UKRAINA e SANZIONI

 

  By: gianlini on Mercoledì 03 Febbraio 2016 12:44

Grazie della spiegazione! finalmente ho capito di cosa parlano continuamente.... e questa procedura è stata "autorizzata" ultimamente con una qualche legge firmata da Renzi e Padoan, giusto? fino a poco tempo fa non era possibile?

 

  By: Tuco on Mercoledì 03 Febbraio 2016 12:36

dividono gli attivi in buoni e non buoni, ovvero prestiti performanti e non. poi si fanno due conti e si azzera primo il capitale, poi obbligazionisti e poi si tosano i correntisti. Poi si crea no una good Bank è una bad Bank, e se mancan soldi per ricreare un patrimonio, ce li mette il sistema bancario. comunque a noi interessa la prima parte.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Mercoledì 03 Febbraio 2016 12:33

Tuco, mi spiegate cosa vuol dire questa parola "bail-in"? d'improvviso tutti ne parlano, ma in italiano, cosa vuol dire? cosa vuoi dire quando dici "gli faranno il bail-in"?

 

  By: Tuco on Mercoledì 03 Febbraio 2016 12:29

Sospenderanno banche dagli scambi e poi gli faranno il Bail-in Se non bloccheranno tutte le borse...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Mercoledì 03 Febbraio 2016 11:45

non riesce proprio a riprendersi un po'.... *B.P.Milano: titolo sospeso dagli scambi, -6,69% teorico (END) Dow Jones Newswires February 03, 2016 04:49 ET (09:49 GMT) Copyright (c) 2016 MF-Dow Jones News Srl.

 

  By: gianlini on Mercoledì 03 Febbraio 2016 11:13

ma no, non sono nemmeno immobili in cui siamo vissuti! sono immobili ereditati dai miei dai loro genitori... tra l'altro abbiamo entrambi solo una figlia a testa, per cui già è stato faticoso sistemare la successione fra di noi (che eravamo in due)...mi immagino il giorno che se ne dovranno occupare le figlie.... molto meglio lasciare lingotti d'oro custoditi in Svizzera....

 

  By: antitrader on Mercoledì 03 Febbraio 2016 11:11

"quella sentimentale di mia sorella è legata agli immobili e non vuole vendere quelli di mamma " Gian, siamo ttutti un po' cosi', io ho fatto la stessa cosa ben sapendo che quelli son peggio della borsa (molto peggio). Ma che ci vuoi fa'? Quando ci sei cresciuto li' dentro e' difficile dismettere.

 

  By: antitrader on Mercoledì 03 Febbraio 2016 11:05

Hanno messo i tatuaggi nel paniere istat per l'inflazione. Quando si dice che bisogna rilanciare i consumi. I tatuaggi! Ma vi rendete conto? Ma rob de matt!

 

  By: gianlini on Mercoledì 03 Febbraio 2016 11:01

Tuco, io gioco a tennis con un paio di settantenni (molto in gamba, fisicamnete molto più in forma di me) mi raccontava uno di loro che il cognato (marito della sorella) fuma ancora regolarmente spinelli, anzi....se non lo fa sta male....! io ho smesso di fumare (sigarette) subito dopo l'università, e non ho mai più ripreso, ne mi viene la minima voglia di farlo!

 

  By: Tuco on Mercoledì 03 Febbraio 2016 11:00

Son stato 10 mesi senza, ma da capodanno qualcuna la ri fumo. Purtroppo è un vizio piacevole fino a quando ci si limita.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Mercoledì 03 Febbraio 2016 10:58

Anti, quella sentimentale di mia sorella è legata agli immobili e non vuole vendere quelli di mamma (che abbiamo in proprietà 50-50 ora) altrimenti io liquiderei tutto e mi trasferirei fiscalmente in Uruguay

 

  By: antitrader on Mercoledì 03 Febbraio 2016 10:58

Dentro di nuovo con un FIB a 900.

 

  By: hobi50 on Mercoledì 03 Febbraio 2016 10:57

Ma i ribassi non si chiudono con una grande sciacquata ? Dall'inizio mese opzioni il Dax è sceso del 2,5% ! Troppo poco ....quindi ....si vendono i rialzi. Se va a 9600 ...compro qualche put ... Sarebbe il momento per voi rialziasti di giocare contrarian al sottoscritto ! Sono molto scarso e ...quindi avete buone chanche. Hobi

 

  By: antitrader on Mercoledì 03 Febbraio 2016 10:56

"e fumare" Tuco, sai a quanto lo compra lo stato un pacchetto? a 70 cent! E lo vende a 5 euro, togli 50 cent per il tabacciao restano 3,8 euro di tasse/pacchetto. Poi se butti la cicca per terra son 300 euro. Con 15 miliardi/anno di tasse che incassano lo potranno pur pagare uno spazzino. L'unica e' smettere, regalare soldi al bunga bunga dei politici proprio non va bene.

 

  By: Tuco on Mercoledì 03 Febbraio 2016 10:50

Bisogna aspettare che arrivino i supereroi, è dura, aspettiamo ma... Gian, è un buon momento per iniziare a Bere e fumare...

SLAVA UKRAINII !