Ologrammi di vita reale

 

  By: gianlini on Venerdì 07 Gennaio 2005 16:03

Non ho capito poli dici di aver fatto meglio di me andando corto a 118,63? ho capito bene?

 

  By: polipolio on Venerdì 07 Gennaio 2005 13:16

118.63 Tstiera fallosa

 

  By: gianlini on Venerdì 07 Gennaio 2005 10:21

che anno di ns signore è 1163?

 

  By: polipolio on Venerdì 07 Gennaio 2005 09:53

Ho tradato meglio di te. ;) sono entrato a 1163

 

  By: gianlini on Venerdì 07 Gennaio 2005 01:30

il bund io l'ho comprato a 118,80 e venduto a 119,10 tu l'hai venduto a 118,80 ?

 

  By: polipolio on Venerdì 07 Gennaio 2005 01:24

Gian, dovremmo fare una società tu e io: sto cercando un punto di entrata corta sull'oil. Oggi ho venduto corto del Bund (a te?) Magari peggiorano i risultati di breve del portafoglio di almeno uno dei due, ma la volatilità scenderebbe quasi a 0. E sharpe schizzerebbe in alto! ;-)

 

  By: gianlini on Giovedì 06 Gennaio 2005 23:55

Per una sorta di strana coincidenza, il giorno in cui nasce il bimbo numero 1.300.000.000 cinese, il petrolio fa + 5 % e rotti.... e chissà che unito alla discesa dell'euro non sia una scusa per vendere l'europa domani o lunedì....

 

  By: Moderator on Lunedì 03 Gennaio 2005 16:28

pare che ci siano circa 100 milioni di cinesi non censiti per via delle nascite vietate di figli in sovrannumero ,;basterebbero loro a riempire due volte l'Italia .Non potresti neanche rispedirglieli perchè non hanno il Mittente

 

  By: gianlini on Lunedì 03 Gennaio 2005 15:18

Cina, questa settimana conterà 1,3 miliardi di abitanti Secondo calcoli dell'ufficio nazionale statistiche, la popolazione della Cina continentale raggiungerà questa settimana 1,3 miliardi di abitanti. La crescita demografica nel Paese, per la politica di controllo delle nascite messa in atto dal governo, è passata dal 14,39 per mille nel 1990 al 6,01 per mille all'anno nel 2003. cioè per ogni italiano ci sono 22 cinesi..... speriamo non gli venga in mente di fare la lotta......

 

  By: Gano on Giovedì 30 Dicembre 2004 17:58

BBC World e' l' unica rete televisiva decente d' informazioni a cui si possa avere accesso in Italia. Inoltre ha ottimi programmi (di un livello che la CNN non ha) come HardTalk, Extra Time, World Business Report, Asia Today, World Review, Reporters etc..

 

  By: GZ on Martedì 28 Dicembre 2004 15:38

come per la guerra in iraq o il terrorismo o le elezioni americane o in Venezuela o in Ukraina o quasi qualunque altra cosa che avvviene in paesi lontani trovi più cose più in fretta sui siti internet indipendenti, io guardo in genere ^Instapundit#www.instapundit.com^ al mattino ad esempio il quale a sua volta rimanda ai siti del caso, ^come questo per lo tsunami in Asia#http://tsunamihelp.blogspot.com/^

 

  By: Moderator on Martedì 28 Dicembre 2004 14:57

Sul satellite le tv tailandesi e asiatiche danno un mare di immagini molto più forti e diverse da quelle che danno qua. Questi giornalisti italiani sono proprio infimi : le stesse immagini del primo giorno ripetute all'infinito , interviste vecchie di un giorno all'aereoporto italiano( fino là qualcuno si è mosso !) a persone note ma che non hanno visto nulla , non un inviato sul posto ,non un intervista sul posto ,non un filmato perlomeno acquistato da un'altra tv ,invece salottini con intervistine ad esperti di disboscamenti (che c'entra?)a cameriere cylonesi in italia , a zie che hanno il parente in viaggio a Nuova Delhi e non telefona da ieri , enfasi sulla cina che ha stanziato due milioni di euro (4 miliardi di lire!).Ancora non sanno fare il calcolo con l'euro , come capita quando stai sempre a casa .Avranno da finire i panettoni.

 

  By: GZ on Lunedì 27 Dicembre 2004 11:52

In termini di impatto globale sull'area oltre il disastro già occorso la questione sono ^le possibili epidemie#http://sg.news.yahoo.com/041227/3/3phyc.html^ ora

 

  By: Moderator on Lunedì 27 Dicembre 2004 11:34

Essendo un abituale visitatore delle zone colpite dal maremoto ho un idea ben precisa di quello che può essere adesso da quelle parti.Una cosa del genere avrà lasciato in piedi i grossi alberghi ,ma tutta la vita e l'economia polverizzata di quelle zone sarà stata spazzata via .Via tutte le barchette dei pescatori ,insieme a loro, via le piccole capanne sulla terraferma e sulla miriade di isolette che ci sono là ,probabilmente via anche turisti su quelle spiaggette e che ci vorranno giorni prima di capire che non ci sono più.Via bimbetti che stanno in giro liberi ,via un'economia di sussistenza che non è calcolata nelle statistiche ufficiali :piccole bancarelle,chioschetti ambulanti di frittelle di banane ,di cibi ,di bevande ,toktok ,barche per portare i turisti sulle isolette ,piccole agenzie di servizi locali,piccoli ristoranti.A loro se son vivi non arriverà nessun aiuto ,non avranno neanche la capanna dove rientrare come prima la sera tardi, in cinque sul motorino ,giusto per dormire prima di ricominciare a stare sul lavoro appena fa luce.Le loro merci valgono poco ,ma per loro è il 100% e non gli arriveranno mai sussidi

 

  By: gianlini on Giovedì 09 Dicembre 2004 13:57

Tenga presente che in US è brevettabile anche un software e più in generale un metodo in cui parti interagiscono fra loro, mentre da noi no. Ma da noi il problema non è l'INPS che è in deficit?