scemo ad assumere autoctoni. Gli operai italiani, essendo gravati da troppi costi, se li possono permettere solo le aziende ad un alto valore aggiunto (che pur faticano neh...). Il bello è che i costi gravosi sulla classe operaia non servono per un miglioramento della vita del lavoratore ma servono per mantenere i "diritti acquistiti" di una folta schiera di vecchi rimbambiti (tipicamente ex nulla facenti o giù di li).

 

Nel comune dove vivo (siamo tre gatti) per risparmiare sui costi  (dicono i consiglieri) hanno deciso di esternalizzare alcuni servizi. Segretarie, assessori, geometri o impiegati? Certo che no, esternalizzano 4 persone che dalla mattina alla sera tagliano rami di piante, puliscono fossi, tengono curati aiuole e giardi pubblici (e posso garantire che lavorano molto). In questo modo l'assessore prende due piccioni con una fava: con una mano si assicura lo stipendio e con l'altra si prende la busta dall'azienda che vincerà l'appalto di giardinaggio. E nel frattempo, senza ombra di dubbio, i costi di manutanzione triplicheranno. Magie dell'assessorato..

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Marzo 2019 11:37

Parlavo proproi ieri con il mio amico edicolante che ha fatto per 15 anni il camionista, e che ha ancora contatti nel mondo dell'autotrasporto, e mi confermava che le aziende fanno sempre più fatica a trovare camionisti per i TIR perchè i giovani manco la patente per l'auto si prendono più, figuriamoci quella per il TIR.

.

 

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: antitrader on Mercoledì 06 Marzo 2019 10:45

Pana, per forza!

le vogliomo mettere a lavorar di ago e uncinetto come una cinesina qualsiasi.

Proponi di farle fare le modelle (o le influencer) e poi vedi quante ne arrivano,

devi dispiegare le teste di cuoio per evitare disordini e tafferugli.

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: pana on Mercoledì 06 Marzo 2019 10:29

possibile?? avro letto male

mano ma dai...ma come??

MANCANO ADDETTI?? ma quindi ci sono ancora imprese che assumono???

ma non erano tutte chiuse per bvolere dell euro, del bilderberg, di prodi e di loredana leccciso ?

26/02/2019

 

Giovedì 28 febbraio l’Assemblea elettiva del Gruppo Moda degli Imprenditori Padova Treviso

MODA E FASHION: "MANCANO ADDETTI"

Oltre 3,3 miliardi il valore dell’export. Nei primi nove mesi del 2018 +0,9%


lberto Zanatta, Presidente del Gruppo Moda Sport e Calzatura di Assindustria Venetocentro
TREVISO. L’attenzione mondiale alla recente Milano Fashion Week ha confermato il valore del Sistema moda italiano, uno dei pilastri dell’economia nazionale con 95 miliardi di fatturato (61% export) e 600mila addetti. Un asset industriale che a Treviso e Padova ha uno dei poli di riferimento.
Proprio a conclusione della stagione delle manifestazioni italiane della moda si tiene l’Assemblea elettiva del Gruppo Moda, Sport e Calzatura di Assindustria Venetocentro Imprenditori Padova Treviso, giovedì 28 febbraio, alle ore 17.00 a Palazzo Giacomelli a Treviso (piazza Garibaldi, 13).
Al centro dell’incontro pubblico, dal titolo ”Manualità e IT. Manifattura artigianale e innovazione tecnologica per nuove figure professionali nei settori moda sport e calzatura”, il tema del lavoro: la moda offre molte posizioni di lavoro qualificato ma non trova candidati. Secondo Unioncamere serviranno al settore almeno 50mila nuovi addetti, lungo tutta la filiera. Ma da tempo c’è un allarme occupazione ‘al contrario’: l’offerta di lavoro non incontra candidature sufficienti e mancano anche le ‘vocazioni’ nelle iscrizioni ai percorsi scolastici dedicati.

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: shera on Lunedì 04 Marzo 2019 13:54

li avranno anche fatti quei km ma potrebbero esserci a monte scelte economiche sbagliate, altrimenti non facevano i peones per grillo ma erano imprenditori di successo

Sono dati che vanno giustificati, in che modo sono stati spesi nel dettaglio, in quanti anni?

17000 di telefono in quanti mesi? sono sedi con contratti fisso-voce-internet centralino?

roba che vendono alle aziende per 500 euro al mese (se sei l'imprenditore coglione che scarica l'iva e si fa dare i cellulari in comodato d'uso)

se si compravano un android, con tiscali per la fibra potevi forse togliere uno zero?

come disse giustamente berlusconi prima che si rincitrullisse farebbero fallire un edicola (o forse era il chiosco di gelati)

quei ragazzi si ritrovano tanti soldi per le mani e come qualsiasi impegatuccio senza competenza e esperienza bruciano i soldi pensando di fare la cosa giusta?

diverso il discorso per la benzina, che va giustificato (c'erano anche i caselli? il noleggio auto? quanti km hanno fatto? non conveniva prendere l'aereo? e usare un'auto più parca nei consumi? potevano fare delle pianificazioni che riducevano gli spostamenti)

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: traderosca on Lunedì 04 Marzo 2019 00:20

Anti (terun)

 

Come fai ad  assecondare quei delinquenti di repubblica? traditore comunista!!!!

 

innanzitutto sono 300 euro al mese. I parlamentari hanno diversi collaboratori e sedi. Le spese sono quelle dell'intero team...te capì

 

p.s. La Taverna ha restituito 173.684 euro il M5S 23.705.712 euro

 

http://www.maquantospendi.it/spese/9/156/

 

Non azzardarti dare risposte al gatto silvestro........

 

 


 Last edited by: traderosca on Lunedì 04 Marzo 2019 09:40, edited 2 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Bullfin on Domenica 03 Marzo 2019 21:48

 

E POI QUALCUNO CRITICA TRUMP...ROB DE MAT!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente