La valanga del debito

By: pigreco-san on Venerdì 23 Ottobre 2015 01:29

Questa è la ciliegina per il sonno dei catastrofisti.:) paiasi. Lo spread sotto quota 100, cresce la fiducia nell’Italia. http://www.unita.tv/focus/lo-spread-sotto-quota-100-cresce-la-fiducia-nellitalia/

By: pigreco-san on Giovedì 22 Ottobre 2015 15:38

L'euro è come la Juve tutti contro.

By: Tuco on Mercoledì 21 Ottobre 2015 21:43

Oscar, "involontariamente" hai colto il dettaglio. C'erano pure le monete di bronzo e di ferro. Unicuique suum - A ciascuno il suo - Con l'Euro non è più così.

By: traderosca on Mercoledì 21 Ottobre 2015 20:50

"gli antichi Romani, un popolo vissuto in Italia tanti, tanti, tanti anni fa ... gli antichi Romani erano un popolo potente e ricco: pensa che usavano le monete d'oro e di argento!" anche i loro schiavi?

By: pigreco-san on Mercoledì 21 Ottobre 2015 18:14

Ah Nello metti un bel manga come icona :)

By: fultra on Mercoledì 21 Ottobre 2015 17:25

Ehh ma che pretesa sig Nello... Il ragazzo fa ancora la 4°, pazientiamo ancora un po'. Alle medie si esprimerà ottimamente.

By: pana on Mercoledì 21 Ottobre 2015 10:17

intervista del mitico WARREN BUFFETT ( in grande per max rispetto) dove spiega perche mai gli hedge fund noin sono fatti per rendere http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2015-10-19/hedge-fund-ecco-perche-non-sono-fatti-rendere-parola-warren-buffett-181339.shtml?uuid=ACcZoGJB

By: gianlini on Sabato 10 Ottobre 2015 16:54

Gano, il principio è correttissimo. Il trucco è riuscire ad essere scarichi d posizioni quando capitano questi eventi, il che accade raramente se si è sempre "collegati". A me era capitato col btp nel 2009...non avevo posizioni e avevo comprato quando era crollato sulle voci del NS default e vicende varie.. Ora nn ricordo come mai avessi della liquidità libera, ma sarà stato tipo che mi era arrivato un pagamento proprio in quei GG o una cosa del genere.

By: Gano di Maganza on Sabato 10 Ottobre 2015 16:46

Visto il petrolio? La sua risalita ha coinciso con la chiamate di Pana che riportava un' analisi di Goldman dove davano il petrolio presto a 20$... L' azione contrarian è quasi sempre quella più remunerativa, specialmente là dove i prezzi sono iper "stretched" (com'era il caso del petrolio), negli estremi e quindi in mano praticamente solo al pubblico. La stessa cosa quando era a 150$ e alcuni qui sopra lo davano a 400-500$.

By: lutrom on Sabato 10 Ottobre 2015 16:32

W PUTIN!!..mi sa che mi trasferisco in Russia... :).... --------------------- Attenzione, anche lì, tramite Internet, ti raggiungerebbero tipi come... PANA e soci.......

By: Bullfin on Sabato 10 Ottobre 2015 15:50

W PUTIN!!..mi sa che mi trasferisco in Russia... :)....

By: DOTT JOSE on Sabato 10 Ottobre 2015 13:43

la Russia ha impressionato molto il Pentagono con le nuove armi, gli aerei invisibili che sono arrivati in Siria sfuggendo ai radar Nato e ai missili Kalibr http://www.maurizioblondet.it/il-kalibr-ha-stupefatto-il-pentagono-usa-ritirano-la-portaerei/

By: pigreco-san on Mercoledì 07 Ottobre 2015 13:21

S&P aveva ottimismo e dava tripla A alla Leman, non dimenticare Pana che mi pare che sei troppo amico dei Don Gino che andrebbero presi a randellate per quello che dicono. I vari Don Gino dove pensi abbiamo ricevuto un istruzione così ottusa se non in una scuola Privata Cattolica.

By: pana on Mercoledì 07 Ottobre 2015 09:44

OTTIMISMO sulle aziende italiane da parte di S&P "sempre piu redditizie e competitive " http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2015-10-06/sp-ottimista-imprese-italiane-piu-competitive-e-redditizie--122111.shtml?uuid=ACFzuvAB Roma, 6 ott. (askanews) - Pronostici positivi per le imprese italiane da Standard & Poor's. "Potrebbero migliorare redditività e competitività il prossimo anno, sulla scia della ripresa delle condizioni economiche". E secondo Renato Panichi, analista dell'agenzia di rating, le azinde della Penisola dovrebbero beneficiare anche del miglioramento delle condizioni finanziarie.

By: gianlini on Lunedì 05 Ottobre 2015 20:07

MARKET TALK BOND: Usa collocano Bill 3 mesi allo 0%, non era mai successo MILANO (MF-DJ)--Gli Usa hanno collocato per la prima volta nella storia Bill a 3 mesi allo 0%. Lo conferma un analista puntualizzando che neanche novembre 2008, dopo il fallimento di Lehman Brothers, il costo di finanziamento era sceso cosi' in basso.