Ologrammi di vita reale

 

  By: cisha on Venerdì 28 Gennaio 2005 10:20

Ieri tutti i media radio-televisivi si sono concentrati nel giorno della memoria per l'olocausto degli ebrei. Alla fine la frase conclusiva è stata "MAI PIU'" il mondo dovrà permettere questo. E lì tutti daccordo i giornalisti sinistroidi italiani con le facce tristi ecc.ecc. Ma allora se non devono succedere più tragedie simili com'è che quando si è trattato di liberare il popolo iracheno dalla dittatura feroce e sanguinaria di SADDAM cioè un nazzista della peggiore specie) tutta questa passione della sinistra dov'era??? E' vero la scusa delle armi era banale ma tutte le fosse comuni che hanno trovato, i capannoni stile SS dove venivano catalogati perfino le ossa??? e il genocidio perpretato sui curdi??? Dov'era la SINISTRA italiana quando si è deciso di muovere contro quella dittatura che se non fosse stata rimossa avrebbe senza dubbio (visto i mezzi economici potenti dati dal petrolio) continuato ad uccidere intere generazioni di sciiti e kurdi??? e più in la magari avrebbe potuto veramente innescare delle tensioni catastrofiche verso l'IRAN (che nel frattempo si è dotata di missili atomici); a quali conseguenze tragiche avrebbe portato i lasciar stare al suo posto un pazzo come SADDAM????

 

  By: cisha on Giovedì 27 Gennaio 2005 14:06

Ottima scelta di tempo per G.Fini per ribadire ancora una volta la sua netta distanza fra lui ed i nostalgici nazi-fascisti. Chissa come gli rode il fegato a skipper D'alema ed a tutta la banda (dei 4) che in tutti questi anni, nonostante siano stati aperti gli archivi segreti del KGB non hanno mai detto nulla di simile a proposito degli anni BUI del comunismo che li finanziava fiono a ieri l'altro.

 

  By: gianlini on Lunedì 10 Gennaio 2005 11:08

Ma mi sei diventato neo-malthusiano pure tu? ------------------- no no, ma considerato la zona dove ho l'ufficio (stazione centrale) e quella in cui abito (affori), il miliardo e rotti di cinesi è una realtà con cui mi sento che si dovrà sempre più fare i conti.... e guardando ai pensionati milanesi a giocare a scopa al bar, non so bene come potremo evitare che le risorse naturali ci vengano man mano sottratte.....

 

  By: polipolio on Lunedì 10 Gennaio 2005 10:55

regalato? Puzza, è facilmente infiammabile, sciupa il terreno su cui cade o su cui emerge... Meno male che i maledetti occidentali hanno inventato un modo per renderlo utile, altrimenti lo si brucerebbe come nel '700, allo stesso modo delle stoppie nei campi. Nell'800 si sarebbero fatte guerre (e si sono costruite fortune) sul carbone, che adesso ti vendono in $/Kcal a molto meno del petrolio... Negli anni '70 leggevo preoccupato che le scorte erano sufficienti fino agli anni '90, forse al 2000 poi più nulla e che bisognava riconvertire forzatamente tutta l'economia a fonti alternative (a quei tempi rimonta il successo dei verdi) prima che il petrolio finisse. Adesso pensiamo al prossimo modello di SUV.

 

  By: polipolio on Lunedì 10 Gennaio 2005 10:48

Ma mi sei diventato neo-malthusiano pure tu? "mentre le risorse sono un fattore logisticamente ed intrinsecamente limitato?"

 

  By: gianlini on Lunedì 10 Gennaio 2005 10:44

10 dollari? per un barile pieno di petrolio, quando ne servono 40 o 50 per 5 minuti di una rumena rapita sulla tangenziale?? secondo me finora il petrolio era letteralmente regalato. Io invece ho l'impressione che 2.500.000.000 fra cinesi ed indiani stiano facendo saltare il banco.....

 

  By: polipolio on Lunedì 10 Gennaio 2005 10:25

(Il grafico ha un testa e spalle ribassista non ancora negato) Perchè tirarlo fuori dalle viscere della terra costa meno di 7$. Lo potresti vendere a 10 (come si faceva pochi anni fa) Il punto è la forza dell'Opec, la fame di quattrini dei paesi arabi e la capacità dell'Iraq. (poteva aver ragione GZ prima della guerra) Mi sto documentando, poi posterò qualcosa

 

  By: gianlini on Lunedì 10 Gennaio 2005 10:03

perchè può solo scendere, se sul mercato mondiale arrivano in continuo nuovi ricchi: cinesi, indiani, brasiliani, qualche statunitense che vogliono consumare sempre più, mentre le risorse sono un fattore logisticamente ed intrinsecamente limitato? (se proprio non si vuol guardare al grafico.....)

 

  By: polipolio on Lunedì 10 Gennaio 2005 08:34

Uguale, il petrolio può solo scendere. Sto cercando un momento e un punto di ingresso. (come un paio di mesi fa)

 

  By: gianlini on Lunedì 10 Gennaio 2005 00:00

caspita, ti provoco un po' e mi rispondi così piatto!! ma lo short sul crude oil me lo spieghi?

 

  By: polipolio on Domenica 09 Gennaio 2005 23:15

Sì è vero, ed è la ragione per cui sono corto di 1 e non di 20 contratti

 

  By: gianlini on Domenica 09 Gennaio 2005 17:49

mi sembra che il panorama sia quello che l'europa si possa infilare in un paciugo immondo tipo giappone con tassi nulli o quasi per anni e anni.. non so, è quanto mi viene in mente a guardare la faccia di Prodi o di SChroeder.....

 

  By: polipolio on Domenica 09 Gennaio 2005 17:12

No, penso che possa solo scendere, ma finora mi sto sbagliando.

 

  By: gianlini on Domenica 09 Gennaio 2005 14:46

continuo a non capire.... sei corto di bund? non pensi che stia preparando l'attacco a 120 per andare a 125?

 

  By: polipolio on Venerdì 07 Gennaio 2005 22:05

Voleva essere ironico. Se avessi operato short come te il mio ingresso era meglio. Obviamente essendo long era anche peggio. La chiave stava nell'emoticon (faccina) che avevo aggiunto ;-)