Ologrammi di vita reale

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 24 Settembre 2015 12:15

Ok, Gianlini. Chiudiamola qua. Scusa se ti ho fatto incavolare. Te evita però di darmi dello sbruffone e di sicumera, perché non mi sembra che quell' epiteto dovrebbe essere indirtizzato a me... Cioè, qui hai proprio pisciato fuori dal vaso. Mi sembra.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Giovedì 24 Settembre 2015 12:08

Gano, io di borsa difficilmente faccio previsioni perché non ci ho mai capito niente e tra l'altro ho una incredibile capacità di azzeccare (al contrario) i punti di svolta ma per altre situazioni ho un certo occhio..... se mi vieni a dire che quando dei fatti confermano delle mie previsioni fatte anni prima e senza che io nemmeno sia del settore, dico le "mezze verità" (non parlando di borsa, dove appunto non capisco un tubo), il minimo che posso fare è incavolarmi!

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 24 Settembre 2015 11:58

Pana, ti accorgi subito di chi è bravo e sincero e chi fa solo lo sbruffone: chi è bravo e sincero dice "io penso che...", perché in borsa puoi solo "pensare che...", hai scenari più o meno probabili, mai sicuri. Nemmeno Buffett ha scenari sicuri. Lo sbruffone scrive "domani farà...". "Io so che...". Questo è il rasoio di Occam che ti dice tutto sulle persone. Inoltre chi è bravo e sincero cerca sempre anche l' opinione degli altri (sa benissimo che le idee si rinforzano a vicenda e che altri potrebbero aver visto cose che tu non hai visto, il forum serve proprio per questo), chi è sbruffone procede in modo autistico. Il motivo è abbastanza ovvio: chi fa un' operazione vuole la conservazione del proprio patrimonio, quindi chiede COMUNQUE consiglio. Chi fa solo lo sbruffone vuole SOLO il suo momento di gloria (non ci sono soldi reali coinvolti), quindi non vuole poi doverlo condividere con altri. Questo è un discorso che vale per tutti, non mi riferisco a nessuno in particolare.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Giovedì 24 Settembre 2015 11:53

e questa non è stata molto da meno, marted' 22/09/2015 CME 10183 ACQUISTO 1 1960.5 07:52:08 07:53:00 EMINI S&P DEC5

 

  By: gianlini on Giovedì 24 Settembre 2015 11:50

questa operazione è stata mitica, venerdì scorso.... andatevi a vedere un grafico a 1 minuto.... 18/09/2015 EUREX 823724 ACQUISTO 1 10127 10:27:16 10:27:35 DAX INDEX SEP5

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 24 Settembre 2015 11:47

Pana, il Gianlini poverino è sempre in perdita e lo dice pure. Che vuoi che si inventi? Io quando faccio un' operazione e la scrivo sul forum, quando posso posto l' eseguito #u#(l' immagine del display che mi fa apparire la banca, con tanto di logo)#/u#, con ora e prezzo. Se qualche volta non l'ho fatto è solo perché in quel momento non avevo la possibilità tecnica di farlo. Ma anche in questi casi se me lo chiedono non ho problemi a postarlo. Soprattutto non ho problemi di ego non realizzato, né di ammettere di avere sbagliato una previsione/operazione. Sono gli stupidi quelli che vogliono apparire di non aver sbagliato mai. Questo è un forum di borsa, e gli stupidi ne abbassano il livello, perché portano tutti fuori strada.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Giovedì 24 Settembre 2015 11:44

Pana, Gano, insinuava che le operazioni di Anti fossero inventate, non le mie io ho postato già il mio capital gain, molto negativo, per cui sarebbe veramente bello mi fossi inventato tutto, purtroppo non è così cmq capitolo chiuso, è da 3-4 anni che martello sulle prospettive di Milano, quando poi esce una notizia che conferma le mie previsioni, Gano parla di mezze verità.....cosa vuoi farci-?

 

  By: pana on Giovedì 24 Settembre 2015 11:42

scusa gianlini ma posti operazioni sempre in perditao perlomeno il 90%), perhe dovresti offenderti se uno insinua che sono false? cmq quando e0 venuto fuori il casino Volkswagen, ho pensato...! "gianlini non era andato in Germania ?"

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: gianlini on Giovedì 24 Settembre 2015 11:34

Gano, il primo ad offendere sei tu, nel momento che insinui che le operazioni indicate siano inventate e vuoi forse negare che il tuo modo di scrivere sia canzonatorio e sbruffone??? tra l'altro se ricordo bene hai madre francese, per cui, unita al gene toscano, sei potenzialmente un concentrato di sbruffonaggine....;))

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 24 Settembre 2015 11:32

Bene, ho sbagliato. Il crollo cinese è stato maggiore di quanto mi aspettassi. E allora? Tu non sbagli mai? Ma in quanti sono capaci qui di scrivere "ho sbagliato"? In quanti invece per la soddisfazione di un ego frustrato ti fanno previsioni mirabolanti da bambini della terza media (qui davvero con sicumera e sbruffonaggine) e poi quando il mercato gli si è girato indiscutibilmente contro sbattendogli montagne di m.erda nel viso, ti scrivono "ma io dal DAX sono uscito in pareggio o in guadagno!" (sì, sì... ) per evitare la figura di cacca, che comunque hanno fatto ricoprendosi di liquami caprini fin sopra i capelli?(*) Queste persone dovrebbero TACERE. Dai Gianlini, le cose dille tutte.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Giovedì 24 Settembre 2015 11:29

visto che parli di onestà intellettuale, sarebbe bello che tu riportassi quanto scrivevi sulla borsa cinese (e il minimo impatto che avrebbe avuto la sua discesa sul resto del mondo) nei mesi scorsi, segnatamente a luglio e agosto....

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 24 Settembre 2015 11:25

In questi ultimi due giorni ho letto una marea di c.azzate, relative alla borsa. Previsioni ridicole, DAX acquistati, venduti, ricomprati... maree di balle inventate per fare gli sbruffoni. Prima di accusare gli altri di sicumera e sbruffonaggine, sono molti che qui dovrebbero fare un po' di esami di coscienza. Sono rimasto piuttosto allibito di come si sia abbassato il livello del forum. Che poi tu Gianlini non le scriva mai tutte fino in fondo non mi sembra una novità.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Giovedì 24 Settembre 2015 11:20

cercali tu i dati sulla provenienza per quanto ricordi dall'esperienza in segreteria del Politecnico dell'anno scorso, direi la maggior parte da Russia, paesi slavi e Asia dell'est (Cina e paesi limitrofi) cmq la provenienza è del tutto secondaria, il discorso era e rimane il ruolo di Milano e le sue prospettive che un toscano non sia sbruffone farebbe notizia, gano.... (Tuco peraltro sembra un'eccezione)

 

  By: lmwillys5S on Giovedì 24 Settembre 2015 11:19

Come si dice a Roma: - "E mo'?" - "E mo' so kazzi..." ------ Gano, complimenti, perfetto :-)

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 24 Settembre 2015 11:12

#i#"Università, record di studenti stranieri: al Politecnico e alla Bocconi sono il 15%"#/i# Bravo Gianlini. Ma che hai ricominciato, con le mezze verità? A questo punto dicci anche da dove vengono gli studenti. Svizzera, Germania, Svezia, UK, Norvegia, Stati Uniti? #i#"con grande sicumera e sbruffonaggine"#/i# Se pensi che sia sbruffone non interpellarmi, no? Oppure evita di essere stupidamente offensivo.

Slava Cocaïnii!