La valanga del debito

 

  By: gianlini on Martedì 04 Marzo 2014 14:53

Trucco piuttosto di quella cosa lì, inviterei Prodi ad una cena con tutti noi, impegnandoci a devolvere, in caso accetti, 5000 euro (500 euro a testa?) per una causa meritevole tema della cena : "l'euro" se non accetta: spesa degli stessi 5000 euro per pubblicare su qualche quotidiano una pagina con scritto "Prodi butta via 5000 euro, l'euro è più importante di un gesto di carità"

 

  By: Trucco on Martedì 04 Marzo 2014 14:26

Grazie Foibar, posso contarti nella armata Brancaleone che voglio mettere assieme? Gianlini le due cose (protestare e proteggersi) non si escludono a vicenda. E poi a te non piacerebbe fare una spedizione con altri amici di cobraf che non hai mai avuto il piacere di conoscere magari, ci si trova a Bologna, si fa la messa in scena simpatica davanti a casa del mortadella e poi magari si va a cena tutti insieme... Non mi sembra una cosa tanto impegnativa, non dobbiamo scendere in piazza a farci prendere a manganellate suvvia.

 

  By: foibar on Martedì 04 Marzo 2014 14:12

Trucco @> "potrò raccontare di aver speso tempo, soldi ed energia in queste operazioni utopistiche, anziché rispondere "niente" <ha un animo nobile, quasi d'altri tempi <ha tutta la mia stima

 

  By: gianlini on Martedì 04 Marzo 2014 13:19

intorno al 1960....ha vissuto in diversi posti

 

  By: pana on Martedì 04 Marzo 2014 13:12

quando era andato via dall Italia ?

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: gianlini on Martedì 04 Marzo 2014 12:02

non condivido quello che uno può fare per i figli è educarli e dotarli degli strumenti per vivere, il contesto macroeconomico è talmente scarsamente singolarmente influenzabile (quand'anche uno sia sicuro di avere l'idea giusta) da non poter essere incluso fra le "cose da fare" per i propri figli io ho uno zio di secondo grado che è scappato dal Venezuela, ...non è che per i propri figli potesse cercare di cambiare il Paese....ha preso atto delle cose ed è tornato in Italia quello che uno deve fare, proprio per il bene dei figli (ormai noi siamo troppo vecchi e chissenefrega di cosa accade) è stare con le orecchie e gli occhi ben aperti ed essere pronto a stravolgere la propria vita, vendere tutto e spostarsi qualora la situazione lo richiedesse Burghy, ce lo dice sempre....cosa teniamo ancora a fare i soldi in Italia?

 

  By: Trucco on Martedì 04 Marzo 2014 11:43

Gianlini nonj hai tutti i torti. Ma pensare ai fatti propri e fregarsene è esattamente il comportamento italiano che metterei in atto se mi arrendessi prima ancora di averci provato. Io ho due figli a cui l'euro e la Troika stanno cercando di fottere il futuro, e quando saranno grandi e l'Italia sarà come la Grecia oggi e loro mi chiederanno "tu cosa hai fatto?" potrò raccontare di aver speso tempo, soldi ed energia in queste operazioni utopistiche, anziché rispondere "niente".

 

  By: gianlini on Martedì 04 Marzo 2014 11:17

Trucco! perdonami, ma è tutto tempo, energia, soldi, fiato sprecati! è di oggi la notizia di un prete in calabria ucciso da un romeno a cui ha rifiutato soldi le cronache sono piene di rumeni, marocchini, albanesi, che rubano, stuprano, uccidono, assaltono, ....hai notato per caso che l'opinione pubblica ne sia minimamente toccata?? abbiamo rispedito i nostri marò in India dopo che erano tornati qua, e non si riscontra alcun sentimento anti-indiano nella popolazione italiana, anzi sono tutti lì a lodare quanto sono bravi e volenterosi e miti e il 90 % delle donne (ma anche molti uomini) non vedono l'ora di fare un bel viaggio di turismo in India se fatti di cronaca reale, oggettivi nella loro crudezza non riescono minimamnete ad instaurare un reale sentimento anti-immigrati nella popolazione, cosa pensi mai di ottenere con delle manifestazioni per iniziative che riguardano teorie ed idee macroeconomiche che hanno cmq una grossa alea ed incertezza e che la maggior parte della gente è impossibilitata a comprendere???

iniziare a ragionare sull'iniziativa anti-euro 2014 - Trucco  

  By: Trucco on Martedì 04 Marzo 2014 11:04

Stock: Euro

Moderatore visto che hai portato questo argomento colgo la palla al balzo per dire che quest'estate ho in programma una serie di iniziative da realizzare tutte il giorno di ferragosto e sotto l'insegna dello stesso slogan, con l'aiuto di patrioti come questo signore che ha assalito Visco. Sto immaginando un insieme di eventi ed "happening" a basso budget che avvengano in parallelo #F_START# color=red #F_MID#al volo dello striscione 2014#F_END# sulle spiagge a ferragosto. Tali eventi saranno filmati e messi poi in rete nella speranza di farne altrettanti video virali. In questo modo spero di raggiungere la massa critica per portare questo dibattito sui media nazionali. Anche il manifesto di denuncia principale questa volta sarà un video-messaggio realizzato con l'aiuto di un empate. MI servirebbe tutto l'aiuto possibile, stavolta non solo e non tanto finanziario (quello serve comunque e presto partirà la raccolta fondi) di quanti più patrioti attivisti anti-austerità ed anti-euro possibili, quindi inizio a lanciare un appello. Presto scriverò un articolo più dettagliato, ma intanto GZ mi ha dato lo spunto per iniziare a raccontare… L'idea sarebbe quella di fare delle manifestazioni NON VIOLENTE ad alto tasso di creatività davanti alla casa di villeggiatura o l'albergo o il posto dove si trovino a risiedere in quel momento (se in Italia) i principali colpevoli dell'euro-disastro. A questo proposito mi potreste aiutare a compilare una top ten dei principali "colpevoli" della tragedia economica italiana? Uno come Visco ad esempio, secondo voi, è da "top ten"? Siccome le pattuglie di attivisti saranno limitate e non potranno manifestare contemporaneamente davanti alla villetta di Letta e alla casa di Prodi, per fare un esempio, occorre definire chi sono i principali colpevoli, quelli che hanno governato da primi ministri o da ministri economici con il maggiore zelo da traditori della patria, poi di ciascuno si dovranno individuare appunto le principali responsabilità di cui chiamarli a rispondere (e magari i loro punti deboli, le cose di cui si vergognano di più, come le sedute spiritiche che faceva Prodi per far un esempio) e da spiegare nei video che realizzeremo per giustificare perché proprio loro. Lo so che manca molto ma stavolta voglio organizzare un lavoro ben fatto (poi dopo questo prometto che torno alla mia vita ed al mio orticello…), senza bandiera politica e senza il patrocinio di nessun opinion leader anti-euro in particolare, questo non per mia scelta ma per mancanza di opinion leader in grado di unire e non di dividere, e possibilmente senza la volgarità ed il narcisismo di personaggi come Barnard e Bagnai… Se solo Zibordi fosse un po' più realista e maggiormente schierato a favore dell'uscita dall'euro sarebbe l'opinino leader di riferimento che vorrei scegliere, ma davvero non riesco a convincermi che le soluzioni che prospetta nel suo libro (che non esce mai per altro) siano altrettanto valide del ritorno #i#tout court#/i# alla sovranità monetaria (e poi fare uno slogan contro l'euro di quattro parole è possibile farlo contro l'austerità, le banche e la porca troika no…). Chi ha idee e spunti creativi per favore me li suggerisca in privato però, perché è troppo presto per scoprire tutte le nostre carte.

 

  By: SanTommaso on Martedì 04 Marzo 2014 10:10

> «Chi risparmia, lavora anche - ha detto Taddei - quando lavora la tassazione minima è del 23%, altro che il 12,5% dei titoli di Stato e con la nostra riforma, chi lavora, ci guadagna». Convincente, vero ?

Forza ragazzi, chi è stato ? - Moderatore  

  By: Moderatore on Martedì 04 Marzo 2014 00:17

Qui c'è qualcuno di voi che sta prendendo molto sul serio i discorsi sul debito, le banche e la moneta. Forza ragazzi, chi è stato ? ----^"Tenta di strangolare l'ex ministro Visco: «Sei un servo delle banche»"#http://www.gazzettino.it/ITALIA/CRONACANERA/visco_aggredito_strangolato_strada_roma_ministro_servo_banche/notizie/552710.shtml^ ROMA - L'ex ministro Vincenzo Visco è stato aggredito da un passante in strada a Roma. L'aggressione è avvenuta questa mattina nei pressi di piazza di Novella. L'uomo lo avrebbe definito «servo delle banche» e quando Visco avrebbe replicato dicendo che si trattava di stupidaggini, l'aggressore gli avrebbe messo le mani al collo, come per strangolarlo. A quelo punto sono intervenuti i passanti per liberare l'ex ministro.... ---- (non si era detto di aspettare Mario Draghi sotto casa quando ogni tanto torna a Roma, perchè Visco ?...)

 

  By: fultra on Sabato 21 Dicembre 2013 16:55

Fultra, tiri fuori storie risapute, se vuoi essere onesto magari aggiungici che nel 1990 agli autonomi regalarono milioni a cranio di pensione a danno dei bipendenti (legge 2 agosto 1990 numero 233) ... camionate di autonomi hanno preso pensioni buone con storie contributive infime ++++++++++++++++++++++++++++++++++ Lmwillis non mi frega una cippa se le storie sono risapute, come dire : se hanno lasciato libero un omicida -come succede spesso- ci dovremmo abituare ad averlo come vicino di casa. Una consolazione forse per te, per me cittadino che al massimo ha preso 4-5 multe x divieto di sosta è solo una beffa, oltre alla paura per me e la mia famiglia di subirne le conseguenze. Punto. Comunque vedo che conosci bene le leggi inerenti il variegato mondo delle leggi legate ai contributi, sarai magari un ex impiegato Inps per caso? No perché mi è capitato di ricevere cartelle per 5 e rotti mila euro secondo loro non pagate, quindi mi recai all'ufficio perdendo due mezze giornate nell'attesa, arrivato il mio turno presentai le ricevute dei pagamenti. al che senza neppure esaminarle l'impiegato mi licenziò con la frase "ci siamo sbagliati" sa colpa del il calcolatore e balle varie .....e niente scuse x avermi fatto perdere un giorno di lavoro , caso strano la signora prima di me aveva avuto lo stesso "problema"........Erano pagamenti fatti in posta , quindi se avessi malauguratamente perso gli originali - chessò causa incendio- avrei dovuto ripagare il tutto. E so di gente che ha ri-pagato per non averli ritrovati. Mi incazzai un poco e attirai l'attenzione dell'ufficio intero , quindi una collega del tizio che in fondo accettò l'incazzatura….chissà perché…la collega mi voleva denunziare per non so cosa, quindi mi reincazzai e dissi che per certi "errori" se fossi stato io il capufficio del baraccone avrei buttato dalla finestra coloro che lavoravano in quel posto per accertata incapacità -per loro fortuna si era solo al primo piano- altra sfuriata dell'impiegata illibata che annunciò la chiamata delle forze dell'ordine per oltraggio a non so che , aspettai di veder come finiva, non successe un bel niente, li mandai affettuosamente affa_nc_ulo in modo garbato senza usare il termine alla lettera e me ne andai. Comunque nelle svariate volte che frequentai quell'ufficio, ho avuto modo di vedere quanta assuefazione a "prenderlo in quel posto" abbiano i cittadini italiani. Per il resto so replicare se sia vero che camionate di autonomi hanno avuto pensioni buone, magari qualcuno più ferrato in materia potrebbe replicare, ma so e vedo con i miei occhi decine di pensionati statali con 20 anni contributivi prendersi il caffè moooolto lungo che dura anche tutta una mattinata ,perchè se passi davanti al bar alle 8,30 e ci ripassi alle 12 sono sempre lì, quindi non hanno certo lo stress dei figli della fornero e non solo quelli che non hanno certo il pensiero del caffè ma di ben altre problematiche. Quindi approvo anche i forconi. o chiunque riesca ad abbattere questa classe dirigente , che forse ha qualche buona figura tra le pieghe ma non ci credo più perché sarebbe assurdo per una persona con princìpi morali giusti far aorte di una banda di rapinatori, che di fatto per la massima parte pensano solo ai propri vantaggi e fanno carne da macello della gente I forconi o il Movimento 8 dicembre o chi altro seppur non in grado di mandare avanti una politica come la si intende oggi, (ma sarà vero ? visto che portano a casa solo compiti da fare e non mai una tantum un compito da far in Europa a favore nostro ) ovvero rimpinguano la sfilza di privilegi solo per pochi, quindi anche un governo improvvisato sarà senza dubbio migliorativo e quanto meno meno ladro, rispetto a quello che fanno adesso a Roma dietro ordine di Bruxelles, facendo rottame del popolo che ha sempre lavorato per costruire l'Italia , ma premiando una serie di mini lobbies legate al mondo politico attuale ,che peggio di così non potrebbe essere per la maggioranza della gente, per cui non ci sarebbe nulla da perdere a mandarli tutti a casa, il ragionamento potrebbe sembrare banale ma non lo è, immagina se in fabbrica hai un direttore e il suo staff che non sa fare il suo lavoro ed ogni anno ti fa perdere quote di produzione e clienti e ti fa inoltre investire in macchinari inutili facendoti credere che saranno utili a rinnovare l'azienda , che dopo 20 anni è rimasta arretrata verso la concorrenza in quanto i macchinari o che altro si sono rivelati sbagliati o inadeguati per le diverse evenienze, ma tu hai speso più soldi dei tuoi concorrenti pensando di migliorare l'azienda, dopo vent'anni fai solo un grande affare a dargli una grossa pedata nel didietro senza manco dargli la liquidazione, anzi io gli chiederei i danni in quanto è stato stipendiata lautamente per eseguire in suo lavoro, ma ha sbagliato più e più volte, invece in questo paesiello si danno bonus milionari a chi fa danni, inutile citare casi. Il FAN_CU_LO del signor Grillo non basta più ragazzi, è solo rumore di fondo, il ritmo della musica che si sente veramente è la stessa di prima.

 

  By: lmwillys on Sabato 21 Dicembre 2013 00:49

LMW è una brava persona ma talora vive nel mondo delle idee di Platone o in quello di certi quindicenni... ------ pò esse Lutrom ... ma se continuiamo ad andare avanti in ordine sparso non andiamo da nessuna parte ... purtroppo vedo che pure qua dentro nun se capisce ... Traderosca, mai detto né pensato che le p.iva siano tutte ladre, e mai detto né pensato che i bipendenti siano tutti illibati da una parte e dall'altra ognuno ha di che lamentarsi, l'impresa più per la legislazione lunare che per la tassazione vessatoria, se lamenta del bipendente garantito (e volendo la garanzia del bipendente nun esiste, e l'articolo 18 riguarda 4 gatti), il bipendente dice a torto che le p.iva sono tutti ladri, che le p.iva si spartivano quasi 40 miliardi di finanziamenti pubblici delle nostre tasse (e mettece pure i finanziamenti europei) l'anno più che altro per aprire e chiudere immediatamente con il buon Baldassarri che si inkazzava ... vedemo de mettese d'accordo tutti, puntarsi il ditino contro a vicenda in eterno questo si è da bambini

 

  By: lutrom on Sabato 21 Dicembre 2013 00:25

LMW è una brava persona ma talora vive nel mondo delle idee di Platone o in quello di certi quindicenni... Comunque in Italia il lavoratore autonomo che paga TUTTE le tasse è un martire (ed un grande fesso); il dipendente statale che fa il suo dovere FINO IN FONDO è un martire ed un grande fesso (tranne quei dipendenti statali che hanno altissimi stipendi). Se in Italia tutti i fessi suddetti iniziassero a fare i furbi, forse si avrebbe un cambiamento (perché cadrebbe tutto un sistema costruito sui fessi). Le altre sono chiacchiere... Spesso la verità sta un po' di qua ed un po' di là, e lo stesso la menzogna: per esempio io faccio l'insegnante di scuola superiore (ed ex vicepreside dimissionario per disperazione...). Sono giunto alla conclusione che se uno fa il dipendente statale (anche di basso livello) limitandosi al minimo indispensabile (cioè basta la presenza saltuaria e quasi null'altro), allora è veramente un privilegiato; ma se uno fa il dipendente statale e fa fino in fondo il suo dovere, allora è un martire, uno che viene pagato poco per fare molto (vi sembrerà strano ma è così: giuro, dovete credermi, la maggior parte degli insegnanti, se facessero tutto quello che è previsto dalla normativa e dalle regole, non avrebbe quasi neanche il tempo per andare al bagno a pisciare!!!! Naturalmente poi la realtà è spesso moooooolto diversa...). Idem, mutatis mutandis, per gli autonomi: mio padre era autonomo, e ad un certo punto è stato costretto a lasciar perdere l'attività perché, essendo stato costretto per una serie di circostanze a pagare tutte le tasse fino all'ultimo centesimo, alla fine calcolò che sarebbe stato meglio fare il dipendente del suo dipendente o andare per i campi a raccogliere cicorie (non vi racconto come andò a finire perché poi magari viene la guardia di finanza a casa mia, ma potete immaginare...). Purtroppo l'Italia è innanzitutto il paese dei furbi, e quelli vanno avanti alla grande, non sempre ma nella maggior parte dei casi, e gli esempi per dimostrare questo non mancano: purtroppo spesso la gente non fa i ragionamenti elementari che io ho fatto sopra, e quasi tutti, com'è umano che sia, tirano l'acqua al proprio mulino; è facile infatti fare di tutta l'erba un fascio, più difficile scendere nel dettaglio delle cose. Purtroppo io, così ragionando, finisco solo per avere colleghi che mi accusano di essere un berlusconiano -i colleghi che votano e voteranno per il PD nei secoli dei secoli- e gli studenti che mi accusano di essere comunista... E, se vado trovando raccomandazioni (utilissime nell'ambiente antimeritocratico ed ultrapoliticizzato che frequento), alla fine non trovo un capz., essendo una voce fuori dal coro: bisognerebbe fare come la cornacchia, ma non ne sono capace, e quindi pago le conseguenze delle mie azioni guadagnando meno del bidello nullafacente ed analfabeta (ma con secondo lavoro in nero) e moooooolto meno di miei ex colleghi e conoscenti che, da buone cornacchie, "volano" alto, molto in alto... ------------------------------- La cornacchia e la pecora L'odiosa cornacchia si era piazzata sulla schiena della pecora, che dopo averla portata malvolentieri e a lungo, disse: «Se lo avessi fatto al cane ben provvisto di denti, l'avresti pagata cara». Quella maledetta cornacchia replicò: «Disprezzo i deboli, ma cedo ai forti; so chi attaccare e chi blandire falsamente; ecco perché riesco a prolungare la mia vecchiaia fino a mille anni». (Fedro)

 

  By: traderosca on Sabato 21 Dicembre 2013 00:15

Willys,rilassati e ragiona,te la spiego io la storiella. è vero che le aziende sono:rapinate,taglieggiate,umiliate..........ho visto aziende pagare oltre l'80% sugli utili lordi e dopo avere pagato tasse dirette e indirette, negate sacrosante detrazioni,ecc. è uno dei motivi che fanno passare la voglia di rischiare,investire,lavorare a volte l'unica soluzione è la chiusura o la delocalizzazione...ma aimè non tutte le aziende subiscono questo trattamento... La nostra classe politica per oltre 40 anni ha coltivato il consenso elargendo privilegi di tutti i tipi,abbiamo scambiato il voto,con il favore,la pensione di invalidità, l'impiego sicuro presso lo stato,l'evasione fiscale...andava bene a tutti o quasi tutti!!! Quasi la totalità delle imprese e imprenditori evadevano totalmente facendo mancare allo stato le entrate per soddisfare il sempre più crescente bisogno di esigenze sociali,investimenti strutturali,per troppo tempo trascurati....... Lo stato sempre più bisognoso di entrate,iniziò a tassare pesantemente con diverse riforme fiscali in modo apparentemente equo e progressivo,ma commise l'errore di non riformare(in malafede) il settore controllo e relative sanzioni. In questo modo si crearono diverse realtà e gravi ingiustizie tra cittadini.Vi erano aziende,imprenditori e dipendenti che per onestà o impossibilità non potendo evadere erano tartassati dal fisco....altri con diverse percentuali evadevano senza grandi rischi........Causa i secondi vi era una grande convinzione nell'opinione pubblica che tutte le aziende evadessero.Ed ecco che quei lestofanti ed incapaci politici,anzichè procedere con procedure e sanzioni idonee per debellare l'evasione continuarono e continuano procedere con tassazioni criminali nei confronti delle aziende(sempre le solite che non possono evadere)già dicono un po' di evasione la fanno tutte.....concetto offensivo e umiliante nei confronti di chi le tasse le ha sempre pagate tutte,insomma "cornuti e mazziati" Willys,vacci piano dire che tutte le aziende evadono...........altrimenti sei come i lestofanti....