Le cause del collasso dell’economia USA

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: muschio on Martedì 04 Settembre 2018 13:51

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: pana on Martedì 04 Settembre 2018 13:47

FACCIAMO COME L'ARGENTINA

Bagnai è uno di quelli che indica il default dell’Argentina (perché default e svalutazione sono operazioni molto simili dal punto di vista dei mercati finanziari internazionali) come esempio che queste cose (la svalutazione della moneta, ndr) si fanno a costi bassi, che i mercati dimenticano presto. Ovviamente non ha idea di cosa sta succedendo in Argentina in questo momento. Io fossi in lui toglierei i riferimenti all’Argentina dai suoi articoli che rischia una figuraccia molto presto, quando la situazione economica di quel paese sarà scoperchiata».

E puntualmente è stata scoperchiata.

 

 

http://www.lintraprendente.it/2014/08/dedicato-a-quelli-che-facciamo-come-largentina/

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Lunedì 03 Settembre 2018 17:02

Argentina, la vittoria del miliardario Macrì - 24.11.2005

«È cambiata un’epoca». Così il candidato delle destre argentine, Mauricio Macri, ha salutato la sua piazza dopo la vittoria. Alle presidenziali di domenica – a cui ha partecipato l’80,89% degli oltre 32 milioni di aventi diritto – il miliardario ha battuto l’avversario kirchnerista Daniel Scioli (anch’egli imprenditore), guidando la coalizione Cambiemos.

«Impiegherò tutta la mia energia per costruire l’Argentina che sognamo, con una povertà zero», ha promesso il miliardario.

 

03.09.2018

Il tono sembra diverso.....

-Il presidente dell'Argentina Mauricio Macri, in un messaggio televisivo registrato alla nazione, ha annunciato un pacchetto di misure di austerita' eccezionali per fare fronte alla grave crisi valutaria e finanziaria del Paese. Lo scopo delle nuove politiche economiche e' quello di ridurre il deficit di bilancio a zero gia' nel 2019, per assicurarsi un esborso piu' rapido delle risorse del pacchetto di salvataggio da 50 mld usd da parte del Fondo Monetario Internazionale. "Non possiamo spendere piu' denaro di quanto ne abbiamo", ha detto Macri, attribuendo pero' il crollo della situazione negli ultimi mesi a "fattori esterni". Tra le misure annunciate dalla Casa Rosada una tassa straordinaria sulle esportazioni, oltre al taglio di meta' dei ministeri dell'esecutivo. Tra i prodotti colpiti dalla nuova imposta ci saranno principalmente quelli agricoli, tra cui cereali, semi oleosi e i loro derivati. Macri ha indicato come per superare la crisi sara' necessario lo sforzo anche del settore "piu' forte" dell'economia argentina, ovvero quello esportatore. L'insieme delle misure dovrebbe portare al pareggio di bilancio nel 2019, invece del deficit dell'1,3% inizialmente previsto, e ad un surplus primario dell'1% nel 2020. Queste politiche, ha avvertito Macri, porteranno a "una crescita della poverta'".


 Last edited by: gianlini on Lunedì 03 Settembre 2018 17:04, edited 3 times in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 01 Settembre 2018 17:47

Dilemma.

Lmwillys vs. Martin Armstrong.

---

scelta facile

---------

 

Ovvio, Lmwillys... ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Bullfin on Sabato 01 Settembre 2018 13:50

te e Elon avete molto in comune...siete due cazzari :))))....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: lmwillys1 on Sabato 01 Settembre 2018 13:43

Dilemma.

Lmwillys vs. Martin Armstrong.

---

scelta facile

piuttosto, qualcuno di voi pensa di comprarlo il biglietto da Elon per andare su Marte fra 6 anni ? almeno avrei un pò di tregua

:-)

 

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Bullfin on Sabato 01 Settembre 2018 13:38

diciamo sono da ricovero coatto

:-)

 

Sei gia' sulla buona strada per guarire....allora....ora per guarire del tutto dici "Silvio sei un grande, pendo dalle tue labbra!!" dillo 20 volte ogni sera prima di corricarti :))))....

 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 01 Settembre 2018 13:19

Dilemma.

 

Lmwillys vs. Martin Armstrong.

 

 

Slava Cocaïnii!

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: lmwillys1 on Sabato 01 Settembre 2018 13:06

beh, per il 2030 io vedo la fine del denaro e della proprietà privata

sono un pochino differente da armstrong (aggiungo che il suo 'The USA will be the last to fall' è ora quantomeno temerario, anzi, io non lo condivido)

diciamo sono da ricovero coatto

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 01 Settembre 2018 13:11, edited 1 time in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Bullfin on Sabato 01 Settembre 2018 12:29

sicuramente il cambiamento che Armstrong vede nel 2030 corrisponde alla view di Willis, ovviamente con risvolti diversi ma entrambi vedono un forte cambiamento.

Sul dollaro ecco io credo che xtol e willis non vi intendente dovete contestualizzare a livello temporale...ovvero

Armstrong vede un rafforzamento del dollaro, pero' francamente non dice per 50 anni, dice nel prox decennio. In realta' penso che questo rafforzamento sia prodromico alla decaduta definitiva di esso.

Il dollaro è da oltre 100 anni indiscusso, pero' la storia degli ultimi 800 anni insegna che la valuta di riferimento dura tra gli 80-120 anni....stessa sorte sul dollaro....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: lmwillys1 on Sabato 01 Settembre 2018 11:25

io sono certo delle sorti del M5S

non mi pare l'euro si sia disintegrato, con altri 3 anni sul groppone tuttora esiste

 

ripeto, era meglio quando stava in galera o quando scriveva su rollingstone ... ecco, forse sarebbe stato meglio all'epoca scrivesse di musica invece di economia

 

 

ora, collega il neurone rileggi e dimmi dove armstrong critica quanto riportavo ...

'La rivalutazione del biglietto verde è avvenuta al prezzo di un rialzo dei tassi Fed di circa il 2% in circa due anni e mezzo, ma soprattutto ad una manipolazione politico fiscale in grado di spingere i capitali verso il Paese a stelle e strisce. Questo, ben supportato da un protezionismo da fare invidia ai tenebrosi anni ’30 sta portando l’America ad un pericoloso isolamento nei confronti del Resto del Mondo. Io credo pertanto che in questi mesi siano nati seri presupposti per credere ad un ridimensionamento del ruolo del Dollaro, che per ben 100 anni è stata la moneta di riferimento indiscussa.'

 

 

ah ... e possibilmente illustraci con parole tue quello che pensi prevedi e stravedi ...


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 01 Settembre 2018 11:32, edited 3 times in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: XTOL on Sabato 01 Settembre 2018 11:12

2015 è passato e non è successo un cazzo

 

Yes we peaked in government 2015.75 and have begun a downward cycle in public confidence

qualche problema con l'inglese?

 

l'onda che ha portato i 5s al governo è esattamente la stessa che ha portato al governo trump, la dx in austria, la brexit ecc., cioè esattamente a downward cycle in public confidence

o credi davvero alle sciocchezze che scrivi sulle magnifiche sorti dei 5s?

 

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: lmwillys1 on Sabato 01 Settembre 2018 11:01

a volte mi chiedo se almeno leggi quello che posti, non voglio pensare che leggi e non capisci ... :-)

 

'Then the rise in the dollar will force political change on many levels. Not the least will be a new monetary system, but that is the end-game once it hits the chest. We are not there yet. It’s coming.'

'To break the world monetary system, that will ONLY take place with a rising dollar. But with a declining outcome thereafter. You are just missing that part that FIRST the dollar must soar to screw up the world to create the change in the monetary system and that illogical proposition is in fact what makes it happen.'

'Measuring confidence is key. The confidence is turning against government now. We can see that with Trump and Bernie. The masses are not so happy. They are rising up everywhere you look.'

 

quello che pensa del petrodollaro è una cazzata, più o meno come quelle altre sue mostruose dei cicli ... dimenticavo, il primo ottobre 2015 è passato e non è successo un cazzo

:-)

 

 

casomai non avessi capito pure armstrong concorda con me ... sei dissociato ? cerca qualcun altro che supporti quello che (nessuno lo sa e difficilmente lo capirà) pensi


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 01 Settembre 2018 11:04, edited 2 times in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: XTOL on Sabato 01 Settembre 2018 10:37

concordo

 

e fai male:

Dollar Reality – End of Petro Dollars

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: lmwillys1 on Sabato 01 Settembre 2018 09:19

'La rivalutazione del biglietto verde è avvenuta al prezzo di un rialzo dei tassi Fed di circa il 2% in circa due anni e mezzo, ma soprattutto ad una manipolazione politico fiscale in grado di spingere i capitali verso il Paese a stelle e strisce. Questo, ben supportato da un protezionismo da fare invidia ai tenebrosi anni ’30 sta portando l’America ad un pericoloso isolamento nei confronti del Resto del Mondo. Io credo pertanto che in questi mesi siano nati seri presupposti per credere ad un ridimensionamento del ruolo del Dollaro, che per ben 100 anni è stata la moneta di riferimento indiscussa.'

https://www.moneyriskanalysis.com/blog/2018/08/31/dollaro-la-fine-di-una-moneta-rifugio/

concordo