Le cause del collasso dell’economia USA

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Mercoledì 30 Agosto 2017 10:01

Mi sembra che nessuno sembri stupito della borsa monstre percepita dal pugile Mayweather o come cavolo si chiama.

300 milioni di dollari!!!  (altre fonti parlano addirittura di 430).

300 milioni di dollari!!!  non so se vi rendete conto.....

MAKE BOXING GREAT AGAING


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 30 Agosto 2017 10:10, edited 1 time in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: pana on Martedì 29 Agosto 2017 12:01

biutiful

MAKE FRANCE GREAT AGAIN

France: Growth rebounded towards a pace of around 2% - Rabobank

 
  •  

This morning’s French consumer spending figures for July basically indicated that growth has rebounded towards a pace of around 2% following the decline in growth earlier this year, notes the analysis team at Rabobank.

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 15:20

il DAX è a 12200 nonostante l'euro sia praticamente a 1,20: prova di forza incredibile!

 

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: pana on Mercoledì 23 Agosto 2017 10:47

come avevo abbondantemente previsto, il trumpolone, anziche normalizzare i rapporti con russiae cina, peggiora le cose e contribuisce a compattare, russia e cina in un fronte anti usa unito..

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Mercoledì 23 Agosto 2017 08:19

Io li chiamerei disamici, non nemici

Nemici è un termine troppo forte per descrivere la situazione dei rapporti nel 21esimo secolo. Gli arsenali  nucleari impediscono che Stati di una certa dimensione siano "nemici".

Sono marcature maschie, qualche spintone, qualche trucchetto ma niente di più. Se poi il calciomercato ti fa cambiare squadra, sei mesi dopo, puoi far benissimo finta di non essere mai stati così in amicizia con qualcuno! Erdogan docet.

(Qatar e Arabia non erano alleati contro Assad? adesso dici che Qatar sarebbe acerrimo nemico dell'Arabia.....)

 

Tra l'altro nell'era delle corporation globali queste diatribe mi sembrano più alimentate dai politici per ritagliarsi un ruolo e per i militari per contare qualcosa, che non avere un reale effetto economico.  Gli USA di Trump è un'espressione di impatto ma svuotata di significato. Gli USA sono innanzitutto di Apple, Microsoft e Google, così come la Germania è di Mercedes, RWE e Bayer. E la Russia di Gazprom e Severstal. 

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 23 Agosto 2017 09:21, edited 4 times in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: pana on Lunedì 21 Agosto 2017 10:42

R.I.P Jerry Lewis

L'Eterno Riposo dona a lui MIO Signore

Splenda a lui la Luce Eterna

ricordiamolo cosi

https://www.youtube.com/watch?v=qaNUpwOU0oM

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: pana on Domenica 20 Agosto 2017 17:53

non si sono lasciati benissimo trump e bannon

22h22 hours ago

Steve Bannon will be a tough and smart new voice at ...maybe even better than ever before. Fake News needs the competition!

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Morphy on Venerdì 18 Agosto 2017 17:30

Gian: "Ho poi ho notato che a sovraintendere alle casse automatiche mettono spesso la commessa più carina del negozio....non chiedetemi il perchè..."

 

Quando in un posto mettono una bella, il motivo è sempre quello...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Venerdì 18 Agosto 2017 14:32

Adoro le casse automatiche!

Alle casse normali hai due problemi:

A - se trovi la cassiera donna è velocissima a passare gli articoli allo scanner e in un attimo ha finito, mentre tu arranchi disperatamente a mettere le cose nei sacchetti, già vedendo il cliente successivo che mormora e scalpita perchè sei troppo lento....in genere cerchi contemporaneamente anche di pagare (la cassiera, prima ancora di aver passato l'ultimo articolo, ti ha già detto quanto le devi) e finisce che sparpagli il contenuto dle portafoglio ovunque, oltre a trovarti con un sacchetto che pesa 10 kg e uno che pesa mezz'etto....

B - se trovi il cassiere uomo hai li problema contrario.....talvolta impiega mezzo minuto per trovare il codice a barre, non riesce a farlo leggere allo scanner e finisce per digitare, con lentezza bradipea il codice manualmente.....ha poi il problema del calcolo del resto, che risvegliandogli i pessimi ricordi delle elementari (se sei un uomo e fai il cassiere, difficilmente hai un buon cv scolastico)....lo manda in totale paranoia e blocco mentale...

 

Ho poi ho notato che a sovraintendere alle casse automatiche mettono spesso la commessa più carina del negozio....non chiedetemi il perchè...

 

l'altra cosa per cui sono utilissime è il cambio di banconote di grosso taglio. Se compri il dentifricio e ti presenti con la banconota da 50 euro, la cassiera fa la faccia che Nello farebbe trovandosi in mezzo ad un gruppo di negri, sbuffa, si guarda in torno, e poi con fare arrabbiatissimo strappa i soldi dal vassoio portabanconote e te li sbatte tutti accartocciati dove ti è più scomodo raccoglierli.....la cassa automatica, oltre a sorriderti, ti ringrazia pure, e ti consegna il resto tutto ben suddiviso nei vari tagli di banconota....


 Last edited by: gianlini on Venerdì 18 Agosto 2017 14:40, edited 3 times in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: antitrader on Venerdì 18 Agosto 2017 14:26

In realta' anche i spermercati vanno in quella direzione. Molti gia' ti portano la spesa a casa, imperversano le casse automatiche costrngendoti di fatto a usarle visto che in quelle con la cassiera fanno in modo ci sia sempre la coda.

Questo e' il motivo per cui son ferocemente ribassista su AMZN, i supermercati diventeranno tutti delle microAMZN col vantaggio che il punto vendita e' a 500 metri e vai a ritirare senza i casini della posta, del portinaio e del pacco sbagliato.

 

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Venerdì 18 Agosto 2017 14:17

Credo che l'avversità nasca in relazoine non al numero ma alla "qualità" dei posti di lavoro.

Il fatttorino che ti recapita il pacchetto è immaginato e anche a ragione, come un lavoro alienante e privo di contatti umani mentre se fai il commesso nel supermarket sei un lavoratore inserito in un contesto sociale.

A team di persone che lavorano e operano insieme (il personale di un punto vendita) si sostituiscono tantoi individui che agiscono ognuno per conto proprio.

E anche lato cliente si perde ogni, reale o fittizio che sia, contatto personale con chi ti sta davanti.

Credo che l'avversità nasca più che altro da questo.

 

PS una volta il lavoro del contadino era un lavoro di grande socialità, testimoniato dai tanti canti e tipi di musica che ne sono nati. Adesso è uno dei lavori più solitari ed alienanti che esistano, lì vedi che sono in groppa al loro trattorone o trebbiatrice che in totale solitudine fanno avanti e giù tutto il giorno per la distesa di campi.....mi sono spesso chiesto se hanno almeno il conforto della musica a bordo dei loro grossi Lamborghini

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 18 Agosto 2017 14:19, edited 2 times in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: antitrader on Venerdì 18 Agosto 2017 12:36

Io tutta questa avversita' verso AMZN non la capisco proprio.

Si e' sempre detto che bisogna accorciare la catena di distrubuzione per avere prezzi al dettaglio piu' bassi e, adesso che AMZN lo sta facendo si levano alti i ragli di protesta, fino a rimpiangere i tempi in cui i cinesi ti facevano le scarpe a 2 euro e poi le andavi a comprare a Porta Palazzo a 60 euro.

Oltretutto AMZN ti permette di aprire il tuo negozio sul suo sito per cui, tutta questa distruzione di posti di lavoro proprio non la vedo, cambia solo in modo di fare commercio.

Del resto, se ogni oggetto dovra' essere consegnato singolarmente non si capisce come possa diminuiire il lavoro, quello che sicuramente diminuisce e' il numero di intermediari che ti raddoppiano il prezzo prima di arrivare all'acquirente finale.

Del resto si sa benissimo che le arance (o le banane) costano alla produzione quanche decina di cent/kg per poi arrivare al carrefour a 3 euro.

Insomma, siamo alle solite, la Glioriosa Classe Operaia invece di prendersela con l'assessore che le fotte la meta' del salario se la piglia con AMZN che le abbassa i prezzi.

Ma rob de matt!

 

 

 

 

Re: Le cause del collasso dell’economia USA:Amazon  

  By: MrBruges on Venerdì 18 Agosto 2017 12:04

Lo avevo già detto Amazon sta uccidendo il terziario,la prossima crisi è quella del terziario

.https://semprecaromifuquestermoblog.blogspot.it/2017/07/amazonverso-la-societa-post-terziaria.html

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 05 Luglio 2017 09:17

"A crop formation of Russian President Vladimir Putin was captured by a drone in the Castagnaro commune, near Verona, northern Italy, on Tuesday. 

Italian 'land artist' Dario Gambarin used a tractor, plow and rotary harrow to create the colossal image in a field measuring 25,000 square metres (269,097.76 square foot). The formation was carved out ahead of the upcoming G20 talks to be held in Hamburg, Germany. "

Slava Cocaïnii!

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: defilstrok on Martedì 04 Luglio 2017 15:33

Un grande, e sempre coerente, Ron Paul: