Ologrammi di vita reale

 

  By: ARABFENICE on Venerdì 25 Settembre 2015 13:22

Il mondo salvi Alì, condannato alla crocifissione dal regno del petrolio L'Arabia Saudita lo ha arrestato quando aveva 17 anni per aver partecipato a una manifestazione. E ora è arrivato il verdetto: pena capitale. Le cancellerie occidentali protestano, ma nessuno ha il coraggio di spingersi oltre: la vita di un ragazzo vale meno dei ricchi contratti di TAHAR BEN JELLOUN DA LA REPUBBLICA 25_09 CHE MONDO DE MERBDA. STI BEDUINI , DI DUBAI, QATAR, EMIRATI, NA BANDA DE BEDUINI, CHE TRATTANO, INDIANI , PAKISTANI.... CHI HA COSTRUITO TUTTE LE LORO CITTA’ PEGGIO CHE SE FOSSERO SCHIAVI. GB

 

  By: lmwillys5S on Venerdì 25 Settembre 2015 13:10

l'ebrea stava dicendo talmente tante kazzate che ... http://video.corriere.it/paura-janet-yellen-malore-palco-la-presidente-fed/1111cfb0-6354-11e5-9954-7c169e7f3b05?refresh_ce-cp

 

  By: lmwillys5S on Giovedì 24 Settembre 2015 18:27

devo dire che è difficile trovare un pezzo più comico di questo http://www.telegraph.co.uk/finance/comment/ambroseevans_pritchard/11882915/Deflation-supercyle-is-over-as-world-runs-out-of-workers.html l'artefice principe è questa capra assoluta https://en.wikipedia.org/wiki/Charles_Goodhart da sganasciarsi

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 24 Settembre 2015 18:00

> #i#"dalla furbissima Merkel ..."#/i# Mi sembra che la Merkel con VW si sia messa in discreti casini. Povera Merkel...

Slava Cocaïnii!

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 24 Settembre 2015 17:11

Gianlini, ho trovato solo questo: ^L’università italiana non è attrattiva per gli studenti stranieri#http://www.yallaitalia.it/2013/05/luniversita-italiana-non-e-attrattiva-per-gli-studenti-stranieri/#sthash.6o6Wj9iH.dpuf^ "#i#Nell’a.a. 2011-2012, gli iscritti non comunitari sono soprattutto europei e asiatici, con prevalenza delle seguenti collettività: Albania 11.802, Cina 6.161, Camerun 2.612, Iran 2.271, Perù 1.929, Marocco 1.831, Moldova 1.794, Ucraina 1.559, Israele 1.586 e Russia 1.404.#/i# Quindi al Politecnico di Milano potrebbero essere aumentati gli albanesi, i cinesi, i camerunensi e gli iraniani. Embeh? Che c'è di strano? Aumentano gli stranieri in Italia e aumentano gli studenti stranieri. Non ho capito bene il senso del tuo post. Secondo me stamattina avevi solo voglia di darmi dello sbruffone e lo hai fatto con la prima scusa che ti veniva in mente... ;-)

Slava Cocaïnii!

 

  By: Tuco on Giovedì 24 Settembre 2015 15:27

--- che un toscano non sia sbruffone farebbe notizia, gano.... (Tuco peraltro sembra un'eccezione)--- Gian, many thanks!

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 24 Settembre 2015 13:46

#i#Hobi50> "i siriani,gli afgani,gli iracheni combattano le proprie guerre di liberazione."#/i# Che ne sai tu? A me molte di queste sembrano invece "proxy wars". Guerre combattute e fatte combattere su commissione.

Slava Cocaïnii!

 

  By: hobi50 on Giovedì 24 Settembre 2015 13:22

Se mi mettessi a contare gli argomenti che non mi interessano ,arriverei ad un numero dello stesso ordine di grandezza degli emendamenti di Calderoli. Ovviamente tra questi c'è anche il tema immigrazione. Penso che una delle cause di rigetto sia non avere idee serie sul tema e l'orrore intellettuale di dovere parteggiare l'opinione di un cretino ( metti Salvini ) od un cretinetto ( metti Renzi ). Così ,in prima istanza, ho detto che tra soluzioni hitleriane alla Orban e quelle di accoglienza di papa Francesco ,preferisco ,senza ombra di dubbio, quelle di papa Francesco. La Chiesa è un ottimo rifugio anche se non so se sono o meno credente. Una posizione molto simile a quella che presi alcuni anni fa sui problemi del "fine vita " in cui scelsi il Cardinale Ruini come mio mentore sull'argomento. Ma sabato un amico mi ha fatto alcune considerazioni sul tema immigrazione molto condivisibili. In primo luogo mi ha fatto notare che,di fatto ,ci stamo arrogando il diritto di decidere che qualcuno NON può morire per fatti di guerra ,ma puo benissimo morire per fame ,malattie ,stenti... In secondo luogo ,se vogliamo arrogarci il diritto di decidere di cosa devono crepare gli altri beh,i siriani,gli afgani,gli iracheni combattano le proprie guerre di liberazione. L'hanno fatto molti popoli nel passato e lo sta facendo eroicamente ora il popolo kurdo. Con tutta la simpatia per il popolo siriano ,ieri non mi ha fatto bene vedere a Matrix che due siriani della buona borghesia erano belli e tranquilli in Italia e non in Siria . Invertirei perciò l'opinione main stream . No ai profughi di guerra ,si ai profughi economici. E siccome è problematico anche accogliere troppi profughi economici un po più di globalizzazione in Africa ,è la soluzione. Hobi

 

  By: gianlini on Giovedì 24 Settembre 2015 12:33

per il momento ho trovato i dati di Torino: spiccano i cinesi Dei 5.700 studenti stranieri immigrati per frequentare l’università, il 33% (1.871) frequenta l’Università di Torino e il 67% (3.829) il Politecnico. Gli studenti internazionali iscritti al Politecnico principalmente arrivano da Cina (33%), Iran (10%), Pakistan (9%), paesi dai quali proviene più della metà degli studenti internazionali. Invece all’Università di Torino gli studenti internazionali si distribuiscono piuttosto equamente tra le cittadinanze albanese (16%), cinese (12%) e romena (11%) seguite da quelle camerunese e marocchina, cinque nazionalità che insieme totalizzano il 54% degli studenti che provengono dall’estero. - See more at: http://www.to.camcom.it/Page/t01/view_html?idp=19986#sthash.FHFtAgXy.dpuf

 

  By: gianlini on Giovedì 24 Settembre 2015 12:17

mi impegno a cercarti i dati sulla provenienza degli studenti ti ripeto, ad occhio sono del blocco sovietico e dell'est Asia - per dirti questo mi baso sulle lingue che comparivano sugli schermi del politecnico e davano informazioni agli studenti...ricordo appunto il russo, il cinese, e l'inglese.... e diversi studenti dell'est che erano in segreteria

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 24 Settembre 2015 12:15

Ok, Gianlini. Chiudiamola qua. Scusa se ti ho fatto incavolare. Te evita però di darmi dello sbruffone e di sicumera, perché non mi sembra che quell' epiteto dovrebbe essere indirtizzato a me... Cioè, qui hai proprio pisciato fuori dal vaso. Mi sembra.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Giovedì 24 Settembre 2015 12:08

Gano, io di borsa difficilmente faccio previsioni perché non ci ho mai capito niente e tra l'altro ho una incredibile capacità di azzeccare (al contrario) i punti di svolta ma per altre situazioni ho un certo occhio..... se mi vieni a dire che quando dei fatti confermano delle mie previsioni fatte anni prima e senza che io nemmeno sia del settore, dico le "mezze verità" (non parlando di borsa, dove appunto non capisco un tubo), il minimo che posso fare è incavolarmi!

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 24 Settembre 2015 11:58

Pana, ti accorgi subito di chi è bravo e sincero e chi fa solo lo sbruffone: chi è bravo e sincero dice "io penso che...", perché in borsa puoi solo "pensare che...", hai scenari più o meno probabili, mai sicuri. Nemmeno Buffett ha scenari sicuri. Lo sbruffone scrive "domani farà...". "Io so che...". Questo è il rasoio di Occam che ti dice tutto sulle persone. Inoltre chi è bravo e sincero cerca sempre anche l' opinione degli altri (sa benissimo che le idee si rinforzano a vicenda e che altri potrebbero aver visto cose che tu non hai visto, il forum serve proprio per questo), chi è sbruffone procede in modo autistico. Il motivo è abbastanza ovvio: chi fa un' operazione vuole la conservazione del proprio patrimonio, quindi chiede COMUNQUE consiglio. Chi fa solo lo sbruffone vuole SOLO il suo momento di gloria (non ci sono soldi reali coinvolti), quindi non vuole poi doverlo condividere con altri. Questo è un discorso che vale per tutti, non mi riferisco a nessuno in particolare.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Giovedì 24 Settembre 2015 11:53

e questa non è stata molto da meno, marted' 22/09/2015 CME 10183 ACQUISTO 1 1960.5 07:52:08 07:53:00 EMINI S&P DEC5

 

  By: gianlini on Giovedì 24 Settembre 2015 11:50

questa operazione è stata mitica, venerdì scorso.... andatevi a vedere un grafico a 1 minuto.... 18/09/2015 EUREX 823724 ACQUISTO 1 10127 10:27:16 10:27:35 DAX INDEX SEP5