Le cause del collasso dell’economia USA

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: shera on Domenica 29 Luglio 2018 10:06

Bravo Gianlini, finalmente un intervento sensato degno di Cobraf, l'economia dipende principalmente dalla quantità di moneta immessa e dalle capacità degli imprenditori.... non dal presidente, e serve tempo per vedere i risultati della politica, prendi i primi 12 mesi di Reagan, non si vede molto.

Ad oggi emerge dai numeri un'accelerazione wages in manufacturing, non pretendo che riesci a leggere i dati "retail sales ex auto" che mi sembrano molto positivi, ma la direzione è presa.

 

Trump è un personaggio da reality show, economicamente non farà molto per chi non lavora nelle fabbriche del nordamerica, ma almeno non fornirà armi ai terroristi come faceva killary, roba da plotone di esecuzione.

Da quando è stato eletto Trump i terroristi hanno perso su tutti i fronti, se fosse stata eletta killary magari Gianlini sarebbe morto in un attentato terroristico mentre andava a teatro... chi può dirlo cosa ha fatto Trump per la classe media?

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Domenica 29 Luglio 2018 09:39

'Trump non ha fatto arricchire solo i ricchi ma tutta quanta la popolazione.'

Al di là del numero di tweets trionfalistici, a me risulta sempre difficile vedere un qualche punto di discontinuità nei dati economici nel passaggio Obama-Trump - Quello che accade finora è sempre e soltanto frutto di Bernanke a mio parere

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 29 Luglio 2018 09:41, edited 2 times in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: lmwillys1 on Domenica 29 Luglio 2018 09:10

'Trump non deve fare nulla ... Trump deve solo fare normale amministrazione'

 

sta seguendo alla lettera i tuoi consigli

 

comunque sta cosa che i poveracci eleggono miliardari come il nanoporco ed il parruccato che gli promettono il bengodi sarebbe da studiare ... purtroppo non sono in grado, so unca anche di psicologia

 

'Trump non ha fatto arricchire solo i ricchi ma tutta quanta la popolazione.'

hai qualche dato a supporto di questo ? io ho dati solo fino al 2016


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 29 Luglio 2018 09:21, edited 1 time in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Domenica 29 Luglio 2018 08:43

a me la cifra stilistica di Shera piace tantissimo

Assomiglia a quei pittori impressionisti che dan delle gran pennellate di colore, anche improbabili, non inseguendo mai dei contorni precisi ma abbozzando figure ed elementi dle quadro

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: shera on Sabato 28 Luglio 2018 22:32

Il populismo non esiste in realtà, è un epiteto usato dai msm per denigrare la democrazia. Trump non deve fare nulla, deve essere bravo a mediare e lasciare che la Russia sistemi il medio oriente, e la cina sbatta fuori la francia dall'africa. L'italia è un alleato contro l'elite globale per ora, ma ne ha di più affidabili.

 

Il problema di Berlusconi è che è un grandissimo bugiardo e deve lasciare i picci a quei 5 falliti che hanno preso tutto dalla mamma, altrimenti avrebbe fatto saltare l'euro... Trump deve solo fare normale amministrazione, scelte drastiche o miracoli non fanno parte del suo futuro, farà il suo cinema con twitter e passerà il tempo a negoziare su chi deve pagare il muro con il messico, e non lo costruirà mai...

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: lmwillys1 on Sabato 28 Luglio 2018 17:20

Shera, non è che il sostegno al 'populismo' sia la missione della vita per un miliardario, è una ideona che può credere solo un berlusconiano, ci ha aiutato ad andare al governo solo per distruggere l'Europa non perché è innamorato e vuole il bene dell'Italia

fra un paio d'anni faremo un bilancio degli aiuti e delle mazzate ricevute, tu sei ottimista, io no

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 28 Luglio 2018 17:10

"Ma io da Gano voglio avere un estratto di chi invece pensava che la politica di Trump non avrebbe prodotto crescita del PIL"

 

Praticamente tutti i giornali italiani. Che Trump avrebbe fatto arricchire solo i ricchi e che il loro arricchimento avrebbe provocato una decrescita negli USA (per ilTax Cuts and Jobs Act, 22 dicembre 2017). Mantra ripetuto in continuazione, con la spiegazione per i bimbi minchia sul perché il ricco crea meno PIL del povero, anzi, sul perché l'arricchimento del ricco provoca inevitabilmente decrescita. Evidentemente non è andata così (*). Trump non ha fatto arricchire solo i ricchi ma tutta quanta la popolazione.

 

Qui sopra non ricordo tutti i post, ma ad occhio direi tu, Hobi e Antitrader, almeno, che dicevano anche che oltre a questo Trump non avrebbe fatto assolutamente nulla.

 

(*) Questo stesso mantra viene ripetuto ora in continuazione agli imbecilli per convincerli che la fglat tax è contro producente per l'economia.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 28 Luglio 2018 17:19, edited 3 times in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 28 Luglio 2018 17:06

"Ma io da Gano voglio avere un estratto di chi invece pensava che la politica di Trump non avrebbe prodotto crescita del PIL"

 

Praticamente tutti i giornali italiani. Che Trump avrebbe fatto arricchire solo i ricchi e che il loro arricchimento avrebbe provocato una decrescita negli USA. Mantra ripetuto in continuazione, con la spiegazione per i bimbi minchia sul perché il ricco crea meno PIL del povero, anzi, sul perché l'arricchimento del ricco provoca inevitabilmente decrescita. Evidentemente non è andata così. Trump non ha fatto arricchire solo i ricchi ma tutta quanta la popolazione.

 

Qui sopra non ricordo tutti i post, ma ad occhio direi tu, Hobi e Antitrader, almeno.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 28 Luglio 2018 17:08, edited 1 time in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: shera on Sabato 28 Luglio 2018 16:33

Senza Trump avremmo avuto la clinton, te la dava lei l'acqua pubblica e la democrazia diretta, si diretta da soros... quella non aspettava altro che una banda di cretini a cui donare milioni di islamici per fare in europa quello che ha fatto in siria

 

Tu e le tue progenie dovete tutto, compreso il culo, a chi lo ha fatto vincere, ingenuo!!!

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Sabato 28 Luglio 2018 16:00

Oscar, complimenti alla ottima capacità di previsione.

Ma io da Gano voglio avere un estratto di chi invece pensava che la politica di Trump non avrebbe prodotto crescita del PIL

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: traderosca on Sabato 28 Luglio 2018 14:37

Gianlini,eccolo un commento dopo l'investitura di Trump.


  By: traderosca on Domenica 22 Gennaio 2017 17:24

Trump,sarà bene giudicarlo sui dati di fatto,sospendo ogni giudizio a priori,vedremo. Trump ha vinto le elezioni principalmente per una

campagna contro l'èlite attuale (giustamente) accusata di fare i propri interessi e non quelli del popolo.Ma manterrà le promesse oppure

è pura demagogia? Trump ha contestato la globalizzazione e promesso una politica protezionistica per gli interessi esclusivi

degli americani.Io non credo all'isolazionismo dell'America,non penso sia così fesso,vedremo sino a che punto e in che modi.

Gli interessi delle nazioni che compongono l'Europa di fronte ad una eventuale politica protezionistica americana è quella di unirsi

per fare fronte alle nuove sfide oppure suddividersi in tanti staterelli,magari in lotta tra di loro,per la gioia del Trump del Divide et impera?

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: lmwillys1 on Sabato 28 Luglio 2018 14:24

'Gianlini io l'ho sempre sostenuto Trump, sono un suo ammiratore da prima che entrasse in politica, e sta mantenendo quanto promesso nel limite del possibile.'

 

beh, io sono italiano e vivo in Italia quindi sono sempre stato esattamente al tuo opposto, anzi un italiano che vive in Italia e tifa trump per me è un cretino

... e non c'è bisogno di spiegazioni

:-)

 

per il successo della sua politica bisogna almeno aspettare un altro pò ... è partito con inondazioni monetarie, calo drastico tasse, 'buy american', ecc. qualche successo INIZIALE nei primi due anni era facilmente prevedibile (non l'ultimo pil frutto per almeno la metà dell'accumulo isterico prima della tempesta dazi) ... poi però c'è l'altra parte della sua politica che vede le prime attuazioni in questi giorni, la parte del 'fanculo' a tutti, vedremo nei prossimi due d'anni quanti benefici avrà

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: shera on Sabato 28 Luglio 2018 13:50

Gianlini io l'ho sempre sostenuto Trump, sono un suo ammiratore da prima che entrasse in politica, e sta mantenendo quanto promesso nel limite del possibile.

Previsioni unanimi dei neocons, ti pare che gli economisti del partito repubblicano fanno un programma economico sapendo che non funzionerà?

Ma poi quando ha detto che voleva investire in america come faceva a non ripartire l'economia? Le previsioni unanimi riguardavano i mercati finanziari, non l'economa reale, mi sembra ovvio...

Fai confusione  leggendo post di 10 righe, sembri un laureato dello iulm!!!! Possibile che non hai una comprensione generale di nessuna questione???

 

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Sabato 28 Luglio 2018 13:13

Prima delle elezioni erano tutti negativi (te compreso)

Dopo le elezioni,  una volta che Trump spiegò cosa intendeva fare, cioè l'opposto di quello che tutti immaginavano,  nessuno (nemmeno Anti, se ricordo bene, ma qui potrei sbagliarmi. In ogni caso, ad esempio Hobi era molto positivo)

Il fatto è proprio che dopo le elezioni si è rimangiato quasi tutto quello che aveva promesso di fare prima.

Concordo che è stato geniale nel rimandare di almeno due anni, quello che aveva promesso (e che inizia a fare ora, vedi i dazi, ma con molta cautela).  Del Muro, non c'è ad esempio ancora traccia.


 Last edited by: gianlini on Sabato 28 Luglio 2018 13:18, edited 3 times in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 28 Luglio 2018 13:07

Gianlini> "anche tue"

 

No carina. Io feci il pieno di azioni USA e lo postai anche qui (se ricordi bene fu anche causa di grandi discussioni con Antitrader che diceva che sarebbe crollato tutto)

Slava Cocaïnii!