Ologrammi di vita reale

 

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 18 Ottobre 2014 17:32

se anche oggi non si pagassero, praticamente, contributi previdenziali -------------------------------------------------------------------------------- Gianlini, ma è la stessa cosa che dico io. Perché devo pagare migliaia e migliaia di euro l' anno di INPS per poi andare a prendere le pensioni da 500 euro di Anti? (e se non saranno 500 saranno 1000). Hai fatto un sacco di discorsi su INPS e pensioni, ma questa non me l' hai mai spiegata! Per il resto concordo con XTOL e Giorgiofra, soprattutto sentendomi oramai in uno stato dove la forza e la protervia servono sempre di più per proteggere le istituzioni e non il cittadino.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Sabato 18 Ottobre 2014 17:24

Gianlini, quindi fa fede uno che non paga e non ii milioni di persone iscritte regolarmente all'Inps che versano regolarmente i loro contributi? ---------------- ma pablo, certo che no! il problema è che i casi come quello citato da Giorgio sono così comuni, anzi direi estremamente comuni, che ad occhio e croce sono almeno la metà dei casi totali adesso, nel 2014, hai probabilmente un gran numero di iscritti all'INPS e situazioni "generalmente" in regola....ma fino a non troppi anni fa era molto diverso tant'è che tu stesso dici che si stava molto meglio in Italia....e ti credo! se anche oggi non si pagassero, praticamente, contributi previdenziali e magari le tasse fossero un 10 % in meno, si starebbe benissimo...don't you think?

 

  By: XTOL on Sabato 18 Ottobre 2014 12:13

#i#purtroppo però gli stati sono dei mali necessari (quale sarebbe l'alternativa??)#/i# Lutrom, l'anarchia è un esperimento mai tentato, non possiamo sapere se è sensata (ne dubito, ma potrebbe essere una mia carenza di fantasia, dovuta al non averla mai vista applicata). personalmente, la vedo da "biologista" (autodefinizione): tra due estremi (potere massimamente centralizzato/anarchia) il pendolo oscilla e l'unica strategia ragionevole è cercare di riportarlo verso il centro. da un paio di secoli il pendolo va verso la centralizzazione e da almeno 100 anni ha superato il punto di equilibrio. Abbiamo accettato (nella speranza di ottenere sicurezza fisica ed economica) di demandare allo stato poteri sempre più pervasivi e gli effetti si sono fatti via via più negativi. a me la necessità di invertire la rotta appare evidente da 40 anni, e da allora ho fatto quel che ho potuto per remare in quella direzione. il pendolo però continua inesorabile a viaggiare verso stati più grandi e più centralisti, sulla spinta dei troppi utili idioti che non comprendono che: #i#Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non ottiene né la libertà né la sicurezza.#/i# Benjamin Franklin x Giorgiofra: mi piacerebbe sapere che condanna avrebbe inflitto quel giudice (o il dott jose) al tipo che scrisse: #i# La frode fiscale non potrà essere davvero considerata alla stregua degli altri reati finché le leggi tributarie rimarranno vessatorie e pesantissime e finché le sottili arti della frode rimarranno l’unica arma di difesa del contribuente contro le esorbitanze del fisco”#/i# (Luigi Einaudi, secondo presidente della repubblica)

 

  By: pablo on Sabato 18 Ottobre 2014 11:54

Gianlini, quindi fa fede uno che non paga e non ii milioni di persone iscritte regolarmente all'Inps che versano regolarmente i loro contributi? Bel modo di ragionare. Come se io scrivessi: mio cugino non ha mai lavorato in vita sua ma mangia tutti i giorni due volte al giorno e tu, di conseguenza, te la prendessi con chi mangia tutti i giorni due volte al giorno.

 

  By: gianlini on Sabato 18 Ottobre 2014 10:58

"mio suocero, analfabeta che crede che la Turchia sia una donna e che non ha la benché minima idea di quali paesi confinino con l'Italia, uno che in tutta la sua esistenza non ha mai pagato una lira di tasse o di contributi, e che percepisce la pensione da oltre 30 anni," shhhh.... non dirlo a Gano che lui crede che i pensionati siano dei piccoli eroi e che all'INPS ci siano montagne di soldi dei contributi versati...

 

  By: giorgiofra on Sabato 18 Ottobre 2014 01:04

Lutron, se pensiamo che la sinistra ha avuto il 40% dei voti, ed ha votato circa il 60% degli aventi diritto, vuol dire che in fondo il governo è sostenuto da meno di un terzo degli elettori. Ecco, un terzo degli elettori, quasi tutti pensionati e dipendenti pubblici, decide il futuro di tutta la parte produttiva del paese, con le conseguenze che stimo vedendo. E' chiaro che gli interessi di coloro che vivono di soldi pubblici sono diversi da quelli di coloro che sono costretti a sostenerne le spese. In fondo il suffragio universale la madre di tutti i problemi. Quando penso che mio suocero, analfabeta che crede che la Turchia sia una donna e che non ha la benché minima idea di quali paesi confinino con l'Italia, uno che in tutta la sua esistenza non ha mai pagato una lira di tasse o di contributi, e che percepisce la pensione da oltre 30 anni, ebbene, quando penso che il suo voto vale come quello di un imprenditore che esporta per milioni di euro, o di un grande chirurgo, capisco perché sta andando tutto a ramengo. Qualche giorno fa un amico mi ha espresso il desiderio di fare qualcosa per far cessare questa follia. Gli ho risposto che non occorre fare nulla, perché questo sistema, per sua intrinseca natura, va di corsa verso il collasso. Quando coloro che producono ricchezza diventano minoranza, e perdono ogni incentivo ad investire ed a rischiare, il patatrak diventa inevitabile. Al di la della propaganda governativa, sostenuta da tutti i media, non esiste più via di uscita. Le aziende che possono, scappano all'estero. Quelle che restano, nella gran parte, sono fallite o sono sul punto di farlo. Oramai le zone industriali si stanno desertificando, e non vedo una sola ragione per la quale un imprenditore avvii, in questo momento, una nuova attività. Intanto il governo prevede 4 miliardi di entrate dalla lotta all'evasione: ennesima megacazzata. Non paga più nessuno, e non per furbizia, ma per semplice mancanza di denaro. Le banche, che hanno una visione ampia delle cose, non prestano più niente a nessuno. E se lo fanno è perché hanno la certezza che i prestiti non potranno essere rimborsati. E' solo questione di tempo, ma credimi, questo sistema salterà. La cialtronaggine, come sostiene Antitrader, ha raggiuto livelli non più sostenibili e dagli effetti irreversibili.

 

  By: XTOL on Venerdì 17 Ottobre 2014 22:54

jose, cosa posso dire? a me viene istintivo parteggiare per il più debole. quando da una parte vedo lo stato con il suo schieramento di uomini in armi (centinaia di migliaia tra finanzieri, carabinieri, giudici, poliziotti, politici, sindacalisti, giornalisti) e dall'altra parte un singolo che non vuole dar loro il 70% di ciò che guadagna, mi riesce impossibile non fare il tifo per l'evasore. di schierarmi dalla parte del più forte non ci penso neppure. mi veniva istintivo tifare per i vietcong, mi hanno fatto tifare per saddam, adesso tifo per gli evasori, sarò malato..

 

  By: lutrom on Venerdì 17 Ottobre 2014 22:51

Hai ragione, Giorgio, è una cosa inaudita; purtroppo però gli stati sono dei mali necessari (quale sarebbe l'alternativa??): inoltre, potrebbero dire, che non è vero che chi comanda è una piccola minoranza, in quanto stiamo in democrazia, quindi è la maggioranza che decide... Il problema è che però questa maggioranza è formata da COGLIONI, e purtroppo paga il giusto (cioè i non coglioni come noi) per il peccatore (i coglionazzi che sono la maggioranza)...

 

  By: giorgiofra on Venerdì 17 Ottobre 2014 22:22

Per chi non avesse ancora compreso la vera natura di uno stato, di qualunque stato. Condannato per aver espresso uno opinione. Trovo tutto questo di una gravità inaudita, e mi chiedo come un giudice possa emettere una sentenza di questo genere, nascondendosi dietro il fasullo alibi del "mi limito ad applicare la legge". Per solidarietà al condannato affermo pubblicamente che non solo ritengo l'evasione fiscale un reato non grave, ma addirittura un comportamento doveroso allorquando non esiste altro mezzo per abbattere la dittature pseudodemocratica che ci costringe a rispettare leggi decise da una sparuta minoranza.

 

  By: DOTT JOSE on Venerdì 17 Ottobre 2014 20:50

Allora kompagno xtol, chemi dici di questo Ghiotto ? E' poi andato fallito per colpadella multa ? L MANIFESTO – 28 marzo IL «RE DELLE PELLI» ANDREA GHIOTTO NON PAGAVA TASSE DAL LONTANO 2001 L'inchiesa Dirty Leather viene innescata nell'ottobre 2009 dalle indagini sulle società fasulle nel Distretto della concia vicentino. Mesi di controlli incrociati, verifiche fiscali e intercettazioni ambientali portano alla scoperta di 28 «cartiere» nella zona di Arzignano. Si tratta di imprese e società completamente sconosciute al fisco, ma il portafoglio ordini pieno rivela la piena attività e il radicamento nel settore conciario. A novembre, la Guardia di Finanza di Vicenza scopre la vera natura dell'impero di Andrea Ghiotto, «re delle pelli» di Arzignano con interessi che spaziano da Cuba all'Australia. Ghiotto non pagava le tasse dal 2001. Era riuscito a sottrarre al fisco 30 milioni di euro negli ultimi 5 anni

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: DOTT JOSE on Mercoledì 15 Ottobre 2014 21:14

Ma è lo stesso Ghiotto della "concia connection"? speriamo solo omonimo (io farei borsette con pelle umana degli evasori )?dei Mastrotto ? 1,3 miliardi evasi ? Strano perche gli evasori non ci sono in Italia Che voleva uccidere il socio Parise che "aveva cantato ?" Anche lui perseguitato dalle toghe rosse Paga per una affermazione ma non per i soldi rubati ?? Ke indecenza MA ROB DE MATT ! http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Home/702453_inquietanti_intercettazioni_su_ghiotto_parise__un_infame_ha_cantato/

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: XTOL on Mercoledì 15 Ottobre 2014 20:25

ma cialtronia #b#è un paese serio, anzi serissimo!#/b# guardate come sistema chi osa affermare che ^“l’evasione non è un reato grave”:#http://www.fanpage.it/l-evasione-non-e-reato-imprenditore-condannato-a-risarcire-1-milione-al-fisco/^ #i#Aveva dichiarato che l’evasione fiscale non è reato, ma l’esternazione ora costerà cara ad un imprenditore veneto condannato dal Tribunale di Vicenza a risarcire il Fisco per un milione di euro. Protagonista della vicenda è un imprenditore vicentino, Andrea Ghiotto, che nel corso di un’intervista televisiva aveva affermato appunto che “l’evasione non è un reato grave”. Ghiotto era stato interpellato dai media poiché figurava come uno dei principali imputati di un’inchiesta sull’evasione fiscale nel settore della concia delle pelli del distretto di Arzignano, in provincia di Vicenza. La sua tesi però non era per nulla piaciuta all’Agenzia delle Entrate, la cui direzione Regionale del Veneto per questo si era costituita parte civile nel processo a carico dell’uomo. Il Giudice del Tribunale di Vicenza ha dato ragione all’Agenzia ritenendo scorretta l’affermazione dell’imprenditore e condannandolo a pagare un risarcimento di un milione di euro per danno di immagine. La Corte ha sancito per l’imprenditore il pagamento della provvisionale con esecuzione immediata.#/i# naturalmente spero che la multa faccia fallire l'imprenditore, così spremitalia avrà ucciso un'altra gallina dalle uova d'oro.

 

  By: Morphy on Mercoledì 15 Ottobre 2014 19:27

In un Paese serio i coglioni che l'hanno costruita verrebbero fatti fallire senza pietà. Altro che sgravi fiscali. Volete intraprendere? Volete il mercato? ^accomodatevi...#https://www.youtube.com/watch?v=Cw2Hw9WMa_o^

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: DOTT JOSE on Mercoledì 15 Ottobre 2014 17:24

La Bre.be.mi e' cosi deserta che ci giocano a pallone ! http://www.youtube.com/watch?v=tXvHjOifS44

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: DOTT JOSE on Venerdì 10 Ottobre 2014 18:54

Hanno arrestato 8 agenti municipali oltre a criminali per la strage degli studenti messicani trovati nelle fosse comuni. (come al solito le elite borghesi ricorrono alla criminalita organizzata per soffocare le giuste proteste proletarie) un film che abbiamo gia' visto in Sicilia a Portella Della Ginestra http://contropiano.org/internazionale/item/26809-strage-di-studenti-il-messico-in-piazza-ya-basta

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE