Ologrammi di vita reale

 

  By: giorgiofra on Domenica 16 Agosto 2015 17:26

Ferpa, purtroppo in pochissimi si stanno rendendo conto di cosa sta accadendo. Una ragnatela sempre più fitta di controlli, di norme, di divieti, sta paralizzando la vita di ognuno. Questa lenta e progressiva cessione di libertà non ha eguali nella storia dell'umanità. L'uomo, inteso come essere dotato di libero arbitrio, si sta estinguendo, massacrato da un sistema da esso stesso creato nella convinzione di generare maggior sicurezza e progresso, mentre nella realtà sta paralizzando la vita di ognuno e rendendo ogni uomo simile ad un automa. Mai, nella millenaria storia umana, gli uomini hanno subito tali e tante limitazioni della propria libertà. Nel medioevo, al di la delle chiacchiere, l'uomo era molto più libero di oggi.

 

  By: lmwillys5S on Lunedì 10 Agosto 2015 02:01

'Strano, ha ritirato fuori gli ebrei.' ormai lo sai che con te lo ritengo un dovere ... caro nordico Fultra, ma che vuoi saperne tu di panettoni ? tutti li panettoni per tutte le ditte supermercate nordiche se fanno a Roma, 80 cent l'uno ... :-) teorizzo, non teorizzo ... mah ... te dicci che fine farà il lavoro secondo te ... almeno me faccio du risate

 

  By: fultra on Domenica 09 Agosto 2015 23:21

<<Dimenticavo, ovviamente ha ragione il 15enne, i costi di distribuzione evitati li ripartisci col produttore locale>> Per uno che teorizza la fine del lavoro , ipotizzare di fare panettoni 100 per volta anzichè decine di migliaia in modo industriale ,è il massimo della coerenza,i sogni alla fine annebbiano la realtà, che è quella cosa tangibile che hai di fronte ogni levar del sole. A 10 anni pensavo che quando sarei stato "grande", non sarebbero esistite le auto a terra con le 4 ruote come allora , ma ognuno avrebbe avuto un elicotterino monoposto, diciamo tipo i droni di oggi. Sarebbe tecnicamente pure fattibile, ma ti immagini che casino se tutti fossimo zanzaroni da 200 kg ??!! in giro a fancazzare nell'aria......comunque la realtà è che le auto hanno ancora le solite 4 ruote.....ma il sogno mi piaceva, eccome mi piaceva.

 

  By: MR on Domenica 09 Agosto 2015 22:44

Strano, ha ritirato fuori gli ebrei. Oscar (ipocrita), dove sei? Hail Hitler, comunque!!!

 

  By: lmwillys5S on Domenica 09 Agosto 2015 18:20

MR, che la gig economy sia il canto del cigno é pacifico, sostenere l'inesistenza o l'inefficacia FINORA della propaganda capitalistica ebrea é risibile

 

  By: MR on Domenica 09 Agosto 2015 18:09

Willys, non esiste nessuna propaganda capitalista, e seesiste con la crescita del PIL non ha nulla a che vedere. La produzione di ricchezza non ha alcun rapporto, oramai, con la produzione di beni o servizi, il settore finanziario pesa decine di volte il PIL mondiale, la divaricazione sociale è enorme e questo in una situazione sostanzialmente stagnante. Il che, come sempre, è stato ampiamente teorizzato fin dai tempi di Menger (maestro di Hayek) che avrebbe preferito vedere distrutto l'eccesso di capacità produttiva piuttosto che redistribuirne i frutti, dando l'incentivo alla mobilità sociale. E così è.

 

  By: lmwillys5S on Domenica 09 Agosto 2015 18:00

Da questi interventi si vede chiaramente come la propaganda capitalistica feroce e repressiva abbia fatto bei danni Dimenticavo, ovviamente ha ragione il 15enne, i costi di distribuzione evitati li ripartisci col produttore locale

 

  By: gianlini on Domenica 09 Agosto 2015 16:31

Fultra l'esempio della Sacher è veramente scadente se i Tir da Vienna a Milano portano Sacher e da Milano a Vienna portano Panettoni (di solito è lo stesso che fa il viaggio carico in entrambi i sensi) è perché è la soluzione economicamente più conveniente. Infatti allo stato attuale, nessuno vieta al sig. Sacher di aprire un laboratorio a Milano e al sig. Bauli di aprire una fabbrica a Vienna (ammesso e non concesso che Bauli i panettoni non li faccia già in Ungheria....) non lo fanno perché è più conveniente accentrare la produzione (know how, volumi, expertise delle maestranze) in un solo punto, quello più vicino al bacino di maggior richiesta, e poi far viaggiare su TIR i prodotti finiti

 

  By: fultra on Domenica 09 Agosto 2015 16:21

Lmwillis <<. anche il Beppe raccontava in un suo show 'partono i tir da Vienna con la sacher per Milano e da Milano col panettone per Vienna ... scambiarsi la ricetta no ?'>> sono solo parole certo, quelle del beppe, ma degne di un quindicenne, perchè..... sarebbe l'incentivo a disincentivare qualsiasi tipo di ricerca, motore della competizione che ha portato ai progressi da che mondo è mondo sarebbe l'incentivo per i furbi a scambiare 10 pezzi di vetro con 100 diamanti sarebbe l'incentivo a stare a letto fino mezzodì mentre qualcuno si fa il mazzo per te (a parte gli squilibri in un mondo di gente tipo africa che non sa come tirare notte,con le conseguenze immaginabili) sarebbe un incentivo a sfasciare quel poco che è rimasto di dignità di un popolo che si ritroverebbe incapace di reagire alle difficoltà etc etc, la lista potrebbe essere interminabile, da sempre qualcosa che non è conquistato con la propria fatica non ha valore, o perlomeno non è incentivante per la persona stessa, il reddito di cittadinanza , rimanendo tra le idee del beppe, è una di quelle idee che di più nefaste non ne vedo, al limite ti pago se mi aiuti a tenere in ordine ad esempio l'ambiente, visto che ci sarebbe molto, moltissimo da fare, e che migliorerebbe la vita del collettivo, in ogni caso darti soldi per sopravvivere come un invertebrato è fortemente deleterio guardandolo in prospettiva di un popolo che vorrebbe avere un futuro, se invece il futuro si pensa sia perso, è buono tutto, comprese specialmente il mare di caxxate che fanno girare i politici italioti, che trattano gli italiani come pecore se non come capre, il che dovrebbe aver messo in guardia almeno il 90 % della gente, ma finchè il 60% gode di benefici che il restante 40% non ha, i risultati sono come la salerno-reggio che non sarà mai finita......ma è solo un esempio, perchè di cose che non hanno senso ne siamo pieni,e la salerno-reggio, sarebbe pure un fiore all'occhiello nel contesto complessivo.....meditate gente

 

  By: MR on Domenica 09 Agosto 2015 13:42

Gente cretina, che inoltre (dimenticavo) crede che il concetto di risorsa sia statico. Comunque, ancora nessuno si è applicato nella mia domanda iniziale.

 

  By: lmwillys5S on Domenica 09 Agosto 2015 13:06

senza tornare a Kennedy qui nun c'eri quanno riportavo Sen-Stiglitz-Fitoussi ... in ambito ocse si prosegue la definizione di un indicatore sicuramente meno idiota del pil http://www.oecd.org/statistics/measuring-well-being-and-progress.htm noi abbiamo il bes da anni ... il pil è morto ... come il capitalismo ... gli ambientalisti pensano che tutto giri intorno al pil ... esattamente, gente saggia :-)

 

  By: MR on Domenica 09 Agosto 2015 12:41

Ritenta, sarai più fortunato. Che poi sia in "dismissione" è ovviamente una bufala lanciata lì che sembra vera, basandosi semplicemente su UNO staterello asiatico. Semplicemente, gli unici al mondo a credere che tutto giri intorno al PIL sono...gli ambientalisti (ovvero i malthusiani genocidi).

 

  By: lmwillys5S on Domenica 09 Agosto 2015 10:27

i sostenitori della decrescita (fra cui quei ciarlatani di Fini e Pallante) pensano che il PIL sia il volume delle merci prodotte. nessuno lo pensa il pil misura solo transazioni monetarie è un indicatore in dismissione ormai praticamente ovunque ... comunque sicuramente la 'decrescita' offre infinite soluzioni per aumentare il benessere per tutti anche aumentando la disponibilità di 'merci' possibilmente 'autoprodotte' diminuendo le 'merci prodotte' ... tipo il mitico vasetto dello yogurt che te lo fai in casa levando migliaia di tir dalle strade meno carburanti ecc. ecc. .... anche il Beppe raccontava in un suo show 'partono i tir da Vienna con la sacher per Milano e da Milano col panettone per Vienna ... scambiarsi la ricetta no ?' :-)

 

  By: MR on Sabato 08 Agosto 2015 22:49

Ovviamente, parlavo del pene del maschio. In generale, i sostenitori della decrescita (fra cui quei ciarlatani di Fini e Pallante) pensano che il PIL sia il volume delle merci prodotte. Bene, nella proposizione sopra ci sono non uno ma tre errori. Lascio ai cortesi interlocutori capire quali sono.

 

  By: foibar on Sabato 08 Agosto 2015 16:58

Decrescita? è come abbordare una gnocca fotonica, portarla in camera, vederla mentre improvvisa uno spettacolino di spogliarello solo per te...e poi accorgersi che li sotto non cresce nulla. Se le piacciono quelle che li sotto hanno qualcosa che cresce, gusti, questione di gusti. Magari per lei è pure esaltante, associare l'utile al dilettevole, non interrompe la lettura e prova piacere. Buona lettura ;-)