La valanga del debito

 

  By: antitrader on Venerdì 17 Luglio 2015 20:22

Aleff, ho un amico che fa il curatore, per 15 anni ha avuto poco piu' che il bar fallito o il negozio aperto giusto per far un po' di rumore e subito fallito. Negli ultimi anni lo hanno sommerso di lavoro, fallimenti (e concordati) da 200/300.000 eur di compenso a botta al punto che ha dovuto assumere proprio lui che ha sempre fatto tutto da solo anche perche' si fida poco dei collaboratori. Anche il settore dei concordati tira molto ma finiscono quasi tutti in fallimento, Il gioco e' sempre lo stesso, sei pieno di debiti ma l'attivita' gira ancora, passi l'attivita' a un'altra societa' e tenti di "concordare" con la vecchia. Anche qui i costi sono enormi, un piano di concordato ti costa 200.000 eur e il compenso del commissario e' almeno di 50.000. Poi se il concordato e' approvato scende in campo un'altro commissario (il commissario liquidatore) e son altri 50/100.000 eur. Insomma, e' tutto un saccheggio. Ad ogni modo renzi una modifica giusta l'ha fatta (capita anche a lui): il commissario del concordato non puo' piu' fare il curatore in caso di fallimento per evidente conflitto di interessi. Prima la cosa era addirittura automatica per cui il commissario aveva tutto l'interesse a far fallire l'azienda, anche se c'e' da dire che, quasi sempre, l'azienda ce la fa anche da sola a fallire.

 

  By: Aleff on Venerdì 17 Luglio 2015 20:02

fallimenti (che da 7 anni sono un grande business) finiscono in capo ai palloni gonfiati ________________________ e qui ti sbagli ! negli ultimi 5 anni i fallimenti sono (come dice la parola stessa) dei veri fallimenti anche per i curatori. 3/4 delle procedure arrivano con pochissimo attivo e quel che c'e' basta a mala pena per pagare le spese. Infatti, molti dei nomi (noti) di curatori del passato si sono letteralmente defilati... non rendeva più ! quello che invece rende molto, sono i concordati e le altre porcate all'italiana... lì ci son parcelle da tintinnio .... poi, nel 50% dei casi, i debitori, si rendono conto che, forse, gli conveniva dichiarare fallimento piuttosto che tirar fuori di tasca botte da 200mila in sù !!!!!! le banche italiale sono cotte e stracotte ... pay attention please

 

  By: antitrader on Venerdì 17 Luglio 2015 00:41

Cambiera' anche nella scuola (in peggio naturalmente). Il preside, che e' sempre stato un personaggio molto simile a un insegnante, diventera' un megamanager con pieni poteri (potrebbe anche assumere l'amante, ma quella lo manda affancul) da almeno 300.000/anno. E gli insegnanti? saran reclutati alla men peggio. Per attirare utenza non servira' di certo insegnare la fisica o il greco. Vuoi mettere un bel corso di danza (appaltato all'amica) o uno di recitazione (appaltato alla cognata)? La tendenza e' quella di andare verso pochi lestofanti pigliatutto, perfino il mondo delle professioni e' in avanzata fase di demolizione, prendi i dentisti, oggi aprire uno studio e' un suicidio, puoi solo lavorare presso le grandi catene. Anche ai commercialisti individuali cominciano a mettere i bastoni tra le ruote. Per fare il curatore fallimentare "devi avere un'adeguata struttura" recita l'ultimo decreto di renzi, praticamente anche i fallimenti (che da 7 anni sono un grande business) finiscono in capo ai palloni gonfiati.

 

  By: lutrom on Giovedì 16 Luglio 2015 23:47

Notare che i dirigenti scolastici sono, tra i dirigenti, quelli che hanno gli stipendi più bassi (o quasi): eppure un dirigente scolastico, oggi, con gli accorpamenti, ha spesso scuole con circa 1.000 studenti, poco meno di 100 dipendenti, inoltre ha le responsabilità del datore di lavoro, delle strutture, ecc.; ben diversa è la situazione per molti altri dirigenti. Se sei una dirigente scolatico serio passi le giornate a litigare con genitori di somari, docenti esauriti, bidelli zozzi, impiegati comunali e simili nullafacenti, ecc. Eppure ci sono ancora torme di somari che ragliano che la scuola è piena di privilegiati: privilegiati che ci sono, certo, ma vanno fatti diversi distinguo!

 

  By: Bullfin on Giovedì 16 Luglio 2015 22:46

Pigreco, potrai dire tutte le puttanate che vuoi, ma una cosa è vera e IMMODIFICABILE. Tu SEI E RIMMARRAI SEMPRE UN VENETO. Dentro di te c'è quell'ignobile, olezzante, vergognoso, aberrante...SANGUE VENETO... SEI VENETO VENETO VENETO VENETO VENETO... SANGUE VENETO VENETO VENETO VENETO VENETO AHHAHAH :). Anzi rispetto a me sei TERUN VENETO. :)

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: pigreco-san on Giovedì 16 Luglio 2015 10:24

Johnd mi scuso se si offende ma quando trovo uno veramente scarso in matematica faccio come Hobi le do del somaro e ritiro le parolaccie degne del bar. Ogni regione dovrebbe eliminare il presidente di una regione che la governa anche se ha meno abitanti e prende quasi sempre lo stesso stipendio. Dalla procedure per determinare i dati: Si eliminamo i numeri 1(presidenti di regione provincia comune ecc) non necessari per la media. I numeri soli o servizi isolati non sono necessari per la media. ci sono servizi per esmpio di interfaccia verso la lingua slovena che beneficia tutta italia e vanno tolti dal conteggio. Ma in veneto ci sono le autorizzazioni per i fgondolieri che necessitano sicuramente di un dipendente pubblico ecc. Allora si verifica che per esempio il veneto ha più forestali del friuli ma meno foreste per esmpio in kmq sul totale ecc. Una città come Trieste quasi come roma che si occupa di estero molto più di venezia deve avere pubblico per questo servizio.ecc.Infatti il Pil procapite di trieste è il più alto in regione proprio per la presenza di dipendenze pubbliche di grado più alto.ecc Le regioni grandi di abitanti è palese che nella malapolitica la media sia il migliore dei nascondini per gente come il furbacchione di Maroni. Non per niente le regioni bene protestano per il tagli lineari... I veneti protestano che danno tante tasse ma anche qui si gioca tanto sui numeri , bisognerebbe fare tutta una serie di analisi che non ho mai sentito fare in tibu dove falsificano i numeri.

 

  By: antitrader on Mercoledì 15 Luglio 2015 19:11

^Toh#http://www.infodata.ilsole24ore.com/2015/05/27/quanti-sono-e-quanto-guadagnano-i-dirigenti-della-pa/^ Lelik. Pero' ti do un suggerimento per la lettura su un particolare che potrebbe sfuggirti. IL salario dei dirigenti e' inversamente proporzionale alla serieta' della materia di cui si occupano. Come potrai notare, piu' si occupano di boiate e piu' guadagnano!

 

  By: Lelik on Mercoledì 15 Luglio 2015 18:23

Per una volta devo dare una "mezza" ragione al Pigreco. In effetti le tabelle dei dipendenti pubblici per regione possono essere fuorvianti quando si tratta di regioni a statuto speciale se non sono fatte con molta cura e da qualcuno competente, e nel caso del link in questione qualche dubbio lo nutrirei. Per esempio le regioni (e le province nel caso di TN e BZ) hanno una competenza autonoma su varie gestioni, perciò hanno alle proprie dipendenze molte persone che nelle altre ragioni risultano a carico dello stato e non delle regioni e così via. Ciò non toglie che un'analisi seria ci vorrebbe. Ma chi la fa? Dato che poi verrebbe usata per punire o cambiare chi spreca? Di certo potrebbero però già essere più facilmente confrontate almeno le regioni non autonome tra di loro. Una anomalia sicuramente evidente è il numero astronomico di dirigenti (e relative spese e stipendi "adeguati") che sussistono rispetto al numero totali di dipendenti pubblici, e il sud Italia in questo caso mostra numeri medi che sono fuori di testa e da vero furto. Anche gli stipendi medi dei dirigenti pubblici sarebbero un po' da guardare, per esempio nel confronto dei colleghi europei (e sempre a parità di PPP così da garantire più equità, e probabilmente stipendi di valore assoluto un po' più bassi ai nostri). Ancora una volta: temo sia difficile trovare chi faccia una analisi seria in merito purtroppo. Spesso le tabelle e gli articoli che troviamo sono strumentali, propaganda o semplicemente privi di valore e competenza. Ma ce ne sarebbe bisogno, almeno dopo aver sistemato qualche problemuccio pioritario, tipo uscire dall'Euro e simili...

 

  By: johnd on Mercoledì 15 Luglio 2015 17:49

Maestro, prendo riverente nota. Mi scusi, invece, causa disabitudine non riesco a ficcare i dati dove mi ha consigliato e dove sicuramente lei ripone i suoi assieme a chissà quanti altri ammenicoli.

 

  By: pigreco-san on Mercoledì 15 Luglio 2015 17:16

Bisogna essere in grado di parlare di numeri prima di tirarli fuori. Quelle statistiche li te le puoi ficcare sai dove. I numeri dei dipendenti pubblici non si calcolano così. E' ovvio matematicamente che una regione piccola abbia più dipendenti in media di una regione grande? se la si vede dal punto dei servizi.SI. perlomeno uguali. Il vero calcolo lo si fa normalizzando e togliendo il numero di servizi essenziali con in numero di dipendenti necessari. Fatto questo si noti che le peggiori regioni in termini di dipendenti pubblici sono proprio quelle con il maggior numero di abitanti nascoste dall'ignortanza politica in matematica che se hai più abitanti ti devi meritare più dipendenti. falso. E' proprio in queste regioni che si nasconde il malaffare politico e guarda caso solo da sempre le regioni del centro destra. veneto lombardia e sicilia..e ogni tanto in maniera alterna il lazio e la campania.

 

  By: johnd on Mercoledì 15 Luglio 2015 16:59

Veramente, danno allucinazioni e provocano perdita di contatto con la realtà. ^Dipendenti pubblici #http://www.lanotiziagiornale.it/litalia-dei-dipendenti-pubblici-boom-nelle-regioni-a-statuto-speciale-ma-anche-quelle-del-mezzogiorno-sono-oltre-la-media/^

 

  By: Bullfin on Mercoledì 15 Luglio 2015 16:20

Brutta roba l'eccesso di verdure....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: pigreco-san on Mercoledì 15 Luglio 2015 15:38

Parassiti siete voi veneti che avete il più alto tasso di dipendenti pubblici e pensioni di invalidita e pensionati baby dell'esercito tra le regioni peggiori di tutta italia come spesa pubblica e senz'altro del nord. Il veneto riceve più per il Mose che tutti i contributi avuti dal friuli in 50 anni..ma di cosa stiamno parlando? delle ville di galan?

 

  By: Bullfin on Mercoledì 15 Luglio 2015 13:55

Te credo che siamo con le pezze al cul...ci avete defraudato di tutti i schei con le tasse per mantenere voi parassiti.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: pigreco-san on Mercoledì 15 Luglio 2015 12:06

vedi Bull il problema veneto e che pensate di essere ancora fighi e invece dopo 30 anni di lega nord siete con le pezze al kul con città invivibili piene di negri.:) Sad lovers and Giants - Things we never did https://www.youtube.com/watch?v=Zg5tBerJEfM