Le cause del collasso dell’economia USA

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Sabato 28 Luglio 2018 13:02

Gano, ritengo quel pezzo di Zibordi il suo capolavoro nei quasi vent'anni da quando lo seguo.

E' andato tutto come da lui previsto in quell'articolo (Che data circa un mese dopo le elezioni e in cui ribalta le previsioni unanimi (anche tue) pre elettorali)

Se tu ricordi qualcuno che DOPO le elezioni ha ancora scritto che l'economia statunitense con Trump sarebbe andata male, postane l'intervento o l'articolo. Io non ne ricordo.

 

ricordo inoltre che Zibordi concludeva così:

Se le cose stanno come spiega Dalio (e temo che alla fine lo sia), Trump farà migliorare l'economia USA rispetto alle altre economie del mondo che non sono governate da un equipe di duri uomini d'affari, ma non ridurra le disuguaglianze e quindi non cambierà molto per la condizione della maggioranza della popolazione americana

Infatti con lui Bezos ha triplicato o quadruplicato la sua ricchezza.....

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 28 Luglio 2018 13:05, edited 2 times in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 28 Luglio 2018 12:58

Gianlini> "le previsioni unanimi della vigilia per cui una sua vittoria significava frana dei mercati e recessione) "

 

Solo gli imbecilli prevedevano disastri economici con Trump. E sono stati giustamente puniti da uno dei maggiori rialzi dei mercati degli ultimi anni... ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Sabato 28 Luglio 2018 12:49

eheheh, Shera, ti sei dato la zappa sui piedi da solo....

Zibordi scrive esattamente questo: parla di previsioni UNANIMI

Cosa succede con Donald Trump ? Come mai ha fatto esplodere le borse e creato un ondata di ottimismo sull'economia USA e di riflesso mondiale ? (smentendo le previsioni unanimi della vigilia per cui una sua vittoria significava frana dei mercati e recessione)  

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: shera on Sabato 28 Luglio 2018 12:45

Ok mi è ripartita la centrale termonucleare...

 

Zibordi che cita RAY DALIO, confermando la crescita del pil con la politica di Trump, e Gianlini che dice non solo di aver capito, commenta con un lapidario "si sapeva"

http://cobraf.com/forum/forum/america-231/topic/god-bless-america-19580/?post=1044876

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: shera on Sabato 28 Luglio 2018 12:32

Scusami un secondo che mi si è bloccato l'ecat, riavvio la fusione e ti rispondo.

Cretini o meno, leggono le idiozie sul target 2 e le riportano senza capire, come i bambini che imparano il sussidiario a memoria, da grandi sono professorini.

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Sabato 28 Luglio 2018 12:23

No Gianlini, quasi tutti i cretini che ascolti tu, chi capisce qualcosa di economia lo sapeva.

----------------

Non credo che Cobraf sia un concentrato di cretini.

Qui quasi nessuno lo diceva

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: shera on Sabato 28 Luglio 2018 12:09

Gano la situazione non è univoca, io ti posso garantire che in Italia le istituzioni sono marce, senza un governo forte non possiamo fare l'iri, tanto vale rimanere in europa... il problema è che i politici sono corrotti e hanno svenduto l'italia come i politici africani svendono le colonie...

ai tempi dell'iri c'era l'onda lunga dell'educazione dei tempi andati, ora rifare l'iri è rischioso

Forse l'unica via d'uscita è la democrazia diretta (oltre ai colonnelli)

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 28 Luglio 2018 11:54

Gianlini> "Prima che venisse eletto, quasi tutti. Dopo non ricordo nessuno in particolare"

 

Evidentemente si sono ricreduti. Ma lo stesso discorso vale per l'Italia. Fino che ci sono gli imbecilli che vogliono l'austerità ed il pareggio di bilancio non si va da nessuna parte.

Slava Cocaïnii!

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: shera on Sabato 28 Luglio 2018 11:52

No Gianlini, quasi tutti i cretini che ascolti tu, chi capisce qualcosa di economia lo sapeva.

Eppure non riesci ancora a raccapezzarti, chi sostiene la clinton, macron, i terroristi, i migranti: cose ripetute fino alla nausea

chi vive a montecarlo? cosa centrano gli emiri con il petrolio? perchè volevano le risorse naturali della russia? ma allora salah è un coglione? perche monetizzare il debito non crea inflazione?

ma io ti domando: cosa ti costa accendere il computer e fare due ricerche su google?

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Sabato 28 Luglio 2018 11:20

Chi erano quegli imbecilli che dicevano che le politiche espansive di Trump non funzionavano?

---------

Prima che venisse eletto, quasi tutti

Dopo non ricordo nessuno in particolare

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 28 Luglio 2018 11:03

Ho detto mai così bene dal 2014. Anche FDR fece miracoli negli anni '30.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

L’economia Usa vola: il Pil cresce del 4,1%. Mai così bene dal 2014

 

Chi erano quegli imbecilli che dicevano che le politiche espansive di Trump non funzionavano?

Slava Cocaïnii!

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: lmwillys1 on Sabato 28 Luglio 2018 11:01

morgan stanley diceva che metà pil è per le tensioni wto ... tra cui 'soybean exports were up almost 9,400% annualised over the last three months'

https://www.zerohedge.com/news/2018-07-22/goldilocks-rocks-one-bank-expects-next-weeks-gdp-be-last-best-print


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 28 Luglio 2018 11:04, edited 2 times in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Sabato 28 Luglio 2018 10:57

Ad esempio Zibordi, che era short subito dopo la sua elezione

Niente di eccezionale, cmq, ....c'è chi ha fatto molto meglio nel passato, anche recente

Curioso che basti mettere la parola Trump in un titolo, per far subito pensare a qualcosa di eccezionale (potenza della sua abilità mediatica)

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 28 Luglio 2018 11:01, edited 3 times in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 28 Luglio 2018 10:48

L’economia Usa vola: il Pil cresce del 4,1%. Mai così bene dal 2014

 

Chi erano quegli imbecilli che dicevano che le politiche espansive di Trump non funzionavano?

Slava Cocaïnii!

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: DOTT JOSE on Giovedì 24 Maggio 2018 09:02

La fedex presenta una buona trimestrale con utili in salita, gli analisti si chiedono: come mai?

FedEx Jumps 31% in a Year: What's Behind the Rally?

presto detto, sfruttamento e schiavizzazione, solita ricetta del padrone fascio.finanz.predatoriale

sfruttamento e licenziamenti, la tua miseria è la mia ricchezza,this is capitalism

http://www.controlacrisi.org/notizia/Lavoro/2018/5/16/51299-logistica-parte-la-lotta-alla-fedex-contro-i-massicci/

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE


 Last edited by: DOTT JOSE on Giovedì 24 Maggio 2018 09:03, edited 1 time in total.