Le cause del collasso dell’economia USA

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: lmwillys1 on Domenica 26 Aprile 2020 13:57

pipenet è un brevetto italiano del 2003, altro che droni e hyperloop, la spesa arriva dentro ogni singolo appartamento con roba tipo la bisecolare posta pneumatica

http://www.pipenet.it/

nel futuro comunista facile si utilizzi, è infinitamente migliore di qualsiasi altro sistema


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 26 Aprile 2020 13:59, edited 1 time in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: antitrader on Domenica 26 Aprile 2020 13:13

Prima di riempire i ristoranti ne passera' di tempo.

Ci sara' la moda di organizzare le cene a casa e farsi portare tutto dal "negro" in bicicletta.

In ogni caso ho la sensazione che si stia facendo i conti senza l'oste, qualche mglioramento

si vede soprattutto sul numero de morti, meno sul numero dei contagi, se hai le metrpolitane

affollate so' cazzzz.

In UK infuria ancora la bufera, in Spagana si muore di meno ma ci si contagia come prima

e gli USA (i piu' fesso di tutti) non hanno alcun miglioramento, viaggiano tuttora a 2,5k morti

e 30k contagiati al giorno,

Insomma, l'unlock potra' essere molto breve (a meno di non fare iniezioni di insetticida di massa).

 

 

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: shera on Domenica 26 Aprile 2020 12:47

deve essere divertente, in una città come milano potrebbero usare i droni per consegnare le pizze

volevo brevettare un sistema ibrido per consegna pacchi: il drone viene inviato all'interno di un sistema hyperloop e poi prende il volo l'ultimo km dalla fermata e raggiunge il cliente a casa

purtroppo un brevetto più complesso che presentava caratteristiche simili e molto altro era presente da anni

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Domenica 26 Aprile 2020 12:24

Sì, tieni conto che portano anche a casa la spesa (dai piccoli supermercati di quartiere, tipo Carrefour Express, To.Market, TAM Express), per cui ormai il lavoro dura dalle 9 del mattino alle 23 di sera

Essendosi infittita la domanda, ed essendo proibito andare di persona a prendersi la pizza d'asporto,  i percorsi sono anche mediamente più brevi, magari solo 300 m, 1 minuto di pedalata

 

 

 

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: shera on Domenica 26 Aprile 2020 12:19

ho capito, probabilmente c'è chi fa un paio di consegne al giorno non per i soldi ma per uscire di casa senza fare 2  ore di coda al supermercato

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Domenica 26 Aprile 2020 11:54

Molti usano lo scooter, Shera, almeno un 20 % ora, e tanti la bici elettrica.

Ad occhio la percentuale di italiani è ora del 30-35 %.

Il resto sono africani (la maggior parte), pakistani e qualche raro sudamericano  

 

"Gianlini io mi domando che lavoro faranno quando uno potrà uscire di casa"

Molti sono studenti o persone che facevano un altro lavoro, vista la situaazione si sono messi a far questo. Ieri ne ho visto uno che era un 40enne distinto, dall'aspetto direi architetto. Di questo periodo molti lo hanno fatto per tenersi in forma, occupare il tempo e portare a casa quattro soldi. Tieni conto che girare per la città deserta in bici è una figata pazzesca.

Quando si potrà uscire di casa e quando i ristoranti potranno riaprire a ritmo normale, torneranno alle loro occupazioni precedenti. Niente di urgente in vista, le pizzerie ed i ristoranti con i tavoli a 2 m l'uno dall'altro, lavoreranno ancora tantissimo col delivery


 Last edited by: gianlini on Domenica 26 Aprile 2020 12:15, edited 5 times in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: shera on Domenica 26 Aprile 2020 11:30

Gianlini io mi domando che lavoro faranno quando uno potrà uscire di casa.

Quello che non capirò mai è perchè non usano gli scooter... un consegna sarà in media a 5km, lavorerebbero di più, i piatti non arriverebbero freddi etc

 

il motivo è semplice se avessero la testa avrebbero i soldi e non farebbero quel lavoro

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Sabato 25 Aprile 2020 19:11

Quello che è letteralmente esploso è il numero dei riders in giro per la città. 

Credo siano almeno quadruplicato.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: antitrader on Sabato 25 Aprile 2020 19:09

I 600 euro son rivolti a 2 categorie distinte e separate:

la false partite iva, tipo quelli che per lavorare al call center ti fanno aprire la paritta iva,

oppure quelli con un solo committente (e sono tanti) i quali, di fatto, sono assimiabili ai

dipendenti pero' non hanno la cassa integrazione, e quelli che fanno per davvero un'attivita'

autonoma (tipo Gianlini).

Nel primo caso si tratta di un sostegno al reddito (che hai perso del tutto), nel secondo

caso e' un contributo di sostegno alla liquidita' visto che sei finito in standby ma che poi

riprenderai come prima.

Tuttavia (siamo pur sempre in Cialtrnia) ci son delle cause di esclusioni alquanto bizzarre:

qualora sei iscritto ad altra gestione previdenziale anche se non piu' movimentata, non

hai diritto, In sostanza uno che 10 anni fa faceva il vigile urbano e poi si e'  messo a fare

il tassista, non ne ha diritto ! Praticamente viene assimilato a un pensionato che si e'

messo a fare il tassista

 

 

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Sabato 25 Aprile 2020 19:08

Però anche la cassa integrazione viene elargita senza preoccuparsi di stabilire se il soggetto ne ha realmente bisogno o meno.

Stabilire a priori se si ha a sufficienza per campare non è cosa facile. Se domani ti capita una malattia per cui hai bisogno di 3 assistenti costantemente, il tuo patrimonio di 1 milione te lo fumi in 10 anni, forse meno.

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 25 Aprile 2020 19:09, edited 1 time in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: lmwillys1 on Sabato 25 Aprile 2020 18:49

Gianlini, a mio parere era chiaro che la decisione governativa di dare 600 euro sia da considerare un aiuto per chi non ha la possibilità di arrivare a fine mese, una cifra congrua per sfamarsi, nient'altro, la cifra è stata decisa non prendendo minimamente in considerazione le diverse attività dei tanti soggetti coinvolti, si è decisa una cifra 'buono pasto' , buono pasto da intendersi per chi ne ha la necessità

se il governo avesse voluto indennizzare avrebbe dovuto fare calcoli per i singoli casi, tu magari ci rimetti 5.000 al mese, un altro 1.000, il governo diceva 'indennizzo l'80% del mancato introito .... ' per te 4.000 per l'altro 800 .... o figurarsi a mettersi a fare i calcoli sui diversi costi indifferibili sostenuti ...


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 25 Aprile 2020 18:50, edited 1 time in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Sabato 25 Aprile 2020 18:34

Fultra, dinanzi al crollo verticale dei ricavi, e del fermo di 15 gg che ho operato (ma tanti colleghi ancora ora non hanno ripreso a lavorare) non ero stato nemmeno sfiorato dall'idea che non mi spettassero . È una cosa su cui stiamo ragionando ora.

Tieni conto che di spese fisse io ho circa 1300 euro al mese, i 600 € ne coprono la metà. Ma qualcosa dovrò pur mangiare.

Formalmente mi sto però convincendo che si configurino come indennizzo e non aiuto.


 Last edited by: gianlini on Sabato 25 Aprile 2020 18:38, edited 2 times in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: fultra on Sabato 25 Aprile 2020 18:25

Gianlini, i 600 euro o multipli in base al fatturato (perso che poi dimostri) ,e non a pioggia a chi non ne ha NECESSITÀ' , mi sembra più corretto e più coerente al concetto di aiuto e non di regalo. Ti dimostri un italiano perfetto ammettendo che quei 600 euro non ti cambiano una virgola ,ma comunque  LI VUOI RITENENDOLO UN DIRITTO, SAPPI CHE HAI ANCHE IL DIRITTO DI RINUNCIARE . Visto che ti ritieni di area progressista .......non capisco questo atteggiamento.O forse sì !

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: lutrom on Sabato 25 Aprile 2020 18:10

E pure Bill Gates un simil-compagno? Ma lo sai, povero cretino, cosa pensa questa gente dei pezzaculisti come te? Questi sono squali della peggior specie, altrimenti non sarebbero mai arrivati dove sono arrivati, e le persone del popolo come te tendenzialmente gli fanno schifo e pena come pidocchi e mosche...

Tutti gli studi dicono che le differenze tra ricchi e poveri sono oggi, in rapporto, come nel Medioevo, se non peggio (negli Stati Uniti è peggio): in realtà l'unica vera rivoluzione (altro che rivoluzione francese, comunista, ecc.) che ha permesso a moltissimi (come Anti-somar) di abbandonare la zappa (purtroppo nel caso di Anti è stata una cosa molto negativa) è stata la rivouzione industriale del Settecento (nata nel Settecento) che ha fatto sì che le macchine facessero i lavoro delle persone e quindi ha permesso a molti di studiare (anche senza capire un cpaz come anti e soci su questo forum), toglierli dalla zappa, ecc.

Cioè, se oggi eliminassero le macchine e quindi la rivoluzione industriale, noi con tutte le belle strunzate della democrazia, sulla fine del denaro di lmw (quello che vive nel mondo dei sogni), ecc., torneremmo a zappare nel 90% dei casi ed a fare i servi della gleba, però avremmo, per esser contenti, la democrazia, il diritto di matrimonio tra froci e lesbiche, la partià dei sessi (di zappare), ecc. ecc.

SVEGLIA, RINCO!!

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: antitrader on Sabato 25 Aprile 2020 18:06

Scommetterei che quella stronzata l'ha detta Martino, ma non vado manco a vedere,

indugiare sui siti di noti cazzari e' dequalificante.