Oscar, cosa dice in merito il bambino che vede la corruzione esistere anche in Turchia, Brasile, Cina, Giappone, India eppure queste economie crescono che è una meraviglia (non parliamo poi degli usa dove la corruzione è pure legalizzata ... .lobby)?....
E poi...come mai all'estero i nostri laureati sono richiestissimi? (sul decadimento scolastico degli ultimi 10 anni sono pienamente d'accordo peccato che i frutti di questo decadimento siano appena entrati nel mondo del lavoro... e gli effetti di depressione della nostra economia siano precedenti...)..
E ancora, il protezionismo brutto e cattivo....si ma perchè sorge? forse perchè il libero mercato massacra i ceti bassi della societa' e li fa votare per tutelare i propri interessi attraverso il protezionismo. Certo il trader parmense con la panza piena (e si vedeva dalle foto che postavi) non capisce queste cose...ma un operaio disoccupato si.
Hitler fu lui a cambiare la storia oppure ando' al potere perchè la gente era con le pezze al cul, perchè il libero mercato di fine ottocento aveva messo in ginocchio le forze piu' deboli della societa' che non trovando manforte nella sinistra (che si allea sempre con il capitale dopo il ciclo del libero mercato) ando' direttaemente verso la DESTRA.!.?
Ecco Oscar forse le cose stanno un poco diversamente da come le dici te indottrinato dalla propaganda mass mediatica de...apriamo i confini facciamo entrare merci delle multinazionali che producono ad est