Ologrammi di vita reale

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: XTOL on Sabato 20 Febbraio 2021 08:55

dite che sia possibile un cretino-chimera spampina+pc anti?

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: pana on Sabato 20 Febbraio 2021 08:54

Bubonic plague outbreak kills 31 in DR Congo

BUNIA, DR Congo: Thirty-one people have died in an outbreak of plague that erupted in northeastern DR Congo three months ago, health officials and experts said on Friday.

"We have more than 520 cases... of which more than 31 have been fatal," Patrick Karamura, health minister in Ituri province, where plague is endemic, told AFP.

The cases are the bubonic form of the disease, except for five cases of pneumonic plague and two of septicaemic plague, he said.

 

 

 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube


 Last edited by: pana on Sabato 20 Febbraio 2021 09:00, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: shera on Mercoledì 17 Febbraio 2021 11:51

Ebanking, crypto, etc etc etc? Basta controllare internet ed eliminare il contante, mica era per combattere l'evasione fiscale... chi ci ha creduto?

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: antitrader on Martedì 16 Febbraio 2021 18:59

Peavey, verso la meta' degli anni 80 una grande banca milanese gia' fece l'home banking (quello a fosfori verdi).

Funzionava abbastanza bene considerando i mezzi del'epoca, lo usavano in pochissimi considerando

che dovevi essere capace di maneggiare un modem col programma Telix  (o similare) e non era da tutti.

Come password ti davano un listato fatto con una stampate ad aghi a 132 colonne su cui stampavano

migliaia di password e, ad ogni operazione ne bruciavi una.

C'era solo un piccolo problemino, se quello che si era collegato prima di te non aveva fatto il logout corretto

quando ti collegavi, invece di chiedere le credenziali, ti mandava direttamente dentro il conto di quello.

Non potevi fare niente perche' non avevi il listato delle password, pero' vedevi tutto, nome, cognome

movimenti etc...

Quando si dice la privacy.

 

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Peavey on Martedì 16 Febbraio 2021 17:47

 Uh beh che nostra signora degli imbecilli sia sempre incinta e' un dato di fatto Anti.

Basta dire che una primaria banca italiana per il suo e-banking  richiede come indispensabile l'installazione di flash player...    

https://www.google.com/search?ei=VvcrYJeIDJCUkwWB44fIDg&q=flash+player+vulnerabilita&oq=flash+player+vulnerabilita

ed e' tutto dire.

Praticamente mette i soldi dei correntisti in mano al primo che passa.

 

Comunque e' una fase di transizione.. prima o poi le banche saranno sostituite dalle compagnie telefoniche e tutto comincera' a funzionare.

Il problema delle banche e' che son convinte di saper maneggiare una mina come l'e-banking. 

 

 


 Last edited by: Peavey on Martedì 16 Febbraio 2021 17:50, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: hobi50 on Martedì 16 Febbraio 2021 12:26

Anti,può capire il mio disagio di essere parte in questa società tecnologica ...

Sabato e domenica scorsi la mia mail di Fastweb era drammaticamente vuota : tutte le cartelle create in anni erano sparite.

Come d'incanto lunedì tutto è tornato a posto ...

Mi sono convinto di essere un corpo estraneo.

L'omino del computer vale quanto il medico.

Ma anche l'idraulico e l'elettricista sono ,per me ,grandi personaggi in quanto indispensabili.

Al contrario un Draghi è un personaggio totalmente inutile.

Che buffo !
 

Viva HK


 Last edited by: hobi50 on Martedì 16 Febbraio 2021 14:18, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Morphy on Martedì 16 Febbraio 2021 11:22

Tuco: "Questa cosa di studiare con la musica di sottofondo è una delle peggiori bestialità mai lette."

 

Non so che dire, il canale però esiste. Che poi la musica ti deconcentra nello studio può darsi. Ma dire che è una bestialità mi sembra eccessivo. Che condiziona molto la concentrazione negli studi (e non solo) credo sia lo scopo per cui si studia. Se stai studiando perchè fortemente attratto dalla materia, allora ti isoli e probabilmente non senti nemmeno le cannonate. Se studi per altri motivi la concentrazione va a farsi benedire anche senza la musica...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: antitrader on Martedì 16 Febbraio 2021 10:57

Peripezie tecnoologiche dell'era moderna.

Stamattina telefono morto, kaput, stecchito. Niente paura, tutti abbiamo un altro telefono,

metto la sim e accendo, apro l'app della banca e quella si accorge che ho cambiato

telefono e dice che mi ha mandato un codice per attivare il token. Peccato che non e' arrivata

na' minghia di codice, e cosi' niente da fare, Kaput, non posso operare.

Sull'altra banca ancora peggio, anche quella si accorge che ho cambiato telefono e mi chiede

di rigenerare il token, pero' per rigenerarlo devi prima disattivare quello attivo, ma quello lo

puoi disattivare solo dal telefono con cui lo hai attivato, ma se il telefono si e' scassato come

faccio a disattivare ?

Telefonare non ci penso nemmeno, ti risponde qualche cretino che ti incasina anche di piu'.

Andare in banca? Si si, sono a 800 Km di distanza.

Peavey, li vedi gli effetti nefasti e funesti della tua tanto amata tecnologia ? La chiamano

l'intelligenza artificiale, intelligenza sta minghia !

P.S. Tra l'altro, per resiscitare il telfono scassato basterebbe togliere la batteria, ma i telefoni

moderni son sigillati. Insomma, vale sempre la legge di Murphy, "qualsiasi automatismo prima

o poi ti si rivolta contro".

 

 

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Tuco on Martedì 16 Febbraio 2021 02:02

Questa cosa di studiare con la musica di sottofondo è una delle peggiori bestialità mai lette.

Chi abbia mai studiato in vita sua qualcosa, sa che va fatto immerso nel silenzio, e questo per varie ragioni.

La principale è che dirotti (consciamente o meno) una bella parte delle facoltà mentali nell'ascolto della musica,

e questo inibisce parecchio l'attenzione all'argomento studiato.

Insomma, è possibile che si riesca comunque a memorizzare qualcosa, intendiamoci, ma molto meno a comprenderlo,

e questi modesti risultati, con fatica mentale o tempo di studio perlomeno doppi.

SLAVA UKRAINII !

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Morphy on Lunedì 15 Febbraio 2021 14:47

Peavy, questa è la società smaterializzata di cui parlo. Nascono cose che non non riusciamo ancora ad immaginare.

 

C'è un tizio su YouTube con un canale che sta andando bellamente verso il miliardo di visualizzazioni con quasi 8 milioni di iscritti (si mantiene bene direi). Il servizio è mettere online musica per studiare. E' sempre in diretta. Vacci a pensare prima...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Peavey on Lunedì 15 Febbraio 2021 14:29

 

non c'entra nulla..  ma l'avete visto questo?

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Peavey on Lunedì 15 Febbraio 2021 13:53

partiamo da una distinzione.

L'impianto di chip in una persona e' utile sopratutto quando questa persona ha un difetto. Se cioe' manca di un arto potremo sostituirlo con uno meccanico.

Credo pero' che per quanto riguarda la "connessione"  si sia gia' raggiunto lo stato dell'arte.

Voglio dire.. stiamo gia' utilizzando i due canali di trasmissione piu' potenti di cui disponga l'uomo:  La vista e l'udito.

 

Di fatto l'informatica sta condizionando il modo in cui vengono utilizzati. I ragazzini oggi sono molto piu' efficienti di noi nel leggere unschermo digitale.

 

Il nervo ottico, stimolato da bagliori e l'udito da suoni sono connessi direttamente al cervello. C'e' un motivo evolutivo che li ha portati ad essere i due sensi piu' importanti: La caccia e la difesa.

Siamo completamente in balia di essi.  E tutti i flussi che passano attraverso loro possono essere utilizzati, in alcuni casi considerati come una programmazione inconscia.

Pensateci..

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: lmwillys1 on Lunedì 15 Febbraio 2021 13:44

Parlavo molto tempo fa con un amico che ha una software house con 150 dipendenti (uno che se ne intende insomma) e lui ipotizzava che la miniaturizzazione dell'elettronica avrebbe permesso l'impianto di chip direttamente nell'umano.

---------

ci ha preso

 

intanto lo scorso anno è andata così

https://www.fanpage.it/attualita/il-covid-ha-fatto-perdere-255-milioni-di-posti-di-lavoro-nel-mondo/

con l'accelerazione dell'adozione delle migliori pratiche e tecnologie che il virus ha comportato l'andazzo proseguirà


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 15 Febbraio 2021 13:52, edited 1 time in total.

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Morphy on Lunedì 15 Febbraio 2021 13:30

Credo di parlare di smaterializzazione dell'economia da oramai 20anni, cioè da quando internet ha iniziato a diventare un prodotto di massa con le prime ISDN. Era ovvio che molti servizi potevano essere erogati attraverso la rete. La velocità di trasmissione però era veramente bassa mentre ora si parla già di terabit.

 

La globalizzazione non sarebbe stata possibile senza la rete internet (pensiamo alla virtualizzazione degli stabilitmenti). Di conseguenza la globalizzazione ha poi permesso economie di scala prima impossibili per alcuni prodotti (i sensori per esempio). L'abbattimento dei prezzi per i sensori ha rivoluzionato il mondo, rendendo l'automazione industriale veramente smart e alla portata di tutti. Più il costo dell'automazione industriale si abbasserà e più questa verrà introdotta al posto degli umani. Se però ipotiziamo per estremo che nessun umano sostituito dalle macchine possa essere riallocato, allora è logico pensare che prima o poi saremo tutti disoccupati. La domanda allora è: "per chi produrranno tutti questi robot se siamo tutti disoccupati?". Messa in questo modo è ovvio che il processo di automazione ad un certo punto dovrà fermarsi.

 

A meno che accettiamo il concetto di smaterializzazione dell'economia. Cioè un mondo smaterializzato, ovvero virtuale (e per questo infinito), dove la gente potrà essere impiegata. Già ora abbiamo l'esempio del settore del gaming. Call of Duty per esempio è un videogioco di successo che impiega perennemente credo almeno 500 tra programmatori e grafici. E fattura centinaia di milioni. Ma fino a dove potrà spingersi la virtualizzazione della realtà?

 

Parlavo molto tempo fa con un amico che ha una software house con 150 dipendenti (uno che se ne intende insomma) e lui ipotizzava che la miniaturizzazione dell'elettronica avrebbe permesso l'impianto di chip direttamente nell'umano. Messa in questi termini diventa veramente difficile immaginare fino a dove ci potremmo spingere. Potremmo veramente scopare con le più belle donne del nostro immaginario (nella realtà virtuale ovvio)?

 

La mia idea è che prima di fare dei voli pindarici su questi nuovi mondi, dovremmo già da ora scendere con i piedi per terra e cominciare seriamente a risolvere i problemi più gravi cha ancora affliggono il genere umano. E' ovvio che mi riferisco alle enormi sacche di povertà e ingiustizia che esistono in alcuni luoghi. La carenza di cibo e acqua per alcuni popoli. Lo schiavismo. Il totalitarismo...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Ologrammi di vita reale  

  By: Peavey on Lunedì 15 Febbraio 2021 13:20

Negli anni ottanta una stazione del vento BROOKS  costava 15milioni di lire. (una media utilitaria ne costava circa cinque)

Ci voleva un tecnico per montarla, un tecnico con le palle..  Bisognava innanzitutto far correre i cavi lungo l'albero e all'interno dello scafo. Impresa non semplice su alberi da 25 mt e in scafi piuttosto curati. Bisognava montare i ripetitori in pozzetto all'esterno in modo che fossero stagni, collegare tutto e poi  tarare la stazione, andando a fare delle regolazioni in testa d'albero. Il che presupponeva di essere in grado di RAGGIUNGERE la formaggetta, arrampicandosi fino in cima all'albero. Cioe' DUE persone.. il tecnico ed uno molto pratico a piede d'albero per gestire il cavo di sicurezza.

Solo per cablare i connettori ci volevano tre giorni. Non parliamo poi di montare un radar e allinearlo. Se sorgeva un problemino  ti toccava stare in albero a lavorare per giornate intere.

Erano gli inizi dell'elettronica..  quando tutto si cablava in analogico.  Oggi con il digitale, per montare la stessa stazione del vento o un radar serve un falegname. Il tecnico e' superfluo.

 

Il digitale ha permesso il salto di specie. Oggetti che si montano senza fili.. come lampadine. Avviti sull'alloggiamento e tutto funziona.

In pratica le case produttrici hanno eroso e mangiato la parte del tecnico installatore. Si son presi la sua fetta.

Nessuno e' immune da questo fenomeno.  

Il produttore oramai salta direttamente tutti gli intermediari. Arriva sul cliente finale per mezzo di un sistema informatico.

E' come una vallata di montagna verde e rigogliosa..  Costruisci la diga, monti la condotta idroelettrica...  a valle trovi la stessa acqua .. ma in mezzo tutto e' morto e seccato..


 Last edited by: Peavey on Lunedì 15 Febbraio 2021 13:21, edited 1 time in total.