Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia ¶
By: XTOL on Lunedì 31 Luglio 2023 15:33
bella:
LETTERA DI UN NO UACS AL MINISTRO PICHETTO FRATIN
Preg.mo Signor Ministro
L’ho vista commuoversi di fronte a Giorgia, l’aspirante attrice che ha annunciato di soffrire di eco-ansia, e volevo dirle che io -da non vaccinato- l’ansia non c’è l’ho; non l’ho avuta nemmeno quando sono stato sospeso dal lavoro e dalla retribuzione.
Non l’ho avuta neanche quando sono stato emarginato, ghettizzato, criminalizzato e schernito da politici, giornalisti o semplici cittadini.
Non ho provato ansia nemmeno quando mi impedivano di prendere un bus, un treno, oppure di andare in palestra, al ristorante, al cinema, o -peggio- quando, da over 50, ho ricevuto l’avviso di sanzione di 100 €, sol perché ancora biologicamente integro.
Sono stati anni molto difficili, Signor Ministro, nei quali nessuno (ribadisco: nessuno!) si è preoccupato di ascoltarmi o rappresentare le mie istanze; né politica, né istituzioni, né media, né chiesa…
Per tutto ciò non mi lamento (anche perché mi ha permesso di centrarmi ulteriormente e comprendere a fondo talune dinamiche) e non mi metterò a frignare per suscitare commozione o conforto… ma chiedo -questo si- equilibrio, serietà ed onestà intellettuale a chi ha l’onere e l’onore di tutelare diritti ed interessi di tutto il popolo italiano.
(Un No Uacs)
Last edited by: XTOL on Lunedì 31 Luglio 2023 15:33, edited 1 time in total.