Le cause del collasso dell’economia USA

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: antitrader on Giovedì 19 Dicembre 2019 12:32

Quei posti li' non vanno bene ne da giovani e nemmeno da vecchi, dopo una settimana

(io anche prima) ti sei gia' rotto le palle di stare li' dentro.

Da giovane ci vai una settimana con la fidanzata (rimbambita), da vecchio e' meglio

che non ci vai proprio, la vita e' fatta di socialita', e, l'unica socialita' veramente tale

e' quella che ti sei costruito nel corso dei decenni.

Ciao ragazzi !

 

 

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 19 Dicembre 2019 12:28

Vedi Antitrader, in parte quello che dici è giusto. Ma c'è chi ha l'occhio per la borsa e chi per gli immobili. Ognuno ha il suo settore dove è bravo. Magari te ti metti a comoprare immobili e finisci tutto in tre giorni.

 

La seconda cosa è che nell'immobile ci puoi vivere, nell'azione no. Mi spiego, chi si è comprato la tenuta in maremma negli anni'70 -  '80 o '90 l'ha pagata un pezzo di pane ma ora la può rivendere  spesso per milioni di euro. Con la differenza che in tutto quel tempo ci è andato in vacanza, ci tiene i cavalli, ci si è divertito a fare il vino e l'olio improvvisandosi agricoltore, ci è andato al mare a fare il bagno (io per es. ho il mare vicino) e magari ci ha tenuto pure una barchetta a vela etc. etc.  etc. etc. magari affittando le depandances con air B&B e andandoci pure in pari con le spes o guadagnandoci qualcosa.

 

Lo stesso per l'appartamento in centro a Firenze. O a Milano. Se lo compri pensandolo per te o per i tuoi figli, stai sicuro che poi va a ruba su Air B&B. 

 

L'immobile deve piacere. Anche se non lo compri per te devi avere l'occhio di pensarlo per te quando lo compri. E allora non sbagli (quasi) mai.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 19 Dicembre 2019 12:31, edited 2 times in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 19 Dicembre 2019 12:19

Ti ho già detto che hai ragione Gianlini. ;-)

 

 

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 19 Dicembre 2019 12:21, edited 1 time in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Giovedì 19 Dicembre 2019 12:18

Zibordi manipola sempre un po' i dati e le conclusioni che se ne possono trarre..

E' magari vero che la casa in Giappone costava 100 e ora costa 300, così come quella in Germania.

E' sulle case canadesi ed australiane che c'è il trucco, perchè la casa che oggi vale 2 milioni ai tempi non esisteva e i prezzi del 1970 si basano su qualche casolare sparso nella foresta o nella pianura arsa dal sole. Il calcolo è puramente teorico e fittizio.

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 19 Dicembre 2019 12:19, edited 1 time in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: antitrader on Giovedì 19 Dicembre 2019 12:10

Una casa che costava 100mila nel 1970 oggi costa
4,5 milioni in Canada
2,5 milioni in Australia
1,4 milioni in USA e
3 o 400 mila in Giappone Germania

Sul lungo periodo tutti gli investimenti si equivalgono, con una differenza,

se compri il bilocale dipende da dove lo compri e, sul lungo perriodo, non

puoi sapere dove comprarlo, e, quando te ne accorgi, il bilocale nel bosco

verticale scambia gia' a 2.000.000/pezzo

Se compri il DOW hai diversificato al max e vai sul sicuro.

IL DOW negli anni 70 girava attorno ai 500 punti, adesso oltre 28.000

100.000x28000/500 = 5,6 milioni (e non c'e' manco il notaio e le tasse).

Insomma, cercare il posto dove comprare il bilocale per i pronipoti e'

solo un divertente esercizio per perditempo.

 

 

 

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Giovedì 19 Dicembre 2019 12:06

Compra pure. Secondo me non è una idea particolarmente ganza. Però fai tu.

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 19 Dicembre 2019 12:07, edited 1 time in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 19 Dicembre 2019 12:04

Hai ragione Gianlini. Te l'ho già detto. ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Giovedì 19 Dicembre 2019 12:02

eh, ma io sono stato furbo e questa volta lo ho copincollato.....;))

Davvero Gano, la cugina di mio padre, che aveva sposato un manager olandese, quando lui è andato in pensione hanno venduto la casa in Olanda e comprato la villa a Sant Maarten. L'hanno tenuta 3-4 anni, al terzo uragano, l'hanno svenduta e si sono spostati in Florida.

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 19 Dicembre 2019 12:03, edited 1 time in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 19 Dicembre 2019 11:57

Ok. Guarda hai proprio ragione. ;-)

 

Cancello il post.

 

 

"Al contadino non far sapere quanto è buono il cacio con le pere"

Slava Cocaïnii!

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Giovedì 19 Dicembre 2019 11:53

Gano, ma sei sicuro di dire una cosa nuova? il nostro vicino di casa negli anni '70 era andato a comprare in Nuova Caledonia una proprietà molto grande (ai tempi di chiamavano Nuove Ebridi)....E' stato cacciato una quindicina o forse più di anni fa, e gli hanno espropriato tutto, quando è salito al governo il partito nazionalista . (non ho ricordi precisi di date e nomi ma il senso è quello).

Ora stanno a Cesano Maderno.

 

E guarda che i posti lontani vanno bene per i brevi periodi che divegtano di moda (perchè ci va la Ferragni o Brad Pitt)....ma poi tutti si stufano e preferiscono stare dove è comodo andare.

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 19 Dicembre 2019 11:55, edited 1 time in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Giovedì 19 Dicembre 2019 09:39

Eppure non si può dire che non te lo dicessero.....di comprare una casetta in Canada!!

 

Una casa che costava 100mila nel 1970 oggi costa
4,5 milioni in Canada
2,5 milioni in Australia
1,4 milioni in USA e
3 o 400 mila in Giappone Germania
 
[Ho mantenuto il post originale, anche se Canada e Australia sono invertite]
 

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: XTOL on Giovedì 19 Dicembre 2019 07:52

!

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: pana on Giovedì 19 Dicembre 2019 07:51

suicidi in netto rialzo sotto trump, strano che i sovranisti leghisti salvinisti del forum parlino solo dei suicidi in italia

(colpa dell eurooooooo) e allora chiedo come mai col dollaro sovrano il suicde rates in usa sale e poi sale e poi sale ?

sdeeeennghh

dai dai aspettiamo le risposte

shh shh shhh

Suicides are on the rise among young Americans of all races, part of a grim national trend that has contributed to lower life expectancy overall, according to new federal data. But a separate study suggests that there are racial disparities in youth suicidal behavior, due in great part because some children lack access to vital resources.

https://www.pbs.org/newshour/health/youth-suicide-rates-are-on-the-rise-in-the-u-s

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: XTOL on Mercoledì 18 Dicembre 2019 08:00

!

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: muschio on Lunedì 07 Ottobre 2019 09:54

Hai ragione! :)......anche se la porsi quando non mi lamentai essendo apostrofato io come "somaro" "capra" ecc. ecc.

PS: non capisco questa discriminazione di Gianlini a favore dei cani! E' razzismo verso i somari e le capre!


 Last edited by: muschio on Lunedì 07 Ottobre 2019 09:55, edited 1 time in total.