Ologrammi di vita reale

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Morphy on Domenica 17 Marzo 2019 09:50

L'Italia affonda e "Lassa pur ch'el mond el disa, ma Milan l'è on gran Milan". Lunga vita a Milano... lunga vita al Nord...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Domenica 17 Marzo 2019 09:07

Certo che tutta questa gente che sta al freddo per salvaguardare il patrimonio per poi dover spendere cifre da capogiro per godersi un po' di lago io non la capisco proprio..

Blevio, apre il 15 aprile il nuovo Mandarin Oriental sul lago di Como

Il mega resort è già vicino al sold out per la prossima estate. Ci sono 21 camere, 52 suite e due ville private. Ristorante gourmet, bar bistrot, Pool Bar sulla piscina e la spa più grande della zona 

 

Cmq l'impressione girando è che il 2019 sia partito con un aumento netto di turisti su Milano, non mi stupirei di vedere a fine anno un altro più 10 %. In questi giorni mi sembra sia un vero e proprio formicaio.

MILANO, 15 GEN - Sono aumentati del 10% i turisti che hanno visitato Milano nel 2018, anno in cui sono stati circa 6,8 milioni (6.821.340) i turisti arrivati in città, 9.9 milioni considerando anche la provincia. Lo rilevano i dati del Comune di Milano.

Però l'edilizia è morta.


 Last edited by: gianlini on Domenica 17 Marzo 2019 09:16, edited 2 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: pana on Venerdì 15 Marzo 2019 13:43

pazzescoooooooooooooooo

i 4 terroristi suprematisti bianchi e australiani doc che hanno fatto la strage in nuova zelandaavevano anche scritto delle dediche sui fucili

una di queste a luca traini...pazzesco

schifo

schifoooooooooo totaleeeeeeeeeeeeeeeee

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: pana on Giovedì 14 Marzo 2019 20:05

TARANTO EX PRESIDENTE PROVINCIA TAMBURRANO(FORZA ITALIA) ARRESTATO

mazzette per finanziare corsa al senato della moglie... oioi

Inchiesta sull'iter per l’ampliamento della discarica di Grottaglie e sul servizio igiene urbana del comune di Sava. Coinvolte altre sei persone, indagato anche un maresciallo dei carabinieri. Secondo la ricostruzione dei pm

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: pana on Martedì 12 Marzo 2019 07:15

non oso nemmeno pensare

non oso nemmeno immaginare, se il camionista fosse stato un rom o ino zingaro

se fosse stato un profugo, allora si i titioloni a 9 colonne

, allora si le trasmissioni iindignate

allosa si i tweet di disprezzo

ma dato che, il bambino di 14 mesi che perdera una gamba qe albanse

ma dato che il camionista ubriaco fradicio che fuggiva dal posto di blocco e' un serenissomo

e un "forcone"" quelli che bloccavano le strade per protesta qualche anno fa..ricordate? una specie di gilet giallo made in italy

e allora niente tweet dei salvineros, nienteondata di proteste, tutti zitti tutotnormale

eh si 2 pesi 2 misure, schifo totale

per questa volta niente ruspe, vero??

ERA COSI UBRIACO DA NON RIUSCIRE NEANCHE A CORRERE...


HA TENTATO LA FUG A PIEDI. IL PADRE DEL BIMBO GLI SI E' AVVENTATO CONTRO, LA FOLLA LO VOLEVA LINCIARE. Il conducente del mezzo, secondo i testimoni ha dapprima cercato di rimettere in moto e di fare retromarcia, ma non riuscendoci è uscito dalla cabina di guida e ha cercato di scappare a piedi. Le sue condizioni di alterazione evidentemente, però, non gli hanno permesso di fare molta strada, tanto che stato fermato e condotto alla vicina

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube


 Last edited by: pana on Martedì 12 Marzo 2019 07:35, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: XTOL on Giovedì 07 Marzo 2019 14:01

et voilà, premio per la caz.ata dell'anno vinto a mani basse,

complimentoni

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: traderosca on Giovedì 07 Marzo 2019 12:09

eccolo quello che vuole tornare al medioevo,tutti analfabeti,tranne pochi eletti.....

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: XTOL on Giovedì 07 Marzo 2019 10:40

io davvero non capisco tutta sta difficoltà nell'inquadrare il problema.

gli umani rispondono al sistema di incentivi in cui si trovano

fatevi una tabellina, a sx ci mettete a cosa serve andare a scuola per uno studente, un prof, un genitore

a dx avrete il risultato

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Morphy on Mercoledì 06 Marzo 2019 15:09

Gianlini, secondo me sono tutti problemi che derivano dal modo di fare studiare i ragazzi. Ci sono troppe  materie e si fa tutto male. Tutti se ne fottono: agli insegnanti interessa l'assegno a fine mese e ai genitori intressa che i figli abbiano un posto dove stare (sia quel che sia purchè non a casa tra i piedi). Se poi mischi tutta questa specie di cialtroneria alle "moderne tecniche di insegnamento", ne escono studenti con un testa che suona come un bidone vuoto. Ma siccome i più sono convinti che le scuole siano la "culla del sapere", allora si cercano da altre parti i motivi del fallimento e ci si inventano appunto cose come la dislessia, la disortografia... etc.

 

Per eliminare il problema "zucche vuote" non occorrono medici o psico-comunicatori ma occorrono persone serie. Quando mio figlio studia con me, sono abbastanza spiccio e gli dico: apri il libro, leggi e fammi un riassunto scritto, possibilmente in bella calligrafia (e solitamente lo fa senza problemi (a scuola inece ne hanno mille di problemi)). Fai studiare tre o quattro materie seriemente e il problema clinico scompare.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Marzo 2019 13:40

Morpy, però c'è un problema che non hanno ancora risolto (cioè hanno risolto spendendo poco, basta un tablet da 300 euro; sono sicuro che sono alla ricerca di una soluzione più costosa).

Se uno è dislettico lo mandi dal logopedista, ma se è discalculico? 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Morphy on Mercoledì 06 Marzo 2019 13:32

Anti, in Italia ce nè per tutti i gusti e per ogni fantasia. Ogni persona attaccata al carozzone pubblico si inventa cose. Intorno alle scuole dell'obbligo ho scoperto che girano un sacco di servizi strani a pagamento, ovviamente a carico delle famiglie meno fortunate. Sembra che i somari (quelli che non si piegano agli studi, quelli i cui genitori tornano a sera dalle fabbriche, quelli meno agiati insomma) vengano indirizzati spesso a visite ospedaliere e che inevitabilmente risultino essere non somari ma solamente dislessici (e quando uno ha un problema sanitario all'interno della scuola acquisisce il diritto a non essere bocciato). Avvii la complessa procedura, vai alle svariate visite (psichiatri, psicologi e quant'altro) che certificheranno che tuo figlio è dislessico e la scuola si impegna così a recuperarlo. il gioco è fatto e tutto sembrerebbe finito li, penserebbe uno? Eccertocheno, ci sono anche le sedute settimanali dal logopedista che in questo modo, grazie al cielo (e anche un pò grazie allo stato) riesce a lavorare e poter farsi poi anche chiamare: "Sig. Dottore". Si perchè in una società seria un logopedista a cosa potrebbe mai servire se non ad ingrassare le liste dei centri per l'impiego?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 06 Marzo 2019 13:34, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: antitrader on Mercoledì 06 Marzo 2019 12:30

Morphy,

quello che hai descritto si chiama "sciacallaggio su quei pochi disgraziati che ancora fanno un lavoro vero".

La prassi moderna e' che, su qualsiasi lavoro, anche quello di chi va a spurgare i cessi, ci deve guadagnare

qualche "acculturato" o pallone gonfiato che dir si voglia.

Da li' nascono le cooperative di infermiere, spazzini etc... che servono solo a rendere ancora piu' precaria

la condizione dei lavoratori a vantaggio dell'assessore.

Sono molto favorevole al salario di cittadinanza, ma una cosa non resco proprio a digerirla, i cosiddetti

navigator (navigator de che?).

Praticamente al disoccupato gli mettono anche lo psicologo che gli riempie la testa di boiate.

In sostanza prendono dei disoccupato chje dovrebbero trovare lavoro a chi e' piu' disoccupato di loro.

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Marzo 2019 12:21

Gano, non è così facile. Ci sono aziende (quella ad esempio per cui  lavorava il mio amico, che ha un centinaio di mezzi) che garantisce personale italiano 100 % perchè fa trasporti particolari, e li fa solo intra-Italia.

Al rumeno gli fai un contratto rumeno fintanto che gli fai fare l'internazionale, dorme e mangia sul camion, e ogni tanto torna a casa visto che porta merce in Romania.  Ma ad esempio Esselunga che fa girare i camion solo nel Nord Italia, non prende kosovari o bulgari. Ma non pensare che siano tutte rose e fiori l'ìimpiego di slavi. Quando portano il camion in Romania, poi torna indietro con pezzi di camion sostituiti e amenità del genere. Mi raccontavano di Arcese (1500 autisti) che ha fatto marcia indietro sull'impiego massiccio di ex-comunisti, dopo aver scoperto danni ingenti per questo.

 

In ogni caso queste situazioni non si protrarranno a favore di prezzi bassi molto a lungo. Shera è un gran esperto, 20 anni fa in Cechia trombavi per un paio di birre, adesso costa molto più che da noi.

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 06 Marzo 2019 12:33, edited 4 times in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Morphy on Mercoledì 06 Marzo 2019 12:17

Per forza, i rumeni pagano i contributi in Romania. E siccome gli autisti devono fare la spola tra est e ovest, come datore di lavoro mica sono scemo ad assumere autoctoni. Gli operai italiani, essendo gravati da troppi costi, se li possono permettere solo le aziende ad un alto valore aggiunto (che pur faticano neh...). Il bello è che i costi gravosi sulla classe operaia non servono per un miglioramento della vita del lavoratore ma servono per mantenere i "diritti acquistiti" di una folta schiera di vecchi rimbambiti (tipicamente ex nulla facenti o giù di li).

 

Nel comune dove vivo (siamo tre gatti) per risparmiare sui costi  (dicono i consiglieri) hanno deciso di esternalizzare alcuni servizi. Segretarie, assessori, geometri o impiegati? Certo che no, esternalizzano 4 persone che dalla mattina alla sera tagliano rami di piante, puliscono fossi, tengono curati aiuole e giardi pubblici (e posso garantire che lavorano molto). In questo modo l'assessore prende due piccioni con una fava: con una mano si assicura lo stipendio e con l'altra si prende la busta dall'azienda che vincerà l'appalto di giardinaggio. E nel frattempo, senza ombra di dubbio, i costi di manutanzione triplicheranno. Magie dell'assessorato..

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Marzo 2019 11:37

Parlavo proproi ieri con il mio amico edicolante che ha fatto per 15 anni il camionista, e che ha ancora contatti nel mondo dell'autotrasporto, e mi confermava che le aziende fanno sempre più fatica a trovare camionisti per i TIR perchè i giovani manco la patente per l'auto si prendono più, figuriamoci quella per il TIR.

.