Le cause del collasso dell’economia USA

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: traderosca on Domenica 21 Ottobre 2018 20:46

interessante, grazie

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: (telesma) on Domenica 21 Ottobre 2018 20:40

purtroppo, entrambi non avete colto la bellezza estetica del regalo che vi sto facendo.

non mi sto inventando niente e quando apro bocca, lo faccio da uomo responsabile,  scendete dal piedistallo e mettetevi comodi.

io qui non voglio mica fare il cigno nero. non mi interessa questo. io qui vi sto regalando uno strumento di metrica formidabile.

è matematica. non filosofia.

 

 

 

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: antitrader on Domenica 21 Ottobre 2018 20:03

Tuco,

che ti metti a fare? Lo psicologo? (o sociologo?).

Quando e forze schierate sul campo di battaglia sono ben definite il risultato e' prevedibillissimo:

i numeri da una parte, le "genialatate" (e bizzarri individui) dall'altra, e il bel paese nel mezzo.

Indovina un po' come va a finire.

P.S. un'altra previsione sballata (nei tempi) dell'antitrader fu che la fiat andava a 0 (ZERO).

Ecco sta arrivando a maturazione anche quella, dicono che hanno azzerato i debiti, azzerato sta minghia?

Hanno 17 miliardi di obbligazioni in giro per il mondo (e la cassa fa presto a finire).

 

 

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Tuco on Domenica 21 Ottobre 2018 19:15

Oscar, proprio oggi volevo scrivere un post sul fattore ottimismo e lo stato delle aspettative future...

Colgo al balzo la palla e ti faccio un assist:

A mio vedere, i catastrofisti, gli sciortisti, pessimisti, teorici dell’apocalisse finanziaria, e dell’universo tutto ( di questo forum e altrove...),

non fanno altro che esternare, proiettare su tutto ( e tutti ) ciò che li circonda, il loro profondo senso di morte, di declino fisico, il senso inconscio di fallimento materiale, umano, sessuale, sentimentale.

Ho detto.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 21 Ottobre 2018 19:17, edited 1 time in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Bullfin on Domenica 30 Settembre 2018 21:34

hai voglia di parlare di ottimismo quando vedrai i btp collassare...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: traderosca on Domenica 30 Settembre 2018 12:31

Bullfin,devi dire a Boldrin che l'economia non è solo matematica,algebra o altre formule,il fattore ottimismo o pessimismo,

fiducia o sfiducia fanno la differenza.........

 

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: shera on Domenica 30 Settembre 2018 12:23

Bullfin non cambiare discorso qui non finisce a wurstel e birra: Zerohedge ci ha preso di nuovo, nessun delisting a 420 per tesla e Musk di fatto condannato in tempi brevissimi

 

Intanto la Nissan Leaf sfonda il mercato dell'ev in Europa, tutto come previsto

Ora aspettiamo Cottarelli che ti tassa il bilocale, ci pensa il presidentissimo a spiegarti che il tuo voto non conta un cazzz, erchè sei un suddito!!!

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Bullfin on Sabato 29 Settembre 2018 18:48

recentemente bevuto birra  (abbastanza nei we) e prosecco (eccezionale dove lo bevo...di produzione propria...la fine del mondo...)...vini rossi e bianchi al pasto (mi ha portato alla predizione un tecnico di un'azienda cliente che viene sempre presso la nostra ditta e che è solito prendere mezzo litro di vino al pasto...dividendolo con il sottoscritto....

se venite su dalle mie parti vi porto in un ristorante eccezionale... si mangia da dio...specie i secondi...

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Sabato 29 Settembre 2018 18:49, edited 1 time in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: traderosca on Sabato 29 Settembre 2018 18:40

Tuco, Bullfin viaggia a grappa altro che chianti e lambrusco....

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Tuco on Sabato 29 Settembre 2018 17:47

Oscar! Oggi Bull è intrattabile, ma va capito...

Dopo le notizie sulla finanziaria si è preso una bella sbronza con pessimo vino, oggi ha un brutto Hang-over...

Bull, ci devi ribere sopra, così ti passa...

SLAVA UKRAINII !

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: traderosca on Sabato 29 Settembre 2018 17:38

eheheheheh!!!!! Te e Mattarella dovete stare tranquilli !!!


 Last edited by: traderosca on Sabato 29 Settembre 2018 17:41, edited 1 time in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Bullfin on Sabato 29 Settembre 2018 17:36

Gano, all'insaputa di Bullfin, la garanzia fidejussoria esiste ancora ed è proprio il monolocale di Bullfin........questo è un passaggio difficile..

 

Tranquillo che l'ho ben capita...e ti do pure ragione... purtroppo....(si si te lo do io il monolocale....papertrader da strapazzo)...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: traderosca on Sabato 29 Settembre 2018 16:11

"La fidejussione in effetti c'entra. Hai fatto bene a menzionarla, anche se non hai capito perché c'entri: la banca centrale prestatrice di ultima istanza era proprio la garanzia fidejussoria, che oggi non esiste più"

 

Gano, all'insaputa di Bullfin, la garanzia fidejussoria esiste ancora ed è proprio il monolocale di Bullfin........questo è un passaggio difficile.......

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Bullfin on Sabato 29 Settembre 2018 14:43

poi giusto per infierire...oggi sono crudele....

" la GARANZIA non te la dà nessuno "

 

 

bon e con questo torna a Monaco a berti le birrette....

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Bullfin on Sabato 29 Settembre 2018 14:40

ma scusa anni di QE europeo cosa sono...seghe al vento?...ma te di tanto usi l'unico neurone che hai..?...(occhio ora attendo una certa tua risposta...ho gia' pronta la replica...prego...dimmi).....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente