Ologrammi di vita reale

 

  By: antitrader on Giovedì 05 Settembre 2013 01:59

"la direzione del NOSTRO FUTURO E DI QUELLO DEI NOSTRI FIGLI verso il baratro SU ORDINE DI ALTRI PADRONI." Aleff, finche' "e' sempre colpa degli altri" non c'e' possibilita' di redenzione. Questo paese ha perso la tramontana da 20 anni e la situazione attuale se la merita tutta. Abbiamo avuto 3 mesi di tregua complici le elezioni tedesche e cosa abbiamo fatto??? Abbiamo fatto un'indegna cagnara sull'imu, poi ne abbiamo fatta un'altra appresso a un pregiudicato, abbiamo raccontato palle su palle e la situazione e' ulteriormente peggiorata e non di poco. Alle ultime elezioni per la prima volta c'era un'alternativa vera, il popolo non l'ha voluta. La catastrofe (quella vera) arrivera' e ce la siamo meritata tutta. P.S. in primavera arriva la troika, sicuro come l'oro.

 

  By: lutrom on Giovedì 05 Settembre 2013 01:21

Ottimo, Aleff!! Nel tuo post percepisco umanità e verità, purtroppo in troppi altri post su questo sito sento piccolezza, meschinità, limitatezza, somaraggine ed il parlare tanto per parlare, per ideologismi e per sentito dire, senza aver mai vissuto in prima persona certe situazioni e certe esperienze...

 

  By: giorgiofra on Giovedì 05 Settembre 2013 00:31

Non è più lecito, per chi vuole amministrare la nostra terra ( governare la nostra gente) non avere coraggio, perché CHI non ha coraggio per la nostra gente è uno che non serve la nostra gente ma serve UN ALTRO PADRONE ! Da incorniciare.

 

  By: Aleff on Giovedì 05 Settembre 2013 00:16

Ragazzi, Dio solo sa con quanto “cuore” in mano vi scrivo su questo forum, e quanto rispetto porto verso tutti voi ed il padrone di casa ! muovendomi (per lavoro) vedo ogni giorno persone, ragazzi, uomini, donne, ITALIANI, che nel loro lavoro ci mettono passione ….ragazzi (CAPACI), RICERCATORI che non hanno NULLA ( e ribadisco NULLA) di meno dei loro colleghi nelle più blasonate Università. La gente di “ogni giorno” che lavora con passione cercando di fare bene quello che fa, Così come vedo OPERAI (SIGNORI operai) capaci nel loro lavoro che ALTRETTANTO non hanno nulla (ma proprio NULLA ) di meno dei loro colleghi degli altri paesi , in termini di capacità, intelligenza, operosità, grinta, intuito, creatività, etc rispetto a qualsiasi altro collega in qualsiasi altro fottuto paese del mondo (tantomeno la Germania) E però il mio sconforto è talmente profondo da lasciarmi senza parole quando vedo che la feccia della feccia, il marcio di quanto più marcio possa esserci in questo nostro paese ….forse il 5% dei liquami che dovrebbero essere sepolti a 10mila metri di profondità ….dettare le leggi, governare il paese, determinare la direzione del NOSTRO FUTURO E DI QUELLO DEI NOSTRI FIGLI verso il baratro SU ORDINE DI ALTRI PADRONI. E quando, tutto questo, avviene nel totale disinteresse, peggio ancora, nell’avvallo legato al suffragio universale,…mi chiedo ….ma i ragazzi che sono morti nella 1° guerra, nella 2° guerra quei ragazzi che hanno dato LA VITA per la democrazia, quei signori che hanno scritto la nostra costituzione SAPENDO cosa voleva dire la dittatura, la guerra, il disastro, la miseria umana …per avere quello che noi oggi abbiamo, dando vita ad un codice ammirato da tutto il mondo…ma PORCA PU_TTANA, possibile che la fottuta gente non sappia parlare altro di calcio ! e che in 20/25 anni siano riusciti a distruggere, deturpare, devastare ogni minino rispetto ? E allora forse, SI’, ancora una volta avrà ragione VICO (corsi e ricorsi della storia) e dovremo nostro malgrado assistere ad una nuova fase di “medioevo” per poi risorgere. Nella mia terra c’era un “parroco” (Pre Checo Placerean), di quelli “ruspanti” che diceva …. …Nol è lecit plui, par chei che a vuelin ministrâ la nestre tiere, di no vê coragjo, parcè che chel che nol à coragjo pe nestre int al è un che nol servìs la nestre int, ma al servìs un altri paronn Traduco => Non è più lecito, per chi vuole amministrare la nostra terra ( governare la nostra gente) non avere coraggio, perché CHI non ha coraggio per la nostra gente è uno che non serve la nostra gente ma serve UN ALTRO PADRONE ! ACQUILEIA 1976 E CHE DIO LO BENEIDICA E LO ABBIA IN GLORIA !

 

  By: lutrom on Mercoledì 04 Settembre 2013 22:39

Aleff, ognuno ha il governo che si merita. Una classe politica debosciata ed incapace come quella che ci governa non esisterebbe se tutta la società non fosse debosciata. Ecco perchè sono contrario al suffragio universale. La stragrande maggioranza della popolazione non dovrebbe votare, perchè composta da omuncoli che non ambiscono ad altro che a panem e circenses. L'uomo, in duemila anni non è cambiato per nulla. Ecco perchè sostengo l'importanza di leggere i classici. Tutto quel che c'era da dire sull'uomo è già stato detto, in modo molto più profondo ed esaustivo rispetto a tutti i testi di economia dei migliori cattedratici. ---------------------------- Al solito ti faccio i complimenti per l'intervento, però mi preme sottolineare una cosa: anche io preferisco di gran lunga leggere i classici (latini e greci soprattutto, ma non solo); il motivo per cui li preferisco spesso a molti testi moderni è che nei testi moderni non di rado vengono dette le stesse cose (sotto sotto) ma in modo meno asciutto, meno efficace e meno potente. Molti filosofi moderni, al contrario dei classici, mi sembrano dei parolai, cioè dicono 2.000 cose, fanno 2.000 ragionamenti spesso poco lineari per poi ripetere alla fine cose che già sono state dette, e meglio, nel passato. Quanto detto val per le "materie umanistiche"; logicamente per la scienza le cose sono spesso diverse. So che molti non condivideranno le mie idee ma ritengo che l'oggi sia l'epoca della scienza e della tecnologia, ma POCO dell'arte e della filosofia; invece il contrario vale, di solito, per le epoche passate.

 

  By: giorgiofra on Mercoledì 04 Settembre 2013 22:03

Quindi temo, caro Vincenzo, che difficilmente usciremo da questa impasse, salvo la costrizione derivante da un collasso inevitabile.

 

  By: VincenzoS on Mercoledì 04 Settembre 2013 18:55

x Aleff Nel ns. paese esistono due entità, la prima rappresentata dalle persone che creano, che inventano che innovano che imprendono che lavorano in generale(in tutti i settori) e, l'altra, di parassiti, che puntano ad avere un posto di lavoro, pigliano lo stipendio e cercando di fare il meno possibile. ----------- Includendo nei parassiti anche gli attuali pensionati, che ricevono un trattamento di molto superiore ai contributi che hanno versato, ottieni i 22 milioni di voti per PD e PDL; semplice no?

 

  By: giorgiofra on Mercoledì 04 Settembre 2013 18:19

Aleff, ognuno ha il governo che si merita. Una classe politica debosciata ed incapace come quella che ci governa non esisterebbe se tutta la società non fosse debosciata. Ecco perchè sono contrario al suffragio universale. La stragrande maggioranza della popolazione non dovrebbe votare, perchè composta da omuncoli che non ambiscono ad altro che a panem e circenses. L'uomo, in duemila anni non è cambiato per nulla. Ecco perchè sostengo l'importanza di leggere i classici. Tutto quel che c'era da dire sull'uomo è già stato detto, in modo molto più profondo ed esaustivo rispetto a tutti i testi di economia dei migliori cattedratici.

 

  By: lutrom on Mercoledì 04 Settembre 2013 18:05

OTTIMI e REALISTICI gli ultimi tre interventi di Aleff!!! Basta con le chiacchiere sui politici che sono cattivi, che non ci rappresentano: TUTTE CHIACCHIERE, la maggior parte degli italiani VUOLE TUTTO QUESTO!!!! Sottolineo soprattutto le seguenti parole: "ci sono solo 22 milioni di voti dati a... e(penso io) ne sono rimasti sorpresi pure loro...tanto che hanno proseguito nella loro opera".

 

  By: Aleff on Mercoledì 04 Settembre 2013 17:46

Ma allora non mi sono spiegato. Ma quello che tu hai appena detto è un motivo ulteriore del mio disappunto ! o 22 milioni di connazionali sono stati pagati per il proprio voto oppure (più plausibile) questa situazione ce la meritiamo (e c'e' pure dolo nel voto) Alle ultime elezioni tutte le porcate più immonde erano già state fatte ! a rigor di logica avemmo dovuto avere il 50 o 60% di non votanti o di schede nulle ...e invece ... ogni discorso è superfluo, non ci sono scusanti, non ci sono caste, non c'e' nulla ! ci sono solo 22 milioni di voti dati a... e(penso io) ne sono rimasti sorpresi pure loro...tanto che hanno proseguito nella loro opera. Al voto adesso non ci vogliono andare xchè forse (...FORSE...) qualche decina di persona qualcosa ha capito !

 

  By: shabib on Mercoledì 04 Settembre 2013 14:48

si ALEFF , ma ti risulta che chi e' sulle liste elettorali , a parte questo anno e solo per M5S , ci stia perche' scelto dalla base o non quasi per un diritto ereditario o simil-nepotismo ? la casta , esiste e puo' scegliere come gestirsi.

 

  By: Aleff on Mercoledì 04 Settembre 2013 14:39

E su questo sarei anche d'accordo...peccato però che chi governa è eletto dal popolo e se il popolo ha dato il proprio voto (quei famosi 22milioni di voti) allora...non è lecito lamentarsi. Io speravo che almeno si verificasse un caso analogo all'Olanda...2 anni senza governo ! ….a mettere sul piatto della bilancia le caxxate che hanno fatto ed il non fare....forse è meglio il non fare !

 

  By: shabib on Mercoledì 04 Settembre 2013 13:48

non sono d'accordo : LO STATO NON SIAMO PIU' NOI e da svariati anni. lo stato e' il gestore che mette le tasse e fa pagare la crisi internazionale finanziaria ai poveri disgraziati , quello che tassa e non fa quello per cui esiste : GOVERNARE IN NOME DEI RAPPRESENTATI. si governa al fine di ottemperare agli obblighi costituzionali , cioe' di fare della repubblica italiana , uno stato libero , volto al benessere sociale dove il lavoro e' un dovere ma anche un diritto , dove il lavoratore ERA tutelato , dove lo stato agevolava le imprese nel raggiungere i loro profili per fini sociali , dove la cultura dovrebbe essere a buon prezzo e l'assistenza sanitaria idem.....etc etc....povera costituzione italiana....e poveri noi che NON siamo piu' lo stato , che e' divenato solo un'oligarchia di potere. se preferite lo SCOLLAMENTO in atto da lustri tra paese reale e rappresentato si e' compiuto : il degrado e' a un punto totale che se dovessi governare io , davvero avrei dei problemi perche' bisogna rifondare tutto in italia. e si deve ripartire dall'onesta' e solidarieta' se no non si va da nessuna parte , si deve ripartire ricordandosi che chi siede in parlamento sta li per aiutare gli altri e non se stesso o la sua cricca. si deve arrivare ad una obbiettivita' di giudizio il momento in cui si varano leggi ,ovvero non ostacolarsi solo perche'la parte avversa fa una legge che non e' coma si vuole , ma farlo solo se non e' una legge volta ad aiutare la maggioranza dei rappresentati destinatari del provvedimento ecco poi dove si arriva : al ridicolo... Imu: in carcere, ma deve pagare. "La cella è prima casa" http://www.wallstreetitalia.com/article/1619591/fisco/imu-in-carcere-ma-deve-pagare-la-cella-e-prima-casa.aspx

 

  By: Aleff on Mercoledì 04 Settembre 2013 13:27

Scusatemi, però a volte ci si dimentiche di un particolare...lo Stato ...siamo noi Lo stato non è un'entità astratta. Lo stato è la gente. Ed il problema è proprio quello lì. In Italia la democrazia, il suffragio universale...probabilmente...come dice anche Antitrader e Giorgiofra....non sono proprio idonei. Ciò che stà accadendo sotto gli occhi di tutti è incredibile ! E però, se ci fate caso, la gente è capace solo di criticare....quando affrontate un discorso in modo serio, con dei numeri con dei concetti...tempo due minuti vi glissano e cambiano discorso. Al momento la situazione non sembra destare particolari preoccupazioni....c'e' il welfare, c'e' la cassa integrazione....=> di tutti i tipi e per tutti (e dico tutti) comprese imprese fallite, imprese con 3 dipendenti. Alle ultime elezioni 22milioni di individui hanno avuto il coraggio di dare il voto al pd e pdl (dopo tutto quello che hanno combinato !) io temo che arriveremo a situazioni “border line”, verranno meno molti servizi, i prezzi saliranno (il prossimo anno sono già previsti dei rincari a 2 cifre nel settore commerciale), ci sarà meno sicurezza e l'evasione aumenterà ! ...se vai a comprare qualcosa in cui sai che il 25% è tasse....chiedi lo sconto e senza lo scontrino/fattura ….sarà il cliente a chiederlo ! Il problema E' LA GENTE alla quale (al momento) non interessa capire PERCHE' siamo arrivati qui. Non interessa capire quale potrà essere il futuro. A Milano il nome più diffuso di imprenditori è ^Mohammed#http://www.julienews.it/notizia/cronaca/milano-il-nome-pi-diffuso-tra-gli-imprenditori--mohammed/313001_cronaca_3.html^ ...ecco, finalmente ! Adesso voglio vedere le ispezioni di scontri, le ispezioni dell'assl, dei nas etc etc...gli fanno un verbale, due verbali, tre verbali....tanto le sanzioni nel pagano ! Nel ns. paese esistono due entità, la prima rappresentata dalle persone che creano, che inventano che innovano che imprendono che lavorano in generale(in tutti i settori) e, l'altra, di parassiti, che puntano ad avere un posto di lavoro, pigliano lo stipendio e cercando di fare il meno possibile. Ecco, storicamente, quando abbiamo cicli espansivi prevale la prima entità ....quando abbiamo cicli recessivi prevale la seconda !

 

  By: giorgiofra on Mercoledì 04 Settembre 2013 11:19

Detto in parole povere: se occasionalmente date ripetizioni a dei ragazzi non siete obbligati ad aprire una partita IVA, anche se quei redditi comunque concorrono a formare base imponibile, e quindi vanno tassati. ----------------------------------------------------------------------------------------- Tuco, forse non hai letto con attenzione. Ho scritto che comunque i redditi di qualsiasi natura vanno a formare la base imponibile.