Programma Economico (Tremonti, Giannino, Grillo...)

 

  By: pigreco-san on Venerdì 01 Marzo 2013 18:36

Se permetti Friuli Veneto e Trentino la fanno con l'Austria e Slovenia la macro regione non con i legaroli... eehheheh

 

  By: carlog on Venerdì 01 Marzo 2013 18:00

la Lega martedi' scorso e' stata abbastanza esplicita: - formalizzazione della macro regione (to-mi-ve-ts) - rispettare l'obiettivo di trattenere il 75% tasse - dialogo diretto con la UE, come la Baviera, ecc forse non contano per il 50% del PIL nazionale, come dichiarano, ma certo e' che se rispettano il programma, fanno girare l'economia, e permane il clima di incertezza nazionale ... allora saranno loro il vero 3^ interlocutore

 

  By: Giovanni-bg on Venerdì 01 Marzo 2013 17:10

Questa mattina ho ascoltato su una tv locale Massimo Gravaglia quello della Lega che rispondeva ad alcune domande degli ascoltatori Sono rimasto un po' sorpreso nel sentire che si è spinto abbastanza in là con alcune affermazioni in un campo dove credo pochi politici finora si erano avventurati In particolare alla domanda come mai le asl sono senza soldi per pagare i fornitori ha risposto tirando fuori alcuni numeri da cui si evinceva che sostanzialmente che la grandissima parte delle tasse extra che abbiamo pagato in questi ultimi due anni è andata NON per pagare i servizi dello stato ma semplicemente per garantire le banche straniere che detengono i titoli italiani senza per altro avere grandi benefici in termini di spread e che la situazione è destinata a peggiorare se non si fa qualcosa di molto veloce per abbattere il debito pubblico SENZA alzare le tasse che invece vanno ridotte e non solo aumentando il deficit E che ciò va fatto dall'Italia senza aspettare l'europa che a quanto pare non ha intenzione di fare nulla. Ovvero mancava solo la parola monetizzazione e poi ci siamo. Poi ha detto che con il fiscal compact siamo destinati a fare la fame ecc. ec.. Sul fiscal compact si sapeva già quello che mi ha stupito è che è la prima volta che sento politico andare così oltre in quel territorio minato. Forse qualcosa si sta muovendo.

 

  By: Bullfin on Venerdì 01 Marzo 2013 16:55

Una società che deve ricorrere alla redistribuzione per crescere è una società che ha già finito di dire tutto...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: carlog on Venerdì 01 Marzo 2013 16:49

un economista molto piu' "organico" col M5S e' Bagnai http://www.bagnai.org/ http://www.byoblu.com/post/2012/07/06/Alberto-Bagnai-ce-lo-chiede-lEuropa!.aspx?page=all

 

  By: pablo on Venerdì 01 Marzo 2013 16:09

Hobi: Io concordo anche sull'abolizione "sostanziale " del contante. In tempi straordinari il concetto di "privacy " ha poco pregio ed io non voglio tutelarlo. ------- Leggendo Hobi e Anti, direi che la componente anziana del forum è "nostalgica". A mischiare i loro interventi viene fuori una dittatura orwelliana ipergiustizialista fondata sul sacrificio (altrui).

 

  By: carlog on Venerdì 01 Marzo 2013 16:08

 

  By: Blade on Venerdì 01 Marzo 2013 16:06

Ma che kapzo significa? Ti pare che tutto quello che uno dice, possa poi essere realizzabile? Ci sono cose che si possono sostenere in linea teorica, ma non in termini pratici Questa del contante è una di quelle Se la popolazione avesse la sola percezione di una cosa simile, avresti la corsa immediata agli sportelli Cerchiamo di essere seri

 

  By: pablo on Venerdì 01 Marzo 2013 16:05

Dopo aver letto le agghiaccianti cretinate di Gallegati, penso solo che se questo è veramente il programma economico del M5S siamo un Paese senza più alcuna speranza. (Ma questo Gallegati veramente conosce Stieglitz??? Perché non comincia a leggere qualcosa, tipo questo: http://www.wallstreetitalia.com/article/1512046/crisi-debito/crisi-europa-stiglitz-e-un-disastro-creato-dall-euro.aspx ). Incredibile. Siamo una società dominata dall'idiozia contagiosa.

 

  By: fultra on Venerdì 01 Marzo 2013 16:03

Almeno Mussolini ti lasciava in tasca qualche lira per andare nei bordelli a insaputa di tua moglie/amante/fidanzata. Qui vogliono tutto tikettato, bene . Della serie "Come uccidere un economia moribonda". Ah dimenticavo, e vivere felici e contenti.

 

  By: Fr@ncesco on Venerdì 01 Marzo 2013 15:57

[Blade] Grillo non appoggerebbe mai una proposta liberticida ------- Scusa ma secondo te Grillo non conosceva le posizioni di Gallegati ma ha fatto scrivere a quest'ultimo il programma economico del Movimento 5 Stelle? Se Grillo pensava che fossero cavolate, gli bastava licenziare Gallegati e prendersene un altro di economista.

 

  By: hobi50 on Venerdì 01 Marzo 2013 15:53

Io concordo anche sull'abolizione "sostanziale " del contante. In tempi straordinari il concetto di "privacy " ha poco pregio ed io non voglio tutelarlo. Hobi

 

  By: Blade on Venerdì 01 Marzo 2013 15:48

Basta scrivere boiate! Abolire il contante? ma sei fuori di melone? Grillo non appoggerebbe mai una proposta liberticida Chiunque proponesse una cosa del genere rischia l'incolumità fisica Gli animi sono già fin troppo surriscaldati Smettila!

 

  By: fultra on Venerdì 01 Marzo 2013 15:44

Bhe preoccupiamoci ma non più di tanto, perchè se le mosse saranno disastrose (come penso a vedere come la pensano) direi che fanno un danno ulteriore e questo è vero, ma durano pure poco , perchè non c'è di meglio di un disastro economico per far capire la bontà di chi vorrebbe governare meglio, ma ha scarse o non ancora attuali visioni economiche.Certo è che se così fosse ,come intelligenza nelle scelte politiche siamo davvero un popolo scarso.

 

  By: defilstrok on Venerdì 01 Marzo 2013 15:19

"E poi nessuna uscita dall’euro, sarebbe un dramma, una stupidaggine assurda che diminuirebbe del 30-40% il reddito degli italiani" Questa è la dichiarazione che più mi sconcerta, non perché discutibile ma proprio da idioti